Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 108
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    quindi, ricapitolando che si fa?

  2. #27
    NiCkErX
    ospite

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Direi che si allega qualcosa al DVD... TGM permettendo!!

    Adesso rimane da decidere cosa!!

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Io insisto sull'allegare delle guide prodotte da noi. Il motivo è semplice:

    è inutile distribuire sdk tools se la gente non ha la più pallida idea sul come usarli.

    ovviamente ad ogni allegato ci dovranno essere link al nostro forum per richieste di aiuto e chiarimenti, in modo da farci pubblicità.

    opinioni a riguardo?

  4. #29
    NiCkErX
    ospite

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Ok alleghiamo alcune guide sul Silver DVD...

    E adesso chi lo chiede a TGM??

  5. #30
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    18-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    246

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Citazione Originariamente Scritto da Nick92 Visualizza Messaggio
    Ok alleghiamo alcune guide sul Silver DVD...

    E adesso chi lo chiede a TGM??
    il moderatore della sezione






  6. #31
    NiCkErX
    ospite

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Citazione Originariamente Scritto da ercand Visualizza Messaggio
    il moderatore della sezione





    Allora va bene...

    Ma chi è??

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    zago, Chip&Chop e vision83.

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Ok, sembra che per quanto riguarda le guide vi sia consenso (almeno credo).

    Vorrei però prima di tutto esporvi alcune cose da chiarire prima di lanciare la richiesta ufficiale a tgm.

    1: Quante e quali guide.

    Innanzitutto dobbiamo definire il nostro target, che sono essenzialmente due: Il principiante che si avvicina per la prima volta a questo mondo e a cui dobbiamo dimostrare che è semplice da imparare. Il professionista a cui necessita un luogo dove potersi confrontare, chiedere, e soprattutto condividere.

    ergo

    Servono due tipi di guide: una di base totale, alla quale allegare uno slogan grande quanto l'universo, tipo..."Vuoi imparare rapidamente come creare mappe in "nomegioco"? Dai un'occhiata alla nostra guida base di "nomegioco" tanto per dirne uno, ed un'altra più avanzata che fornisca nuove info allo smanettone, che in questo modo conoscerà la nostra comunità.

    Potremmo allegare entrambe le tipologie, come ad esempio la guida base del worldedit di fear, ed assieme il tutorial avanzato per l'intelligenza artificiale del Worldedit, già presenti su HG&LD del mitico CARNUFEX, oppure la guida base dell'editor di Doom3 (Trinity Engine), assieme ai molti tutorial che sono già presenti.

    In questo momente ho parlato solo della parte di level design, ma ovviamente dobbiamo considerare anche la fondamentale parte di Talent Zone. Potrebbe essere un'idea stilare una guida base a 3d studio, maya, xsi &co. e l'eventuale implementazione con i nostri amati VG.

    2: Argomentazioni

    Quelle non mancano. Di roba su cui discutere ne abbiamo a tonnellate. Ogni editor di livelli, ogni programma di grafica, tutto ha innumerevoli ramificazioni di approfondimento che potremmo portare avanti per l'eternità. Ci manca una cosa però: gli esperti che possano chiarire eventuali domande. Chiunque di noi può prendere una guida in inglese e tradurla (come ho fatto io ), ma pochi hanno una reale conoscenza di quel programma, ed ancora meno sono in grado di risolvere problemi quando questi vengono posti. Per questo sarà necessario avere un pò di pazienza.

    3: Periodicità

    E qui cade una mattonata sui co****ni. Qui rischiamo un fuocherello di paglia che si spegne con uno sputo. Sappiamo tutti che la presenza qui è scarsissima, e soprattutto, lo sanno quelli di tgm. Per dare concretezza alla cosa dobbiamo dimostrare di avere materiale a disposizione, ma per evitare che la cosa venga bocciata subito, questo materiale sarà bene non prepararlo di volta in volta, ma di accumularlo prima, in modo da non farci trovare con i pantaloni calati.

    Quindi dovremo avere un archivio dove conservare il materiale (meglio due o più, di cui uno la copia dell'altro, custodite da due o più persone diverse, in modo da avere copertura in caso di guasti (come mi è successo di recente che mi ha fatto perdere una montagna di lavoro che avevo preparato per CFX)

    Quando riterremo di averne un numero sufficiente, mostreremo la totalità del nostro materiale a tgm, in modo da dimostrare che la cosa si può diluire in più mesi, fornendo una rubrica completa, e soprattutto costante. Se le cose andranno per il meglio, potremmo persino riottenere uno spazio cartaceo (ma qui stò già fantasticando)

    Come conseguenza di ciò, ora chiedo le vostre opinioni. Specialmente vorrei chiedere a CARNUFEX una mano per quanto riguarda l'archiviazione dei tutorial, oltre al fatto se è possibile che li renda disponibili per una pubblicazione su silverdvd. Come ricompensa sarà ovviamente un'ampia pubblicità al tuo sito, i dovuti ringraziamenti, eterna riconoscenza ed in più offro anche Gyppi tuo come schiavo personale (ora mi linciano )

    A tutti invece chiederei la seguente cosa per una collaborazione attiva:

    Se avete stilato una guida, se ne avete tradotta una (o siete in procinto di farlo), se conoscete persone che possono farlo e che vorrebbero pubblicarla per ottenere un pò di soddisfazione, potete indirizzare tutto qui.

    Potremmo toppare un topic che mantenga aggiornati gli utenti del forum su quali guide sono state completate (in italiano per favore, dato che devono essere comprensibili a tutti), quelle in corso (e chi ci stà lavorando, in modo da proporsi eventualmente come collaboratore), e quelle che ancora mancano, così ci si può proporre.

    Esempio pratico del topic:

    Guide completate:

    [FEAR] Guida base Worldedit (vision83)
    [FEAR]Programmazione intelligenza artificiale (CARNUFEX)
    [Doom3]Guida base editor (mattoxo)
    [HL2] Source Engine guida base (smanu85)
    [3D Studio Max] Guida all'interfaccia (xxxxxxxxx)
    [XSI] Come importare modelli da HL2 (xxxxxxxxx)

    Guide in completamento

    [PREY] Wall Walk (CARNUFEX ---> eventuale richiesta di collaboratori)
    [PREY] Gravity Volumes (vision83 ---> eventuale richiesta di collaboratori)
    [Maya] Guida all'interfaccia (xxxxxxx ---> eventiale richiesta di collaboratori)

    Guide mancanti (cosa che ovviamente servirà solo per dare un'idea, dato che le guide possibili sono innumerevoli)

    [Crysis] Guida base
    [Duke Nukem Forever] Guida base
    [Lightwave3d] Guida base

    .........e via di questo passo

    Che ne pensate?
    Ultima modifica di Vision83; 29-10-06 alle 20:21:31

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    non ho ben capito.. il modding, ovvero tutto quello che faccio io, dove finisce? io che dovrei fare?

  10. #35

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    urc

    lavoravo a testa bassa e non mi ero reso conto che qui si stanno muovendo delle cose
    Domani mi rileggo tutto con calma e rispondo a mente fresca

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    non ho ben capito.. il modding, ovvero tutto quello che faccio io, dove finisce? io che dovrei fare?
    Tu sarai venduto come schiavo personale a CARNUFEX in cambio della messa in pubblicazione delle guide in italiano presenti sul suo sito, sul silverdvd

    Scherzi a parte Gyppi, tu avrai uno dei compiti più importanti.

    Sei uno dei pochi esperti di modding presenti in questa comunità che possiamo vantare, ovvero uno dei pochi che può rispondere alle domande degli appassionati. Sappiamo tutti che per fare modding non basta conoscere l'interfaccia ed i comandi base, ma serve, oltre alla pratica ed alla creatività, qualche "trucco del mestiere" dettato da qualcuno che abbia più esperienza, e la cui presenza dimostra che i nuovi arrivati non sono abbandonati a loro stessi, ma possono contare su qualcuno.

    Tutto chiaro? Ovviamente tra i link pubblicitari presenti su silverdvd ci sarà anche il tuo xtremelab e, anzi, volevo chiederti se puoi spedirmi il codice da mettere in sign per avere un banner di collegamento al tuo xtremelab, simile a quello per HG&LD (possibilmente non così grande, altrimenti non mi ci starà in sign (nella quale in ogni caso leverò la mia cfg del pc per farcelo stare.

    Stavo anche pensando che sarebbe una cosa carina fare un banner simile per questo forum. Chi se ne può occupare? (personalmente sono una chiavica in flash)

    Per finire, volevo chiedere a tutti voi, se è una buona idea richiedere lo spostamento dell'intera sezione da "informatica" a "videogiochi in generale" nella parte alta, dove a mio parere avremmo più visibilità, oltre ad essere a mio parere, un luogo decisamente più adatto.
    Ultima modifica di Vision83; 30-10-06 alle 06:50:51

  12. #37

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Bon vediamo di fare mente locale.

    Anzitutto bel lavoro Vision: piano articolato e dettagliato; ma c'è davvero un'apertura o siamo ancora ai condizionali?

    Se c'è lo spazio per fare qualcosa sappi che tutti i materiali su HG&LD sono disponibili per la pubblicazione, magari con qualche aggiornamento o revisione.

    Il target è quello, soprattutto i novizi, cui come giustamente dici bisogna mostrare le cose nel modo più semplice e chiaro possibile: ne sono convinto e non a caso i miei tuts sono spesso pedanti nello spiegare paso passo ogni dannatissima piccola operazione.

    Quanto alla tipologia del materiale, guide e tutorials credo che vanno a braccetto e si integrano a vicenda: le prime illustrano in astratto le funzionalità degli strumenti e gli ultimi li mostrano nella loro applicazione pratica per ottenere un piccolo risultato tangibile. Ecco perché credo che la cosa migliore sia confezionare dei pacchetti composti da una guida e a corredo una piccola collezione di tutorials o videotutorials, per un determinato Vg ogni volta diverso.

    Non sono del tutto convinto che sia assolutamente necessario accumulare una grande mole di materiale: di solito si predispongono due pacchetti, uno per l'uscita imminente e l'altro per quella successiva. Naturalmente bisogna garantire la periodicità ma sempre con un occhio a ciò che accade intorno. Altrimenti si rischia che poi le novità incalzanti svalutino il materiale in coda, e tieni presente che per i primi mesi del 2007 (come speriamo) usciranno diversi VG. In ogni caso il materiale va messo al sicuro e su questo possiamo sentirci per organizzare.

    Alcume precisazioni:

    Io non ho scritto nulla su "programmazione" dell'AI in FEAR
    Hanno fatto tutto loro, in particolare Jeff Orkin. Il mio è solo un tutorial che mostra come inserire un po' di soldati in un livello e farli stare di pattuglia in una determinata area. Nondimeno questo potrebbe essere valido, soprattutto se scrivo la seconda parte che ho in programma, in cui i soldati vengono 'istruiti' a cercare copertura usando gli elementi presenti nel livello.

    Un altro tut che può essere utile per chi non è più alle prime armi è quello sull'ottimizzazione della Visibilità nei giochi basati sul Q4. E sempre sull'ottimizzazione, anche quello (in inglese e non ancora tradotto ) contenuto nella documentazione di WEdit sul lavoro con i sectors.

    Insomma il materiale non manca. Tutto sta a vedere se c'è pista: a far decollare la cosa ci pensiamo noi.

    Quanto alla posibilità di una rimpatriata, sai benissimo come la penso

  13. #38
    NiCkErX
    ospite

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Se il materiale dite che è già pronto e completamente pubblicabile, manca solo la richiesta a TGM che Vision83 dovrebbe portare avanti...

    Mi stavo per dimenticare... Gyppi non hai più finito di commentare il tuo probabile impiego... Che ne pensi??

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione



    in pratica dovrei fare da "supporto tecnico" per così dire se non ho capito male.. beh, io giro spesso qui, però se arrivano 3 milioni di persone con equivalenti domande su 10 giochi diversi.. io da solo non sò se riuscirò a fare tutto..

    cmq, metto a disposizione anche i miei tutorial, che in fin dei conti sono quelli sul sito di CFX.

    per il banner e la pubblicità al sito XLA, certo non fa male, ma non sò quanto possa essere giusto poichè il mio sito non è come HG&LD, ovvero dedicato al modding, ma solo una vetrina dei miei software e lavoretti..

  15. #40

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Ma gyppi che è sta cosa della tua collocazione o probabile impiego?

    Tu sei una colonna portante di quest'area e di qualunque cosa ne posa scaturire. Il supporto tecnico lo facciamo tutti quanti nella misura dellle possibilità di ognuno. I tuoi tut poi potrebbero anche essere accorpati in una guida al modding per il q4 e sarebbe davvero una gran bella cosa

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Molto bene allora.

    Appena ho una frazione di tempo post lavoro (domani, primo novembre con tutta probabilità) metto giù la richiesta per tgm, che in ogni caso, prima di spedire, la proporrò qui in modo che le opinioni di tutti la possano perfezionare (e soprattutto correggermi gli errori di grammatica, dato che il livello del mio italiano comprensibile si attesta sul medio/scarso). Inoltre vedrò di preparare anche il topic sulle "Guide del mese" (titolo sparato a caso) che sarà, oltre ad un topic organizzativo per la nostra iniziativa, anche una prova di concretezza da parte nostra.

    Nel frattempo, propongo il formato word (vedremo se zipparlo o meno, altrimenti dovranno allegare winrar ad ogni silverdvd per garantire la fruibilità a tutti) per le nostre guide, ed invito tutti (se sarà il formato definitivo) a convertire il tale formato le proprie guide, in modo da avere uno standard uguale per tutti.

    Infine rinnovo la richiesta:

    Qualcuno abile nella grafica può occuparsi di creare un bannerino per il nostro forum da inserire poi nel silverdvd e/o in sign?

  17. #42
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-09-06
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Dunque, stavo dicendo - prima che mi si piantasse il PC - che dopo aver letto tutti i messaggi, ho constatato che c'è in ballo una guerriglia!!


    Per quello che mi riguarda... faccio parte dei partigiani!
    Bando agli scherzi... se l'idea del banner è sempre valida... domani, o dopo, provo a farne un paio decenti...

    Formato standard?
    Testo particolare?

    ... Per quello che riguarda la versione cartacea, un piccolo rilancio sarà fatto con il mio gioco, infatti da quello che mi hanno detto - e sempre che non cambino idea - Kalimée uscirà anche nel giornale... quando? Nell'edizione di Dicembre o al massimo gennaio... e devo ammettere che dopo quello che ho letto... non posso che esclamarmi e dire... "FIGO!!!"

    Guido
    Ultima modifica di vues3d; 31-10-06 alle 13:02:26

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    CFX, no problems

    per il formato io suggerirei il PDF, è comodo, non modificabile da terzi e non richiede obligatoriamente avere un software da minimo 250€ (Word) per crearlo e leggerlo

    per il banner posso fare qualcosa anche io
    cmq, dato che il limite del forum è 600x300 px per 250kb di peso, direi di farlo lungo il 100% e alto la metà, quindi 600x150, così se uno vuole ha lo spazio per mettere anche altro

    ------------

    vues3d, benevenuto nella community
    scusa la domanda ma il tuo nick, e il nome del tuo sito, sono ispirati a Vue D'esprit? (dato che ho notato che hai anche immagini e sfondi di quel programma mi è venuto da chiedertelo)
    Ultima modifica di Gyppi FX™; 31-10-06 alle 13:07:22

  19. #44

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio

    per il formato io suggerirei il PDF, è comodo, non modificabile da terzi e non richiede obligatoriamente avere un software da minimo 250€ (Word) per crearlo e leggerlo
    PDF sugerirei anch'io

  20. #45
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-09-06
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    scusa la domanda ma il tuo nick, e il nome del tuo sito, sono ispirati a Vue D'esprit? (dato che ho notato che hai anche immagini e sfondi di quel programma mi è venuto da chiedertelo)
    :-) si si... Il sito è nato dopo la creazione delle prime immagini create con vue d'esprit (Versione 2.0) E un programma che seguo dalla nascita e che a me piace tantissimo. Infatti mi ha permesso di fare tantissime cose (parodie di Star Wars - Shots, Video stereoscopiche, un video surrealista e mi ha permesso di creare Kalimée...)

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    @ CARNUFEX : tanto per fare un file pdf basta wordpad e qualche programmino freeware anche se dubito che qui qualcuno non abbia Word , il mio pensiero era più rivolto all'utente finale

    @ vues3d : eheh, è un bel programmino e anche molto semplice

  22. #47
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    18-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    246

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    se posso essere utile, molto tempo fa creai questi tre tutorial sulla programmazione in directx9, sono proprio la base per poter renderizzare un poligono, ma se volete io li metto a disposizione per aumentare il materiale.

    i tutorial li potete vedere qui http://ercand.altervista.org/tutoria...ct3d_index.htm

    ditemi che ne pensate

  23. #48

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Citazione Originariamente Scritto da zago Visualizza Messaggio
    Gia la sezione del forum "Graphics for dummies" Ci ha 'rubato' gli argomenti
    ecco cattivi ce l'avete sempre tutti con me

    cmq: il metodo per risollevare le sorti di questa sezione è far terminare l'epoca delle parole e passare ai fatti.
    Qui si dovrebbe imparare a produrre un videogame, più o meno, no? ok, facciamone uno

    scriviamo passo passo ciò che facciamo e come lo facciamo, alla fine oltre ad avere un vero gioco avremo anche un giga-tutorial.

    Io mi ritrovo casualmente ad avere già tutto il materiale di base "dietro" ad uno shoot em up vecchio stile (quindi pure una roba abbastanza "semplice" da realizzare, non Doom7): vuoi scommettere che il traffico aumenta?

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    ecco cattivi ce l'avete sempre tutti con me

    cmq: il metodo per risollevare le sorti di questa sezione è far terminare l'epoca delle parole e passare ai fatti.
    Qui si dovrebbe imparare a produrre un videogame, più o meno, no? ok, facciamone uno

    scriviamo passo passo ciò che facciamo e come lo facciamo, alla fine oltre ad avere un vero gioco avremo anche un giga-tutorial.

    Io mi ritrovo casualmente ad avere già tutto il materiale di base "dietro" ad uno shoot em up vecchio stile (quindi pure una roba abbastanza "semplice" da realizzare, non Doom7): vuoi scommettere che il traffico aumenta?
    La situazione non è così semplice come la dipingi. Intendiamoci. La tua considerazione (e proposta) non è affatto sbagliata, ma il contesto adatto sarebbe se qui si discutesse di un singolo tema.

    Permettetemi di spiegarmi meglio facendo un pò di storia.

    Due anni fa mi chiesi come mai TGM, una rivista famosa, interamente votata al mondo dei VG, non avesse uno spazio dedicato alla loro creazione. Potevo anche comprendere il motivo per l'assenza cartacea, ma online proprio no. Convinto che gli appassionati di mod & affini fossero sparpagliati all'interno dei vari forum dei molteplici giochi, decisi di proporre "Level Editing & Design", ovvero proprio quello "spazio" in cui tutti questi appassionati potessero avere un punto di ritrovo dove, come ho detto pochi post sopra, potessero confrontarsi, chiedere e soprattutto condividere, in modo che tutti potessero imparare che usare gli sdk tools NON è affatto una cosa per pochi eletti, ma che possono apprendere tutti.

    Ed è proprio questo "TUTTI" che non mi permette di accogliere favorevolmente la tua proposta Valvola. "Tutti" non vuol dire solo farlo imparare a tante persone diverse, ma a persone con gusti diversi. Se ci fossilizzassimo su un solo gioco (e di conseguenza su un solo editor), perderemmo di vista il nostro obiettivo, in quanto vi sono persone che troveranno più semplice questo editor piuttosto che quell'altro. Anche se è vero che i principi base dell'editing sono praticamente gli stessi per tutti gli editor, non è altrettanto vero per quanto riguarda l'interfaccia, la configurazione, gli shortcut, la gestione degli oggetti, dei prefabs, dell'illuminazione, delle textures, e molto altro che abbiamo il dovere di far conoscere.

    Se ci pensi bene, è lo stesso rimprovero che CARNUFEX ha fatto a me qualche post sopra quando proposi di accumulare guide prima di presentare la proposta a TGM, rischiando che fossero già troppo vecchie al momento della pubblicazione. Ovviamente aveva ragione, dato che sappiamo tutti che il mondo dei VG ha conosciuto un'evoluzione rapidissima, con centinaia di giochi e decine di editor diversi con altrettante metodologie.

    Fossilizzazione che non potevamo permetterci prima, quando eravamo "Level Editing & Design", e che ancor meno possiamo permetterci oggi che siamo "Talent Zone & Level Editing", dato che, incorporando anche i loro argomenti (che sono fortunatamente inerenti i nostri) abbiamo una marea di argomentazioni in più che si intersecano tra loro formando un mosaico la cui difficoltà non stà nel comporlo, ma nel farlo comprendere.

    La comprensione ai più si porta avanti con due elementi fondamentali:

    - La lingua italiana
    - Il "Passo dopo Passo"

    Aiutando i nuovi arrivati con questo sistema, avremo un parco lettori più ampio. Maggiori i lettori, maggiore la pubblicità (e di conseguenza visibilità), e la cosa crescerà esponenzialmente. Se avremo successo, i team di sviluppo si creeranno da soli.

    In ogni caso vorrei chiedere anche agli altri cosa ne pensano della proposta di Valvola Digitale, che lo ripeto, non la considero totalmente fuori. Si potrebbe anche pensare ad esempio, di portare avanti la cosa in parallelo, postando, assieme alle guide base, delle "puntate" in cui mostriamo passo passo come realizziamo il gioco.

    Nel frattempo stò riscrivendo per la quarta volta (nel quarto modo diverso) la proporta a TGM. (le altre le ho cancellate perchè sembravano il discorso di un bambino che chiedeva alla mamma di comprargli il gelato, piuttosto di uno che faceva i capricci per il giocattolo nuovo)......abbiate pazienza. è la primissima volta che scrivo una proposta in tono formale a qualcuno.

    Ah, per il discorso del formato......ottima idea il PDF.....ad essere sincero non ci avevo proprio pensato. In effetti esiste il comodo PDFcreator che è freeware per poterli convertire da formato word.
    Ultima modifica di Vision83; 02-11-06 alle 07:37:57

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    @ valvola : Temo di essere anche io in disaccordo con te, fare un gioco non è una cosa semplice e veloce, servono molte persone o almeno una per ogni campo richiesto se non vogliamo finire tra 10 anni. il problema è che qui mancano le persone, e le poche che ci sono non hanno molto tempo da dedicare all'area.. non ci sono modeler, non ci sono coder, non ci sono designer, come facciamo?
    io penso che la tua possa essere una idea ma in futuro, ora come ora non la credo realizzabile :(

    @ ercand : non è certo roba da buttare via, porebbe ritornarci utile

    @ vision : temo che anche fare il vg e i tutorial sarebbe impossibile, dato che sia una cosa che l'altra richiedono molto tempo da dedicare e come ben saprai, il tempo è poco per noi.

Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato