Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 108
  1. #51
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Più che altro per fare un videogioco serve una progettazione adeguata.
    Mi spiego: mentre sto scrivendo del codice non devo mai arrivare al punto di pensare "Eh si, ma adesso?", deve essere già tutto progettato altrimenti il traguardo non arriva mai.
    Quindi se Valvola oltre al materiale ha anche una progettazione fatta come si deve, ci si potrebbe anche lanciare nell'implementazione
    Ultima modifica di Cherno; 02-11-06 alle 09:38:48

  2. #52

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    @Vision: credo di essermi spiegato male, non intendevo affatto utilizzare alcun kit, ma mostrare come si crea un videgioco completo, vero, da 0 a prodotto finito. Quindi non scontenti nessuno Inoltre, non è tempo di tergiversare: di tutorials e guide in giro se ne trovano a vagonate, quest'area morirà se non trova un modo per differenziarsi: la differenza la fa il passare dalle parole ai fatti. "Parli di costruire videogiochi? ok, facci vedè..."

    Gyppi: ci sono migliaia di utenti su questa board che probabilmente non sanno nemmeno che questo forum esiste. Se ci mettiamo a creare un videogame (che non richiede modellatori: è in 2D...) e chiediamo il supporto della reda per pubblicizzarlo, qualcuno sicuramente si trova.

    @Cherno: la storia è completa, tutti i "punti" sono già presenti con i relativi sbocchi per le diverse missioni (se fai la missione C, arrivi alla E, se invece fai la D puoi arrivare alla G ma magari trovi la missione segreta F.. ecc). Io ho già alcune persone che stanno aspettando di mandare avanti il progettino, per cui qui ci si dovrebbe solo occupare di mettere mano ai pennelli e al codice.

  3. #53
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    La trama ed i suoi sbocchi sono solo una parte di progettazione.
    Veniamo al dunque:
    Hai intenzione di usare un motore già fatto?
    Non credo anche perchè di motori 2d già scritti per platfoorm non so quanti ce ne siano quindi bisognerebbe crearne uno ex-novo.
    In questo caso per il/i programmatori che lo svilupperanno è importante sapere quali features devono essere implementate e dopodichè strutturare e progettare il codice in maniera precisa in modo da poter fare un lavoro che abbia un inizio ed una fine.
    Alla fine della scrittura del motore 2d ovviamente bisognerà occuparsi della gestione audio/input e solo alla fine di questi processi si potrà iniziare a scrivere il gioco.
    I passi come vedi son molti e la fase più pesante è lo stendere ed analizzare su carta questi passi che ti ho appena scritto...quindi la domanda è: hai/abbiamo/c'è qualcuno che ha voglia di smazzarsi anche solo la progettazione di un motore di gioco adatto ai tuoi scopi?

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    Gyppi: ci sono migliaia di utenti su questa board che probabilmente non sanno nemmeno che questo forum esiste. Se ci mettiamo a creare un videogame (che non richiede modellatori: è in 2D...) e chiediamo il supporto della reda per pubblicizzarlo, qualcuno sicuramente si trova.
    si, ci saranno anche tanti utenti, ma quest'area non è invisibile, se ci fossero tante persone interessate avrebbero già addocchiato quest'area, in fondo siamo proprio sotto a "programmazione" e non tanto lontana dalla tua "Graphic Art for Dummies", non siamo in un luogo isolato e difficilmente raggiungibile. Io penso che fare un gioco, ci potrebbe solo distogliere da quest'area che invece va arricchita di nuovi e continui contenuti.

    io penso che potremmo fare pubblicità alla tua idea, attirare gente, e una volta che abbiamo un certo pubblico, iniziare a fare qualcosa, ma ora come ora la vedo dura ad iniziare così.

    io pratica non stò bocciando la tua proposta, ma solo rinviarla a tempi migliori

  5. #55
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Però Valvola ha un punto molto importante: di esempi e tutorial ne è piena la rete.
    Quello che aleggia sempre e comunque in queste sezioni è la mancanza di concretezza, leggasi come: non ne viene fuori mai un c***o di tangibile.
    Riflettiamoci.

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Però Valvola ha un punto molto importante: di esempi e tutorial ne è piena la rete.
    Quello che aleggia sempre e comunque in queste sezioni è la mancanza di concretezza, leggasi come: non ne viene fuori mai un c***o di tangibile.
    Riflettiamoci.
    Di tutorial ne è piena la rete......

    Di tutorial in italiano NON è piena la rete....e non tutti sanno l'inglese abbastanza per comprenderli.

    Per creare un gioco servono persone, che in questo momento non abbiamo.

    Qui siamo ad un punto morto, quindi vorrei rivedere un attimo la questione prima che si areni del tutto.

    Quali sono i motivi principali che stanno portando alla morte di quest'area?

    C'è chi dice "mancanza di concretezza"....non è sbagliato, ma vediamo di approfondire per un istante questa mancanza. Alla gente piace di più giocare che non sbattersi per creare. Costruire un gioco richiede impegno, tempo, energie, pazienza, oltre alla creatività ed ai buoni propositi. Altro requisito minimo richiesto, è l'essere in un team con diverse specializzazioni.

    Ora, come potete vedere tutti, siamo una comunità dalle dimensioni estremamente ridotte, e non solo: abbiamo tutti una vita abbastanza impegnata. Tra di noi vi sono studenti, anche universitari e lavoratori a tempo pieno, che non possono per ovvi motivi dedicarsi all'estenuante creazione di un gioco.

    La mia proposta di pubblicazione delle guide era (è tuttora) basata su due fattori principali:

    1) Trovare un progetto valido che ci permettesse di ottenere visibilità tramite la pubblicazione su silverdvd

    2) Fare in modo che a questo progetto potessero prendervi parte più persone possibili, rispettando i loro impegni.

    Bisogna considerare le esigenze delle persone con le quali discutiamo. La passione per il pc, modding e quant'altro è soggettiva, ed ovviamente soggetta a variazioni. Faccio un esempio concreto: me stesso. Io di lavoro faccio il tecnico pc/mac, il che vuol dire che tutto il giorno/tutti i giorni sono attaccato ad un pc per risolvere problemi e cambiare configurazioni. Sinceramente quando torno a casa la sera, la voglia di riattaccarmi allo schermo vien decisamente meno. Esperienze come questa ce ne sono tante e di tanti tipi diversi, ma il punto focale rimane sempre quello:

    - Trovare il compromesso tra i nostri impegni nella vita di tutti i giorni, e quelli presenti in questa comunità.

    Io penso che la pubblicazione delle guide sia un buon compromesso e che rispetti più o meno tutti. Poi insisto e ripeto: Se grazie a questo otterremo più organico, nulla ci impedirà di creare un gioco......e chi dice che deve essere solo uno?

  7. #57

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Però Valvola ha un punto molto importante: di esempi e tutorial ne è piena la rete.
    Quello che aleggia sempre e comunque in queste sezioni è la mancanza di concretezza, leggasi come: non ne viene fuori mai un c***o di tangibile.
    Riflettiamoci.
    hai sintetizzato perfettamente quello che ho detto io
    facciamo vedere che non sappiamo solo parlare...

  8. #58
    L'Onesto L'avatar di Chip&Chop
    Data Registrazione
    18-02-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    azz ho lasciato il forum 1settimana per il luccagames e trovo 3 pag.

    Lasciate perdere il gioco "comunitario", si rivelerà una inutile crociata che non farà altro che dimostrare quanto già detto da Cherno ovvero: "non ne viene fuori mai un c***o di tangibile".

    Lo vedete da soli, i progetti che finiscono nella TalentZone sono al 99% fatti da singoli o coppie di persone ben motivate. Fate altrettanto voi, accoppiatevi, unitevi, riproducetevi ma per carità non tentate di fare il mucchio

    Per ora limiterei "l'offerta" a cose semplici e brevi, pertanto più commestibili per un lettore di TGM. Se avete fatto della grafica/modellazione (vedi TalenTart), se avete creato un livello per questo o quel engine/game o se avete fatto un gioco (va bene anche un giochetto con "qualsiasi" cosa)... beh... se avete qualcosa del genere, cercate di affiancargli una presentazione poi un brece tutorial su come lo avete concepito e segnalatelo. Cercheremo di farlo comparire su TGM in allegato (magari insieme a tutto il materiale che occorre) e se li convinciamo raggiungiamo anche la carta.

    La mia opinione è che la TZ, non ha l'obbligo di dover "produrre" nulla di tangibile, è solo un forum e come tale serve prima di tutto a far incontrare le persone e a farne condividere le esperienze, tutto il resto che ne può nascere di "tangibile"... è solo una piacevole conseguenza.

  9. #59
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Mi spiace doverlo dire ma nel momento in cui un forum predica bene ma i suoi stessi utenti non creano nulla significa che qualcosa non va: o siam tutti cazzari oppure siam grandi lavativi.
    Io mi inserisco senza problemi nella seconda categoria.
    Insomma di cosa discutiamo, di quello che NON facciamo?

    Poi insomma vision se ad uno piace più giocare che creare non ha niente a che vedere con quest'area e di sicuro non gliene fregherà una ceppa dei tutorial..si magari li guarda dicendo: "Che figata" ma poi la cosa finisce lì.
    E' come voler infilare tutti gli utenti del forum nell'area degli strumenti musicali: non a tutti interessa di chitarre e batterie..e quindi che si fa?
    Pazienza non è un problema.

    Quindi io non ho capito una cosa: qual è il target?
    Alcuni di voi dicono "Tutti, perchè non è una roba elitaria", mica tanto dico io: non è una roba elitaria, ma la passione dentro deve esserci.
    Personalmente davanti ad un tutorial in inglese non mi son mai fermato, fate voi.

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Mi spiace doverlo dire ma nel momento in cui un forum predica bene ma i suoi stessi utenti non creano nulla significa che qualcosa non va: o siam tutti cazzari oppure siam grandi lavativi.
    Io mi inserisco senza problemi nella seconda categoria.
    Insomma di cosa discutiamo, di quello che NON facciamo?

    Poi insomma vision se ad uno piace più giocare che creare non ha niente a che vedere con quest'area e di sicuro non gliene fregherà una ceppa dei tutorial..si magari li guarda dicendo: "Che figata" ma poi la cosa finisce lì.
    E' come voler infilare tutti gli utenti del forum nell'area degli strumenti musicali: non a tutti interessa di chitarre e batterie..e quindi che si fa?
    Pazienza non è un problema.

    Quindi io non ho capito una cosa: qual è il target?
    Alcuni di voi dicono "Tutti, perchè non è una roba elitaria", mica tanto dico io: non è una roba elitaria, ma la passione dentro deve esserci.
    Personalmente davanti ad un tutorial in inglese non mi son mai fermato, fate voi.

    La passine, come dici tu, deve esserci, come in tutte le cose del resto, e nemmeno io mi sono mai fermato davanti ad una spiegazione in inglese (altrimenti non mi sarei mai messo a tradurli), ma il punto è che non sono tutti così.

    Per quanto riguarda il target: Come ho scritto prima a mio avviso sono sia i niubbi che si avvicinano per la prima volta a questo mondo, che quelli più esperti che avranno un posto dove riunirsi. La situazione del modding italiana è tragica, e lo sappiamo tutti. Non siamo neanche lontanamente paragonabili alle sterminate comunità americane fatte di migliaia di adepti, figurarsi qui a TZ che siam quattro gatti. Vorrei però tentare di riunire quanta più gente possibile. Pensi che metterci qui a creare un gioco ci faccia ottenere più visibilità che non pubblicando le guide? Magari è vero, allora perchè non cominci ad essere più dettagliato? Io uno schema di come impostare il lavoro delle guide lo avevo fatto, prova a proporre anche il tuo per il gioco (magari ne scrivo uno anche io appena torno stasera dal lavoro)

    Per quanto riguarda il gioco, inizia a dire come lo faresti, quali programmi useresti, l'editor da utilizzare, che requisiti devono avere le persone che ci lavoreranno, etc etc etc.

  11. #61
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Il mio era un discorso più generale che va oltre al prdotto videogioco: avete mai pensato ad una sezione vetrina, dove mostrare i lavori che producete?

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Il mio era un discorso più generale che va oltre al prdotto videogioco: avete mai pensato ad una sezione vetrina, dove mostrare i lavori che producete?
    Già tentata.

    è rimasta vuota.

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    wee! non facciamo niente? io ho già rilasciato 3 mod e una decina di applicazioni oltre che molti tutorial e la mia statua in sala mensa ancora non c'è!

    oh, se volete io apro un topic in cui metto tutto quello che ho fatto e continuo a fare alla velocità della luce, solo che farmi pubblicità così diretta non mi sembrava una cosa tanto ben accetta un tempo se sbaglio ditemelo che provvedo

    per il resto condivido ciò che hanno detto Chip&Chop e Vision

  14. #64

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Quoto
    Si tratta di stuzzicare la curiosità dei giocatori su come sono fatti i giochi e mostrare che non è puro esoterismo.
    Purtroppo chi non sa l'inglese è tagliato fuori. Scrivere tutorials e/o tradurli in italiano significa dare questa possibilità anche a chi non si è mai soffermato a leggere una guida o un tutorial semplicemente perché non capisce cosa c'è scritto. Che (oggi) il cosoddetto target si traduca in 4 ragazzi non toglie che domani possano esercene 8 e dopodomani cento. Intanto veniamo facendo

  15. #65
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    wee! non facciamo niente? io ho già rilasciato 3 mod e una decina di applicazioni oltre che molti tutorial e la mia statua in sala mensa ancora non c'è!

    oh, se volete io apro un topic in cui metto tutto quello che ho fatto e continuo a fare alla velocità della luce, solo che farmi pubblicità così diretta non mi sembrava una cosa tanto ben accetta un tempo se sbaglio ditemelo che provvedo

    per il resto condivido ciò che hanno detto Chip&Chop e Vision
    Perchè non dovrebbe essere ben accetta?
    Se avete competizioni fra di voi non è un problema dell'area IMHO

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Perchè non dovrebbe essere ben accetta?
    Se avete competizioni fra di voi non è un problema dell'area IMHO
    beh veramente è il regolamento di tgm che vieta la pubblicità

  17. #67
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    ????
    Se fai un topic di galleria e mostri dei tuoi lavori come esempio di quello che si può realizzare con conoscienze "amatoriali", non mi pare tu ti stia facendo tutta sta pubblicità.
    Inoltre mica li vendi i tuoi prodotti!

  18. #68
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Citazione Originariamente Scritto da CARNUFEX Visualizza Messaggio
    Intanto veniamo facendo
    Questa me la scrivo

  19. #69
    L'Onesto L'avatar di Chip&Chop
    Data Registrazione
    18-02-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Affanscinante, leggo e rileggo e non capisco ancora quale sia il contendere... in alto c'è scritto "Talent Zone & Level Editing I lavori e i livelli fatti da voi!" se ne deduce che qua si mostrano i propri lavori... se ce ne sono. E a me sembra che la cosa avvenga. Certo è che queste "presentazioni" non possono avvenire con cadenze precise, ravvicinate e costanti (+ più di 10msg nuovi al giorno per esempio?) ma questo è congenito della TZ.
    Qua la gente va e viene, chi si fidanza, chi inizia l'univ., chi ha l'esame di stato, siamo per definizione incostanti, siamo amatori; io ne sono un caso "classico"... ho scritto manuali per Blitz3D/BlitzBasic, 2 anni fa iniziai un gioco a tema StarTrek con Blitz3D, mai finito... perché nel frattempo ho finito l'univ., ho trovato un lavoro e tento continuamente di riprodurmi; ogni tanto seguo il forum e provo qualche engine3D nuovo spippolandoci su.
    Z4g0, per fare un esempio, ha iniziato da zero seguito da me, in poco più di un anno ha sfornato dei beui laovoretti ed ora è molto attivo. Con l'ausilio di un fannullone (io) è nato un personaggio produttivo (lui).

    Sezione vetrina: ognuno è libero di presentare ciò che vuole in termini di modelli 3D, grafica, mod, giochi, librerie, manuali, esperienze... l'unica cosa, per pietà, è che non si tratti di prodotti commerciali di alcun genere (come ad esempio un RPG online a pagamento) per il resto tutto è lecito. In particolare non devono esserci messaggi come "Hei! ho fatto questo usando XXX, compratelo! ecc...". Vorrei infine far notare che sono da sempre tollerate le richieste di personale/soci/partecipazione anche a prodotti con scopo di lucro.

    Se cercate qualcosa di più "visibile" non vi basta lo spazio TalentZone a sinistra? mi sembra ottimo no? Notate che nessun altro utente di TGM dispone di qualcosa di simile.

  20. #70

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Insomma di cosa discutiamo, di quello che NON facciamo?
    è esattamente questo il punto: il fatto che singoli utenti siano produttivi è irrilevante, in quanto il forum per concezione è un aggregato e non una realtà individuale.
    Se poi si ammette apertamente che mettersi a fare un gioco dimostrerebbe l'inconcludenza di questo forum, beh.. salutate, grazie e arrivederci

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    che io sappia qui non si dovrebbe produrre nulla... questo è un forum, non una società, qui si viene per discutere, non per lavorare.
    noi dobbiare fare in modo che una persona che viene qui a discute abbia questa possibilità (ovvero discutere con noi di argomenti a cui noi possiamo rispondere con materiale pronto all'uso) e non altro, questo è un ritrovo per appassionati e new entry, non è l'ufficio progettazione e realizzazione VG..

  22. #72
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    ciao!, ho letto tutti i post e grossomodo sono favorevole alla maggior parte delle idee proposte, ma direi di partire subito con quelle più "realizzabili", e in minor tempo: quindi come primo passo vedrei la "barretta" della sign, che spero porti almeno 5 o 6 utenti nuovi: non tanti, ma di solito chi viene attirato in un nuovo forum tendere essere attivo e propositivo, almeno nel primo periodo, per cui il secondo passo è approfittare di questo periodo per attivare alcuni contest in modo da consolidare la nuova utenza.

    Parallelamente ottime le proposte di aggiungere tutorial, guide o articoli.

    Quanto alla produzione di un VG in gruppo, se riesci a trovare un buon numero di persone disposte a lavorare per un progetto che entri nelle loro corde, sei davvero, ma davvero molto fortunato: a livello amatoriale, questo di TalentZone&Level design, chi crea VG, che livelli, chi modelli o grafica 2D lo fa spesso e volentiere per mettere a video le proprie idee e difficilmente perderebbe tempo nell sviluppo di un gioco che magari non gli interessa poi gran che: per questo come dice Chip (al quale rinnovo la mia gratitudine XD) spesso qui si lavora da soli, in coppia e se va bene in 3.

    Per cui se riesci a mettere su un gruppetto e farci un topic nella sezione, ottimo, è tutto grasso che cola, ma non lo vedrei come un punto necessario per tirare su le sorti della sezione (che a quel punto potrebbe essere addirittura concentrata in un solo topic).


    Ah, dimenticavo: in passato è successo spesso che nei pochi topic 'seguiti' di TalentZone, si creassero dei flame: risultato? Pochi topic e "flammosi", e quindi una sezione che non invita certo a postare! Il nuovo taglio della sezione dovrebbe essere più "tranquillo": il 'nubbio X' può sentirsi libero di postare il suo gioco da 1 livello fatto con RPGMaker senza che lo 'snob' di turno cominci a infierirci contro con frasi del tipo "questo gioco è orrendo, poi... RPGMaker??, studiati C++ e DirectX vah...": vanno bene le critiche, purchè siano costruttive e incentrate sul risultato, non sul mezzo, poichè in fondo TGMOnline è una community di VideoGIOCATORI e l'utente che si cimenta nella creazione del suo gioco (o della sua opera, in generale) e lo posta in questa sezione lo fa per ricevere commenti e consigli sul gioco in se, e penso che non gli interessi molto se l'algoritmo che ha utilizzato per l'IA sia troppo 'costoso': per i problemi tecnici esistono altri forum molto più specifici.

    Questo non toglie che si è comunque liberi di postare domande prettamente tecniche, anzi.. ma solo laddove l'utente stesso lo richieda, altrimenti, come sopra, si va a finire nell'ennesimo flame "quello che faccio io è meglio di quello che fai tu" etc..

    Un taglio più "produttivo" alla sezione non sarebbe un male a mio avviso: meglio 10 giochINI che un topic di 3 pagine di "il tool che uso io è meglio del tuo": per evitare i flame, vanno premiati coloro che producono davvero qualcosa, anche se piccola, piuttosto che coloro che si riempono la bocca di 1000 parole tecniche, o discorsi banali di design, senza produrre nulla.

    quindi rimbalzo a voi: Preferireste una sezione incentrata più sulla produzione e valorizzazione di questa, o no?

    ribadisco che una sezione incentrata sulla produzione non esclude assolutamente topic di natura tecnica, consigli, critiche etc: semplicemente deve mirare a premiare e valorizzare coloro che producono, e non come in passato (parlo di TZ) che se il nuovo utente postava il suo lavoro non veniva praticamente considerato e si ritrovava 0 reply a distanza di una settimana, quando magari un topic-flame se ne ritorvava 10 reply al minuto.

  23. #73

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    esattamente, il rischio è quello che chi arriva qui scambi i presenti per dei bimbi pacioccosi che non sanno fare niente altro che criticare il lavoro altrui o la stereotipata figura del maghetto del computer tutto teoria e niente pratica.

    @Gyppi: non c'è un divieto che impedisca di produrre qualcosa, per cui che aspettiamo?

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    @Gyppi: non c'è un divieto che impedisca di produrre qualcosa, per cui che aspettiamo?
    non c'è un divieto ma nemmeno un obbligo, io personalmente non potrei fare molto perchè sono già dietro a due mod e il mio sito (con database e software nuovi da fare ed aggiungere) oltre che anche studio e lavoro, e penso che anche in diversi altri abbiano quasto problema. manca il tempo e le persone per una cosa simile.

  25. #75
    Il Niubbi L'avatar di Kei
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: Rivalutare la sezione

    Caspita come mi mancano i tempi di quando aprivo TGM e vedevo il Talent Zone e sognavo di vedere il mio gioco tra quelle pagine ....

    Ma le cose cambiano gli engine sono troppo complessi per una produzione amatoriale di 2 o 3 persone..

    Il PC e il 360 sono tecnicamente troppo avanti per produrci qualcosa (vedremo con Torque X su base XNA, magari escono fuori dei talenti ..)

    PS2 i problemi stanno per le SDK e gli engine middleware hanno prezzi assurdi...

    La PSP è l'unica che permetterebbe di realizzare qualcosa di graficamente/tecnicamente decente (anche in 2 o 3)... un platform o uno shotemup... ma anche li ci vogliono i soldini ...

    Ahhhh i bei tempi dell'Amiga 500 ... dove un superfrog mi teneva incollato per ore ... adesso se non ha le normal map il cube map e tutto quello che finisce in map nessuno lo gioca ... (oltre ai milioni di cloni di GTA) .... -.-

    Quante sono le ditte "serie" che producono VG in Italia?!? secondo me non + di 10 (come sono ottimista..)!!! e questo perchè i tempi di sviluppo (in italia si preferisce il guadagno immediato non dopo 3 anni di produzione) + le spese (per fare un giochetto ci vogliono dai 50.000 euri in su) + il personale qualificato (in Italia ... ?!? diciamo pochi ma buoni che però vanno via...)...
    creano un mercato inesistente ...

    E poi ci chiediamo come mai un angolo come TalentZone si trova in difficoltà...

    In parte ci colpano anche i "Click e vattelapesca" o "RPG premo un tasto e faccio il gioco" che hanno riempito quest'angolo (cloni di cloni di cloni) ...

    Ragazzi buttatevi direttamente su qualcosa che richieda almeno un minimo di programmazioni e per cui si veda il VERO TALENTO ... così magari la sezione rinasce ... non deve essere per forza DEVIL MAY CRY, bastano anche piccoli giochetti.

    Beh spero che le cose cambino ... ma la vedo dura ....

    Best Regards
    Ultima modifica di Kei; 12-11-06 alle 02:53:17

Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato