+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 151
  1. #126
    Il Niubbi L'avatar di shmk
    Data Registrazione
    29-09-02
    Località
    Bologna Prov.
    Messaggi
    198

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Il mio nick ShockMaker è nato come nome da combatimmento per Quake III Arena, poi col tempo si è accorciato in ShMk altrimenti era troppo lungo da scrivere

  2. #127
    Lo Zio L'avatar di CuBo81
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    Monte di Procida (Napoli)
    Messaggi
    3,775

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Sempre & solo CuBo81
    nelle varianti
    cubo81
    Cubetto81
    CuB081

  3. #128
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Il mio nick qui è proprio dedicato, come in altri forum a tema ho usato altri nick dedicati. Ovviamente ce ne sono alcuni che per comodità non cambiano mai così se mi registro al volo so che è quello e basta.

    Forse è la password che davvero non cambia mai che esprime un pò il tuo alterego virtuale, sui nick non sono mai stato così ferreo.

    Eppoi a dirla tutta ho 6 anni di web sulle spalle dai 20 ai 26, dunque non sono manco stato preso dalla goku"sindrome dei nick presi da cartone animato"

    Ma se avessi avuto internet quando avevo 10 anni, di sicuro mi sarei chiamato Yuza delle nuvole, spirito libero, uno dei pochi che fece scendere Raoul dal suo cavallo e che lo mise in difficoltà più di una volta. E dal quale ricevette pure un segno di stima.


  4. #129
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    il mio deriva dalle prima 4 lettere del mio cognome.. dai tempi delle medie che vengo chiamato così .. inizialmente era BONI; poi la mia mente malata partorì l'idea che per far capire che la pronuncia era con la o chiusa e non aperta il nick andava scritto BoNI.. da qui il mio nick è questo.. ovviamente usato ovunque se possibile.. altrimenti piccole varianti come BoN1, o B0N1, ecc..

  5. #130
    luke.dime
    ospite

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    .., ossia keiserciccio (il passato non ci abbandona mai) ...
    Certe cosucce del passato sarebbe meglio non divulgarle ... consiglio personale.
    Luca.

  6. #131
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Montex è il mio vecchio nick ora uso solo WindWolfX. Però penso che entrambi mi appartengano e sono diversi aspetti della mia anima al tempo stesso, montex è quello che sono per gli altri e windwolf x è quello che io sono per me stesso entrambi accomunati quell'incognita ed entrambi alla ricerca di risposte. MonteX cercava risposte per gli altri WindWolfX cerca risposte solo per se stesso e per entrambi la luna rapparesenta il sogno e la promessa. Non rinuncero a al nick MonteX fa parte di me ma oggi come oggi sono il lupo del vento e non sarò piu null'altro ecco perchè lo uso ancora qui il mio vecchio nick(peraltro derivato dal mio cognome).a TGM.

  7. #132
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    in origine il mio nick era stavros (preso da daikatana)...poi scoprii Nharre... altro personaggio di Daikatana)...e da allora non mi ha abbandonato mai...

  8. #133

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Ero ubriaco.

  9. #134
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Il mio nick (che molti scambiano erroneamente per un tributo a vieri) viene fuori da un nomignolo con cui ci chiamavamo tra noi io e mio cugino. Lui era "Riccio il bobo", io "Cippo il Bobo"

    Di preciso da dove ci sia uscito non lo ricordo, perchè eravamo davvero piccoli. Però da allora l'ho sempre considerato parte di me, quasi come fosse davvero il mio secondo nome.
    Qualcuno ha detto: "I gatti hanno 3 nomi: quello con cui li chiamiamo noi, quello con cui si chiamano tra loro ed un terzo, quello vero..." Ecco, la stessa cosa succede per me: ho un nome con cui mi chiamo io (Bobo), uno con cui mi chiamano gli altri (oddio, ne ho diversi in effetti) e poi il mio nome vero, con cui non mi ha mai chiamato nessuno

    Purtroppo mi capita spesso di non poter usare Bobo, che è abbastanza inflazionato. In tutti quei casi (e in tutti i giochi on-line) uso "Otakar", da Otakar Boruvka, un matematico ceco. L'ho incontrato studiano l'esame di algoritmi e strutture dati, e mi sono innamorato del suo nome

  10. #135
    Fyrad
    ospite

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Il mio nick ha origine il primo anno di liceo, quando dovemmo scrivere come compito di italiano una fiaba. Essendo già allora un vorace lettore di libri fantasy (e di librigame, li conoscete vero? ), trovai in uno di essi il nome di Fyrad, un ranger esploratore dei boschi: mi ci affezionai subito e lo utilizzai nella mia storia. Da allora l'ho continuato ad usare come mio unico alterego in rete, affiancandogli solo recentemente "Tudhalyas", altro mio nick scaturito da una campagna di D&D fatta con i miei amici del Poli di Milano........

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Per il forum uso Frittole in onore al grande film,"NON CI RESTA CHE PIANGERE" per il resto su HWupgrade uso SUPPOSTA,e online quando gioco ne uso altri due "restorehope e superpapero...
    Ma tranne che il nick in richiamo del film gli altri sono frutto di un momento di insanita' mentale....

  12. #137
    Il Puppies L'avatar di Wolfgare
    Data Registrazione
    02-10-02
    Messaggi
    332

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    eh eh eh

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    I bizzarri casi della vita... Sono passati ormai quasi quindici anni da quando ho cominciato ad avvicinarmi al mondo di internet, posta elettronica, forum e nickname vari.
    Il mio primo indirizzo email, fornitomi da un provider orobico, era "ciccio". Pessimo. Poco originale.
    Poi andai al cinema a vedere I Soliti Sospetti, e venni rapito dal personaggio di Keyser Söze. Cominciai quindi a usare "keiser" come nick ad ogni possibile occasione. Nella mia ignoranza abissale, scoprii solo qualche tempo dopo che tra le due "e" non ci va la "i", ma la "y".
    Troppo tardi, il danno era già fatto. E quasi senza volerlo, avevo un nick che nessun altro possedeva.
    Usato nelle varianti del caso, ossia keiserciccio (il passato non ci abbandona mai) e keiserxol, quando in Xenia veniva "appeso" il prefisso "xol" ad ogni nick per gli indirizzi di posta. Per chi se lo chiedesse, "xol" sta per "xenia on line". E ancora, per chi continua a sbagliare: con il "kaiser" tedesco, il mio nick non c'entra nulla.
    Poi col tempo uno finisce con l'affezionarsi al proprio "nome", per quanto solo virtuale, e anche se negli anni sono arrivati altri personaggi/idee/film/quel che volete a rapirmi il cuore, a farmi sognare, piangere e divertire, per me staccarmi da "keiser" è diventato praticamente impossibile.
    Come ve lo siete scelto il nick per il forum? È sempre lo stesso ovunque vi registriate, o ne usate diversi a seconda dell'umore e delle circostanze?

  13. #138
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    il mio nick è "nato" 5 anni fa, lo usavo in multy in AgeII e me ne sono affezzionato

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    è una vita che uso il mio nick, sarà dai tempi di Starcraft online

    Quando era libero usavo Bl@ck (se il forum accettava i caratteri speciali) oppure usavo Black7b (7 è il numero delle lettere del mio nome, valerio, b è l'iniziale del nick ). Ora se me lo permettono uso il più |337, B|@cl{ altrimenti sui forum di gilde ed ls varie uso il nick dei miei pg (Aramyl, Galanodel, etc...) per farmi riconoscere subito.

  15. #140
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-08-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    96

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    il mio nome è già un nickname di suo

  16. #141

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Settantanove è il cognome

  17. #142
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Sono Konton e basta. In alcuni casi aggiungo un _it quando il nick risulta già occupato.

    Questo nick me lo porterò nella tomba.

  18. #143
    Il Puppies L'avatar di Dixi
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    528

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Il mio nick è nato dal mio criceto che avevo chiamato Dixi preso dal cartone! Soltanto che ho sbagliato la prima volta a scriverlo e ora è rimasto così

  19. #144
    L'Onesto L'avatar di kripell
    Data Registrazione
    07-11-03
    Località
    chieri
    Messaggi
    1,168

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Beh il mio nick credo di averlo solo io....infatti cercando con google escono solo le pagine di forum dove c'è il mio nick XD.....è nato dalla fusione tra il mio nome e il mio cogmome...un classico insomma....e lo uso ovunque. tutti i miei indirizzi email risultano kripell@..... ghghhghghg e ne vado fiero.
    Ah una volta venni pubblicato sul raffosentiqua e Raffo mi disse che il mio nick ricorda una marca di oggetti x il bricolage....muahuahauhauhauh

  20. #145
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Io usavo MiB ai tempi del coin-op. Poi con gli amici Yasha.
    Poi dopo un brutto periodo della mia vita ho deciso che Yasha doveva morire per riprendermi del tutto.
    Dalle sue ceneri, è nato Shuren (con le varianti shur3n, Mr_Shu,King Shu), che è preso dal fumetto di ken il guerriero, Shuren era la fiamma dei 5 astri in cerchio di nanto, che si oppongono a Raul. Shuren in particolare si immola cercando di bruciarlo

  21. #146
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Più o meno sempre usato Firestorm dal nome dell'espansione di di tiberian Sun ( e dal muro difensivo dei GDI) ....
    se è occupato uso f1r3st0rm

  22. #147
    Il Puppies L'avatar di Syndar Nailo
    Data Registrazione
    26-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Syndar Nailo era il nome del primo pg con cui ho cominciato a giocare a nwn online poi ho usato quasi sempre quello nelle varianti Syndar Nailo, Syndarro, El Syndarro, Darth Syndar, Imperator Syndar

  23. #148
    Il Puppies L'avatar di The Equalizer
    Data Registrazione
    26-08-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    366

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Più o meno ho sempre utilizzato The Equalizer o derivati, in caso di nick già preso!
    Si tratta del titolo originale di un magnifico telefilm degli anni 80 che non ha mai avuto il successo meritato. Il mio avatar è un fotogramma della sigla iniziale.

  24. #149
    Il Puppies L'avatar di Invernomuto
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    423

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Chi ha letto Gibson sa.....

    Il bello è che questo non è il mio nick principale, nel resto della rete sono conosciuto con un'altro pseudonimo nato mentre sceglievo il nome del mio avatar in Ultima Underworld.
    Ora, quando sono online, soffro di sdoppiamento della personalità....


    Ciao

  25. #150
    Il Fantasma L'avatar di Kelan
    Data Registrazione
    30-03-02
    Località
    provincia di Padova
    Messaggi
    73

    Predefinito Re: [13/10/2006] Un nickname è per sempre

    Mi serviva un nick per un MUD (provato poi pochissimo) e ho sostituito e tolto alcune lettere del mio nome. Non mi suonava male, così l'ho messo anche per l'iscrizione al forum e lo uso tuttora.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato