+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 151
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    I bizzarri casi della vita... Sono passati ormai quasi quindici anni da quando ho cominciato ad avvicinarmi al mondo di internet, posta elettronica, forum e nickname vari.
    Il mio primo indirizzo email, fornitomi da un provider orobico, era "ciccio". Pessimo. Poco originale.
    Poi andai al cinema a vedere I Soliti Sospetti, e venni rapito dal personaggio di Keyser Söze. Cominciai quindi a usare "keiser" come nick ad ogni possibile occasione. Nella mia ignoranza abissale, scoprii solo qualche tempo dopo che tra le due "e" non ci va la "i", ma la "y".
    Troppo tardi, il danno era già fatto. E quasi senza volerlo, avevo un nick che nessun altro possedeva.
    Usato nelle varianti del caso, ossia keiserciccio (il passato non ci abbandona mai) e keiserxol, quando in Xenia veniva "appeso" il prefisso "xol" ad ogni nick per gli indirizzi di posta. Per chi se lo chiedesse, "xol" sta per "xenia on line". E ancora, per chi continua a sbagliare: con il "kaiser" tedesco, il mio nick non c'entra nulla.
    Poi col tempo uno finisce con l'affezionarsi al proprio "nome", per quanto solo virtuale, e anche se negli anni sono arrivati altri personaggi/idee/film/quel che volete a rapirmi il cuore, a farmi sognare, piangere e divertire, per me staccarmi da "keiser" è diventato praticamente impossibile.
    Come ve lo siete scelto il nick per il forum? È sempre lo stesso ovunque vi registriate, o ne usate diversi a seconda dell'umore e delle circostanze?

  2. #2

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    il mio è sempre lo stesso, con le varianti Alamon, Sir Alamon, Alameron, Sir Salamon

  3. #3
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    In origine era Ertai, ispirato da questo personaggio di Magic



    Poi alla prima iscrizione a tgm mi rubai il nick da solo in quanto dimenticai la password che inserii la prima volta.
    Per risolvere alla buona il problema sostituii le vocali con i numeri.
    Da allora 3rt41 è il mio secondo nome all'anagrafe

  4. #4

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Ne ho passati un pò di nick...
    inizialmente ero Kenji (non mi ricordo dove l'ho sentito...)
    poi cambiai in Slayer (per tributo al gruppo), ed infine scelsi NightWolf (87 è per via dell'anno di nascita).
    Ma ne ho un altro, che deriva dalla storpiatura eccessiva del mio cognome, ovvero Vanna

  5. #5
    Il Niubbi L'avatar di shalpy
    Data Registrazione
    01-12-05
    Località
    sono l'ombra dietro di te...
    Messaggi
    215

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Io uso e userò sempre e solo il nick che vedete...colpa di un amico troppo ubriaco che nella brillezza del momento avvicinandosi a me urla il cognome del cantante Scialpi(nn chiedetemi e nn chiedetevi il perchè!!!)!!!!
    Ovviamente con vari cambiamenti è venuto fuori Shalpy^^
    Ormai sono quasi 2 anni che tutti mi conoscono come shalpy e non con il mio vero nome...-.-
    Positivo o negativo?! dipende dalle circostanze come ogni cosa^^

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    essendo senza memoria, all'atto dell'iscrizione ho tentato di mettere un nick quanto più vicino al mio nome originale:
    emanuele: nick già in uso
    manuele: nick già in uso
    emanuel: nick già in uso
    manuel: nick già in uso
    ecc. ecc. ecc.
    allora, non volendo mettere manovella (per evitare imbarazzanti equivoci ) ho rimembrato come mi chiamava mia nonna paterna quando, dopo l'ennesima marachella, mi inseguiva con la scopa strillando "manuèèèèèèè" e da allora ho lasciato manuè.

  7. #7

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Io ho preso il mio da un manga creato dagli studi di Toriyama, che per chi non lo sapesse è il creatore e disegnatore di Dragon Ball e Dr.Slump & Arale, che si chiama Dai no Daiboken, in italia conosciuto come DAI, La Grande Avventura.

    Se vi piacciono i manga e non lo avete mai letto, provatelo perchè è molto bello!

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,098

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Thor è stato un caso. Mi iscrissi al forum di tgmonline quando ero gm su uno shard di Ultima Online, e siccome volevo fare pubblicità allo shard venni qui con lo scopo preciso di fare un thread nella sezione dedicata ad UO. Ma diciamo che solo qui e sull'altro forum dove scrivo mi conoscono come Thor. Il mio nickname ufficiale invece è zisho, che uso su icq, msn, email e tutto il resto, persino nella vita reale. E' la versione informale del mio secondo nome polacco, Zdzislaw.

  9. #9
    Banned L'avatar di Ditra
    Data Registrazione
    16-11-05
    Località
    In una romantica baita di montagna in Piemonte ^^
    Messaggi
    9,626

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Preso dalla mia passione per il motocross,e l'amore per l'andare di traverso
    Ditraverso lo uso dappertutto, anche se da qualche mese preferisco farmi chiamare Ditra, che è più originale e mi sa di affettuoso

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Volevo Icaro, ma è occupato da non so chi
    Per il resto...i miei nick sono un paio, e rimangono sempre quelli

  11. #11
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    28

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Il mio è ovunque lo stesso dal 1999. Lo scelsi io personalmente perchè allora mi sembrava una necessità imprescindibile (ed avevo ragione).

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Super Turrican
    Data Registrazione
    18-02-03
    Località
    Alterra
    Messaggi
    642

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    L'origine del mio nick è palse...... e dalla mia prima registrazione ad oggi il mio nick è stato sempre Turrican, di solito sensa "Super" che avvolte aggiungo per non confondermi con altri utenti che adottano lo stesso nick, come ad esempio in questo caso!

  13. #13
    luke.dime
    ospite

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Luke come Luca. Dime invece è il decino USA. Quindi luke.dime
    Al tempo mi sapeva di investigatore privato e mi elettrizzava un sacco.
    Oggi è rimasto quello per abitudine.
    Luca.

  14. #14
    Il Niubbi L'avatar di gandalfozzo
    Data Registrazione
    19-06-06
    Località
    monopoli (BA)
    Messaggi
    208

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    bhe penso ke il mio nick si capisca da dove l'ho preso...solo ke nn volendo usare il nome originale xke troppo scontato e/o usato da altri l'ho vezzeggiato...

    io prima usavo come nick "pessotto" data la tanta somiglianza e lo stesso ruolo in campo, ma dopo quello ke gli è successo, nn me la sono sentito più di usarlo...

  15. #15
    Il Niubbi L'avatar di Lex79
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Inizialemente era Alex, ma era troppo comune...
    Poi nel '94, credo, volli crearmi la mia prima email gratuita (che mi segue ancora oggi) con freemail, naturalmente Alex era in uso, Alex79 (anno di nascitA) pure, Lex anche, ma Lex79 no e da quel dì con alcune varianti (suffissi .qualcheccosa) sono presente ovunque con questo nick!

    Lex79
    Ps. ah, già spesso aggiungo la faccina con gli occhiali sa sole.

  16. #16

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    shauni, derivato dalla mescolanza di lettere del tutto casuali che però formano un bel suono a pronunciarle, scoprii molto più tardi che shauni è un nome da donna utilizzato nei balcani

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Quando Arthas ha ucciso Re Terenas ho pianto.

  18. #18
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    xenon.

    praticamente da sempre in tutte le sue varianti xènon x3n0n xenòn se trovo occuapto

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    di solito uso dsoft20 (derivato da diablosoftware) solo che qui mi sono iscritto con DSOFT, anche perchè nessuno avrebbe mai scritto il 20 (il 20 non mi ricordo da dove deriva, anche perchè praticamente sono l'unico al mondo che usa dsoft come nick ), comunque ormai questo è il mio nick e non lo cambierò per nulla al mondo

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    sempre questo...sia per comodita', sia perche' mi ci chiama affettuosamente la mia futura moglie....
    un po' lungo ma in fin dei conti efficace...


  21. #21
    luke.dime
    ospite

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Citazione Originariamente Scritto da Terenas77 Visualizza Messaggio
    Quando Arthas ha ucciso Re Terenas ho pianto.
    Mi si perdoni l' OT. Una delle cinematiche più belle della storia dei VG.
    Mitici i petali di rosa che appassiscono tra le dita di Arthas.
    Luca.

  22. #22
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-07-06
    Messaggi
    54

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    il mio nick ha due origini distinte con 20 anni di differenza:

    1: all'epoca dei cabinati arcade quando (raramente) riuscivi a scrivere un record c'erano solo tre lettere (e Vittorio non ci sta) perciò VTO

    2: chi ha letto "Baol: una tranquilla notte di regime" di Stefano Benni (1990 anche se l'ho letto diversi anni dopo) sa cos'è la magia baol per gli altri... non resta che fare una dimostrazione del "dodicesimo trucco del terzo fiore baol" e...

  23. #23
    Il Fantasma L'avatar di Alessio_Jak
    Data Registrazione
    22-08-06
    Località
    Priolo Gargallo ( SR )
    Messaggi
    107

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Il mio risale a Jak

    Da quando giocai all'ultima serie della Naughty Dog per Playstation 2 e cioè " Jak and Daxter "

    Un po' stupido come nome , molto confondibile con Jack lo squartatore o Jack Sparrow , però ormai lo ritengo il MIO nick

    ovviamente come in questo forum aggiungo un prefisso Prince Jak ( Prince si riferisce a Prince of persia ) e Dark Jak che si riferisce alla trasformazione in dark dello stesso Jak...poi ovviamente c'è Jak che lo uso , dove posso...

    Bye

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Mad Max a.k.a. "Hellfire" since 1991
    tutti gli altri sono impostori

  25. #25
    Il Fantasma L'avatar di Airwilly
    Data Registrazione
    01-08-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    136

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Il mio primo nick, che uso tutt'ora anche qui, è stato Airwilly. L'ho creato di getto partendo dal mio nome: William. La sua prima apparizione risale al primo indirizzo di posta elettronica su inwind.it quasi 10 anni fa.
    Poi rimpiazzato da "Karminio". Quest'ultimo deriva dal sopranno me "Carminio" che mi hanno appioppato alcuni anni fa dei miei amici per la facilità con cui divento color aragosta al sole, mentre la "K" l'ho aggiunta nel momento in cui ho acquistato la mia moto "BMW K100".

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato