+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 55

Discussione: Wizards of Mickey

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Wizards of Mickey

    E' iniziata la settimana scorsa su Topolino questa "saga fantasy" che coinvolgerà gran parte della banda Disney.
    Io ho comprato solo oggi primo e secondo numero, e non l'ho ancora letto, però sembra interessante.
    Appena avrò letto vi darò i primi commenti...

    Voi che dite?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Wizards of Mickey

    Un triste tentativo di buttarsi su un genere che ultimamente sta vendendo parecchio...peccato,perchè fino ad oggi (tralasciando le rubriche) si stava mantenendo molto "senza tempo"...

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Re: Wizards of Mickey

    Per adesso la storia è carina , non ho letto il secondo numero nonostante mi sia arrivato sabato (abbonamento a topolino rulez ), la cosa più bella è che paperino, pippo e topolino ritornano insieme in una storia dopo tanto tempo

  4. #4

    Predefinito Re: Wizards of Mickey

    molto carino il primo e tra poco leggerò anche il secondo. topolino il genere fantasy cmq lo ha esplorato quando ancora non era così in voga. poi è normale che si cerchi di soddisfare i gusti del lettore che ultimamente grazie a film come lotr è molto in voga.

    ben venga basta che sceneggiature e disegni siano all altezza

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Wizards of Mickey

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    molto carino il primo e tra poco leggerò anche il secondo. topolino il genere fantasy cmq lo ha esplorato quando ancora non era così in voga. poi è normale che si cerchi di soddisfare i gusti del lettore che ultimamente grazie a film come lotr è molto in voga.

    ben venga basta che sceneggiature e disegni siano all altezza
    Certo,l'ha sempre fatto,ma questa ha l'aria di essere una specie di telenovela che vuole appunto copiare anche la longevità di lavori tipo LotR o Eldest (che,diciamo in tutta franchezza,odio profondamente...io e il fantasy siamo nemici giurati)..è bastato vedere l'elenco di titoli/storie che hanno già in cantiere per capire che,secondo me,nn può funzionare...ho sopportato la saga dei Pippi che comunque si fregava uno slot-storia ogni settimana,ma WoM penso proprio che nn riuscirò a mandarlo giù :(
    Tra l'altro la prima storia era di uno scontato quasi assurdo per un Topolino,che di solito inventa racconti molto interessanti,mi viene in mente quella in cui tutta Topolinia è coinvolta in gioco di ruolo reale,Guazzabù...davvero interessante,o quella dove Macchia nera inventa un anello per accelerarsi all'infinito...mi piacciono ste cose paranormali a me,nn il fantasy

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Wizards of Mickey

    Per una frazione di secondo ho pensato che fosse una roba alla PK o MM. Poi ho letto "su topolino" e mi son disilluso.
    Ho smesso da secoli di comprarlo, la qualità delle storie era diventata di uno scadente spaventoso. SPAVENTOSO. Roba da far cadere le braccia dalla tristezza.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Wizards of Mickey

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Per una frazione di secondo ho pensato che fosse una roba alla PK o MM. Poi ho letto "su topolino" e mi son disilluso.
    Ho smesso da secoli di comprarlo, la qualità delle storie era diventata di uno scadente spaventoso. SPAVENTOSO. Roba da far cadere le braccia dalla tristezza.
    In effetti anche io avrei preferito che si trattasse di una storia modello PK o MM, anche perchè in questo caso avrebbero realizzato qualcosa di più "adulto" e più d'atmosfera... oltre a poter essere una collezione dal punto di vista "visivo" più appagante

    Però anche così non è male, ho letto il primo episodio e mi piace... poi nello stesso numero c'è anche una storia di Paperino Paperotto

  8. #8
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Wizards of Mickey

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Per una frazione di secondo ho pensato che fosse una roba alla PK o MM. Poi ho letto "su topolino" e mi son disilluso.
    Ho smesso da secoli di comprarlo, la qualità delle storie era diventata di uno scadente spaventoso. SPAVENTOSO. Roba da far cadere le braccia dalla tristezza.
    dobbiamo dire grazie alla Claretta nazionale (la stessa che vedeva come target per PK il "bambino sveglio delle elementari", locuzione ormai entrata nella leggenda )
    Ultima modifica di Beato Angelico; 12-10-06 alle 00:42:51

  9. #9
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-09-05
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: Wizards of Mickey

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Topolino,che di solito inventa racconti molto interessanti,mi viene in mente quella in cui tutta Topolinia è coinvolta in gioco di ruolo reale,Guazzabù...davvero interessante,o quella dove Macchia nera inventa un anello per accelerarsi all'infinito...mi piacciono ste cose paranormali a me,nn il fantasy
    Entrambi dello stesso autore... Casty, che sembra il più promettente a raccogliere lo scettro di Scarpa... ciao!

  10. #10

    Predefinito Re: Wizards of Mickey

    Topolino ha sicuramente attraversato un periodo buio ma è passato da tempo. molti nuovi sceneggiatori hanno portato aria fresca e la qualità delle storie si è decisamente alzata pur con qualche picco negativo (tipo ogni storia con ciccio che mangia e dorme che ormai hanno un po rotto).

    Molte storie rimangono per me dei capolavori. ora non sono a casa e non ricordoil titolo ma quella in cui topolino con gambadilegno cercano il recupero della steemboot willy (nn so se si scrive così la nave del cortometraggio famossisimo con topolino al timone) è praticamente perfetta, così come i tempi comici di alcune storie di paperino e papeoga.

    tornando a WoM non è altro che il solito progetto multistoria che su topolino si ripete più o meno ciclicamente. stavolta è toccato al fantasy, tempo fa c era quella visibilmente ispirata a star wars che non mi era piaciuta moltissimo.
    non siamo ai livelli delle storie sul cugino di alf (capolavoro di devita) ma diamogli almeno il beneficio del dubbio.

  11. #11
    Gniuton
    ospite

    Predefinito Re: Wizards of Mickey

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    tempo fa c era quella visibilmente ispirata a star wars che non mi era piaciuta moltissimo.
    Intedi il Topokolossal (Mikey Skyrunner con la baguettte catalitica)?
    A me è piaciuta quella serie


    o forse ti riferivi alla spada di ghiaccio?

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Wizards of Mickey

    Citazione Originariamente Scritto da Gniuton Visualizza Messaggio
    Intedi il Topokolossal (Mikey Skyrunner con la baguettte catalitica)?
    A me è piaciuta quella serie


    o forse ti riferivi alla spada di ghiaccio?
    Bè, le storie di Silvia Ziche sono sempre spassosissime
    Come la serie "il papero del mistero", il Topokolossal da te citato (con la tirannica regista Annabel Lecter ) o la recente parodia "Paperina di Rivondosa"

    In ogni caso, il fantasy sulle pagine di Topolino circola da tempo immemore, molto prima che diventasse una "moda"...

  13. #13
    Gniuton
    ospite

    Predefinito Re: Wizards of Mickey

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Bè, le storie di Silvia Ziche sono sempre spassosissime
    Come la serie "il papero del mistero", il Topokolossal da te citato (con la tirannica regista Annabel Lecter ) o la recente parodia "Paperina di Rivondosa"
    E non dimenticare "Il grande Splash"


    una curiosità: qualcuno sa chi sia Casty?

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Wizards of Mickey

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    dobbiamo dire grazie alla Claretta nazionale (la stessa che vedeva come target per PK il "bambino sveglio delle elementari", locuzione ormai entrata nella leggenda )
    Tutto ciò mi è sconosciuto, illuminami

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Wizards of Mickey

    A me sembra ben fatto graficamente e anche nella storia un po.
    In piu dal 25 si puo costruire un castello

  16. #16
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Wizards of Mickey

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Tutto ciò mi è sconosciuto, illuminami
    Claretta = Claretta Muci, direttrice di Topolino e delle altre riviste disney da non so quanti anni (ormai saranno 7 o 8 )
    "Bambino sveglio delle elementari" = il target ideale delle riviste disney secondo quanto detto al Costanzo Show dalla Claretta
    i fatti = PKNA nasce sotto la direzione Cavaglione. Arriva la Claretta e dopo un po' PKNA chiude. Arriva PK2 ma non è abbastanza bimbiminkioso. Insieme alla Disney Americana si decide di uccidere PK2 e la sua continuity in concomitanza con l'uscita di un videogioco dedicato by Ubisoft. Nasce l'aborto chiamato "PK" e meglio conosciuto come "PK frittole", che finalmente si adegua agli standard del Bambino Sveglio.

    il resto è un luminoso sentiero di decadenza

  17. #17

    Predefinito Re: Wizards of Mickey

    ecco chi ha rovinato PK

  18. #18
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Wizards of Mickey



    Io ho smesso di leggere Topolino poco dopo che sono iniziate a comparire le pagine dedicate a un criceto...
    Le uniche storie valide rimaste erano quelle di Faccini su Paperino e Paperoga e una serie più o meno basata su Star Wars in cui Topolino e cricca frequentavano l'accademia (e il topastro non poteva diventare pilota perchè troppo basso )

  19. #19
    Gniuton
    ospite

    Predefinito Re: Wizards of Mickey

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio


    Io ho smesso di leggere Topolino poco dopo che sono iniziate a comparire le pagine dedicate a un criceto...
    Bruce
    l'avrei visto bene in un videogioco
    Spoiler:
    Maniac Mansion


    una serie più o meno basata su Star Wars in cui Topolino e cricca frequentavano l'accademia (e il topastro non poteva diventare pilota perchè troppo basso )
    questa l'avevo proprio dimenticata

  20. #20

    Predefinito Re: Wizards of Mickey

    le cronache della frontiera

    dopo un inizio interessante è sfociata nella mediocrità becera

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Re: Wizards of Mickey

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    e una serie più o meno basata su Star Wars in cui Topolino e cricca frequentavano l'accademia (e il topastro non poteva diventare pilota perchè troppo basso )
    Le cronache della frontiera , abbastanza carina, l'unica cosa è che è durata qualche anno e praticamente si perdeva il filo del discorso , meno male che fanno uscire i libri con le serie complete

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Wizards of Mickey

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    Claretta = Claretta Muci, direttrice di Topolino e delle altre riviste disney da non so quanti anni (ormai saranno 7 o 8 )
    "Bambino sveglio delle elementari" = il target ideale delle riviste disney secondo quanto detto al Costanzo Show dalla Claretta
    i fatti = PKNA nasce sotto la direzione Cavaglione. Arriva la Claretta e dopo un po' PKNA chiude. Arriva PK2 ma non è abbastanza bimbiminkioso. Insieme alla Disney Americana si decide di uccidere PK2 e la sua continuity in concomitanza con l'uscita di un videogioco dedicato by Ubisoft. Nasce l'aborto chiamato "PK" e meglio conosciuto come "PK frittole", che finalmente si adegua agli standard del Bambino Sveglio.

    il resto è un luminoso sentiero di decadenza
    Ora mi sento più illuminato, gracias Se sta claretta è la causa della decadenza di Pk, le auguro ogni male possibile

  23. #23

    Predefinito Re: Wizards of Mickey

    la terza serie è qualcosa di osceno

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Re: Wizards of Mickey

    Letto il terzo capitolo, sta migliorando

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Wizards of Mickey

    Adulto è un aggettivo che ormai non si può più accostare a topolino. E' diventato roba per bambini di max 10 anni. Le storie di 10 o meglio ancora 20 anni fa erano di una qualità infinitamente superiore. La colpa in parte è da attribuire alla scelta di mettere 100 storie da due pagine in un numero. Una volta ce n'erano max 3 a numero ed erano molto lunghe quindi permettavano una svolgimento più articolato della trama.

    Riguardo a questa saga, nella mediocrità più totale delle storie, è leggermente superiore ma niente di che...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato