Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 501
  1. #176

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Modding: unitevi, collaborate, godeteve

    Ma certo che hai il mio consenso

    Anzi spediscimi pure tutte le info che puoi: domani ho un incontro con i tipi del server e quindi mi farebbe assai comodo

    ______

    Mi sto studiando la AI di F.E.A.R.
    Rulla proprio: niente a che fare con i mostriciattoli imbecilli della ID
    Domani posto il link alla prima parte del tutorial che intanto sto scrivento

  2. #177
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Modding: unitevi, collaborate, godeteve

    file inviato

    solo 10 ore di ritardo sui 15 minuti che avevo detto, dovrò migliorarmi

  3. #178

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Modding: unitevi, collaborate, godeteve

    Ricevuto
    Grazie Gyppi

    Ora vado
    Ci aggiorniamo a questa sera

    __________________
    [edit]
    Gyppi il DMS-XD Rulla Proprio!!!

    NON HO PAROLE


  4. #179
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Modding: unitevi, collaborate, godeteve

    bene, molto bene, e ancora non ho rilasciato l'ultimo update

    come va col tuo sito? avete deciso qualcosa oggi?


    edit: aggiornamento disponibile: 1.2.574

  5. #180

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Modding: unitevi, collaborate, godeteve

    Sì, abbiamo deciso che si cambia server.
    E' una migrazione interna e quindi non dovrebbero esserci problemi, ma probabilmente dovrò risistemare qualche link o reistallare qualcosa.
    Ho anche fatto vedere il DMS ed è piaciuto: mi daranno una risposta fra qualche giorno (se negativa li saluto tutti e buona sera )
    A proposito, tu mi hai spedito l'applicazione client, ma la parte che va istallata nel server non c'era, o non l'ho vista.

    Comunque il programma funzia che è una meraviglia: ho riscaricato il trailer di GTX e secondo me è andato anche più veloce dei soliti miei Dls.

    Una cosa però Gyppi. Con questo programma ti sei guadagnato un'altra Nomination ma hai perso ogni diritto a protestare quando ti storpio il nik: hai visto cosa hai scritto nell'interfaccia in basso a destra

  6. #181
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Modding: unitevi, collaborate, godeteve

    cambi il dominio?
    l'applicazione server in pratica non c'è! è questo il bello, tramite un gruppo di cartelle e di file txt puoi governare a distanza il programma, in pratica è come se la parte server fosse nella client, sul server vengono letti solo i download e la loro locazione, attualmente io scrivo via txt, è semplice e veloce, ma volendo si può creare anche una GUI per questa funzione

    ma come? non ti picciono gli Hardcore game!?
    mi chiedevo se lo avresti visto cambierò il logo con quello reale al prossimo update 1.2.575

  7. #182

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Modding: unitevi, collaborate, godeteve

    Mascalzone lo hai fatto apposta

  8. #183
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Modding: unitevi, collaborate, godeteve

    CARNUFEX ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 11:23
    Mascalzone lo hai fatto apposta
    hi hi hi

    parlando di cose serie, l'unica cosa che è importante da scrivere nel programma è l'indirizzo base di riferimento
    http://www.sito.com/ quindi se cambi dominio sarà necessario modificare anche il programma in se, ho anche pensato a mettere un file esterno che contenesse l'indirizzo, ma ciò mi sembrava inutile dato che se un giorno cambi url, bisogna sempre fare un aggiornamento del prodotto, in questo caso del file e non del programma, però l'aggiornamento c'è comunque.

  9. #184

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Modding: unitevi, collaborate, godeteve

    Ho capito.
    No. Non credo sia necessario cambiare dominio. Semplicemente sposteranno il sito su un'altra macchina. Tutto qui.

    In ogni caso bisognerà aspettare che mi abilitino a caricare files pesanti, per esempio i tuoi mods o videotuts lunghi.
    Ma a prescindere da questo, da quel che mi dici mi sembra di capire che potremme addirittura provarlo anche ora. Basta che mi dici dove creare le cartelle che contengono i files da scaricare e mi indichi cosa caricare sul server. Non è così semplice? Di pure

    Nuova signature

  10. #185
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Modding: unitevi, collaborate, godeteve

    bella signarure

    pensavo che sarebbe una buona occasione per cambiare anche dominio, sof2mapping è riduttivo, come diceva Vision qualche tempo fa, se hai la possibilità io lo cambierei in qualcosa più simile al nome del sito, tipo HG-LD.com o HG&LD.net

    per le info del server, ti invio una mail con le specifiche

  11. #186

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Modding: unitevi, collaborate, godeteve

    Yep

    Forse è il momento giusto per cambiare anche pelle

    Opzioni:

    - Levelediting.it (è libero);
    - Hardcoregaming.it (anche questo è libero, ma rende solo parzialmente l'impostazione del sito, che punta soprattutto allo sviluppo dei giochi);
    Teragames.it (aveva ragione Vision: è troppo ciptico);

    altre idee?


    Ps. Ti ho mandato inditro tutto via e-mail

  12. #187
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Modding: unitevi, collaborate, godeteve

    visto e risposto

    pensavo a qualcosa .com, non si sa mai che un giorno non diventi internazionale

    io, cmq, rimango su HGLD.net
    piccolo, semplice, ricordabile, internazionale, libero

  13. #188

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Modding: unitevi, collaborate, godeteve

    Prove DMS-XD



    Gyppi rulez

  14. #189
    L'Onesto L'avatar di chadlost
    Data Registrazione
    15-03-04
    Località
    Riflesso arancio di un tramonto..
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Modding: unitevi, collaborate, godeteve

    weee il sito sta venendo su da sballo

  15. #190

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Modding: unitevi, collaborate, godeteve

    Grazie chadlost

    cos'altro dovremmo fare per invogliarti a iscriverti al Forum?

    Riprendiamo il discorso musiche?

  16. #191
    L'Onesto L'avatar di kanga-roo
    Data Registrazione
    21-04-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Modding: unitevi, collaborate, godeteve

    Io non so ancora fare niente (solo un po' col Serious Editor) ma, con un tutorial o due imparo

  17. #192

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Modding: unitevi, collaborate, godeteve

    Il 1° o il 2°?

    Non ho mai provato nessuno dei due ma so che il Serious Editor 2 è uno dei più completi sulla piazza; insomma un grappolo di editor in un singolo programma. Se sei avviato con quello sei un pezzo avanti

    E gli altri giochi? Hai mai provato a farci qualcosa?

    ___________

    Ops dimenticavo!

    Nuovo tutorial a HG&LD

    [F.E.A.R.] Intelligenza Artificiale (Prima parte)
    Come inserire caratteri e settare la AI per farli compiere operazioni di pattugliamento

    Link diretto: http://www.sof2mapping.it/fear/fear_tuts /fear_ai_basic.html

  18. #193
    L'Onesto L'avatar di chadlost
    Data Registrazione
    15-03-04
    Località
    Riflesso arancio di un tramonto..
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Modding: unitevi, collaborate, godeteve

    CARNUFEX ha scritto mer, 25 gennaio 2006 alle 22:02
    Grazie chadlost

    cos'altro dovremmo fare per invogliarti a iscriverti al Forum?

    Riprendiamo il discorso musiche?
    per me va bene, quando vuoi fammi sapere

  19. #194
    L'Onesto L'avatar di kanga-roo
    Data Registrazione
    21-04-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Modding: unitevi, collaborate, godeteve

    CARNUFEX ha scritto gio, 26 gennaio 2006 alle 20:40
    Il 1° o il 2°?

    Non ho mai provato nessuno dei due ma so che il Serious Editor 2 è uno dei più completi sulla piazza; insomma un grappolo di editor in un singolo programma. Se sei avviato con quello sei un pezzo avanti

    E gli altri giochi? Hai mai provato a farci qualcosa?

    ___________

    Ops dimenticavo!

    Nuovo tutorial a HG&LD

    [F.E.A.R.] Intelligenza Artificiale (Prima parte)
    Come inserire caratteri e settare la AI per farli compiere operazioni di pattugliamento

    Link diretto: http://www.sof2mapping.it/fear/fear_tuts /fear_ai_basic.html
    Ho qualche domestichezza con il primo (solo perchè ho tradotto una guida)... ah, a proposito, mi sono iscritto al forum, con il nome di V4lg0r... ciao!
    P.S: Dispongo anche dell'editor di Painkiller (il primo) e sono disposto a imparare pure con quello )

  20. #195
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Modding: unitevi, collaborate, godeteve

    hanno rilasciato i risultati per i migliori mod su moddb.com
    il premio numero uno va al Garry's Mod...

    non hanno dato nessun premio o valore a questi tipi di mod:

    # Best sound
    # Best graphics
    # Biggest disappointment

    ma se li sono dimenticati!? gtx poteva vincere proprio "Best graphics" e loro non anno fatto vincere nessuno...
    ho messo un commento chiedendo dove fossero finiti questi premi...

  21. #196

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Modding: unitevi, collaborate, godeteve

    Ho visto

    e constatato che, secondo una prima interpretazione del loro operato, lo staff di moddb non sta alle regole messe nero su bianco (da loro stessi) :

    Quote:
    Editors choice awards (which may be anything, eg.)
    o Best old skool mod
    o Best reinvention
    o Best multiplayer mod
    o Best single-player mod
    o Best story
    o Best sound
    o Best graphics
    o Most hyped mod
    o Biggest disappointment
    Anche se avessero deciso di dichiarare deserta la categoria, la decisione andava comunicata e le motivazioni esplicitate.
    E invece no.

    La seconda, più benevola, interpretazione è che quel "(which may be anything, eg.)" stesse a indicare che lo staff avrebbe scelto, fra le categorie elencate, solo alcune cui assegnare un premio, ignorando le altre.

    Nel primo caso si tratterebbe di una omissione (che se ne siano dimenticati? Humm mi pare piuttosto improbabile, ma stiamo a sentire che risposta danno al tuo quesito); nel secondo caso abbiamo a che fare con una procedura piuttosto infelice per non dire sbagliata, dal momento che crea false aspettative fra i concorrenti.

    Per quanto riguarda il Garrys mod, che non conosco, da quel che vedo si tratta di un hypermod, un mod alla 2° potenza, che mira in qualche modo alla integrazione on-line dell'editor nel gioco stesso, sfruttando oltre ogni aspettativa la fisica e quanto c'è di modificabile e interattivo nel gioco.

    Credo che abbiano premiato le potenzialità di questa idea: sto pensando, che so a un'ibrido tra FPS, RPG e Manageriale, in cui prima di passare all'azione ti devi costruire pezzo per pezzo (e non semplicemente piazzando modelli) le infrastrutture, le armi e insomma quasi ogni elemento del gioco. Per qualcuno potrebbe essere palloso (quoto) par altri una genialata. Comunque è un'idea, come si è visto, vincente.

    Cosa dire. Guardiamo al futuro. Febbraio, se non erro, era il mese della 'prima pietra' per una certa TC di Quake 4

  22. #197
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Modding: unitevi, collaborate, godeteve

    il fatto è che avevano premiato tetris come gioco con la migliore storia!

    oggi lo hanno corretto... con un mod di d3 mi sà che qualche errore lo hanno fatto


    ometere così un mod grafico a cui hanno fatto loro, sotto loro richiesta, un'intervista, e che vedono che il più apprezzato per d3 ed è continuamente aggoirnato, mi dà da pensare...
    anche il fatto che HL2: substance (fatto da xdiesp, un utente del forum di hl2) non sia nemmeno citato mi dà da pensare, cavolo il suo fa 30.000 download in qualche mese!!!

    bah...


    cmq, ciò di cui parli è già in lavorazione da una settimana circa

  23. #198

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Modding: unitevi, collaborate, godeteve

    Gyppi ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 12:14
    il fatto è che avevano premiato tetris come gioco con la migliore storia!

    [...]
    Nahhh

    Beh allora si spiega un po' tutto

    Dunque ho preparato la struttura di quella che sarà la start page del sito (parte centrale) con news varie. L'avrei caricata adesso ma il server non risponde, come chi lo gestisce del resto

    Se mi autorizzi, fra le news pubblico qualcosa sull'apertura del nuovo cantiere
    Se mi dai qualche dritta mi metto al lavoro sull'editor

  24. #199
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Modding: unitevi, collaborate, godeteve

    Gyppi ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 00:46
    hanno rilasciato i risultati per i migliori mod su moddb.com
    il premio numero uno va al Garry's Mod...

    non hanno dato nessun premio o valore a questi tipi di mod:

    # Best sound
    # Best graphics
    # Biggest disappointment

    ma se li sono dimenticati!? gtx poteva vincere proprio "Best graphics" e loro non anno fatto vincere nessuno...
    ho messo un commento chiedendo dove fossero finiti questi premi...

    Gyppi non te la prendere, eppoi si sa che sono una farsa

    conosco ad esempio persone che hanno passato mezzore intere a dare voti ad un mod di UT2004 , togliendo i cookie ogni volta e rivotando , penso che lo stesso procedimento è stato fatto con tutti gli altri mod, ora chi ha avuto più perseveranza e pazienza per dare voti vince

  25. #200
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Modding: unitevi, collaborate, godeteve

    mah... non mi hanno risposto, mi sento preso per il popo...

    ho visto la prima pagina, sevirebbe una bell'area "news archive" e una "features" con le interviste agli sviluppatori, pensavo che potevi fare un'intervista anche a persone tipo xdiesp o Ivan_the_b, sono entrambi bravi, il primo modder di hl2, il secondo mapper di d3 e sicuramente apprezzerebbero

    carnu, ti procuro un po' di materiale e te lo invio via mail, così parliamo anche del resto


    PS: ehi ma chad ha un'area di musica, non lo sapevo

Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato