+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 508
  1. #251
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Penso che in quel momento Obi-Wan avrebbe potuto battere anche PALPATINE !!! Era leggerissimamente INCAZZATO !! Troppo mito !! Devo dire che Ewan Mcgregor è un figo !!


  2. #252
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Scusate ragazzi , ma Lucas non aveva promesso che in episodio 3 si sarebbe dovuto sapere di piu' sulla razza di Yoda !!! E adesso cosa facciamo ?? Episodio 3e1/2 !!!
    Ciao

  3. #253
    La Nebbia L'avatar di bradipoinstancabile
    Data Registrazione
    21-12-04
    Località
    roma
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Tanto per mettere in risalto forse uno dei temi + interessanti del film....


    Hayden Christensen interpreta Anakin, personaggio centrale della saga: «Il male nasce dai sentimenti, non dal potere» STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
    «Sono l’amore e la paura di perdere la compagna della propria vita (non la violenza o la brama di potere) che sviluppano l’aspetto dark e distruttivo del mio Anakin. Il film di George Lucas è soprattutto la triste storia di un vero sentimento».


    da:

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spett acoli/2005/05_Maggio/06/starwars.shtml
    ........................................ ........................

  4. #254
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Allora...
    Oggi, per una serie di motivi che non vado a spiegare xche' non c'entrano niente con la storia, sono entrato a lavorare alle 5 e sono uscito alle 14. Sono andato a pranzo e a tagliarmi i capelli... alle 15 avevo gia' finito... che bello tutta la serata libera
    Quasi quasi vado allo spettacolo delle 15.30 di Star Wars Episodio III
    Arrivo al cinema Warner Village che lo trasmette nella sua sala piu grande.
    Entro, mi metto a sedere e dopo poco arrivano una decina di ragazzini che si piazzano ESATTAMENTE DAVANTI a dove sono a sedere io... nnagg... sapevo che sarebbe successo... e' la sfiga che ti porta andare al cinema di pomeriggio
    Iniziano le pubblicita'... I bambini le conoscevano tutte e si concedevano battute tendenti alle piu' estreme maialate che avrebbero fatto arrossire eva henger, cosa che, unita al fatto che erano ragazzini, faceva quasi arrossire persino me
    In ogni caso...
    Iniziano i trailer...
    Tutti molto interessanti ma quanti cavolo erano? 7, 8, non saprei... sembravano non finire mai e durante tutto il tempo i pargoli commentavano il tutto ad alta voce, facendomi mal presagire per il film stesso e mettendo a dura prova la mia leggendaria pazienza da Jedi
    Tutte le luci si spengono! Inizia finalmente il Film? NOOOOOO, e' chiaro.
    Parte il filmatino della Warner che si millanta di aver potenziato per l'occasione l'impianto sonoro che arriva a quasi 20.000 Watt di potenza Si, vabbe', bello, ma quando inizia il film???
    Finalmente il Film ha inizio... I ragazzini misteriosamente si zittiscono...
    Il primo quarto d'ora del film e' caotico in modo quasi estremo. Poco si capisce di cio' che realmente accade su lo schermo... ma una battaglia e' proprio questo: Caos.
    Lo scontro con dooku si risolve in modo quasi ridicolo con il "poveretto" senza mani e in seguito anche senza testa e il successivo inseguimento di Grevious assolutamente spettacolare anche se inutile insomma, se lo spettatore non ha visto "Clone Wars" non ha idea di chi sia realmente Grevious e dell'importanza che ha il fermarlo. Inoltre diversi si chiedevano xche' un robot tossisce cosi' spesso ovviamente x non rovinarmi il film ho fatto finta di niente e non ho spiegato le cose a nessuno
    Appare Yoda... la nuova voce e' vergognosa niente a che fare con quella vecchia, che almeno assomigliava alla prima voce originale...
    La voce di Palpatine e' altrettanto orrenda ma almeno quella ha un che della voce che aveva in "Il ritorno dello Jedi"...
    Il seguito, l'amore clandestino tra Anakin e Padme, le lotte di potere, Gli intrighi, i sotterfugi di Palpatine, la lotta interiore di Anakin sono resi molto bene.
    Certo, Anakin, quando scopre che Palpatine e' il signore dei Sith e' un brocco a esitare, ma in ogni caso si comporta bene andando a riferire a Mace Windu l'accaduto.
    Mace, diciamocelo, e' un Jedi con i controcosi, tant' e' che lui batte Palpatine\Sidious, cosa che invece yoda non riece aa fare in seguito... xo' e' vero, secondo il codice degli Jedi avrebbe dovuto risparmiare un nemico ferito e disarmato e' charo che Anakin si e' confuso vedendolo combattere e poi quanto cavolo ci hanno messo ad arrivare al Parlamento? era primo pomeriggio a giudicare dal Sole e arriva la notte. Anakin invece ci mette 5 minuti ad arrivare
    In ogni caso... Il seguito di questa scena e' un rapido precipitare degli eventi.
    Anakin, consapevole che cio' che fa e' sbagliato, si macchia di bassezze immani e sprofonda sempre piu' nel lato oscuro.
    Palpatine\Sidious raggira il Senato e si fa eleggere IMPERATORE (brocchi anche i senatori, tutti dal primo all'ultimo ma d'altra parte si sa che i politici sono tutti deficienti )
    Gli unici Jedi apparentemente superstiti, cioe' Obi-Wan e Yoda, si scontrano rispettivamente con Anakin e Sidious.
    Yoda, pur dando prova di grandi capacita' di utilizzo della Forza, prende una fraccata di stonfi (non c'era altro modo di dirlo... ma chi e' che ha pensato che "si e' ritirato improvvisamente senza motivo?" le ha prese di brutto!!! E' scappato x non finire male )
    Obi-Wan invece si dimostra fin troppo bravo Anakin invece stupido... troppo sicuro di se'... e si che Obi-Wan lo aveva anche avvertito di non saltare insomma, si, doveva finire cosi', ma potevano trovare un modo meno incredibile per farlo
    In ogni caso la Costruzione\Vestizione di Darth Vader e' spettacolare e fa finalmente capire PERCHE' Vader ha tutta quella roba metallica addosso... semplicemente perche' di organico gli era rimasto ben poco...
    L'urlo che fa quando si alza e' orrendo... mi ha ricordato un po' il finale di "Scary Movie" e certo non e' un pregio questo per un film di una saga LEGGENDARIA come Star Wars...
    Le scene finali, indispensabili per allacciare questo film al successivo, sono ben fatte ma trooooppo brevi. la scritta finale appare...
    E' fatta gente!
    Li per li ci sono rimasto quasi male, molte cose potevano essere fatte meglio,inoltre e' tangibile l'impressione che alcune scene siano state abbondantemente segate x non fae un film di 3 ore (che immagino sara' quello in DVD) ma ripensando al film devo dire che mi e' piaciuto.
    Sabato torno a rivederlo con la mia ragazza

  5. #255

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Varie pecche ma lo ho guardato volentieri.
    Fra le cose che mi hanno fatto cadere le braccia però è stato l'urlo finale di Darth Vader: "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOU"

    ...sembrava Homer

  6. #256
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    appena visto
    è impressionante, sto guardando la finale di Champions e mi vedo mentalmente Ep III
    commento brevi a caldo: bello, teso, fragoroso senza essere eccessivo, decisamente megliore di Ep I e Ep II
    alla fine tutto torna, la saga è completa
    a domani per un'opinione + freddo

    ah, adesso mi voglio leggere subito il fumetto
    visto che domani a scuola non ci vado, ho tutto il tempo

  7. #257
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Bardiel_XIII ha scritto mer, 25 maggio 2005 alle 21:17
    Varie pecche ma lo ho guardato volentieri.
    Fra le cose che mi hanno fatto cadere le braccia però è stato l'urlo finale di Darth Vader: "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOU"

    ...sembrava Homer
    si vede che ha usato il Darth Vader Voice Changer!

  8. #258
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    ok, visto anche io.
    bello da vedere, la sceneggiatura fa pena.
    l'ultima mezz'ora, comunque, salva tutto il resto. grandioso il combattimento Obi-Ani, ancor di più Yoda-Palpy, bellissima la lingerie di Padme.

    mancavano un paio di scene, presenti nel fumetto e nella sceneggiatura.
    la prima, meno determinante, vede Obi appropriarsi del luicertolone facendo uso dei suoi poteri Jedi
    la seconda, molto più importante, è quella in cui Organa, assieme a Mon Mothma, cerca di convincere Padme a unirsi a quella che diventerà la ribellione. Sarebbe dovuta avvenire subito dopo il discorso di insediamento di Palpatine come imperatore, e avrebbe giustificato il discorso di Padme a Anakin prima della partenza per la sua ultima missione.

    edit - dimenticavo: rispetto alla sceneggiatura mancava anche la scena in cui Qui-Gon spiega a Yoda come "tornare"... ma di questa non si sentiva la mancanza.

    deliziose le chicche che collegano con la vecchia trilogia. Rivedere la Tantive IV, il giovane Tarkin che sovrintende ai lavori della Morte Nera, Alderaan, Owen e Beru Lars, sapere che tutto ciò ha al massimo ancora vent'anni di vita da vivere... :commozione:

  9. #259
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Ragazzi diciamo la verità.La scena più bella, interessante e commovente di tutto il film, almeno per me, è stata la fine del duello tra Obi-Wan e Anakin, per essere precisi, la scena in cui Obi-Wan è costretto a mozzargli le gambe e il braccio sinistro.Non ho potuto fare a meno di spendere delle lacrime quando Anakin cerca di allontanarsi dalla lava trascinandosi con il braccio meccanico, e mi ha sciolto il cuore quando ha pronunciato la frase "IO TI ODIOOO" con quegli occhi gialli e pieni di rabbia.E devo ammetere che non mi sarei mai aspettato degli effetti visivi così nitidi nella scena in cui Anakin prende fuoco

  10. #260
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Al di là di tutto è davvero terribile la caduta di Skywalker, per la profondità e la velocità. Quando è ridotto a un brandello umano, bruciante e mutilato e ancora vive di odio fa veramente pena...

  11. #261
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    E se ci fai caso non gli hanno nemmeno curato le bruciature prima di mettergli l'armatura.Lucas ci ha voluto far vivere la caduta di Anakin in modo davvero straziante

  12. #262
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Sarà, ma realmente il trucco al episodio 6 sia di Palpy che di Anakin fa schifo ed è oltraggioso.

    e quelle sarebbero bruciature?
    Ma non fatemi ridere.


  13. #263
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    è certo, però, che in fatto di medicina siano molto avanzati se riescono a curare Anakin e a non farlo morire!

  14. #264

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Ma se come dici tu, nella medicina erano così avanzati tecnologicamente, perchè non sono risciti a salvare Padmè? e non sparatemi quella cavolata che non aveva più voglia di vivere pechè non ci crederò mai

  15. #265
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    forse, come ha detto qualcuno, è stato Palpatine ad ucciderla.

  16. #266
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    PK Lone ha scritto gio, 26 maggio 2005 alle 18:06
    forse, come ha detto qualcuno, è stato Palpatine ad ucciderla.
    Hehehe almeno secondo il mio parere

  17. #267
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    devilmanga ha scritto gio, 26 maggio 2005 alle 18:31
    PK Lone ha scritto gio, 26 maggio 2005 alle 18:06
    forse, come ha detto qualcuno, è stato Palpatine ad ucciderla.
    Hehehe almeno secondo il mio parere
    ?e come l'avrebbe uccisa?

  18. #268
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    come ho spiegato qualche post più su...ho supposto che Palpatine potesse avere il potere di causare la morte oltre che fermarla

  19. #269
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    devilmanga ha scritto gio, 26 maggio 2005 alle 19:08
    come ho spiegato qualche post più su...ho supposto che Palpatine potesse avere il potere di causare la morte oltre che fermarla
    Scusate,non avevo letto tutti i post precedenti.Quindi Palpatine sarebbe veramente l'allievo di Plagieus(o come si scrive)...

  20. #270
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    colleferro ha scritto gio, 26 maggio 2005 alle 19:10
    devilmanga ha scritto gio, 26 maggio 2005 alle 19:08
    come ho spiegato qualche post più su...ho supposto che Palpatine potesse avere il potere di causare la morte oltre che fermarla
    Scusate,non avevo letto tutti i post precedenti.Quindi Palpatine sarebbe veramente l'allievo di Plagieus(o come si scrive)...
    il sospetto vedendo il film, è molto alto

  21. #271
    Lo Zio L'avatar di Azad
    Data Registrazione
    03-01-05
    Messaggi
    2,216

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    nickventola ha scritto gio, 26 maggio 2005 alle 20:11
    colleferro ha scritto gio, 26 maggio 2005 alle 19:10
    devilmanga ha scritto gio, 26 maggio 2005 alle 19:08
    come ho spiegato qualche post più su...ho supposto che Palpatine potesse avere il potere di causare la morte oltre che fermarla
    Scusate,non avevo letto tutti i post precedenti.Quindi Palpatine sarebbe veramente l'allievo di Plagieus(o come si scrive)...
    il sospetto vedendo il film, è molto alto
    Concordo...
    E, agganciandomi allo stesso discorso, rilancio dicendo che Palpatine è il "padre" di Anakin!

  22. #272
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Alla luce di quanto visto in EpisodioIII ho rivisto da un'altra ottica il secondo ma sopratutto il terzo film (o meglio il quinto o il sesto se preferite), in particolare il duello finale tra Luke e il padre. Ho pensato che probabilmente Fener non riesca a uccidere Luke perchè egli non solo è suo figlio ma è anche tutto ciò che gli resta di Padme... da questo punto di vista i toni della saga assumono nel finale dei toni davvero molto, molto tragici.

    Notevole... veramente notevole!

  23. #273
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Sparatrap ha scritto gio, 26 maggio 2005 alle 21:14
    Alla luce di quanto visto in EpisodioIII ho rivisto da un'altra ottica il secondo ma sopratutto il terzo film (o meglio il quinto o il sesto se preferite), in particolare il duello finale tra Luke e il padre. Ho pensato che probabilmente Fener non riesca a uccidere Luke perchè egli non solo è suo figlio ma è anche tutto ciò che gli resta di Padme... da questo punto di vista i toni della saga assumono nel finale dei toni davvero molto, molto tragici.

    Notevole... veramente notevole!
    casuale, veramente casuale.

  24. #274
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    alternat ha scritto gio, 26 maggio 2005 alle 22:07
    Sparatrap ha scritto gio, 26 maggio 2005 alle 21:14
    Alla luce di quanto visto in EpisodioIII ho rivisto da un'altra ottica il secondo ma sopratutto il terzo film (o meglio il quinto o il sesto se preferite), in particolare il duello finale tra Luke e il padre. Ho pensato che probabilmente Fener non riesca a uccidere Luke perchè egli non solo è suo figlio ma è anche tutto ciò che gli resta di Padme... da questo punto di vista i toni della saga assumono nel finale dei toni davvero molto, molto tragici.

    Notevole... veramente notevole!
    casuale, veramente casuale.
    mi hai tolto le parole di bocca

  25. #275
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    PK Lone ha scritto gio, 26 maggio 2005 alle 22:12
    alternat ha scritto gio, 26 maggio 2005 alle 22:07
    Sparatrap ha scritto gio, 26 maggio 2005 alle 21:14
    Alla luce di quanto visto in EpisodioIII ho rivisto da un'altra ottica il secondo ma sopratutto il terzo film (o meglio il quinto o il sesto se preferite), in particolare il duello finale tra Luke e il padre. Ho pensato che probabilmente Fener non riesca a uccidere Luke perchè egli non solo è suo figlio ma è anche tutto ciò che gli resta di Padme... da questo punto di vista i toni della saga assumono nel finale dei toni davvero molto, molto tragici.

    Notevole... veramente notevole!
    casuale, veramente casuale.
    mi hai tolto le parole di bocca

    E' un modo diverso di guardare la storia. E' ovvio che originariamente questa sfumatura emotiva fosse assente ma visto che Lucas ha girato questi nuovi film è possibile rivedere anche gli altri episodi in un'ottica differente. Poi se uno vuole può benissimo farne a meno.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato