+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501

Discussione: Il terrazzo sulla B

  1. #1
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Il terrazzo sulla B

    I fatti della giornata: anche questa volta, cambio al vertice della classifica, con la favoritissima Samp che, pur mantenendo la media inglese, cede il primato a un Cagliari partito con modeste ambizioni. La vittoria per 2-1 contro il Verona, con doppietta dell'attaccante onduregno Suazo, mette in crisi Malesani: chissà se gli scaligeri riusciranno finalmente a trovare i soldi per esonerarlo e prendere un nuovo allenatore? (spero di no, a me Malesani sta simpatico! )
    La Ternana, rivelazione del torneo, domina in casa col Venezia, ma subisce il pari a dieci minuti dalla fine.
    Il Cosenza torna incredibilmente al successo, dopo tre batoste consecutive, contro un modesto Ascoli, mentre il Lecce è bloccato in casa dalla Triestina, nonostante il fuoriclasse Chevanton che ormai non si ferma più (conteso da Juve e Roma: Sensi, svenditi un paio di pozzi di petrolio e compralo! )
    Il Livorno di Donadoni, che finora aveva imitato il cammino dei silani con due vittorie seguite da tre sconfitte, espugna su rigore il San Paolo, diventato ormai terreno di conquista un po' per tutti.
    A Vicenza nasce l'abbonamento invernale, mentre la squadra viene sotterrata dal Palermo (che nel prossimo turno ospita la capolista, mentre la Samp è attesa a Bari) ed è incredibilmente sempre più ultima.
    --------------------------------------

    I risultati dall'ottava giornata (in realtà la sesta effetivamente giocata) e la classifica (dal sito della gazzetta.)

    Ancona-Sampdoria 1-1
    14’ Bazzani (S); 36’ Magoni (A).

    Catania-Salernitana 2-1
    10’ Bucchi (C); 64’ Baggio (S);
    93’ Cicconi (C).

    Cosenza-Ascoli 1-0
    50’ Oshadogan.

    Cagliari-Verona 2-1
    28’ Suazo (V); 73’ Suazo (C);
    81’ Salgado (V).

    Napoli-Livorno 0-1
    16’ rig. Protti.

    Vicenza-Palermo 1-3
    27’, 56’ Zauli (P); 61’ Margiotta (V);
    70’ Santana (P).

    Genoa-Messina 1-1
    20’ Zampagna (M); 27’ Malago' (G).

    Lecce-Triestina 1-1
    35’ Chevanton (L); 37’ Bau (T).

    Siena-Bari 1-1
    7’ Pinga (S); 26’ Anaclerio (B).

    Ternana-Venezia 1-1
    43’ Guzman (T); 77’ Amerini (V).

    ---------------------------------


    Cagliari 13
    Sampdoria 12
    Ternana 11
    Lecce 11
    Bari 9
    Livorno 9
    Siena 9
    Cosenza 9
    Palermo 9
    Ancona 8
    Genoa 8
    Catania 8
    Triestina 8
    Napoli 6
    Venezia 6
    Salernitana 6
    Verona 5
    Messina 5
    Ascoli 5
    Vicenza 3





  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Il terrazzo sulla B

    Urgh...con mio sommo rammarico devo riconoscere che questo topic é un'ottima idea (il rammarico é dovuto al fatto che é un'idea di ABS ).
    Mi piace parecchio anche il fatto che si riportino marcatori e classifica, in modo da rendere anche più interessante seguire il tutto.

    Anzi, visto che presumibilmente la serie B interessa milioni e milioni di calciofili italiani (vi sono rappresentate città come Genova, Palermo, Napoli, Bari, ecc., un bacino d'utenza vastissimo) io direi che meriterebbe di essere toppato, che ne dite?
    In questo modo si garantirebbe uno spazio (cumulativo, in mancanza di meglio) a tutte queste compagini; direi che sarebbe addirittura doveroso, visto e considerato che si "merita" un topic persino la Florentia ...

    Augh!

  3. #3

    Predefinito Re: Il terrazzo sulla B

    ABBSS ABS!!!
    com'è che ti sei dimenticato un commento su Genoa - Messina, eh?!? be', i peloritani strappano un altro punticino sul campo del Genoa grazie ancora una volta a Zampagna.

  4. #4
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Il terrazzo sulla B

    Andrew B. Spencer ha scritto dom, 20 ottobre 2002 03:06
    Il Livorno di Donadoni, che finora aveva imitato il cammino dei silani con due vittorie seguite da tre sconfitte, espugna su rigore il San Paolo, diventato ormai terreno di conquista un po' per tutti.
    sigh.... sob....

  5. #5
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Il terrazzo sulla B

    Se il topic avrà particolare successo lo topperò volentieri.

    Le tifoserie di B sembrano particolarmente esagitate ultimamente:
    incidenti dopo Cagliari-Verona (con i tifosi locali che hanno aspettato gli ospiti per due ore dopo la partita per menarli... e dire che sono primi in classifica, ma cosa vogliono?!?) e dopo Catania- Salernitana:

    "Incidenti tra tifosi dopo Catania-Salernitana
    20 10 2002

    (Sports.it)

    Un gruppo di teppisti ha preso d'assalto il pullman della Salernitana Calcio nei pressi del casello autostradale di Catania. La squadra stava facendo rientro a Salerno dopo aver giocato in serata contro la compagine etnea, impostasi per 2-1. Contro il bus del Catania sono stati tirati molti sassi
    contro i finestrini, e due pietre hanno mandato in frantumi alcuni vetri: a farne le spese due calciatori granata, Cherubini e Camorani che hanno riportato lievi escoriazioni al volto. Ci sono stati attimi di tensione, poi la squadra ha proseguito a bordo dell' automezzo il viaggio per Messina. "

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    04-11-01
    Località
    Morio Cho
    Messaggi
    9,194

    Predefinito Re: Il terrazzo sulla B

    Ottima idea ABS:
    il mio commento si riassume in un: la B è ormai una serie di lusso. Dite, ma dobbiamo veramente ridurci a dover comprare gente come Jancker, Bjealonic o come cavolo si scrive, quando in B navigano personaggi come Chevanton, Bazzani, Maniero, Zauli, Pinga, che sarebbero tranquillamente TITOLARI in una squadra di medio-bassa classifica? Per me è uno scandalo.
    Cmq, spero vivamente che Samp e Bari vadano su, la prima è veramente uno squadrone e dà spettacolo (Gasbarroni rulez!) e davanti ha un attaccante di razza come Bazzani (ancora anni 26). E il Bari, una squadra piena di giovani e di talenti assoluti (Anaclerio, D'Agostino, Valdes, Said....)

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Il terrazzo sulla B

    Andrew B. Spencer ha scritto dom, 20 ottobre 2002 13:55
    Se il topic avrà particolare successo lo topperò volentieri.
    Una sola cosa e poi sto zitto, non rompo più i co***oni : io dicevo di topparlo perchè é di interesse comune, indipendentemente dal fatto che abbia successo o meno.
    Con "interesse" non intendo "ha un seguito enorme", voglio solo dire che sarebbe utile avere uno spazio del genere perchè farebbe bene alla completezza d'informazione di quest'area...si potrebbe considerarlo come un TGMsportmMAG settimanale, insomma.

    Tanto per fare un esempio, io potrei finalmente capirci qualcosa di più dell'Under 21, senza limitarmi ai soliti giovinastri della serie A ...

    Augh!

  8. #8
    Sparring in pensione L'avatar di shawshank
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,719

    Predefinito Re: Il terrazzo sulla B

    Ma porc... avevo Zampagna al fantacalcio e non l'ho schierato.
    Bel fesso, eh?

    Ehi, Tom, pensi ancora che d'Agostino sia uno scandalo?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Il terrazzo sulla B

    shawshank ha scritto lun, 21 ottobre 2002 00:13

    Ehi, Tom, pensi ancora che d'Agostino sia uno scandalo?
    E tu con Guardiola, come va? Sempre convinto che sia il campione indispensabile alle sorti della Roma ?

    Cmq, non so se ricordi, io dissi solo che D'Agostino forse non era tutto 'sto gran che (ammisi di conoscerlo poco), visto che nel Bari faceva panchina...
    Tuttavia era una cosa che non é durata, Perotti lo sta utilizzando praticamente sempre, mi sono sbagliato evidentemente...
    Giacchè ci sei: ma D'Agostino é in prestito, in comproprietà, é una geisha che Sensi ci ha prestato...come stanno le cose?

    Augh!

    PS: 'ccidenti, i giallorossi hanno vinto ad Empoli senza Guardiola...questo significa avere una rosa ampia e competitiva, complimenti!
    Fare a meno di un pilastro del genere ...

  10. #10
    Sparring in pensione L'avatar di shawshank
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,719

    Predefinito Re: Il terrazzo sulla B

    tomlovin ha scritto lun, 21 ottobre 2002 00:28


    PS: 'ccidenti, i giallorossi hanno vinto ad Empoli senza Guardiola...questo significa avere una rosa ampia e competitiva, complimenti!
    Fare a meno di un pilastro del genere ...
    grrrrr, devo masticare amaro (per ora), ma sono convinto che alla fine Guardiola mi darà ragione.

    Per D'Agostino si tratta di comproprietà LIBERA, ma pare che ci sia un accordo con Matarrese per un riscatto della metà ad una cifra già fissata. Speriamo bene...

    Intanto direi che la B quest'anno sia una bella fucina di giovani interessanti, guardate Gasbarroni (è ancora della Juve?), Pinga, Gatti, Babù...

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    04-11-01
    Località
    Morio Cho
    Messaggi
    9,194

    Predefinito Re: Il terrazzo sulla B

    Gasbarroni è in comproprietà o prestito dalla Juve, non ricordo.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Il terrazzo sulla B

    Ah, shaw, visto che siamo in tema di sassolini nelle scarpe, ti ricordo che nel defunto forum sul calciomercato avevi proposto un paragone (a fine anno) tra il rendimento di Camoranesi e quello di Bombardini.
    Ti confesso che non vedo l'ora ...

    Augh!

  13. #13
    Sparring in pensione L'avatar di shawshank
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,719

    Predefinito Re: Il terrazzo sulla B

    Purtroppo siamo OT, perciò continuiamo a parlare di Serie B, altrimenti dovrò chiyudere il topic!

  14. #14

    Predefinito Re: Il terrazzo sulla B

    shawshank ha scritto lun, 21 ottobre 2002 00:13
    Ma porc... avevo Zampagna al fantacalcio e non l'ho schierato.
    Bel fesso, eh?
    shaw fai il fantacalcio di serie B? interessante, peccato che conosco pochi giocatori...

  15. #15
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Il terrazzo sulla B

    http://www.fantab.it/

    Il sito di madmac79 con il fantacalcio di serie B!
    Un vero lappone dovrebbe conoscerlo...

  16. #16
    Sparring in pensione L'avatar di shawshank
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,719

    Predefinito Re: Il terrazzo sulla B

    Interessante...peccato che facendo ormai 6 tornei tra fantacalcio di serie A e di B non mi resta molto tempo...vorrà dire che mi iscriverò l'anno prossimo

  17. #17

    Predefinito Re: Il terrazzo sulla B

    ma cavolo.. un forum c'era già.. Tifosi di B.. solo che me lo avete lasciato morire, ingrati!!

    comunque ricordo napoli NIENTE- Livorno 1 ...............

  18. #18
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: Il terrazzo sulla B

    Una curiosita':ma com'e' possibile che il Napoli non riesca a tornare piu' su.....e quando ci torna non riesce a starci???Cmq bellissima Samp,il Cagliari vedrete cedera' e il Livorno sara' la rivelazione.

    Ho detto.

  19. #19

    Predefinito Re: Il terrazzo sulla B

    PaladinGandalf ha scritto mar, 22 ottobre 2002 00:24
    ..... e il Livorno sara' la rivelazione.

    Ho detto.

    e io mi tocco...

  20. #20
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Il terrazzo sulla B

    maximo, non ho capito... Sei di Napoli e vivi a Livorno, giusto?
    Credevo che tenessi per i partenopei, però...

  21. #21
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Il terrazzo sulla B

    Andrew B. Spencer ha scritto mar, 22 ottobre 2002 12:13
    maximo, non ho capito... Sei di Napoli e vivi a Livorno, giusto?
    Credevo che tenessi per i partenopei, però...
    questi crumiri.....

  22. #22
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Il terrazzo sulla B

    A proposito...

    "Il Livorno pensa a Chionna (soccerage)

    21/10/2002. Dopo il buon inizio di torneo, il Livorno cerca gli elementi per aggiustare la rosa. Nelle prossime ore potrebbe essere raggiunto un accordo per portare alla corte di Donadoni l’esperto difensore Espedito Chionna. Il giocatore, 33 anni, ex Palermo e Pescara, è attualmente senza contratto e potrebbe firmare già in settimana.
    Alberto Masu"

    Mah, non mi sembra granché, che dite?
    Nonostante la vittoria al San Paolo, la squadra ha bisogno di qualcosa di ben più serio per reggere l'urto con la categoria, credo.
    Balleri ormai è da un po' che non si regge in piedi, a centrocampo c'è bisogno di qualcuno che crei gioco e anche in avanti Enynnaya (nonostante le sue potenzialità, è molto discontinuo) e il Protti attuale non mi sembrano così affidabili in zona gol...



  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Il terrazzo sulla B

    Enynnaya per me ha delle GROSSE potenzialità, mi pare il classico giocatore africano che può esplodere definitivamente oppure perdersi nel niente.

    A Bari é stato l'esempio della discontinuità (anche e soprattutto a causa degli infortuni) ma quel poco che ha giocato ha dato l'impressione (perlomeno a me) di poter dire la sua: ha fisico, atletismo, tiro e tecnica, magari gli manca un pò di fiuto del gol ma ha solo 22 anni...

    Augh!

    PS: Protti, "l'oro di Bari"...capocannoniere in serie A, adesso non va manco più bene per una neopromossa dalla C?!?
    Come cambiano i tempi!

  24. #24
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Il terrazzo sulla B

    beh, non è che per battere 'sto napoli ci voglia chissà che.....

  25. #25
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Il terrazzo sulla B

    Ebbè, "l'oro di Bari" adesso c'ha un bel po' di annetti in più sul groppone (i rigori li sa ancora battere, però... )

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato