+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 501
  1. #176
    Il Nonno L'avatar di Samus78
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Teramo
    Messaggi
    5,602

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    Peccato nn centri nulla con quello che ho detto.
    A me sembra che c'entri eccome.

  2. #177
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Samus78 Visualizza Messaggio
    A me sembra che c'entri eccome.
    Direi proprio di no, dato che nn sto parlando di convertire giochi che sfruttano il wiimote su un pad normale, ma stoparlando della possibilità di convertire titoli su una piattaforma che dispone dello stesso sistema di controllo(è così difficile da capire? eppure credevo di essere stato chiaro).

  3. #178
    Il Nonno L'avatar di Samus78
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Teramo
    Messaggi
    5,602

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    Direi proprio di no, dato che nn sto parlando di convertire giochi che sfruttano il wiimote su un pad normale, ma stoparlando della possibilità di convertire titoli su una piattaforma che dispone dello stesso sistema di controllo(è così difficile da capire? eppure credevo di essere stato chiaro).
    Allora ho capito bene.
    E quale sarebbe questa piattaforma?

  4. #179

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da hunter123 Visualizza Messaggio
    Credo sia più facile adattare un motore grafico che un sistema di controllo completamente diverso.
    Cito hunter perché in una frase sintetizza esattamente quello che volevo dire: si può avere tutto dalla vita? Purtroppo no: il wii ha scelto di implementare nuove funzioni (a mio avviso molto interessanti) nel pad. Le altre due puntano sulla potenza di calcolo.

    Ora, mentre un motore grafico lo si può adattare, limare, ottimizzare, quello che fa il pad non si può replicare.

  5. #180

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    Direi proprio di no, dato che nn sto parlando di convertire giochi che sfruttano il wiimote su un pad normale, ma stoparlando della possibilità di convertire titoli su una piattaforma che dispone dello stesso sistema di controllo(è così difficile da capire? eppure credevo di essere stato chiaro).
    Però non ho capito nemmeno io, dove lo trovi un sistema di controllo uguale? (In attesa che Sony e Microsoft prendano ampi spunti)

  6. #181
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da ))_Stefano_(( Visualizza Messaggio
    Ora, mentre un motore grafico lo si può adattare, limare, ottimizzare, quello che fa il pad non si può replicare.
    Fino ad un certo punto: puoi limare il motore grafico,puoi limare il motore che gestisce la fisica,puoi ridurre l'interattività,l'ampiezza degli ambienti ecc.,ma fino ad un certo punto,altrimenti il gioco non è più lo stesso(vedi splinter cell su ps2,che è letteralmente tagliato in molti punti).
    Vale ancora il discorso del commodore 64: a furia di tagli,un gioco lo fai girare ovunque,ma è ancora lo stesso gioco?

  7. #182
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Dipende da quanto limi...certo se si estremizza il concetto è normale che si arriva al paradosso.

  8. #183
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Dipende da quello che devi fare,non da quanto limi: quando tagli,lo fai perchè costretto.
    Quello che non capisco è perchè si continua ad insistere sull'hardware: ci saranno sempre giochi che non saranno fattibili,se non con tagli enormi,su hardware inferiori,ci sono sempre stati,ci saranno sempre.
    Accertato questo,che non è un crimine o una mancanza mortale,si può tornare a parlare del resto,minimizzare non serve,men che meno dire che basta una limatina qui ed una là,tanto gira tutto(altro esempio: ce lo vedo oblivion su ps2...caricamenti ogni 5 minuti se va bene).

  9. #184
    Il Nonno L'avatar di Samus78
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Teramo
    Messaggi
    5,602

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Dipende da quello che devi fare,non da quanto limi: quando tagli,lo fai perchè costretto.
    Quello che non capisco è perchè si continua ad insistere sull'hardware: ci saranno sempre giochi che non saranno fattibili,se non con tagli enormi,su hardware inferiori,ci sono sempre stati,ci saranno sempre.
    Accertato questo,che non è un crimine o una mancanza mortale,si può tornare a parlare del resto,minimizzare non serve,men che meno dire che basta una limatina qui ed una là,tanto gira tutto(altro esempio: ce lo vedo oblivion su ps2...caricamenti ogni 5 minuti se va bene).
    In questo senso la penso come te.
    Ci sono giochi il quale motore grafico se limato può essere adattato ad un hardware inferiore, vedi Doom3, Half Life 2 per X-Box ottenendo buoni risultati.
    Ma quando oltre al motore c'è ben di più, come ad esempio intelligenza artificiale complessa, vastità dell'ambiente, diventa impossibile effettuarne un porting su hardware inferiore se non cambiando proprio lo stile di gioco.

  10. #185
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Samus78 Visualizza Messaggio
    Allora ho capito bene.
    E quale sarebbe questa piattaforma?
    Ovviamente nn c'è, ma nn è questo il punto mio del discorso.
    Per farti un esempio un esempio banale, la microsoft ha la già la sua console bella potente e se volesse potrebbe immettere sul mercato la propria versione del wiimote(è solo un ipotesi).
    Risultato: la 360 oltre ai suoi giochi abituali otterrebbe anche i generi tipici del wii ed il wii perderebbe tutto il suo vantaggio in quanto in quanto nn riuscirebbe mai a far girare gli stessi giochi che girano sul 360.
    Tutto qui.

  11. #186
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Samus78 Visualizza Messaggio
    In questo senso la penso come te.
    Ci sono giochi il quale motore grafico se limato può essere adattato ad un hardware inferiore, vedi Doom3, Half Life 2 per X-Box ottenendo buoni risultati.
    Ma quando oltre al motore c'è ben di più, come ad esempio intelligenza artificiale complessa, vastità dell'ambiente, diventa impossibile effettuarne un porting su hardware inferiore se non cambiando proprio lo stile di gioco.
    Esatto,è proprio così,tanto vale dirlo apertamente,tanto è ovvio che il wii non lo si prende per certi giochi,ma per cose come metroid o mario galaxy(o bleach : se dovesse essere all'altezza del gioco per ds,wii mio subito).

  12. #187
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Io sono ancora indeciso se prenderlo o no questo Wii...non perchè sono indeciso con qualche altra console, ma semplicemente perchè mi butta pesante sganciare 250 carte...

  13. #188
    Il Nonno L'avatar di Samus78
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Teramo
    Messaggi
    5,602

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Trailer di Marvel Ultimate Alliance in Wii version.
    A me non sembra affatto male.

    http://www.gametrailers.com/player.p...pe=wmv&pl=game

    Non fate caso ai 10 secondi iniziali di quell'orrore di Justice League.

    P.S. Parrebbe che anche il Wii abbia serie probabilità di godere di una conversione di Oblivion e di una già in fase di sviluppo di Dark Messiah of Might & Magic.Fantasia pura o realtà?
    A Novembre durante il Nintendo Show la risposta.
    Ultima modifica di Samus78; 15-10-06 alle 21:44:48

  14. #189
    Il Nonno L'avatar di Samus78
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Teramo
    Messaggi
    5,602

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da hunter123 Visualizza Messaggio
    Io sono ancora indeciso se prenderlo o no questo Wii...non perchè sono indeciso con qualche altra console, ma semplicemente perchè mi butta pesante sganciare 250 carte...
    Io sto facendo così:questo mese ho messo da parte 100 euro, cosa che farò anche il mese di Novembre e Dicembre, così mi ritroverò con 300 euro da spendere.
    Se Nintendo saprà convincermi avrà i miei soldi, altrimenti doppo il mio Pc.(Gothic 3 è il primo gioco che l'ha spezzato in 2).

  15. #190
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Samus78 Visualizza Messaggio
    Io sto facendo così:questo mese ho messo da parte 100 euro, cosa che farò anche il mese di Novembre e Dicembre, così mi ritroverò con 300 euro da spendere.
    Se Nintendo saprà convincermi avrà i miei soldi, altrimenti doppo il mio Pc.(Gothic 3 è il primo gioco che l'ha spezzato in 2).
    Come idea non è male ma sempre soldi sono...tieni conto poi che oltre alla console ci vorranno accessori vari e almeno un altro gioco...e la cifra sale!
    Fra l'altro anche io dovrei aggiornare il PC ma sono indeciso...E poi avrei da iniziare Gothic 2 visto che l'uno mi era piaciuto...Insomma sicuramente non prenderei il Wii per mancanza di giochi, ma solo per curiosità (una curiosità che costa cara).

  16. #191

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Il fatto è che Nintendo avrebbe anche potuto tirar fuori una console con potenza paragonabile (magari anche non pari) a 360 e PS3 e CONTEMPORANEAMENTE rivoluzionare il sistema di controllo col WiiMote.
    Se non lo hanno fatto è solo per una ragione: utilizzando "roba vecchia" per il Wii possono spendere nulla e guadagnare tanto.
    Il Wii lo potrebbero vendere a 149€ e ancora non sarebbe venduto in perdita.
    A 250 poi il guadagno è enorme (stesso discorso che il DS a 159).
    Se avessero utilizzato un Hardware più potente (A TUTTO VANTAGGIO DI NOI UTENTI) non avrebbero guadagnato nulla dalla vendita dell Hw.
    Tanto ce l'hanno menata per 2 anni con la balla dello sviluppo più economico e poi i giochi ci costeranno come quelli PS3 e 360....
    IL RISPARMIO E' SOLO LORO, NOI NON RISPARMIAMO NULLA!!!
    A me questo non va bene ca**o, non mi sembra giusto!!

  17. #192
    Lo Zio L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    07-11-01
    Messaggi
    3,147

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    molti giustificano il prezzo, con tutto il lavoro di sviluppo del pad... ora io non sono un ingegnere ma il pad che tecnologie così rivoluzionarie avrebbe dentro?
    i sensori di movimento esistono da un pezzo... la forma poi è quella di un telecomando... però nintendo secondo me fa bene.... voglio dire non si può permettere di vendere in perdita come fa sony e microsoft, e vuole guadagnarci (forse anche troppo) fin da subito... il ds ne è un esempio lampante...
    detto questo, seguo comuque questa console con interesse, e non vedo l'ora di provarla sinceramente.

  18. #193

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Ma poi chi l'ha detto che non si può permettere di vendere in perdita?
    Non mi pare proprio che Nintendo abbia problemi economici... anzi, nella classifica del profitto è sempre stata in testa, e negli ultimi anni non oso neppure immaginare gli introiti derivanti dai diritti dei Pokemon e dalla vendite del DS.
    Magari non può vendere in perdita come Microsoft, ma mi sembra che con DS e Wii stia davvero esagerando.
    Io fino a quando non costeranno rispettivamente 100 e 200 non ci penso nemmeno.

  19. #194
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Hai due stick analogici,uno lo usi per il personaggio,l'altro per il puntatore.
    Beh avevo scritto facile e comodo, non mi sembra il massimo dell'immediatezza.

  20. #195
    Il Niubbi L'avatar di kaioh
    Data Registrazione
    07-05-06
    Località
    al di sopra
    Messaggi
    210

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    Ovviamente nn c'è, ma nn è questo il punto mio del discorso.
    Per farti un esempio un esempio banale, la microsoft ha la già la sua console bella potente e se volesse potrebbe immettere sul mercato la propria versione del wiimote(è solo un ipotesi).
    Risultato: la 360 oltre ai suoi giochi abituali otterrebbe anche i generi tipici del wii ed il wii perderebbe tutto il suo vantaggio in quanto in quanto nn riuscirebbe mai a far girare gli stessi giochi che girano sul 360.
    Tutto qui.
    nei 250 euro di console ci sono anche miriadi di brevetti registrati
    nintendo questa volta non aspetta altro per fare un po di soldi facili

  21. #196
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da kaioh Visualizza Messaggio
    nei 250 euro di console ci sono anche miriadi di brevetti registrati
    nintendo questa volta non aspetta altro per fare un po di soldi facili
    Eh...che siano facili è ancora da dimostrare... Io lo prenderò appena possibile, ma devo ancora vedere quanto potrà interessarmi.
    Ripeto, da appassionato di VG lo prenderò, ma serve altro per convincermi.

  22. #197
    Il Niubbi L'avatar di kaioh
    Data Registrazione
    07-05-06
    Località
    al di sopra
    Messaggi
    210

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Hai due stick analogici,uno lo usi per il personaggio,l'altro per il puntatore.
    esiste una cosa che un analogico non potra mai fare e si chiama profondita, ma forse non puoi arrivare a capirlo.

  23. #198
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Non prenderò il Wii perchè da una console di nuova generazione esigo più potenza e il Wiimote non mi piace, conosco i miei gusti.
    Prima cmq dovresti domandare ad Andro perchè mi vuole far prendere la PS3 appena uscita e Warhawk.
    Parlo della rivoluzione perchè c'è gente in questo forum convinta che avvenga, loro sostengono che ci sarà o probabilmente ci sarà, che Nintendo voglia cambiare poeticamente il mercato dei giochi salvando cosi' gente talentuosa come i Clover.... per me sono un sacco di cavolate... e logicamente la discussione si infiamma.
    mah fai un po' tu, dai tuoi post pare che l'unica console degna di nota è la ps3 e che 600€ non sono tanti.
    per me, ripeto, un nuovo metodo di controllo rappresenta una rivoluzione, perchè se non lo è un cambiamento nel metodo di controllo (cioè una delle cose primarie)mi spiegate cosa lo è?

  24. #199
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Non c'è nessun problema, e posso dire benissimo cosa penso della politica di Nintendo, posso dire che i proclami di Nintendo sono delle balle e puro marketing.
    Sul forum Sony si può dire di tutto... e qua no?
    Si può dire di voler vedere Sony fallire, si può dire di desiderare vedere Sony ridimensionata perchè troppo presuntuosa, ogni scusa è buona per dire quanto Sony abbia copiato anche se la discussione non lo richiede... e io non posso dire cosa penso delle scelte di Nintendo, passando pure per intollerante... qua stiamo dando i numeri.

    Inoltre, se hai seguito la disussione non sto proclamando ai quattro venti di voler prendere una PS3 o una 360.. cosi'... per libidine, l'ho detto perchè Andro con fare sprezzante mi ha detto di prendere una PS3.
    Ho dunque voluto confermargli i miei futuri acquisti... e forse se non te ne sei accorto la discussione sta assumendo toni abbastanza accesi, pure troppo.
    Mi sono anche rotto le palle.
    no no ma tu puoi dire tutto quello che vuoi, non devi solo sorprenderti se c'è qualcuno che la pensa diversamente e ti controbatte.
    Poi ripeto se non la prendi tu la ps3 , che posti che costa poco, che i problemi di Sony sono problemini e via dicendo, chi la compra?

  25. #200
    Il Niubbi L'avatar di kaioh
    Data Registrazione
    07-05-06
    Località
    al di sopra
    Messaggi
    210

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Darkcaronte Visualizza Messaggio
    Eh...che siano facili è ancora da dimostrare... Io lo prenderò appena possibile, ma devo ancora vedere quanto potrà interessarmi.
    Ripeto, da appassionato di VG lo prenderò, ma serve altro per convincermi.
    mi riferivo al fatto che non aspetta altro che qualcuno faccia la stupidaggine di copiare il wiimote per intascare tanti soldi su una violazione di diritti.

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato