+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 508
  1. #276
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Sparatrap ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 05:18
    PK Lone ha scritto gio, 26 maggio 2005 alle 22:12
    alternat ha scritto gio, 26 maggio 2005 alle 22:07
    Sparatrap ha scritto gio, 26 maggio 2005 alle 21:14
    Alla luce di quanto visto in EpisodioIII ho rivisto da un'altra ottica il secondo ma sopratutto il terzo film (o meglio il quinto o il sesto se preferite), in particolare il duello finale tra Luke e il padre. Ho pensato che probabilmente Fener non riesca a uccidere Luke perchè egli non solo è suo figlio ma è anche tutto ciò che gli resta di Padme... da questo punto di vista i toni della saga assumono nel finale dei toni davvero molto, molto tragici.

    Notevole... veramente notevole!
    casuale, veramente casuale.
    mi hai tolto le parole di bocca

    E' un modo diverso di guardare la storia. E' ovvio che originariamente questa sfumatura emotiva fosse assente ma visto che Lucas ha girato questi nuovi film è possibile rivedere anche gli altri episodi in un'ottica differente. Poi se uno vuole può benissimo farne a meno.
    uuh, che acido.
    è un film, ostrega, e per giunta un film mal scritto.
    un po' di ironia, suvvia!

  2. #277
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    visto ieri

    zio bono erano liberi solo posti in terza fila, considerando la dimensione assurda dello schermodella sala energia dell'arcadia di melzo ho avuto qualche piccolo problemino a seguire tutto

  3. #278
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Sono un appassionato della saga cinematografica di SW non esperto dell'universo (per quanto interessante, non ho mai avuto nè il tempo nè la voglia di focalizzarmi così su un unico "tema").

    A me ep. III è piaciuto. Mi è sembrato, se non il migliore della nuova trilogia, almeno il più epico ed "adulto". Non pensavo che Lucas volesse rendere così tragico il passaggio da Anakin a Vader (che peraltro così viene da me rivalutato come il personaggio più "umano" della saga insieme al figlio).
    Dal punto di vista cinematografico, chiudendo un occhio su varie trovate guidate più che altro dal marketing (peculiarità di tutta la nuova trilogia), col senno di poi questo episodio potrebbe anche diventare il terzo film migliore dei sei (ma non mi sbilancio). Inutile dire che IMHO ep.IV rimane il Film di SW (visto che è anche l'unico in parte autoconclusivo), quello che ha rinverdito i fasti del genere sci-fi e che meglio rende le analogie con altre saghe dell'immaginario comune (soprattutto fantasy e western). Se invece si può (e deve) giudicare per trilogie (dopo i vari LotR,Matrix,KillBill anche i critici cinematografici hanno incominciato a giudicare i capitoli di una saga nel loro rapporto con l'"intero", cosa che noi appassionati di SW facevamo da tempo, credo) la prima rimane irraggiungibile; questa nuova appare in prima analisi sempre dettata dal marketing e poi dalla storia (lo so che Lucas se fosse andato bene ep.IV aveva in mente anche 3 trilogie sull'universo che aveva immaginato, ma niente mi toglie questa idea!).

    Cmq, tornando al film, vorrei prima di tutto dire (visto che ho letto molte perplessità a riguardo) che io non ho mai ritenuto gli jedi dei pozzi di saggezza (per lo meno dipende dalla personalità e dall'età) e lo stesso addestramento di Luke su Degobah a me faceva venire i nervi per una certa supponenza e dogmaticità di Yoda (alcuni jedi sono praticamente assimilabili ai preti "filo-ratzinger" di oggi ). Inoltre alcuni pretendono una complessità psicologica anche dai personaggi comprimari non tipica del genere "cappa e spada con morale finale" (a cui a grandi linee si può assimilare SW): insomma gli "umani" sono Anakin e Luke, gli altri sono solo personaggi fatti per lo scopo. Se cercate un po' più di psicologia e meno morale credo che sia necessario cercare altrove (tipo BladeRunner, che è il mio film preferito tralaltro).

    Cmq durante il film ho visto una scena che mi ha fatto "male" (al cuore ed alla mente): come può Obi-Wan Kenobi essere così bastardo nei confronti di Anakin nello scontro finale? se era un suo amico possibile che non trovasse un po' di pena e non lo finisca per non farlo soffrire? oppure riteneva che senza arti, bruciato e in una sperduta luna vulcanica potesse ancora salvarsi e gli ha dato un'altra possibilità? sono giorni che ci penso e sto male per il "ti odio" urlato da Ani a Obi che mi ha fatto provare pena per la condizione di Ani/Vader in tutti i seguenti capitoli. Finchè non la capirò, riterrò questa scena esageratamente cattiva e drammatica per il tono del resto della saga.

    Un'ultima cosa: qualcuno potrebbe riocordarmi la cronologia dei 6 capitoli con annesse età presunte dei protagonisti? mi ha un po' meravigliato la differenza di età fra padmè e anakin (certo però che Anakin deve essere un bel marpione se ce la fa con una più grande di lui di 6/7 anni! ) e l'età che dovrebbero avere i due gemelli nella vecchia saga (una ventina di anni? possibile?).

    Scusate la lunghezza.

  4. #279
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    KingA ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 12:27

    Cmq durante il film ho visto una scena che mi ha fatto "male" (al cuore ed alla mente): come può Obi-Wan Kenobi essere così bastardo nei confronti di Anakin nello scontro finale? se era un suo amico possibile che non trovasse un po' di pena e non lo finisca per non farlo soffrire? oppure riteneva che senza arti, bruciato e in una sperduta luna vulcanica potesse ancora salvarsi e gli ha dato un'altra possibilità? sono giorni che ci penso e sto male per il "ti odio" urlato da Ani a Obi che mi ha fatto provare pena per la condizione di Ani/Vader in tutti i seguenti capitoli. Finchè non la capirò, riterrò questa scena esageratamente cattiva e drammatica per il tono del resto della saga.
    Anche a me questa scena mi ha fatto soffrire e mi soffrire quando ci ripenso.Cmq Obi-Wan non poteva salvare Anakin ormai...egli era diventato troppo pericoloso e sapeva che anche se l'avesse salvato sarebbe rimasto malvagio,perchè come sappiamo tutti dal Lato Oscuro non si può più tornare indietro, anche se per Obi la sofferenza di aver perso un "fratello" era immensa.

    KingA ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 12:27
    Un'ultima cosa: qualcuno potrebbe riocordarmi la cronologia dei 6 capitoli con annesse età presunte dei protagonisti? mi ha un po' meravigliato la differenza di età fra padmè e anakin (certo però che Anakin deve essere un bel marpione se ce la fa con una più grande di lui di 6/7 anni! ) e l'età che dovrebbero avere i due gemelli nella vecchia saga (una ventina di anni? possibile?).

    Dunque l'esatta cronologia è ep.IV,V e VI in cui Luke ha circa 20anni come sua sorella, Han Solo circa 25 e Obi-Wan circa 60anni almeno credo.

    Ep.I dove vediamo un Obi-Wan di circa 25 anni, Anakin 10anni e Padmè circa 18.
    Ep.II Anaki 20anni, Padmè circa 28 e Obi-Wan 35anni +o-.
    Ep.III dove vediamo un Anakin di circa 30anni e Padmè 38 (anche se naturalmente gli attori sono più giovani e non dimostrano quest'età), mantre Obi-Wan circa 45anni



  5. #280
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    mi sembra che Padme, in ep 1, abbia 16 anni e non 18.

  6. #281
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    devilmanga ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 17:16
    Anche a me questa scena mi ha fatto soffrire e mi soffrire quando ci ripenso.Cmq Obi-Wan non poteva salvare Anakin ormai...egli era diventato troppo pericoloso e sapeva che anche se l'avesse salvato sarebbe rimasto malvagio,perchè come sappiamo tutti dal Lato Oscuro non si può più tornare indietro, anche se per Obi la sofferenza di aver perso un "fratello" era immensa.
    dal Lato Oscuro a quanto si vede in RotJ si può tornare, ma forse è un'eventualità mai ritenuta possibile sia da jedi che da sith.Rimane il fatto che invece di farlo bruciare vivo, lo poteva finire subito. Che dovesse ammazzarlo, secondo i dogmi dei jedi, era sicuro, visto che questa volonta traspare per tutta la vecchia trilogia da parte dello stesso Obi e di Yoda.

    devilmanga ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 17:16
    Dunque l'esatta cronologia è ep.IV,V e VI in cui Luke ha circa 20anni come sua sorella, Han Solo circa 25 e Obi-Wan circa 60anni almeno credo.

    Ep.I dove vediamo un Obi-Wan di circa 25 anni, Anakin 10anni e Padmè circa 18.
    Ep.II Anaki 20anni, Padmè circa 28 e Obi-Wan 35anni +o-.
    Ep.III dove vediamo un Anakin di circa 30anni e Padmè 38 (anche se naturalmente gli attori sono più giovani e non dimostrano quest'età), mantre Obi-Wan circa 45anni
    naturalmente l'esatta successione degli episodi la ricordavo.
    Pensavo che la prima trilogia si sviluppasse per più anni.
    La seconda dura 20 anni ed Anakin arriva quindi a 30? allora Anakin si dimostra esageratamente immaturo nei suoi comportamenti: ha più l'immaturità di un ventenne.

    Grazie delle risposte.

  7. #282
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Dieci anni fra Episodio II ed Episodio III??
    Veramente credo ne passino qualcosa come due

    Fatto una ricerchina link

  8. #283
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Daled ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 18:46
    Dieci anni fra Episodio II ed Episodio III??
    Veramente credo ne passino qualcosa come due

    Fatto una ricerchina link
    direi 3 a memoria

  9. #284
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    KingA ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 12:27
    Cmq durante il film ho visto una scena che mi ha fatto "male" (al cuore ed alla mente): come può Obi-Wan Kenobi essere così bastardo nei confronti di Anakin nello scontro finale? se era un suo amico possibile che non trovasse un po' di pena e non lo finisca per non farlo soffrire? oppure riteneva che senza arti, bruciato e in una sperduta luna vulcanica potesse ancora salvarsi e gli ha dato un'altra possibilità? sono giorni che ci penso e sto male per il "ti odio" urlato da Ani a Obi che mi ha fatto provare pena per la condizione di Ani/Vader in tutti i seguenti capitoli. Finchè non la capirò, riterrò questa scena esageratamente cattiva e drammatica per il tono del resto della saga.
    A me è anche balenato il dubbio che Obi-Wan se ne vada perchè ritenga Anakin ormai spacciato...cioè in quelle condizioni sicuramente non si sarebbe salvato (se non fosse intervenuto Palpatine).

    Magari Obi pensava che Yoda fosse riuscito a battere Palpatine, e che quindi quest'ultimo non potesse salvare il suo nuovo allievo.

    E' solo una ipotesi la mia eh.

  10. #285
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Daled ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 18:46
    Dieci anni fra Episodio II ed Episodio III??
    Veramente credo ne passino qualcosa come due

    Fatto una ricerchina link
    Bèh...io ricordo d'aver letto sulla rivista di Cinema Movie che erano passati 10anni circa da ep.II

  11. #286
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Il Fedel Griso ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 03:14


    A me è anche balenato il dubbio che Obi-Wan se ne vada perchè ritenga Anakin ormai spacciato...cioè in quelle condizioni sicuramente non si sarebbe salvato (se non fosse intervenuto Palpatine).

    Magari Obi pensava che Yoda fosse riuscito a battere Palpatine, e che quindi quest'ultimo non potesse salvare il suo nuovo allievo.

    E' solo una ipotesi la mia eh.
    io non mi sto mettendo tanto il problema del perchè non l'abbia finito in relazione al successivo salvataggio di Palpatine, ma proprio del perchè Obi non abbia provato pena per il vecchio amico e non l'abbia finito subito, senza farlo soffrire troppo. Per me sarebbe stato meglio vedere che Anakin durante il combattimento disgraziatemente subisse un incidente grave a cui Obi non poteva porre rimedio (sto un po' troppo filosofando, eh? ).

    Ora come ora invece alla luce del finale di questo film ho "metabolizzato" nuovi sentimenti verso gli Obi e Vader della vecchia trilogia: Obi alla fine si è dimostrato quasi altrettanto dogmatico quanto i vari Yoda e soci (sia perchè non prova pena per un vecchio amico che ha "solo" accettato il LatoOscuro, sia perchè alla fin fine per tutta la vecchia trilogia non vuole altro che la morte di DarthVader); Vader si è invece dimostrato un cattivo più per obbligo (del proprio passato e delle proprie azioni) che un cattivo puro, come invece è Palpatine (cmq questa condizione di Vader già si poteva intuire) ed inoltre è costretto a vivere con la rabbia di chi ha perso la moglie e di chi si è sentito tradito; insomma a me, sotto questo punto di vista, sembra che Anakin sia uno di quelli che ne esce peggio dalla saga (non so cosa ne pensiate voi).

  12. #287
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    KingA ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 11:19
    Il Fedel Griso ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 03:14


    A me è anche balenato il dubbio che Obi-Wan se ne vada perchè ritenga Anakin ormai spacciato...cioè in quelle condizioni sicuramente non si sarebbe salvato (se non fosse intervenuto Palpatine).

    Magari Obi pensava che Yoda fosse riuscito a battere Palpatine, e che quindi quest'ultimo non potesse salvare il suo nuovo allievo.

    E' solo una ipotesi la mia eh.
    io non mi sto mettendo tanto il problema del perchè non l'abbia finito in relazione al successivo salvataggio di Palpatine, ma proprio del perchè Obi non abbia provato pena per il vecchio amico e non l'abbia finito subito, senza farlo soffrire troppo. Per me sarebbe stato meglio vedere che Anakin durante il combattimento disgraziatemente subisse un incidente grave a cui Obi non poteva porre rimedio (sto un po' troppo filosofando, eh? ).

    Ora come ora invece alla luce del finale di questo film ho "metabolizzato" nuovi sentimenti verso gli Obi e Vader della vecchia trilogia: Obi alla fine si è dimostrato quasi altrettanto dogmatico quanto i vari Yoda e soci (sia perchè non prova pena per un vecchio amico che ha "solo" accettato il LatoOscuro, sia perchè alla fin fine per tutta la vecchia trilogia non vuole altro che la morte di DarthVader); Vader si è invece dimostrato un cattivo più per obbligo (del proprio passato e delle proprie azioni) che un cattivo puro, come invece è Palpatine (cmq questa condizione di Vader già si poteva intuire) ed inoltre è costretto a vivere con la rabbia di chi ha perso la moglie e di chi si è sentito tradito; insomma a me, sotto questo punto di vista, sembra che Anakin sia uno di quelli che ne esce peggio dalla saga (non so cosa ne pensiate voi).
    Beh, in effetti prima si pensava che il protagonista della Saga fosse Luke, ma adesso a opera compiuta si comprende appieno che Star Wars e' la storia di Dannazione e Redenzione di Anakin e di come lui, eliminando fisicamente tutti gli Jedi e i Sith esistenti fino al suo arrivo, ha adempiuto alla profezia e riportato equilibrio nella Forza, in modo che il tutto potesse ripartire da zero
    Quindi e' Anakin\Vader il protagonista di tutti e 6 i film
    Il fatto che Obi-Wan lo abbandonasse senza braccia e gambe e coperto di fiamme fa capire semplicemente che Obi era sicuro che Anakin sarebbe morto, ma non se la sentiva di dargli il colpo di grazia e non poteva salvarlo, per questo lo abbandona li', non perche' e' sadico e lo vuole far soffrire.

  13. #288
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    AIUTO
    Trovo insopportabile la mia mancanza di fede.

    Mi spiego meglio: lunedì sera ho visto ep.III, reazione positiva, fico, fico, vado a rivederlo.

    Ieri sera l'ho rivisto, e forse a causa della visione (stavolta) non in digitale mi sono reso conto che a me questo episodio non pare poi così bello..perchè sembra che sia stato montato in fretta e furia? Perchè delle scene hanno incongruenze paurose? Lucas aiutami...
    1- l'astronave di grievous, il vetro si rompe e tutto è risucchiato fora; 5 sec. dopo Obi e Ani sono nella stessa stanza che finiscono di spaccare droidi e (non è che è "come se nulla fosse accaduto") NULLA di ciò che si ha appena visto è accaduto.
    2- nella scena "d'amore" nell'appartamento di Padmè lei un momento è truccata, capelli sciolti e si pettina, poi è a letto e di schiena si vede con la coda, e un pigiamino x niente principesco: Ani si alza x l'incubo e lei lo raggiunge di nuovo acconciata e truccata e vestita come prima.
    2bis- come mai al funerale ha ancora il pancione?
    3- i dialoghi (non solo quelli d'amore, ma tutti nessuno escluso) sono davvero pessimi (complice il doppiaggio infame, ma solo fino a un certo punto) e puerili.
    4- assenza di senso del ritmo, ci sono troppi punti morti: se non si è fan nella mezzora centrale si rischia di appisolarsi.
    5- un'ora su due e mezza è di astronavi che posteggiano o ripartono
    6- le stesse musiche non reggono il confronto con i precedenti lavori di Williams

    Sono in crisi mistica: danni dell'hype ma la delusione è oggettiva. Con il soggetto che aveva per questo film (uno dei migliori mai inventati -merito suo,ok-) Lucas doveva fare un film superiore: se l'avesse lasciato a Spielberg non oso immaginare cosa sarebbe ora questo Episodio III.

  14. #289
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Quote:
    3- i dialoghi (non solo quelli d'amore, ma tutti nessuno escluso) sono davvero pessimi (complice il doppiaggio infame, ma solo fino a un certo punto) e puerili.
    il resto è normale; su questo hai ragione, dopotutto per trovare una bella sceneggiatura devi comprarti un KOTOR altrimenti nisba

  15. #290
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Si, ok, KOTOR (e il II, ma meno) è fantastico, ma i restanti 4(5) film sono più torniti, rifiniti, non hanno queste lacune.
    L'unica mia critica che ritratto è quella sulle astronavi, che (in quanto fan sfegatato) adoro anche solo vedere mentre fanno retromarcia

  16. #291
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    ronda ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 13:46

    [...]
    se l'avesse lasciato a Spielberg non oso immaginare cosa sarebbe ora questo Episodio III.
    se avesse dato all'attuale Spielberg l'intera nuova trilogia, credo che sarebbe potuto pure venire fuori qualcosa di meglio e di più psicologicamente complesso della vecchia trilogia, però ci saremmo persi molti degli ultimi bei film di Spielberg!
    Cmq rimane il fatto che SW è "roba" di Lucas; già gli ha affidato la saga di IndianaJones, non credo potesse "regalare" altro!

    Quote:
    [...]
    Il fatto che Obi-Wan lo abbandonasse senza braccia e gambe e coperto di fiamme fa capire semplicemente che Obi era sicuro che Anakin sarebbe morto, ma non se la sentiva di dargli il colpo di grazia e non poteva salvarlo, per questo lo abbandona li', non perche' e' sadico e lo vuole far soffrire.
    spero tanto che abbia ragione tu, contavo molto sulla figura di Obi-Wan Kenobi!
    Naturalmente non mi prendo troppo sul serio perchè cmq credo si possa dire tutto e il suo contrario, visto che in quella scena non c'è nessun altro dialogo che tolga ogni dubbio sul comportamento di Obi.

  17. #292
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    No no, intendevo dire che Spielberg con un soggetto bello la metà di questo ne avrebbe fatto un film da ricordare: se Ep.III fosse stato girato da Spielberg (cosa non inusuale x Lucas che ha girato solo Ep.IV, I, II) ora sarei là al cinema, x la terza volta, molto più felice di adesso che sono qua a lamentarmi.

  18. #293
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    ronda ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 14:00
    No no, intendevo dire che Spielberg con un soggetto bello la metà di questo ne avrebbe fatto un film da ricordare: se Ep.III fosse stato girato da Spielberg (cosa non inusuale x Lucas che ha girato solo Ep.IV, I, II) ora sarei là al cinema, x la terza volta, molto più felice di adesso che sono qua a lamentarmi.
    ripeto, probabilmente è vero visto che Spielberg in questi vent'anni ha imparato molto ed è diventato molto bravo; però sarebbe stato altamente improbabile visto che Lucas stava rimugginando su questa seconda trilogia da quasi 20 anni ed è la cosa che voleva di più al mondo (tanto è vero che diversamente dalla vecchia, in questa nessun capitolo è stato affidato a qualche "scagnozzo").

  19. #294
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    E' un sogno irrealizzabile, che è venuto a posteriori: un "E se..."

  20. #295
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    ronda ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 13:46
    2bis- come mai al funerale ha ancora il pancione?
    Per far credere che sia morta prima di partorire, così che fener non cercasse i suoi figli

  21. #296
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    ronda ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 14:07
    E' un sogno irrealizzabile, che è venuto a posteriori: un "E se..."
    certo...e io aggiungerei pure: magari fosse stato così! Lucas è sempre stato meglio come autore/"soggettista" (come si dice di preciso non lo so) che come regista! Anche se i suoi primi film sono decisamente buoni!

  22. #297
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    ronda ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 13:46
    AIUTO
    Trovo insopportabile la mia mancanza di fede.

    Mi spiego meglio: lunedì sera ho visto ep.III, reazione positiva, fico, fico, vado a rivederlo.

    Ieri sera l'ho rivisto, e forse a causa della visione (stavolta) non in digitale mi sono reso conto che a me questo episodio non pare poi così bello..perchè sembra che sia stato montato in fretta e furia? Perchè delle scene hanno incongruenze paurose? Lucas aiutami...
    1- l'astronave di grievous, il vetro si rompe e tutto è risucchiato fora; 5 sec. dopo Obi e Ani sono nella stessa stanza che finiscono di spaccare droidi e (non è che è "come se nulla fosse accaduto") NULLA di ciò che si ha appena visto è accaduto.
    2- nella scena "d'amore" nell'appartamento di Padmè lei un momento è truccata, capelli sciolti e si pettina, poi è a letto e di schiena si vede con la coda, e un pigiamino x niente principesco: Ani si alza x l'incubo e lei lo raggiunge di nuovo acconciata e truccata e vestita come prima.
    2bis- come mai al funerale ha ancora il pancione?
    3- i dialoghi (non solo quelli d'amore, ma tutti nessuno escluso) sono davvero pessimi (complice il doppiaggio infame, ma solo fino a un certo punto) e puerili.
    4- assenza di senso del ritmo, ci sono troppi punti morti: se non si è fan nella mezzora centrale si rischia di appisolarsi.
    5- un'ora su due e mezza è di astronavi che posteggiano o ripartono
    6- le stesse musiche non reggono il confronto con i precedenti lavori di Williams

    Sono in crisi mistica: danni dell'hype ma la delusione è oggettiva. Con il soggetto che aveva per questo film (uno dei migliori mai inventati -merito suo,ok-) Lucas doveva fare un film superiore: se l'avesse lasciato a Spielberg non oso immaginare cosa sarebbe ora questo Episodio III.


    1) Dopo la rottura dei vetri, c'è una scena in cui si chiudono le paratie stagne dell'astronave
    2) Non ci ho fatto caso, può essere un blooper come tanti altri nel cinema
    2bis) Come è stato già detto, il pancione resta per mascherare la nascita dei due gemelli (nel fumetto Yoda dice a Obi-Wan e Organa che Padme deve sembrare ancora gravida, perchè nessuno sappia che i bambini sono nati)

  23. #298
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Bene, i dettagli tecnici si risolvono, è già qualcosa

  24. #299
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    spetta perché mi pare di ricordare che poi in alcune scene si vede l'esterno.

    Cmq la cosa più bella sono gli idranti sulla nave in caduta!!

  25. #300
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    è stata simpatica anche la scena in cui la nave si spezza in due e Anakin si gira verso Obi-Wan sconvolto e dice:

    Anakin: Abbiamo perso qualcosa!

    Obi-Wan: Non preoccuparti ci rimane ancora mezza nave

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato