+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 21 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 508
  1. #376
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    visto i dubbi, non ancora fugati (soprattutto da parte mia), che ci sono ancora in giro riguardo la cronologia "ufficiale", ho fatto una ricerca e questo mi sembra il primo link completo (mi pare che i siti in italiano copino un po' l'uno dall'altro) che ho trovato:
    http://www.fanwars.it/xpagv.php?pag=cron o

    Per la precisione, alcuni altri siti ritengono di non dover mettere nella cronologia gli eventi successivi a RotJ, perchè li ritengono i meno "ufficiali" e quelli che Lucas ha visionato di meno. Altri considerano le date solo come riferimento generale e non così precise come invece sono scritte di solito.

  2. #377

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Ma questa cronologia riporta un'infinità di libri che io non conscevo! Spiegatemi una cosa: quali sono quelli ufficiali dell'EU e quelli di altri autori e non di Lucas, ma sempre ambientati nella galassia di SW?

  3. #378
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Violens Magnus ha scritto mer, 08 giugno 2005 alle 16:33
    Ma questa cronologia riporta un'infinità di libri che io non conscevo! Spiegatemi una cosa: quali sono quelli ufficiali dell'EU e quelli di altri autori e non di Lucas, ma sempre ambientati nella galassia di SW?
    io sono un ignorante in materia (sono un appassionato solo della saga cinematografica), però mi sembra che di fatto Lucas non abbia pubblicato niente di suo pugno sulla saga, ha solo dato l'approvazione e venduto i diritti allo scrittore/fumettista del caso. In uno dei siti visitati prima di trovate questo link, mi sembra cmq di aver capito che le pubblicazioni successive a ep.VI siano le più "tirate" e le meno approvate da Lucas stesso.
    Altri sapranno essere più precisi.

  4. #379

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    E allora sono io che non ho ben chiaro cosa sia l'EU e quale sia il suo "limite" di spazio-tempo.

  5. #380
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Violens Magnus ha scritto mer, 08 giugno 2005 alle 16:54
    E allora sono io che non ho ben chiaro cosa sia l'EU e quale sia il suo "limite" di spazio-tempo.
    ah, non saprei cosa risponderti. L'Extended Universe l'ho sempre e solo sentito nominare. Missà che devi aspettare la risposta degli esperti!

  6. #381
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Expanded Universe comunque non ci sono limiti nel tempo, penso che le storie vengano semplicemente proposte a Lucas e se lui approva escono, basta che guardi "I Cavalieri della Vecchia Repubblica" che è ambientato addirittura 4000 anni prima di Ep.IV

  7. #382

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Kanjar ha scritto mer, 08 giugno 2005 alle 00:35

    Quanto alla resurrezione di ani: sbaglio o ani è figlio della Forza. E sbaglio o ani era fissato con la morte ed i modi di evitarla?
    ehm
    coff
    come ho già detto altrove (il topic toppato in movie machine, per i curiosi), io credo che Anakin sia la reincarnazione di Darth Plaegis.
    La leggenda che racconta Palpatine è vera, l'allievo di Plaegis è lui... e non a caso Anakin è il più powa, giacchè Plaegis era il più powissimo di tuttissimi...

  8. #383
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Daled ha scritto mer, 08 giugno 2005 alle 20:13
    Expanded Universe
    [...]

    questo fa capire quanto (non) ne so del mondo extra-cinematografico di StarWars (anzi non gli ho mai dato molta importanza, anche se certamente è interessante).

  9. #384
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Valvola Digitale ha scritto mer, 08 giugno 2005 alle 20:28
    Kanjar ha scritto mer, 08 giugno 2005 alle 00:35

    Quanto alla resurrezione di ani: sbaglio o ani è figlio della Forza. E sbaglio o ani era fissato con la morte ed i modi di evitarla?
    ehm
    coff
    come ho già detto altrove (il topic toppato in movie machine, per i curiosi), io credo che Anakin sia la reincarnazione di Darth Plaegis.
    La leggenda che racconta Palpatine è vera, l'allievo di Plaegis è lui... e non a caso Anakin è il più powa, giacchè Plaegis era il più powissimo di tuttissimi...
    Ma Anakin è ancora + powa ( ) visto che è stato creato dalla forza stessa dietro stimolazzzione di Plaegius-o-come-cavolo-si-scrive...

  10. #385

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    uhm no, non credo sia più powa, è semplicemente la stessa persona, quindi è parimenti powa (ovvero: il più powa..)
    con la differenza che Anakin NON sa usare il suo potere, Plaegis si...

  11. #386
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Mah, non so se Darth P. è a tutti gli effetti reincarnato in Anakin...Sidious ne parla come di una leggenda, una cosa ben più vecchia di una ventina d'anni, e poi dice che P. ha indotto i Midichlorian a creare la vita, è evidente che parla di Ani, di certo non hanno creato un topo o una zanzara...

  12. #387
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Io credo che Anakin sia come un'erede di Darth Plaegis e non la sua reincarnazione e per quanto riguarda la sua resurezione come spirito credo che sia avvenuta automaticamente dopo la sua morte visto che Anakin è figlio della Forza, ma gia questo l'ho detto tante di quelle volte che mi viene la nausea a ripeterlo

  13. #388
    Banned L'avatar di kern la vendetta
    Data Registrazione
    28-11-02
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    ma Anakin non aveva la madre che poi è stata resa schiava e uccisa?
    e quindi da li nasce tutto il suo cambiamento verso il lato oscuro.

  14. #389
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    kern la vendetta ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 19:53
    ma Anakin non aveva la madre che poi è stata resa schiava e uccisa?
    e quindi da li nasce tutto il suo cambiamento verso il lato oscuro.
    Sì, ma la madre in Ep1 dice a Qui-Gonn che non sa come abbia concepito Anakin

  15. #390
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    kern la vendetta ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 19:53
    ma Anakin non aveva la madre che poi è stata resa schiava e uccisa?
    e quindi da li nasce tutto il suo cambiamento verso il lato oscuro.
    la madre di Anakin non ha idea di come sia rimasta incinta, in poche parole è successo tutto come nella Bibbia, anakin è il Messia e sua madre è Maria vergine

  16. #391

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    devilmanga ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 08:58
    kern la vendetta ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 19:53
    ma Anakin non aveva la madre che poi è stata resa schiava e uccisa?
    e quindi da li nasce tutto il suo cambiamento verso il lato oscuro.
    la madre di Anakin non ha idea di come sia rimasta incinta, in poche parole è successo tutto come nella Bibbia, anakin è il Messia e sua madre è Maria vergine
    Ragazzi ci stiamo a fare troppe Seghe Mentali stellari

    Di contraddizioni ce ne sono una infinità.
    Quello che rimane è che Star Wars è la migliore saga cinemetografica fantascientifica di tutti i tempi e questo grazie alla Trilogia Classica. Tutto il resto ovvero Episodio 1 2 e 3, libri pupazzi e videogiochi è solo merchandising.
    Questo non vuol dire che sia male, ma che tutto fa necessariamnete riferimento a quanto narrato in quei tre mitici film e alle emozioni ancestrali che riesce a dare quella storia; ma qui entriamo in un campo un pò più palloso...

    P.S.:è vero che la LucasFilm produrrà un serie Tv sulla Jedi Academy di Luke Skywalker?

  17. #392
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Raf_Mad ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 15:09

    P.S.:è vero che la LucasFilm produrrà un serie Tv sulla Jedi Academy di Luke Skywalker?
    si si è verissimo, credo che sarà in onda tra circa 3annetti mi pare

  18. #393
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Scusate non ho ancora visto Episodio III causa impegni vari (a sto punto mi sa che lo aspetto in DVD. quando esce?), ma mi sapreste spiegare perché nei wallpapers Darth Vader ha una catenella sulla bocca della maschera? Nella vecchia trilogia non c'era...

  19. #394
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    arguile66 ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 18:59
    Scusate non ho ancora visto Episodio III causa impegni vari (a sto punto mi sa che lo aspetto in DVD. quando esce?), ma mi sapreste spiegare perché nei wallpapers Darth Vader ha una catenella sulla bocca della maschera? Nella vecchia trilogia non c'era...
    catenella?!?!

  20. #395
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    ah ho capito ti riferisci a questa immagine
    qui, ma no...è solo la catenella del collo, ma sembra che sia attaccata alla bocca è un effetto otticco non ti preoccupare


  21. #396
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    doppio post

  22. #397
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    stavo pensando (magari è una cosa che gli esperti sanno già)...Leila si chiama di cognome Organa, quindi lo acquisisce dai genitori adottivi; invece Luke si chiama Skywalker, quindi più che adottato dal fratellastro di Anakin e consorte è stato affidato.
    Chissa perchè a quel poveretto di Luke non è stato nascosto che è rimasto orfano, mentre a quella fortunella di Leila sì (vabbè, non è un dubbio molto interessante)!?

  23. #398
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    KingA ha scritto sab, 11 giugno 2005 alle 00:33
    stavo pensando (magari è una cosa che gli esperti sanno già)...Leila si chiama di cognome Organa, quindi lo acquisisce dai genitori adottivi; invece Luke si chiama Skywalker, quindi più che adottato dal fratellastro di Anakin e consorte è stato affidato.
    Chissa perchè a quel poveretto di Luke non è stato nascosto che è rimasto orfano, mentre a quella fortunella di Leila sì (vabbè, non è un dubbio molto interessante)!?
    I due gemelli dovevano essere nascosti sia da loro stessi che dall'impero, e quindi i genitori adottivi hanno dovuto raccontare due storie diverse per preservarli da chiunqe potesse fare ricerche su di loro, e così a Luke hanno detto la verità,perchè si è ritrovato a stare con i suoi VERI zii, mantre a Leia hanno raccontato una storia differente perchè ignorasse totalmente la verità

  24. #399

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    devilmanga ha scritto sab, 11 giugno 2005 alle 13:05
    KingA ha scritto sab, 11 giugno 2005 alle 00:33
    stavo pensando (magari è una cosa che gli esperti sanno già)...Leila si chiama di cognome Organa, quindi lo acquisisce dai genitori adottivi; invece Luke si chiama Skywalker, quindi più che adottato dal fratellastro di Anakin e consorte è stato affidato.
    Chissa perchè a quel poveretto di Luke non è stato nascosto che è rimasto orfano, mentre a quella fortunella di Leila sì (vabbè, non è un dubbio molto interessante)!?
    I due gemelli dovevano essere nascosti sia da loro stessi che dall'impero, e quindi i genitori adottivi hanno dovuto raccontare due storie diverse per preservarli da chiunqe potesse fare ricerche su di loro, e così a Luke hanno detto la verità,perchè si è ritrovato a stare con i suoi VERI zii, mantre a Leia hanno raccontato una storia differente perchè ignorasse totalmente la verità
    infatti ...sarebbe stato troppo pericolosao raccontare la verità ad entrambi

  25. #400
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Red dragoon ha scritto sab, 11 giugno 2005 alle 13:17
    devilmanga ha scritto sab, 11 giugno 2005 alle 13:05
    I due gemelli dovevano essere nascosti sia da loro stessi che dall'impero, e quindi i genitori adottivi hanno dovuto raccontare due storie diverse per preservarli da chiunqe potesse fare ricerche su di loro, e così a Luke hanno detto la verità,perchè si è ritrovato a stare con i suoi VERI zii, mantre a Leia hanno raccontato una storia differente perchè ignorasse totalmente la verità
    infatti ...sarebbe stato troppo pericolosao raccontare la verità ad entrambi
    ah, ecco...io stavo ragionando come se gli zii (mezzo acquisiti, visto che lo zio era fratellastro di Anakin) fossero diventati i genitori adottivi, mentre di fatto Luke è solo stato affidato ai parenti più "vicini". Quindi è normale che Luke fosse a conoscenza (vabbè, a grandi linee ) della sua situazione. In effetti Luke si rivolge loro sempre come "zii".

    Cmq se era risaputo che Luke era orfano di un Skywalker, non è che fosse una notizia molto sicura. Però forse Tatooine non è Alderan.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 21 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato