+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 151
  1. #76
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Somax dal mio cognome, l'articolo Il davanti perchè la prima volta che lo utilizzai per registrarmi a un servizio di webmail somax era misteriosamente già stato preso da qualcuno come nick.
    Uso sempre Il Somax o Somax come nick su Internet, quando è possibile.

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di rozer
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2,014

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    rozer sempre usato questo nick ... da DEROZER un gruppo punk rock delle mie parte di cui sono grande amico

  3. #78
    Janos Al Lavoro
    ospite

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    ]|[Raziel]|[, registrato qui come BTS, su mirc mi propose il nick ]|[Janos^Audron]|[ nel 2002 o 2003 credo, e bene o male mi faccio chiamare Janos ovunque, anche nel softair e addirittura di persona per alcuni compagni di corso, piu' per abitudine con MSN che altro.

    Alla fine se uno chiama Janos io mi giro, tutto qua.

  4. #79
    Banned L'avatar di Nisseno
    Data Registrazione
    21-10-01
    Messaggi
    163,410

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Quando mi iscrissi su questo forum era da pochissimo che mi ero avvicinato ad internet, e da poco avevo scoperto le chat (abitudine abbandonata quasi subito), e per farmi riconoscere facilmente dalla gente della mia zona, usavo il nick "Nisseno" che significa abitante di Caltanissetta. Nick che per abitudine (e anche per fretta) usai anche quando mi iscrissi qui, ma mi ero già pentito dopo pochi mesi... In altri forum ed in altre circostanze, il nick che utilizzo quasi sempre è Kyashan71...
    Ultima modifica di Nisseno; 13-10-06 alle 16:05:55

  5. #80
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Boston US
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Beh, ilmio lo scelsi nel '97. Nel mio paese, tutti a chiamarti col nome di tuo padre "o figlio e Pascale" ====> pascason
    Mi ci sono affezionato, e mai dico mai trovato nessuno che me l'ha copiato.

  6. #81
    L'Onesto L'avatar di Giangol
    Data Registrazione
    26-03-02
    Località
    Porto Vallum
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Il mio nick è sempre quello (A parte qualche chat) ed è nato dal mio nome Gianluca e dal suono della parola Jungle in italiano conseguenza GIANGOL

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Efesto (in gioco scritto sempre tutto maiuscolo) sin dal 1997.
    Il nome nasce dalla mia passione per la mtologia greca, perchè sono di origini Siciliane, ho vissuto per 14 con l'Etna come panorama e perchè il dio greco del fuoco è un personaggio niente male.

    Ps.
    Causa infame che mi ha rubato il nome (ANATEMA!) in lineage2 sono TRINAK (contrazione di Trinacria)

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di seifer77
    Data Registrazione
    06-10-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,628

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Seifer sta per un personaggio di Final Fantasy VIII,il 77 invece sta per...le gambe delle donne,direttamente dalla "Smorfia".Lo utilizzo praticamente sempre,tranne nelle rare circostanze in cui qualcuno me lo ha già fregato

  9. #84
    Il Puppies L'avatar di J_C_Denton
    Data Registrazione
    05-03-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Beh il nick che ho sul forum è frutto di un periodo di attaccamento morboso al primo Deus Ex (cchemmmito!!) e quindi da qui il buon J.C.Denton, mentre x qualsiasi altra cosa/gioco/forum, come da avatar dopotutto, sono BigKahunaBurger (kahuna x gli amici ) con le sue varianti (BigK, kahunaburger) dettate da omologhi o problemi vari!!

    PS X chi non lo sapesse il Big Kahuna Burger è "dove gli hawaiani fanno gli hamburgers!"

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    AllKpr mi segue ormai da anni.
    In origine mi avvicinai a Internet mettendo come nick "Allanon", nome di un personaggio di un libro fantasy che mi aveva affibbiato nella vita reale un caro amico di infanzia (devo ancora capire il perche'... ) ma che comunque non mi era dispiaciuto.
    In seguito entrai a far parte di un Clan in Starcraft (i Guardiani) che aveva come diminutivo KPR (dall'inglese "keeper" ) e quindi il mio nick si modifico' in "Keeper Allanon".
    In seguito mi unii a un'altro clan (stavolta x il gioco "X-Wing vs Tie Fighters" ) e cioe' il Clan 999 (che esite ancora, x quanto ne so) Il mio nick doveva diventare di 6 lettere, allora pensai di trasformarlo in "KPRALL", ma siccome aveva un suono terribile e il mio caposquadra aveva come nick KALL (che era quasi uguale) lo trasformai in AllKpr.
    Si parla del 2000.
    Da allora in ogni dove e ogni quando il mio nick e' rimasto AllKpr

  11. #86
    Il Puppies L'avatar di arunax
    Data Registrazione
    02-02-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Il mio (Arunax) è stato il nome che ho dato al mio personaggio (dopo lunghissime sofferenze) giocando la prima volta a Baldur's Gate... dopodichè ho adorato tanto quel personaggio che ho cominciato ad usarlo come nickname ovunque...
    OT: quando mi sono iscritto a TGM online, per errore ho digitato il nick con la prima lettera minuscola. Non esiste un modo per rimetterlo con la maiuscola senza dover fare un nuovo utente?

  12. #87
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Sarib deriva dal mio primo gioco online all' epoca c'erano solo i mud niente giochi grafici solo giochi testuali.
    E li che naqque Sarib guerriero Tolnedriano mi affezionai a quel nome e praticamente l'ho sempre usato tranne che su clessidra dove ero Ciobek il mago oscuro, o su daoc dove ero Beli usha.
    Il mio primo nome usato in chat irc fu Ciobin ma parliamo di parecchi anni fa , quello che cmq piu' uso e questo tranne rari casi.

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Il mio l'ho scelto a caso scrivendo a caso sulla tastiera

    Però ormai uso Friend34

  14. #89
    L'Onesto L'avatar di Giangol
    Data Registrazione
    26-03-02
    Località
    Porto Vallum
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    Daemonia è (era) il nome del gruppo che componeva le colonne sonore di Argento..pure Profondo Rosso è loro...qualche hanno fa è uscito anche un disco con i pezzi storici registrati e rimasterizzati ad opera del tastierista..

    Strano io il 45 giri originale di profondo rosso ed erano i GOBLIN
    guidati dal grande maestro Simonetti figlio d'arte di un altro famoso maestro

  15. #90
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Sono Kordian in praticamente tutti i forum che bazzico...
    deriva da un personaggio che avevo in un MUD

  16. #91
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Pups è una contrattura/storpiatura del mio cognome coniata da un mio amico Statunitense, usato poi come soprannome da tutti i miei amici... è diventato in seguito il mio acronimo digitale fin dal 1998, con la trasformazione in maiuscolo della seconda p, come andava di moda in mIRC a quei tempi...

  17. #92
    La Nebbia L'avatar di Sheireh
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Verona
    Messaggi
    16

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Un nick che ormai mi accompagna da quasi 2 decenni, cioè da quando avevo 8 anni... Pronunciato Sèire, è nato come nickname in una specie di gioco di ruolo tra me e mia cugina, e da allora non mi ha mai abbandonato, né su internet né nella vita reale. Molta gente mi conosce solo tramite questo nick, o nell'abbreviazione (sbagliata, ma tant'è...) "Scè". Se devo scrivere la mia iniziale in qualche test o simile, mi viene d'istinto mettere S...

  18. #93
    to black
    ospite

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Sempre hansolo.
    Non esiste neint'altro.
    Forse potrei usare il nick "faccia di *bip*"..........ma direbbe troppe cose di me

    Credo che non serva scrivere da dove ho preso il mio nick

    Ovviamente dall trilogia del signore degli anelli
    ma come, non era da harry potter?

  19. #94
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Dolphin è la pura e semplice traduzione in inglese del mio cognome...
    è talmente vecchio e mi si è così cucito addosso che anche amici, conoscenti e a volte pure professori () mi chiamano così... probabilmente più di uno mi conosce come dolphin e non sa il mio vero nome
    quando mi presento mi presento oltre al nome dico subito di chiamarmi così
    il problema è che in internet è usato parecchio quindi uso spesso le varianti Dolphin86, ildolphin, thedolphin, d0|ph1n ecc...

  20. #95
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Citazione Originariamente Scritto da Giangol Visualizza Messaggio
    Strano io il 45 giri originale di profondo rosso ed erano i GOBLIN
    guidati dal grande maestro Simonetti figlio d'arte di un altro famoso maestro
    in effetti mi sono espresso come un cane...Daemonia è il monicker usato per la ristampa ad opera di Simonetti..Goblin il gruppo originale..ma il discorso è portato avanti comunque dai Daemonia...

  21. #96
    Il Nonno L'avatar di blood_tornado
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    tra Lecco e Como
    Messaggi
    6,988

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    blood_tornado per la semplice assonanza con la mitica giostra di gardaland "blu tornado"...blood perchè praticamente giocavo solo a sparatutto ed ero un tipo piuttosto sanguinario

    in tutti gli altri forum (dato che questo è il primo a cui mi sono iscritto seriamente nn so quati anni fa) mi chiamo semplicemente 7ornado...il 7 l'ho messo perchè fa figo

  22. #97
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Uso "Uff" dal '95: quando nel primo Sega Rally per Saturn non riuscivo a vincere mi veniva istintivo dire "Uffa, che palle!", ma potendo inserire solo tre lettere (eh, i bei vecchi arcade ) scelsi le prime tre di quella frase!
    Ogni tanto lo faccio seguire da 182, nel caso il nick sia già usato: i Blink 182 sono infatti uno dei miei gruppi preferiti tutt'ora, nonostante lo scioglimento.

  23. #98
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Appena inizio un gioco online provo a mettere
    FireSword, ma è quasi sempre gia preso poi provo BlackSword
    stessa storia con l'aggravante che mi sono accorto che molti
    americani vedendo il nick BlackSword pensano io sia un africano nero
    e giu di niggah di qua niggah di la..

    Poi provo a mettere altri nick, ma sono tutti presi.. poca fantasia
    io o nick che piacciono a molti utenti.

    Cmq non mi faccio troppe seghe mentali, è solo un nick
    in una terra di anonimi.

  24. #99
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Il mio primo nick fu Maverik ai tempi di Starcraft ma era troppo comune così lo sostituii con Crisantemo...ma era troppo lugubre e smisi di giocare
    O meglio smisi con Starcraft (da allora passarono 7 anni prima che riprendessi un rts online con DoW) e passai ad Ultima Online ma nn riuscivo a trovare un nick che mi piacesse e nn avesse almeno 3 omonimi...finchè non scelsi Cheater
    Mai stato in realtà ma dopo un paio di mesi gli admin mi chiesero di cambiarlo con uno meno "appariscente" e nacque August Von Right.
    Fu pressapoco lo stesso periodo in cui mi iscrissi qui su TGM (il mio primo forum).
    Von Right era perfetto per UO ma quando lo lasciai per passare a DOD mi servì un nome più "battagliero"...ma che riflettesse anche la mia concezione del gioco online: "non mi piace fare il pro serioso ed impegnato ma nn sottovalutatemi".
    Ed ecco che nacque Mr Pink, ispirato dal film Le Iene di Tarantino.
    Questo nick mi rappresenta talmente bene che lo uso sempre, anche nel softair
    Ormai questo forum è l'unico dove ancora è presente il vecchio nick.

  25. #100
    L'Onesto L'avatar di Fonzie
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Sarò sempre Fonzie per il mio cognome: Alfonzi. Anche mio padre e mia sorella spesso sono chiamati Fonzi quindi...

    Varianti: Fonzolo, f0/\/2!3...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato