+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 508
  1. #476
    Il Niubbi L'avatar di plokoon
    Data Registrazione
    11-11-06
    Località
    firenze
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    intanto si scrive silmarillion , il l'ho letto e nn è una guida o un libriccino , sono presenti le prime due ere del signore delgi anelli è un capolavoro di mitologia ma è molto complesso .
    se ho capito bene ti stai riferendo ai romanzi usciti di starwars... bè esistono da tantissimo tempo , in america ne escono di continuo , saranno a centinaia , nn tutti approvati da lucas , qui in italia ne sono usciti solo 30 circa , io li ho letti quasi tutti , certo sono + fantasiosi , però sono dei bei libri e anche se nn sono fatti da lucas sono originali .
    io nn ho ben capito se la tua era una critica o no?!!
    se è una critica allora ti sbagli alla grande perchè star wars è diviso in due , starwars originale (film ,libri) poi c'è l'expanded universe ( ovvero tutti i libri in + che sono usciti, fumetti , giochi, ) .
    l'expanded universe si basa su sw ma è molto diverso , però lo trovo interessantissimo , sapere per esempio che luke aprirà un'accademia di jedi , o che ci sono ancora jedi sparsi nella galassia ,oppure conoscere le leggende delle prime lotte fra sith e jedi !!
    certo alcuni veramente sono esagerati , come un libro in cui trovavano la madre di anakin ,,,,,, o che darth maul nn è morto , in questo caso sono della cavolate , ma per il resto è bellissimo ! per quanto riguardaluke che alza il falcon è + che possibile , pensa che in un fumetto abbatte un camminatore , ! inoltre volevo dire che ci sono molti romanzi a se , che vanno dopo i film e quindi possono essere benissimo inventati , però ce ne sono alcuni che sono ambienteti fra il 3 e 4 episodio e tolgono molti dubbi , o ancora l'ombra dell'impero , un capolavoro , con tanto di gioco e musica , ambientato fra il 5 e 6 ,dovevano farci un film, ma sennò c'erano 7 episodi ! lol

  2. #477
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Avete presente il Simmarilion(o come kazz si scrive),quel libro tipo Spin-off che parla del Signore degli Anelli e del suo mondo?

    AAAAAAAHHHHHHHH




  3. #478
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    AAAAAAAHHHHHHHH





    pensavo che le cose si spiegassero a parole

    P.S
    Non era una critica,ma se non sbaglia parlavate di queste cose che ho menzionato nel post precedente,allora pensavo che quella roba l'avreste potuta trovare interessante
    Ma siccome a quanto pare non tutto è approvato da Lucas(pensavo il contrario...sorry) fa niente...
    [anche per questo ho messo in spoiler:non volevo fare un messaggio troppo grande che poi alla fine sarebbe stato pure inutile...]
    E cmq non avevo detto che QUEL libro del Signore degli Anelli sia un libricino,eh...
    Ultima modifica di Brix; 06-08-07 alle 21:34:08

  4. #479
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio


    pensavo che le cose si spiegassero a parole

    P.S
    Non era una critica,ma se non sbaglia parlavate di queste cose che ho menzionato nel post precedente,allora pensavo che quella roba l'avreste potuta trovare interessante
    Ma siccome a quanto pare non tutto è approvato da Lucas(pensavo il contrario...sorry) fa niente...
    [anche per questo ho messo in spoiler:non volevo fare un messaggio troppo grande che poi alla fine sarebbe stato pure inutile...]
    E cmq non avevo detto che QUEL libro del Signore degli Anelli sia un libricino,eh...
    Tranquillo, urge solo una lezione rapida sul Silmarillion, che è tutto fuorchè uno spin-off del Signore degli Anelli (casomai, forzando MOLTO le cose, si potrebbe sostenere il contrario).
    Studia su Wikipedia:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Silmarillion

    Questa è la sostanza: "Forse l'opera più amata dal suo autore, essa non è e non vuole essere un romanzo, ma più una sorta di corpus mitologico ideato come cuore dell'universo tolkieniano, una serie di narrazioni e vicende a cui l'autore lavorò per tutta la vita, senza terminarle, utilizzandole nel frattempo quale base per sviluppare alcuni suoi capolavori, quali Il Signore degli Anelli o Lo Hobbit."

    Ora capisci il perchè di quelle faccine alla tua definizione

  5. #480
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Tranquillo, urge solo una lezione rapida sul Silmarillion, che è tutto fuorchè uno spin-off del Signore degli Anelli (casomai, forzando MOLTO le cose, si potrebbe sostenere il contrario).
    Studia su Wikipedia:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Silmarillion

    Questa è la sostanza: "Forse l'opera più amata dal suo autore, essa non è e non vuole essere un romanzo, ma più una sorta di corpus mitologico ideato come cuore dell'universo tolkieniano, una serie di narrazioni e vicende a cui l'autore lavorò per tutta la vita, senza terminarle, utilizzandole nel frattempo quale base per sviluppare alcuni suoi capolavori, quali Il Signore degli Anelli o Lo Hobbit."

    Ora capisci il perchè di quelle faccine alla tua definizione
    ops sorry è che ho usato il primo termine che mi è venuto in mente(sbagliato)


    Cmq io adoro la Vendetta dei sith:beh,di certo non lo si può proprio paragonare IMHO alla serie originale,ma almeno riesce ad alzare un pò il livello della saga nuova(stavo per usare ancora spin-off )

  6. #481
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Non è una questione di lessico è una questione di impostazione.
    Tolkien era un umanista e un Mediovalista, non scriveva per un pubblico infatti ha dato alle stampe solo due opere Lo Hobbit e il signore degli anelli.
    La grande passione di T era creare una nuova mitologia o forse esplorare il mondo che ha dato origine a tutte le mitologie.
    Ci sono al meno due accenni nei suoi lavori nei quali sottolinea il fatto di essere un filologo non un autore ma l'erede di una tradizione di studiosi che studiava questi tempi passati (uno è nella prefazione e l'altro è negli scritti incompiuti) e questo complesso fantastorico mitologico è il Silmarillon.

    Lucas invece non fa nulla senza pubblico lui fa films e i film devono vendere.
    Con lucas si può parlare di spin off , con Tolkien si deve esclusivamente parlare di un unica opera complessa e organica per la maggiorparte non concepita per un pubblico.

  7. #482
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Citazione Originariamente Scritto da oniecoioni Visualizza Messaggio
    Non è una questione di lessico è una questione di impostazione.
    Tolkien era un umanista e un Mediovalista, non scriveva per un pubblico infatti ha dato alle stampe solo due opere Lo Hobbit e il signore degli anelli.
    La grande passione di T era creare una nuova mitologia o forse esplorare il mondo che ha dato origine a tutte le mitologie.
    Ci sono al meno due accenni nei suoi lavori nei quali sottolinea il fatto di essere un filologo non un autore ma l'erede di una tradizione di studiosi che studiava questi tempi passati (uno è nella prefazione e l'altro è negli scritti incompiuti) e questo complesso fantastorico mitologico è il Silmarillon.

    Lucas invece non fa nulla senza pubblico lui fa films e i film devono vendere.
    Con lucas si può parlare di spin off , con Tolkien si deve esclusivamente parlare di un unica opera complessa e organica per la maggiorparte non concepita per un pubblico.
    sìsì ho capito
    e poi credimi,non mi sarei mai azzardato di pagonare i libri(se è questo che avevi capito...)

  8. #483

    Cool Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Salve,
    quoto in pieno il fatto che Lucas ha scritto per vendere...però dobbiamo renderci conto che l'opera scritta da lucas è di per sè un opera d'arte e sarà per sempre considerata tale.

  9. #484
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Bhaf esteticamente forse ma se paragonassimo battlestargalactica a starwars seconda trilogia solo a livello narrativo caratterizzazione dei personaggi e tematiche affrontate.....
    Eh
    Starwars non ne esce bene.

  10. #485

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    ma come????? ma l'hai mai visto bene???????????? quella saga è mitica e niente nel futuro verrà mai prodotto con quella qualità e bellezza!!!!!!!

  11. #486

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    per me ep3 e' un capolavoro,anche se,5 minuti in piu' di film non guastavano.

  12. #487
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    il fatto è: idolatriamo così tanto ep 4-5-6 da non riuscre a farci piacere la nuova? oppure è proprio inferiore?

  13. #488
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Sono proprio film molto diversi, anche se può sembrare un controsenso..

  14. #489
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Citazione Originariamente Scritto da Francovaro85 Visualizza Messaggio
    il fatto è: idolatriamo così tanto ep 4-5-6 da non riuscre a farci piacere la nuova? oppure è proprio inferiore?
    Io sono pronto a criticare anche gli episodi 4/5/6.


    Solo the tale of ewoks mi piace.
    Avesse sviluppato una doppia continuità film realistici/film favole mi andava bene, ma fare finti film di fantascienza che in realtà sono favole con enormi buchi di coerenza, bhe mi sta un po' sulle balle.

  15. #490
    Lo Zio L'avatar di Dmitry
    Data Registrazione
    05-03-02
    Località
    Santo Domingo High School (1990-93), USA
    Messaggi
    1,618

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    piaciuto. visto ieri

  16. #491
    Banned
    Data Registrazione
    03-12-09
    Messaggi
    21

    Unhappy www.ashoess.com(nike shox r4)

    An Artist An artist asked the gallery owner if there had been any interest in his paintings on display at that time. "I have good news and bad news," the owner replied. "The good news is that a gentleman enquired about your work andwondered if it would appreciate in value after your death. When I told him it would, he bought all 15 of your paintings.""That's wonderful," the artist exclaimed. "What's the bad news?""He was your doctor." nike shox men shoesnike air max shoesnike R4nike shoesnike shox tl3

  17. #492
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    "Questa è l'arma dei Cavalieri Jedi, non è goffa o erratica come un fulminatore. E' elegante invece, per tempi più civilizzati"

    Trovatemi una frase del genere nella nuova trilogia e ne parliamo.

  18. #493

    Predefinito Riferimento: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    concordo... sono film diversi. è ovvio che se paragoniamo le due trilogie, la nuova ne esca male visto che a mio avviso è diversa proprio come impostazione.

    detto ciò, secondo me ep3 non è affatto male, e anche il primo si è tagliato le gambe con qualche grossa stupidaggine, ma la susta c'è. il 2... bah

  19. #494
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Archeoforum

  20. #495
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Citazione Originariamente Scritto da Francovaro85 Visualizza Messaggio
    il fatto è: idolatriamo così tanto ep 4-5-6 da non riuscre a farci piacere la nuova? oppure è proprio inferiore?

    Inferiore lo è perchè per stupire si affida un poco troppo agli effetti speciali, non che non ci fossero in quella originale, anzi per l'epoca erano innovativi.... Purtroppo risente di un fatto: narrare vicende più o meno già conosciute e che tutti più o meno si aspettavano narrate in un certo modo che poi magari non è quello risutlato alla fine. La prima trilogia era una novità assoluta anche a livello di storia. Mentre tutti sappiamo che Anakin cadrà dall'inizio del primo episodio...

    Per altro non tutti gli attori si sono dimostrati abbastanza carismatici, diciamoci la verità... Quelli della prima, avevano appeal a pelle, della nuova secondo me risultano bene solo McGregor, McDiarmid (fenomenale come Palpatine), Jackson...

    Neeson e Portman un poco troppo spaesati nei loro ruoli, Christensen migliora nel terzo (nel secondo è terribile) ma sinceramente mi è piaciuto motlo di più il giovane Lloyd del primo...

    Complice anche uno script troppo politically correct, molto più della prima trilogia, con alcune battute che se nel doppiaggio italiano risultavano ridicole, in quello originale non erano certo meglio.....

    Menzione speciale per Oz, almeno Yoda c'è....

    Poi si, io da appassionato preferisco la prima, la caduta di Anakin mi è sempre sembrata, a livello di script, troppo rushata nel finale, come anche lo sfiguramento dell'Imperatore, un poco buttata lì... Alcuni passaggi morti di troppo che nella prima non c'erano, con tempi un poco alla buona, una volta dilatati, un'altra quasi contemporanei pur nell'impossibità di esserlo (anche questo nella prima non l'ho mai avvertito)...

  21. #496
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-09-10
    Messaggi
    2

    Thumbs up Riferimento: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    direi ke star wars episodio 3 è bello , ma non quanto star wars il potere della forza

  22. #497
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-09-10
    Messaggi
    2

    Predefinito Riferimento: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    chi è online?

  23. #498
    War Machine
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    2 anni che nessuno più parla di questo splendido episodio, ma dove sono finiti tutti gli amanti del genere? Soprattutto mi piacerebbe sapere chi di voi ha visto la versione in 3D, n'è valsa la pena? Detto questo, penso che sia l'episodio più bello dell'intera serie, per non parlare dello scontro tra Yoda e Palpatine e Anakin contro Obi

  24. #499
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    splendido episodio 3? hai guardato un altro film

  25. #500
    War Machine
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    splendido episodio 3? hai guardato un altro film
    No no, ho visto proprio quello sai è questione di gusti, per altro è meno noioso degli altri episodi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato