+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 17 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 411
  1. #176
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da Charles Manson Visualizza Messaggio
    mettila come ti pare.
    la verità è che in italia i furbi hanno fatto il bello e il cattivo tempo per decine di anni. Ora che si stringe la morsa sono tutti santi.
    Vediamola sta morsa che si stringe:

    Art: 177 della finanziaria: I datori di lavoro che hanno utilizzato manodopera in nero negli ultimi cinque anni, possono regolarizzarla pagando i 2/3 dei contributi dovuti ai lavoratori nel periodo oggetto della regolarizzazione. L'importo dovuto verrà pagato per il 20% all'atto della regolarizzazione e il restante in comode rate.
    Quindi il furbo che ha fatto lavorare la gente in nero per anni non si becca nessuna multa e gli scontano pure il 25% dei contributi dovuti, mentre l'onesto che ha sempre versato i contributi se lo piglia in saccoccia.

    P.S: Ma i condoni non erano lo strumento delle dimonio?

  2. #177

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da Charles Manson Visualizza Messaggio
    effettivamente anche l'immigrazione è una battaglia persa in partenza. dal 1971 quanti negri sono entrati in italia?

    Quanto abbiamo speso?

    Non ho mai detto che bisogna arrendersi all'evasione. Ho detto che l'unico modo che esiste è abbassare le tasse. Io voglio combattere l'evasione e so che l'unico modo che esiste è tagliare tagliare tagliare le tasse.

  3. #178
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    E i controlli durissimi li fanno i galantuomini che prima di abolire le leggi del precedente governo le hanno utilizzate a man bassa ?

    La tua e' cieca fiducia o pura e semplice giovanile ignoranza ?


    E aggiungo, il punto di tagliare le C*ZZ* di spese e sperperi di tutti gli - - - - - ( inserire insulto a scelta ) che fanno parte della classe politica proprio no eh ?

  4. #179
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da Vermicelli 8 Visualizza Messaggio
    Ma tu hai mai avuto a che fare con lo Stato Italiano? Dall'esattoria, al demanio, all'ufficio tributi, all'inps, all'ufficio ispezioni dei vigili o dei pompieri ecc... io ci ho avuto a che fare. E quello che ho imparato è che bisognerebbe ogni giorno pregare Iddio per non doverci mai avere nulla a che fare. Prova ad andare da un impiegato del pubblico demanio e cercare di farlo ragionare, non sanno manco dove andare a prendere la legislatura che li riguarda. Tu proponi di fare controlli a tappato, proponi di mettere in moto l'immenso apparato burocratico, quello che otterrai sarà una rivolta popolare, di gente che perde tempo, denaro e pazienza nel tentativo di ricondurre alla ragione una burocrazia che è incapace, inefficiente e addirittura dannosa. E ovviamente non otterrai nessun risultato nella lotta all'evasione, perchè se il sistema è studiato per ingannare e perseguitare chi è nel giusto, non sarà mai in grado di trovare chi è nel torto.
    guarda, ho a che fare con la burocrazia italiana molto più di te...

    si parla di ciò che si dovrebbefare, non di ciò che già c'è.

  5. #180
    Banned L'avatar di Charles Manson
    Data Registrazione
    02-10-06
    Messaggi
    2,023

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da Vermicelli 8 Visualizza Messaggio
    Non ho mai detto che bisogna arrendersi all'evasione. Ho detto che l'unico modo che esiste è abbassare le tasse. Io voglio combattere l'evasione e so che l'unico modo che esiste è tagliare tagliare tagliare le tasse.
    quindi in francia e in germania utilizzano dei metodi sovrannaturali?
    interessante mulder!

  6. #181
    Banned L'avatar di Charles Manson
    Data Registrazione
    02-10-06
    Messaggi
    2,023

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Vediamola sta morsa che si stringe:

    Art: 177 della finanziaria: I datori di lavoro che hanno utilizzato manodopera in nero negli ultimi cinque anni, possono regolarizzarla pagando i 2/3 dei contributi dovuti ai lavoratori nel periodo oggetto della regolarizzazione. L'importo dovuto verrà pagato per il 20% all'atto della regolarizzazione e il restante in comode rate.
    Quindi il furbo che ha fatto lavorare la gente in nero per anni non si becca nessuna multa e gli scontano pure il 25% dei contributi dovuti, mentre l'onesto che ha sempre versato i contributi se lo piglia in saccoccia.

    P.S: Ma i condoni non erano lo strumento delle dimonio?
    hai ragione, ignoravo questo articolo.

    Bhe non fatico a confidarti che secondo me è una *****ta bella e buona.

  7. #182

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Provate a pensare a un tizio che vuol costruirsi una casa. Non un Ricucci che decide di darsi all'edilizia, dico uno che ha messo via i soldi per farsi la sua prima casa. Oggi se la ditta a cui si rivolge non è a posto con il fisco, magari nel rapporto con gli operai (non gli paga i contributi, paga ore in nero, ecc ...) arriva la guardia di finanza e mette sotto processo pure il tizio che si faceva la casa. Perchè? Perchè era responsabile della verifica fiscale dell'impresa edile a cui s'è rivolto. MA CHE ***** DI RAGIONAMENTO E'? Come faccio io a sapere se il costruttore a cui mi rivolgo è in regola con il fisco? Se vedo rumeni scheletrici che lavorano a 40 metri d'altezza a piedi scalzi con le saldatrici e senza occhiali prendo e vada denunciare la ditta, ma che si venga da me e si pretenda che io sia a conoscenza degli illeciti fiscali di chi mi fa la casa è una cosa da pazzi.
    Ultima modifica di Vermicelli 8; 12-10-06 alle 10:59:58

  8. #183
    Banned L'avatar di Charles Manson
    Data Registrazione
    02-10-06
    Messaggi
    2,023

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    E i controlli durissimi li fanno i galantuomini che prima di abolire le leggi del precedente governo le hanno utilizzate a man bassa ?

    La tua e' cieca fiducia o pura e semplice giovanile ignoranza ?


    E aggiungo, il punto di tagliare le C*ZZ* di spese e sperperi di tutti gli - - - - - ( inserire insulto a scelta ) che fanno parte della classe politica proprio no eh ?
    il governo si è tagliato lo stipendio. ho linkato l'articolo da qualche parte un mesetto fa.

    se non erro prodi incassa 36000 euro di meno, i ministri ci perdono 12000 euro cadauno.

  9. #184
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da Charles Manson Visualizza Messaggio
    quindi in francia e in germania utilizzano dei metodi sovrannaturali?
    interessante mulder!
    E' la mentalità che è diversa, e di conseguenza i metodi.

  10. #185
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    E i controlli durissimi li fanno i galantuomini che prima di abolire le leggi del precedente governo le hanno utilizzate a man bassa ?

    La tua e' cieca fiducia o pura e semplice giovanile ignoranza ?


    E aggiungo, il punto di tagliare le C*ZZ* di spese e sperperi di tutti gli - - - - - ( inserire insulto a scelta ) che fanno parte della classe politica proprio no eh ?
    non so se ti rivolgi a me.

    io mi ricordo il florilegio di asdate che si sono avute su queste pagine alla riduzione del 30% degli stipendi dei ministri...

  11. #186

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da memex Visualizza Messaggio
    guarda, ho a che fare con la burocrazia italiana molto più di te...

    si parla di ciò che si dovrebbefare, non di ciò che già c'è.

    Eh.. bravo te. +1% di spesa pubblica nella finanziaria 2007. Sicuramente un passo avanti verso l'obiettivo di ridurre lo spreco e aumentare l'efficienza nell'amministrazinoe dello stato. Un passo avanti verso quello che si dovrebbe fare.

  12. #187

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da Charles Manson Visualizza Messaggio
    il governo si è tagliato lo stipendio. ho linkato l'articolo da qualche parte un mesetto fa.

    se non erro prodi incassa 36000 euro di meno, i ministri ci perdono 12000 euro cadauno.
    12.000 solo come ministri...

    Berlusconi non prendeva lo stipendio. facciamo a gara a chi è più altruista?

  13. #188
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da Charles Manson Visualizza Messaggio
    il governo si è tagliato lo stipendio. ho linkato l'articolo da qualche parte un mesetto fa.

    se non erro prodi incassa 36000 euro di meno, i ministri ci perdono 12000 euro cadauno.
    Il governo precedente aveva tagliato 50.000€/anno di stipendio ai ministri, se è per questo, quindi sono pari.

    Ma secondo te, questo è un taglio agli sprechi?
    Cosa contano queste briciole quando si REGALANO 160 milioni di euro ai forestali ?

  14. #189
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da memex Visualizza Messaggio
    guarda, ho a che fare con la burocrazia italiana molto più di te...

    si parla di ciò che si dovrebbefare, non di ciò che già c'è.
    memex tu non l'hai mai subito un controllo della GdF. poche palle.
    altrimenti sapresti che una mano lava l'altra.

    se vuoi avere un gettito fiscale sicuro, stabile e in crescita devi far pagare
    meno a più persone.

  15. #190
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da Vermicelli 8 Visualizza Messaggio
    Eh.. bravo te. +1% di spesa pubblica nella finanziaria 2007. Sicuramente un passo avanti verso l'obiettivo di ridurre lo spreco e aumentare l'efficienza nell'amministrazinoe dello stato. Un passo avanti verso quello che si dovrebbe fare.
    non ho mai detto che questa manovra tagli gli sprechi. è un altro punto che non mi soddisfa.

    (certo ci sarebbe da dire anche sul taglio dei fondi ai comuni, ma tant'è)

  16. #191
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Il governo precedente aveva tagliato 50.000€/anno di stipendio ai ministri, se è per questo, quindi sono pari.

    Ma secondo te, questo è un taglio agli sprechi?
    Cosa contano queste briciole quando si REGALANO 160 milioni di euro ai forestali ?
    io vorrei fosse chiaro una volta per tutte questo punto.

    è solo demagogia per strappare l'applauso. 12000 a parlamentare non fanno
    i miliardi di euro che verranno prelevati dalle aziende.

  17. #192
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Io me li ricordo i controlli dei finanzieri ai forni che di notte vendono pizze e brioches senza scontrini.

    Dovevate vedere che sequestri di teglie di corpi del reato

  18. #193
    Banned L'avatar di Charles Manson
    Data Registrazione
    02-10-06
    Messaggi
    2,023

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    io vorrei fosse chiaro una volta per tutte questo punto.

    è solo demagogia per strappare l'applauso. 12000 a parlamentare non fanno
    i miliardi di euro che verranno prelevati dalle aziende.
    vabè che devono fare? andare a battere sulla prenestina?

    intanto è un atto meritorio di buona volontà (da attribuire anche al governo precedente).

    Tutti a parlare dei miliardi di euro che pagano le aziende.
    Dei soldi che andranno alle aziende non parla nessuno? del cuneo fiscale?

  19. #194
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da memex Visualizza Messaggio
    non so se ti rivolgi a me.

    io mi ricordo il florilegio di asdate che si sono avute su queste pagine alla riduzione del 30% degli stipendi dei ministri...

    Teon parla di giovanile ignoranza, tu che c'azzecchi col termine "giovanile"?

    Scherzi a parte il taglio del 30% dello stipendio dei ministri é encomianbile, resta il fatto che avrei preferito che Prodi e compagnia si fossero raddoppiati lo stipendio e avvessero tagliato la dove veramente bisogna tagliare. Perché lo stipendio dei ministri fa rumore perché lo vedono tutti ma a livello di soldi, ne porta pochi.

  20. #195
    Banned L'avatar di Charles Manson
    Data Registrazione
    02-10-06
    Messaggi
    2,023

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    La linea di Padoa Schioppa: più attenzione per il Nord
    "La manovra dà alle imprese un terzo dei fondi per lo sviluppo le riforme"


    "Via la riforma del cuneo
    se continua il muro sul Tfr"


    "Non condivido le critiche sull'assenza di interventi strutturali
    Era necessario risanare il bilancio. Poi toccherà alla riforma delle pensioni"



    di MASSIMO GIANNINI
    ROMA - "Sa cosa penso? Gli industriali hanno fatto una grossa sciocchezza. Hanno commesso un grave errore tattico, oltre che strategico. Invece di "incassare" e di portare a casa i grandi benefici che ottengono, hanno accreditato l'idea che questa Finanziaria sia contro l'impresa, e che il governo l'abbia scritta a quattro mani con Guglielmo Epifani. Mi spieghi lei come si fa a dire una cosa del genere, quando abbiamo addirittura aumentato i contributi a carico dei lavoratori dipendenti, mentre un terzo delle risorse complessive è destinato proprio al settore delle imprese?".

    Tommaso Padoa-Schioppa, appena rientrato nel suo ufficio di Via XX Settembre, è reduce da un confronto difficile. Al culmine delle polemiche sulla manovra, il ministro dell'Economia ha partecipato al direttivo della Confindustria.

    Una mossa mediaticamente sorprendente, e anche politicamente coraggiosa. Sfidare quello che De Gasperi chiamava il "quarto partito", nel momento in cui proprio i "produttori" guidano il dissenso contro la Finanziaria. Ma più che sfidare, il "custode dei numeri" del centrosinistra vuole convincere. Ieri è andato a Viale dell'Astronomia, venerdì andrà a Milano al direttivo dell'Assolombarda, e vedrà a pranzo Formigoni, la Moratti e Penati.

    Dopo le infuocate polemiche di questi giorni, è l'avvio di una "strategia dell'attenzione", verso le imprese e verso il Nord. A dispetto delle voci maligne che lo vorrebbero depresso per il "fuoco amico" che subisce, demotivato per le troppe critiche che riceve, e sempre sul punto di dimettersi dall'incarico che ricopre, Padoa-Schioppa sfodera una grande tranquillità e una solida sicurezza.



    "Certo, le critiche le sento e le leggo. Ma mi creda, pian piano le polveri si stanno depositando, e il profilo vero di questa Finanziaria sta venendo a galla. Ed è un profilo che mi soddisfa, perché abbiamo fatto una manovra seria ed equilibrata, tanto in senso economico quanto in senso sociale". Di fronte alle contestazioni di Montezemolo e degli industriali il ministro non si lascia intimidire.

    "Al direttivo - chiarisce - ho detto chiaro quello che penso. È ora che le imprese diano un giudizio un po' più equilibrato su quello che la Finanziaria fa a beneficio delle imprese e su quello che fa per il bene del Paese. Capisco l'interesse particolare, ma dagli industriali, che sono attori socialmente responsabili, io mi devo aspettare un respiro diverso, che sappia tener conto dell'interesse generale. Loro, che giustamente hanno sempre sottolineato l'esigenza della stabilità finanziaria, oggi devono dire innanzitutto se il risanamento dei conti si doveva fare o no. Devono dire chiaramente se questa manovra ci rimette o no in linea con gli impegni che abbiamo assunto in Europa. Quando un'organizzazione importante come la Confindustria esprime un giudizio su una legge complessa come la Finanziaria, io mi aspetto questa capacità di discernimento, politico e analitico...".

    Questa capacità si riassume nella metafora della matrioska: "C'è un sistema di bambole russe - spiega - dove la più grande, cioè l'interesse generale, deve stare necessariamente fuori e contenere la più piccola, cioè l'interesse particolare...".

    Il ministro snocciola con puntiglio i benefici che la manovra offre alle imprese: "Tra riduzione del cuneo fiscale, credito d'imposta e fondi per la ricerca, la Finanziaria dirotta sulle aziende un terzo delle risorse destinate allo sviluppo. Non era mai accaduto in passato. Per questo non capisco la reazione degli industriali. E gliel'ho detto apertamente: mi rammarica molto il fatto che il 95% della comunicazione tra governo e impresa sulla Finanziaria si sia concentrato tutto sul problema del trasferimento del Tfr all'Inps. Una palese forzatura, che ha creato gravi distorsioni al dibattito".

    Uno "scippo", l'ha definito la Confindustria. "Ma quale scippo?", ribatte stupito Padoa-Schioppa. "L'ho rispiegato un'altra volta agli industriali: la norma sul passaggio del 50% del Tfr inoptato al fondo gestito dall'Inps riguarda solo il flusso, e ho sottolineato più volte la parola flusso, e non lo stock. Le imprese non subiranno aggravi di costo, ma semmai otterranno vantaggi. Per le più grandi, a fronte dei maggiori tassi pagati sui prestiti bancari rispetto alla remunerazione del Tfr, lo Stato rimborserà differenziali superiori, e per le più piccole siamo pronti ad esaminare gli eventuali problemi di liquidità insieme al sistema bancario che già si è detto disponibile. Dunque, dov'è lo scandalo?".

    Irritato da questa "campagna mediatica che distorce la realtà", il ministro rilancia l'altolà alla Confindustria: "Lo dico chiaro, come ho già fatto a Serravalle Pistoiese e a Capri, e senza che le mie parole suonino come terroristiche o ricattatorie. Se gli imprenditori sono davvero convinti che i benefici della riduzione del cuneo fiscale siano azzerati completamente dall'intervento sul Tfr, e se intendono continuare a portare avanti questa tesi del tutto priva di fondamento, sappiano che noi siamo pronti a revocare entrambi i provvedimenti: sia il cuneo, sia il Tfr. Se è questo che vogliono, siamo pronti. Ma il mio consiglio è: ci pensino bene. Facciano bene i loro calcoli, e mettano al lavoro il loro ufficio studi. E forse alla fine capiranno di aver preso un abbaglio...".

    Non è una "minaccia", "anche perché ho anche spiegato che siamo pronti a recepire suggerimenti costruttivi, ovviamente a condizioni che non alterino i saldi finali". Ma è "un avviso", questo sì. "Gli industriali - dice Padoa-Schioppa - mi hanno ascoltato, con attenzione e cortesia. Ma spero soprattutto che, questa volta, mi abbiano capito, e che agiscano di conseguenza, dimostrando senso di responsabilità. Perché questa manovra guarda davvero al futuro del Paese".

    Su questo punto, il responsabile del Tesoro si sente rafforzato anche del via libera della Commissione Europea. "Quello di Bruxelles - sostiene - è stato un passaggio importante. Prima dell'approvazione della manovra non ho voluto anticipare nulla ad Almunia, proprio per fugare sospetti di influenza impropria da parte del governo. Per questo mi è giunto ancora più gradito il giudizio che il commissario ha formulato sulla Finanziaria e sul Tfr, ancora prima che io arrivassi in Lussemburgo".

    Ma il buon esito dell'esame europeo non cancella i punti critici della manovra, e meno che mai i rischi di rottura dei fragili equilibri interni alla maggioranza. Anche su questo Padoa-Schioppa è ottimista. "Da giugno ripeto che il "trittico" sul quale si regge la manovra è: efficienza, stabilità, equità. La Finanziaria è costruita su ciascuno di questi tre pilastri, e non a caso tiene insieme l'intero arco della coalizione, che va da Mastella a Rifondazione. Resto convinto che l'impianto tiene, dal punto di vista economico e politico". Eppure, per usare la formula felice inventata da Zygmunt Bauman, permane l'impressione di una "politica liquida". Che attraverso i suoi atti, e la Legge Finanziaria ne è il principale, non sa far presa sul Paese, né trasmettere quello che Ciampi definisce "il senso di una vera missione".

    Padoa-Schioppa è amico da una vita dell'ex capo dello Stato. Condivide lo spirito delle sue parole. Ma anche su questo ha qualche osservazione da fare: "Capisco il problema della "missione". È evidente che dobbiamo passare dal decennio della stabilità e della lotta all'inflazione a quello della crescita e del rilancio della produttività. Ma da parte mia voglio ribadire alcuni leit-motiv che mi sono cari. Primo: questo Paese deve smettere di giocare di rimessa, e deve ritrovare una sua "ambizione nazionale". Secondo: l'Italia deve ambire all'eccellenza, perché ha i numeri e le qualità per farlo. Terzo: dobbiamo tornare a scommettere sui giovani, e in questa chiave è impostato anche l'impegno a riformare le pensioni, questione che riguarda proprio la vita futura dei giovani, molto più che la vita attuale degli anziani. Di tutto questo, se si legge bene il testo, c'è traccia qua e là nella Finanziaria...".

    Eppure, proprio questo sembra invece il punto debole della manovra: ci sono troppe tasse, e mancano le riforme strutturali sui quattro grandi capitoli del settore pubblico che lo stesso Padoa-Schioppa aveva indicato tra le priorità nel Dpef di luglio. Il ministro dissente: "Mi dispiace, ma considero queste critiche non supportate dai fatti. Intanto, noi facciamo una manovra severa per liberarci una volta per tutte dall'incubo del risanamento di bilancio. Dopo di che, fin dal prossimo anno, il nostro obiettivo è abbattere sensibilmente la pressione fiscale, e dirottare il maggior gettito che arriva dal recupero dell'evasione sulla riduzione delle aliquote. E poi si rilegga l'intero articolato della manovra, e guardi alle novità che riguardano i ministeri, dalla Difesa alla Pubblica Istruzione al Tesoro. Sfido lei, e sfido chiunque altro, a trovare un governo che negli ultimi vent'anni abbia fatto più di quello che abbiamo fatto noi...".

    Orgoglio a parte, l'ennesimo "tecnico" prestato alla politica non si nasconde dietro un dito. È il primo a riconoscere i limiti di un governo di coalizione in cui esistono "due partiti comunisti". Ma è anche il primo a sapere che, nei prossimi mesi, servirà una spinta riformatrice più forte e più visibile: "Dopo la Finanziaria è chiaro che le grandi riforme, a partire da quella sulla previdenza, sono al primo punto dell'agenda di governo. E sono irrinunciabili, se vogliamo davvero che questo Paese esca dal declino, e impari finalmente a saper correre con la testa, e non più solo a tentare disperate rincorse con il cuore. Ma ci vuole pazienza. I problemi sono complessi. Questo lo sa benissimo proprio Ciampi: quanto tempo ci mise il mio amico Carlo Azeglio, nel 1996, a convincere l'Italia a seguirlo nell'avventura di Maastricht?".

    Un po' di tempo. Questo, oggi, chiede il superministro a chi pretende "tutto e subito". In questi primi mesi nel governo non tutto è filato liscio. Nel merito, ma anche nel metodo. "È vero - ammette - dobbiamo migliorare, anche nella nostra capacità di comunicare. Ma stiamo attenti a distinguere la forma dalla sostanza. Lo ripeto anche agli imprenditori, ricordando il quinquennio del governo Berlusconi: criticate pure chi comunica male, ma diffidate sempre di chi comunica troppo bene".

    (12 ottobre 2006)

  21. #196
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Se il cuneo fiscale verrà applicato sui rapporti già in essere potrebbe essere un discreto sgravio, ma bisogna vedere quanto bilancia i prelievi.

    Se verrà applicato solo sulle assunzioni nuove, avrà una portata decisamente marginale perché voglio vedere quanti saranno disposti ad investire su nuovi assunti. Perché poi il dipendente te lo devi tenere, cuneo o non cuneo.

    Comunque questa, almeno in teoria, è una cosa buona.

  22. #197
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Io me li ricordo i controlli dei finanzieri ai forni che di notte vendono pizze e brioches senza scontrini.

    Dovevate vedere che sequestri di teglie di corpi del reato


    ecco fa conto che a qualcuno costa un attimo di più ma a tutto c'è un giusto
    prezzo.

  23. #198
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Peccato che alla demagogia per far scena sui giornali seguano allegri trucchetti quali alzare l'indennita' dei tecnici, quelli che poi guardacaso fanno cospicue donazioni ai politici per le campagne, tolgono 1 da una parte per rientrare di 5 dall'altra, vecchio giochino che si vede bene se si sa guardare ( ovviamente tutti i tecnici e i consulenti di governo che vengono scelti stranamente risultano in qualche modo legati al parlamentare che li nomina, strano effetto naturale e dico naturale perche' affligge qualsiasi governo ).

    Inoltre hanno gia' fatto vedere che la riduzione del 4% di quest'anno viene ampiamente ripagata dell'aumento dell 8,3 % dell'anno prossimo.

    Piu il giochino dell'aumento indenizzo parlamentare legato all'aumento degli stipendi dei giudici della corte di cassazione.

    Ma veramente credete alla propaganda ? Pensavo ci credesse solo mia madre, che pero' a 70 anni e di politica a capito pochissimo in vita sua.

    P.S. il tempo di rispondere e ci sono altri 8 post, cribbio non riesco a seguire il discorso....

  24. #199
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    Citazione Originariamente Scritto da Charles Manson Visualizza Messaggio
    vabè che devono fare? andare a battere sulla prenestina?

    intanto è un atto meritorio di buona volontà (da attribuire anche al governo precedente).

    Tutti a parlare dei miliardi di euro che pagano le aziende.
    Dei soldi che andranno alle aziende non parla nessuno? del cuneo fiscale?
    Ho riportato sopra le cifre Dacci un occhio.
    Personalmente dai toni trionfalistici di Prodi&Co mi aspettavo cifre molto molto diverse, io stesso sono rimasto sorpreso di quello che ho letto

  25. #200
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Prima bozza di Finanziaria

    l'ho già scritto charles, secondo le previsioni confapi, tenendo conto di sgravi per cuneo fiscale e di rincari per tasse, tfr, auto non scaricate, ecc. ecc. per le PMI ci sarà un danno di 19 miliardi di euro all'anno

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 17 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato