+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 151
  1. #101
    Il Niubbi L'avatar di napo
    Data Registrazione
    25-03-05
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    287

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Napo è il mio soprannome in "real" .
    E quindi alla mia prima registrazioni (anni or sono ) ho usato il nick: napo .
    Purtroppo non è un nome originalissimo quindi mi tocca usare molte varianti:
    n4p0 , napoman , thenapo , ilnapo ... ecc.
    Inoltre grazie al nome napo posso usuffruire di avatar simpatici come quelli di napo orso capo

  2. #102
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    14-04-06
    Località
    quasi Roma
    Messaggi
    131

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Non sono un "presenzialista" dei forum online e sono iscritto e partecipo attivamente ad un paio di siti (uno è tgmonline ) e in entrambi i casi sono kurtz77. L'ho scelto perchè Cuore di tenebra è un libro che mi piacque molto. Ed è appunto ispirato al misterioso personaggio di Conrad più che a quello di Brando in Apocalypse Now.
    kurtz77

  3. #103
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Il mio nick?

    Beh, Astrolfo è stato uno dei nomi casuali che io ed un mio amico usavamo alle medie nell'high score di Jetpack. Derivava dalla storpiatura di Astolfo, dato che in quel periodo stavamo studiando l'Orlando Furioso.
    Per anni in internet ho usato solo quello, poi ho aggiunto anche Fox, come mi chiamavano nella mia vecchia compagnia, per via del mio scooter Malaguti Firefox F15.
    Ormai ci sono affezionato.

  4. #104
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Citazione Originariamente Scritto da kurtz77 Visualizza Messaggio
    Ed è appunto ispirato al misterioso personaggio di Conrad più che a quello di Brando in Apocalypse Now.
    kurtz77
    come ti capisco. tutti quanti mi chiedono se ho scelto questo nick perchè mi è piaciuto il film con robert de niro... e giù a spiegare che nel giappone medievale, e qui e là (e cmq l'ispirazione iniziale me la diede l'omonimo fumetto di frank miller)

  5. #105
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    pozz è mio da anni, fin dalla 1° superiore mi chamarono cosi perchè dicevanoc eh assomigliavo al mitico pozzecco..
    e da li su internet come nella vita reale lo uso sempre (ormai se mi chiamanno alberto amnco mi giro ) e penso che doverlo cambiare mi darebbe decisamente fastidio, già mi dà fastidio quando c'è già un pozz e devo usare pozz86 o pozz1986 figuriamoci a lasciarlo

    che poi, io di altri pozz non ne ho mai incontrati.. per me c'è qualcuno che si iscrive col mio nick solo per dispetto
    Ultima modifica di Pozz; 13-10-06 alle 18:28:52

  6. #106
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Beh, ci son stati vari topic ciclici sull'origine dei nostri nick la storia del mio potrei copincollarla in poche parole, risalequasi un lustro fa, quando feci (ah ah.) la mia prima connessione clandestina e fugace, con il 56k e usando un cd di tiscali che stava a prender la polvere in casa, e portando il doppino dalla camera dei miei. configurata la connessione, mi vien chiesto un nickname pensai a "Kabuto", il pilota di Mazinga, ma mi parve un'idiozia guardando un po' tutti i manga che avevo in libreria, non m i venne in mente nulla di più originale, e l'alternativa era usare il mio nome dopo vari minuti di meditazione, pensai a mettere il vezzeggiativo giapponese (-chan, apppunto) al mio nome, così da tirar fuori un simpatico "siriochan" da allora è sempre rimasto il nick usato ovunque, e all'iscrizione sul forum come avatar non trovai nulla di più intelligente da fare se non scannerizzare una fototessera che la mia mamma conserva ancora

    Ed è così che nascono i bambini

  7. #107
    david
    ospite

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Il mio nick deriva dalla passione per il gruppo al peperoncino
    In alternativa adotto il nick Nikki Sixx (bassista dei Motley Crue) oppure Edmond (il nome del protagonista del libro "Il conte di Montecristo").

    Un per la storia del nick del keiser...

  8. #108
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-04-06
    Messaggi
    66

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    NSJ lo usavo da "piccolo" come sigla per i coin-op dai tempi di Jungle Hunt...
    Acronimo di NoStopJoy hehehe
    VR indica la provenienza geografica.

  9. #109
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-09-05
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Alby87... Evviva l'originalità (Alberto del 1987)

    Dal 1999... con Tiscalinet!

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    In realtà io ho vari nick: uno per i forum (questo), uno per il gioco online, uno per le rare chatroom nelle quali ancora mi avventuro.

    In origine questo nick era soltanto "Saggio" , poi ho incontrato il Raffo su mirc (già lo conoscevo) e vidi che il suo nick era scritto così (e lo è tuttora): ILRAFFO. Lampo di genio ed ecco la conversazione che si svolse:




    *Saggio is now known as ILSAGGIO
    <ILSAGGIO>Che ne pensi se il nick lo metto così?
    <ILRAFFO>Fa schifo
    <ILSAGGIO>Allora va bene?
    <ILRAFFO>certo


    Mi scende una lacrimuccia ancora

  11. #111
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Anch'io uso sempre lo stesso nick:LuPo, che è una specie di anagramma del mio nome e cognome.Quando non posso usare LuPo(perché già accupato)uso LuPossj(ovvero LuPo con il suffisso ssj=super sajan dalla saga di DragonBall che anni fa mi appassionò moltissimo).Anche al di fuori di internet e/o mondo elettronico qualcuno sa il significato e mi conosce come LuPo.Con il tempo il lupo(animale magnifico!)è un pò diventato il mio simbolo !

  12. #112
    Il Fantasma L'avatar di Duncandg
    Data Registrazione
    30-05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    93

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    il mio nick in origine era Duncan
    poi essendo molto ricercato e quindi spesso indisponibile ripiegai su Duncandg (dg sono le iniziali del nome e cognome)

  13. #113
    L'Onesto L'avatar di LDrugo
    Data Registrazione
    13-04-03
    Località
    Campo di Marte
    Messaggi
    960

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Per chi ha visto il Grande Lebowski saprà che nella versione italiana il protagonista viene soprannominato "Drugo" (in quella originale "The Dude").
    Così, ispirato da questo personaggio ho iniziato ad usare tale nome, Drugo, come nickname soprattuto quando giocavo online.

    La "L" davanti è nata per errore. Una delle prime volte volevo scrivere "ILDrugo", ma non me ne accorsi e trlasciai la "I", cosicché rimase "LDrugo"
    Ogni tanto ci rimetto la "I", ma dipende dall'umore

    Alcune volte ho anche usato il nick: "SurferDrugo" perché mi piace il surf, ma il suo uso è più raro

  14. #114
    BoZ
    ospite

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Erano i tempi dei coin-op e degli 'high scores': per poter passare ai posteri urgeva un nickname breve, possibilmente di 3 lettere. Un giorno un compagno di classe delle scuole medie appassionato di Boy George scrisse il nome del suo idolo alla lavagna: qualcun'altro cancello un pezzo del nome, e venne fuori BoZ.

  15. #115
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    I bizzarri casi della vita... Sono passati ormai quasi quindici anni da quando ho cominciato ad avvicinarmi al mondo di internet, posta elettronica, forum e nickname vari.
    Il mio primo indirizzo email, fornitomi da un provider orobico, era "ciccio". Pessimo. Poco originale.
    Poi andai al cinema a vedere I Soliti Sospetti, e venni rapito dal personaggio di Keyser Söze. Cominciai quindi a usare "keiser" come nick ad ogni possibile occasione. Nella mia ignoranza abissale, scoprii solo qualche tempo dopo che tra le due "e" non ci va la "i", ma la "y".
    Troppo tardi, il danno era già fatto. E quasi senza volerlo, avevo un nick che nessun altro possedeva.
    Usato nelle varianti del caso, ossia keiserciccio (il passato non ci abbandona mai) e keiserxol, quando in Xenia veniva "appeso" il prefisso "xol" ad ogni nick per gli indirizzi di posta. Per chi se lo chiedesse, "xol" sta per "xenia on line". E ancora, per chi continua a sbagliare: con il "kaiser" tedesco, il mio nick non c'entra nulla.
    Poi col tempo uno finisce con l'affezionarsi al proprio "nome", per quanto solo virtuale, e anche se negli anni sono arrivati altri personaggi/idee/film/quel che volete a rapirmi il cuore, a farmi sognare, piangere e divertire, per me staccarmi da "keiser" è diventato praticamente impossibile.
    Come ve lo siete scelto il nick per il forum? È sempre lo stesso ovunque vi registriate, o ne usate diversi a seconda dell'umore e delle circostanze?

    Io pure uso sempre lo stesso, con alcune varianti

    lello_panzieri
    panzieri_lello
    lpanzieri
    panzieril
    lellop



    Odio i nick. Sono già un "personaggio" di mio

  16. #116
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    l'ho preso secoli fa e lo uso ovunque; origine: storpiatura del cognome

  17. #117
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Il mio è sempre lo stesso (se non usato allora aggiungo 79) ed è composto dal mio nome più la S che è l'iniziale del mio cognome. Tengo anche lo stesso avatar in tutti i forum e la firma se possibile.

    PS. Io sono uno di quelli che sbaglia a scrivere keiser in kaiser

  18. #118
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Ero in cerca di un nick? Forse no.
    Fatto sta che me lo sono ritrovato indosso.
    Th yo ovvero le iniziali di Thom Yorke, cantante dei miei amatissimi Radiohead.
    Mitico il concerto di Ferrara, ci dobbiamo trovare con gente del forum (l'ormai morta Idioteca), ci si presenta con i nostri nick ovviamente, faccio
    "Io sono Thyo" (pronuncia tìo" e una fa
    "Chi sei? Dio?"
    Imbarazzo e risate generali

    L'85 è l'aggiunta di quando trovo il nick occupato..come su questo forum dove mi sono perso la password da solo non ricordo nemmeno come

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di pilo
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    La vita è una merda!
    Messaggi
    33,205

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Pilo. Sul forum (che è praticamente l'unico che frequento) e in real life. (diminutivo del mio cognome).
    Nelgi indirizzi mail di base c'è Pilo ma spaziano dal PiloPilo al RobyPilo al più anonimo PiloVattelapesca.

    In pratica sempre e solo un nickname!

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Stupido limite di 5 caratteri minimo nelle registrazioni...

    Altrove sono Mdk,preso NON dal gioco e NON dal film "Il demolitore",ma semplicemente 3 lettere a caso di cui avevo bisogno in sala giochi per firmare i miei successi...stupido limite di 3 caratteri...

  21. #121
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Il primo nick di cui abbia fatto uso in rete è stato [TonyMontana] (con questa precisa soluzione grafica) quando stavo scoprendo per la prima volta chat e affini, ormai circa undici anni fa.
    Ma è stata una parentesi brevissima e sono presto passato al mio nick storico e praticamente definitivo.

    Sono infatti passato a Torquemada poco tempo dopo, durante le mie prime incursioni nell'online gaming.
    Era Ultima Online, cercavo un nickname che non fosse un clone riciclato da una saga fantasy ma che avesse un "sapore storico" e mi tornarono in mente le battute di un amico che sosteneva avessi tutta la tipica flessibilità e diplomazia del noto inquisitore.

    Da allora non sono più riuscito ad abbandonarlo.
    Me lo sono portato in giro con costanza, per ogni forum e gioco su cui passavo.

    Circa 4 anni fa ho poi iniziato ad affiancare a questo nick (che come si può vedere tutt'ora uso) anche Tuco Benedicto Pacifico, preso dal capolavoro di Leone "Il Buono, il Brutto il Cattivo".

    Come ogni cinefilo degno di questo nome probabilmente ricorderà Tuco Benedicto Pacifico (Juan Maria Ramirez) era il pittoresco nome del "brutto" Eli Wallach, a mio avviso personaggio più azzeccato della pellicola.

    Iniziai a usare questo nick, dicevo, quando con altri due amici mi dedicai alla cura a sei mani di un blog "satirico" (ma qualcuno direbbe "******o") in cui ognuno di noi prendeva i panni di uno dei tre protagonisti della pellicola.

    Il blog, dopo due anni di felice attività, è ormai un ricordo. Al nick invece mi sono ormai affezionato, senza contare un sacco di gente che mi ha conosciuto tramite quello.

    In pratica allo stato attuale le mie frequentazioni internettiane mi vedono schizofrenicamente diviso su due nomi distinti.

    La stessa sindrome di affezione del Todeschini, piuttosto, devo dire che la avverto anche per l'avatar di Clint Eastwood, che mi porto dietro praticamente dagli esordi.

    Sono l'unico che ritiene l'avatar ormai rappresentativo quasi quanto il nome?

    La cosa è iniziata a diventare problematica proprio per l'uso alternativo del nick Tuco, perché mi trovo per paradosso con la foto del "Buono" (a cui sono ormai affezionato) e il nome del "Brutto".

  22. #122
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Il mio nick, sebbene possa significare uomo della rete, in realtà è nato dall'unione del mio cognome e nome, con una vocale modificata....geniale

    Xp invece è il SO che uso....pessimo
    Ultima modifica di NetmanXP; 13-10-06 alle 19:55:14

  23. #123
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    il mio è praticamente un monumento alla mia scarsissima fantasia; avevo bisogno di un nick alla svelta, per postare una domanda e basta, invece poi in questo forum mi ci sono - inaspettatamente - fermato.... a differenza di molti altri in cui mi sono registrato per deregistrarmi poco dopo.

    faccio più attenzione che posso a non rivelarlo nella mia cerchia di conoscenti, per mantenere il massimo di libertà possibile in entrambi i mondi.

    sono d'accordo con Torquemada, l'avatar a dir la verità è anche peggio; intendiamoci, sono affezionato a Marco Pagot - non tanto l'animatore italiano quanto il protagonista di quello che è uno dei miei film preferiti, Kurenai no Buta, opera di Hayao Miyazaki, ma quando ho cercato di sostituirlo... sono stato richiamato all'ordine perchè ormai la mia faccia era quella ;-)

    altrove... dipende. in forum simili tendo a tenere nick simili (ma non uguali); ma uso anche nick completamente diversi quando voglio tenere separati i ruoli (es. lavorativo) dai "character" (come questo) e sopratutto dalla persona privata.
    Ultima modifica di wxyz; 13-10-06 alle 20:10:49

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    sempre il solito dappertutto

    anche in realtà parecchi mi chiamano così

  25. #125
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    in principio ero iscritto come Tacchan...poi ho perso la pass e mi sono reiscritto col mio nome e l'anno di nascita!! Un altro nick a cui sono abbastanza affezionato è quello che ho usato per anni in chat e su un altro forum: Seto (per quanto devo ammettere che come nick fa abbastanza cagare °_°)
    Ultima modifica di MrVermont; 13-10-06 alle 20:42:31

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato