+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 39 di 39

Discussione: Ma l'hdr ?

  1. #26
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    01-06-03
    Messaggi
    279

    Predefinito Re: Ma l'hdr ?

    scusa ramumizio ma come fai a dire che l'antialisng a 4x nion si nota?
    Io lo noto benissimo e mi da fastidio. Seghettature su linee/bordi soprattutto perfettamente orizzontali....

  2. #27
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Ma l'hdr ?

    Citazione Originariamente Scritto da davepast Visualizza Messaggio
    scusa ramumizio ma come fai a dire che l'antialisng a 4x nion si nota?
    Io lo noto benissimo e mi da fastidio. Seghettature su linee/bordi soprattutto perfettamente orizzontali....
    Possibile?
    Mi pare strano ciò che dici!!

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20,079

    Predefinito Re: Ma l'hdr ?

    Attiva il vsync

  4. #29

    Predefinito Re: Ma l'hdr ?

    Prova una Ati delle ultime... le X1900XT da 256mb sono ottime con la gestione dei filtri, sono sopra le 7950GT con AA e AF attivi e possono usare AA e HDR assieme! (a patto magari di ridurre un po' la res)

    Costano sui 260 euro ivate.

    Certo le console hanno + longevità, però non so se hai sentito quanto arriverà a costare una PS3 fino a 6-7 mesi dalla sua uscita... in + pretendono un buon tv hd ready che poco non costa, nel caso della PS3 avranno parecchi accessori acquistabili a parte con maggiorazioni di prezzo non indifferenti. E i giochi... 70 euro medi per un titolo, quando su pc li trovi da 39.90 a 49.90 in media (se proprio li vogliamo tutti originali )

    Poi sono due filosofie diverse: per me la console è + per il gioco d'azione, per la simulazione se vogliamo. Il pc ha una versatilità che lo rende anche incline allo strategico per non parlare dei mmorpg che ancora su console non sono così diffusi e gli rpg (giocare a Neverwinter 2 magari pure sugli shard online non so quanto sia fattibile/godibile sulle console).
    Di buono la console ha che per n anni poi resta sempre quella e i giochi non ti rallentano... però a fine periodo se confronti i costi sostenuti scoprirai che non sei andato tanto lontano dal costo di un aggiornamento medio del pc ogni anno.

    Peraltro il pc per quello che ti permette di fare (lavorare, navigare in internet) oltre al gioco lo devi avere quasi per forza. Quindi tanto vale averlo potente e giocarci pure sopra
    Sennò avresti console + HDTV + pc medio e contando i titoli della prima spenderesti cmq na bella cifretta ripartita sui 3-4 anni di vita di questa combo.

    E' + un fatto di gusti che di risparmio secondo me...
    Ultima modifica di utente random; 16-10-06 alle 20:44:19

  5. #30
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    01-06-03
    Messaggi
    279

    Predefinito Re: Ma l'hdr ?

    ma il vsync che cntra con l'aa e l'aliang proprio come difetto?
    L'AF cosa sarebbe?

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20,079

    Predefinito Re: Ma l'hdr ?

    L'AF e un altro filtro,il vsync sugli schermi lcd toglie le seghettature sulle superfici orizzontali quando si muove il personaggio.

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Ma l'hdr ?

    Citazione Originariamente Scritto da davepast Visualizza Messaggio
    scusa ramumizio ma come fai a dire che l'antialisng a 4x nion si nota?
    Io lo noto benissimo e mi da fastidio. Seghettature su linee/bordi soprattutto perfettamente orizzontali....
    Boh, sui bordi orizzontali c'è qualcosa che non quadra...
    Al limite l'effetto di aliasing lo noti sulle linee oblique, in quelle verticali ed orizzontali, anche senza filtri applicati, noti semplicemente un bel perimetro regolare...

  8. #33
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    01-06-03
    Messaggi
    279

    Predefinito Re: Ma l'hdr ?

    come faccio a postarvi uno shot con fraps mentre gioco cosi vi faccio vedere cosa intendo....

  9. #34
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Ma l'hdr ?

    C' qualcosa che non va...





    P.S.
    Sto giocando a Far Cry: è vero, in quel gioco l'HDR è implementato maluccio... lo ho impostato sul livello minimo, ma cmq risulta bilanciato male

  10. #35
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    01-06-03
    Messaggi
    279

    Predefinito Re: Ma l'hdr ?

    ragazzi scusate in questa immagine, vedete quelle leggere seghettature delle linee nere ORIZZONTALI sia dell'area piccola che dalla linea dei 3 punti e parlo anche del bordo delle sedie sula panchina che nello shot non si vedono bene ma in movimento si(quando sono bianche è ancor piu' accentuato ovviamente), che quando l'immagine è in movimento ovviamente anche loro lo sono,ecco questo difetto è dovuto all'ALIASING od all'ANISOTROPICO (od af )?





  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20,079

    Predefinito Re: Ma l'hdr ?

    Mah.a me non sembra ke vada malissimo,scusa se lo ripeto,hai un monitor lcd? Hai attivato il Vsync?

  12. #37
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    01-06-03
    Messaggi
    279

    Predefinito Re: Ma l'hdr ?

    no crt 19' Samsung959nf.Ma tu non li vedi le piccole seghetature non so come chiamarle, che poi in movimento sono ovviamente piu' visibili?

  13. #38
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Ma l'hdr ?

    Citazione Originariamente Scritto da davepast Visualizza Messaggio
    no crt 19' Samsung959nf.Ma tu non li vedi le piccole seghetature non so come chiamarle, che poi in movimento sono ovviamente piu' visibili?
    Le seghettature dovrebbero chiamarsi aliasing, almeno credo, cmq non mi sembra che tu abbia tutti sti problemi.

  14. #39
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Ma l'hdr ?

    Ma certo che le linee sono seghettate: semplicemente NON SONO linee orizzontale né verticali, e quindi appare la tipica seghettatura da pixel
    Sulle consolle non la vedi semplicemente perché hanno una immagine troppo sfocata per fartelo notare

    Quelle linee diagonali son difficili da trattare, solo con un antialiasing molto alto le si elimina: scheda video ati x1900, risoluzione alta sul monitor e antialiasing a 4, e spariscono del tutto. Talvolta sono anche dei problemi del motore grafico che mettono in risalto quelle seghettature.

    A me ad es. in alcuni giochi non si vedono quasi (e non ho chissà che GPU), in altri si vedono molto; non so bene da cosa dipenda, forse dal motore grafico del gioco, forse dai drivers della scheda video.
    Ma se questi sono i "gravi difetti" della grafica su PC, allora quella su consolle cosa è?
    Una persona che non riesce a sopportare un po' di seghettatura secondo me vomita di fronte alla grafica delle consolle


    Gli sfarfallii, la bassissima definizione, i colori sfocati, mal allineati, sporchi ed insieme falsi (questo con psx2 e tv 100hz!!), l'assenza di textures degne del nome nei giochi di xbox e psx2 mi sembrano molto più gravi di un po' di aliasing.
    Certo, se poi si hanno 3000 euro da spendere per un tv hd ready che sia almeno decente ed altri 800 euro per una PS3, allora è un'altro discorso

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato