+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 508
  1. #201
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Ocelot ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 18:58
    Io ho notato una forte incongruenza tecnica nel duello tra Vader e Obi Wan.

    In episodio 3 il duello si conclude quando Kenobi riesce a raggiungere una posizione più elevata dell'avversario. A quel punto lui stesso dice che è finita e non appena Anakin cerca di attaccarlo piroettandogli sopra, a lui basta alzare la spada laser per fare un bel po' di danni.
    Fin qui utto bene.
    Se non fosse che in episodio 1 troviamo la stessa mossa, ma usata (con successo stavolta) dal buon Obi Wan, che per la cosa viene addirittura promosso maestro jedi.
    La situazione è che Obi Wan è in basso appeso a uno spuntone della fossa del generatore di Theed, mentre Darth Maul è poco sopra di lui con in mano una spada lase semplice (dato che la doppia gli era stata rotta). Obi Wan salta, piroetta sopra l'avversario, attrae la spada di Qui Gonn e fa a metà il sith.

    La diversità nell'esito della stessa mossa si può davvero attribuire interamente alla sorpresa di Darth Maul?
    Azzz,
    non ci avevo pensato, ma forse Obi avendo fatto per primo la stessa mossa avrà trovato una contromossa.


  2. #202
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    oniecoioni ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 23:14
    Ocelot ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 18:58
    Io ho notato una forte incongruenza tecnica nel duello tra Vader e Obi Wan.

    In episodio 3 il duello si conclude quando Kenobi riesce a raggiungere una posizione più elevata dell'avversario. A quel punto lui stesso dice che è finita e non appena Anakin cerca di attaccarlo piroettandogli sopra, a lui basta alzare la spada laser per fare un bel po' di danni.
    Fin qui utto bene.
    Se non fosse che in episodio 1 troviamo la stessa mossa, ma usata (con successo stavolta) dal buon Obi Wan, che per la cosa viene addirittura promosso maestro jedi.
    La situazione è che Obi Wan è in basso appeso a uno spuntone della fossa del generatore di Theed, mentre Darth Maul è poco sopra di lui con in mano una spada lase semplice (dato che la doppia gli era stata rotta). Obi Wan salta, piroetta sopra l'avversario, attrae la spada di Qui Gonn e fa a metà il sith.

    La diversità nell'esito della stessa mossa si può davvero attribuire interamente alla sorpresa di Darth Maul?
    Azzz,
    non ci avevo pensato, ma forse Obi avendo fatto per primo la stessa mossa avrà trovato una contromossa.

    Probabile...

  3. #203
    Lo Zio L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    01-12-03
    Località
    Dubai Marina
    Messaggi
    3,864

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Ocelot ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 22:38
    Beh, riguardando Ep IV ho notato che Vader non ignora le circostanze strane della morte di Obi Wan, anzi sembra piuttosto incuriosito... magari ci è arrivato da solo.
    stasera ho riguardato "a new hope" e ho infatti notato che il caro vecchio alec guinness fa un sorrisino bieco e mette la spada dritta prima che vader colpisca. e poi vader cerca i suoi resti coi piedi ma non li trova.

    questo mi fa pensare al discorso di qui gon ancora "vivo" e tutto il resto.

  4. #204
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    [quote title=Garese ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 23:16]
    oniecoioni ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 23:14
    Ocelot ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 18:58
    Io ho notato una forte incongruenza tecnica nel duello tra Vader e Obi Wan.

    In episodio 3 il duello si conclude quando Kenobi riesce a raggiungere una posizione più elevata dell'avversario. A quel punto lui stesso dice che è finita e non appena Anakin cerca di attaccarlo piroettandogli sopra, a lui basta alzare la spada laser per fare un bel po' di danni.
    Fin qui utto bene.
    Se non fosse che in episodio 1 troviamo la stessa mossa, ma usata (con successo stavolta) dal buon Obi Wan, che per la cosa viene addirittura promosso maestro jedi.
    La situazione è che Obi Wan è in basso appeso a uno spuntone della fossa del generatore di Theed, mentre Darth Maul è poco sopra di lui con in mano una spada lase semplice (dato che la doppia gli era stata rotta). Obi Wan salta, piroetta sopra l'avversario, attrae la spada di Qui Gonn e fa a metà il sith.

    La diversità nell'esito della stessa mossa si può davvero attribuire interamente alla sorpresa di Darth Maul?
    Azzz,
    non ci avevo pensato, ma forse Obi avendo fatto per primo la stessa mossa avrà trovato una contromossa.

    E comunque penso che Maul sia molto più debole e tattico di Obi-Wan di episodioIII...Maul si vede che combatte velocissimo, con rabbia, aggressività, ma probabilmente ha poca tattica, a differenza di Obi-Wan.

    In ogni caso io ho sempre supposto che alla fine Obi riesca a stendere Maul grazie alla "rabbia" per la morte del suo Maestro...quindi un pizzichino di Lato Oscuro secondo me l'ha aiutato. (l'ho intuito dalle facce arrabbiatissime che fa nell'ultimo scambio di colpi).

    Probabile...

  5. #205
    L'Onesto L'avatar di Bleada
    Data Registrazione
    22-07-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Ma solo a me Episiodio III ha messo tristezza per i fatti ke sono successi e per la morte di Anakin ?

  6. #206
    Il Nonno L'avatar di DreamsKnight
    Data Registrazione
    16-04-03
    Località
    Rocking from Perugia
    Messaggi
    8,454

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    anche a me. sono stato con il magone tutto il tempo.

    anakin lo adoro cpme personaggio. e anche padme

  7. #207
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Arrivo adesso dal cinema !!! Devo dire solo
    Pero alcune cosa mi hanno lasciato un po male :

    1)Le voci !!!!
    2)In una scena Obi Wan dice che non puo' fermare l'imperatore !!! Il probelma è che nella scena precedente palpatine si proclama imperatore !! Come fa ObiWan a saperlo subito dopo non essendo stato al consiglio ??
    3)Il fatto che da anni tutti dicevamo che il lato oscuro ti deforma , ed invece sono stati i fulmini di forza a deformare palpatine

    Ma sopratutto :

    4)Questo è una parte dello script originale !!

    INT.POLIS MASSA-CUPOLA D’OSSERVAZIONE
    Sui solitari asteroidi di Polis Mass,Yoda medita.
    YODA:”Fallito ho nel femrare il Sith Lord.Ancora molto da imparare c’è…”
    QUI GON: (V.O.)Pazienza.Avrai tempo.Io non ne avevo.Quando divenni tutt’uno con la Forza,feci una grande scoperta.Col mio addestramento ,potrai unirti con la Forza quando vorrai.Il tuo corpo svanirà,ma rimarrà la tua coscienza.Diventerai più potente di qualsiasi Sith.”
    YODA:”Eterna consapevolezza.”
    QUI GON: (V.O.)”L’abilità d’ingannare l’oblìo può essere acquisita,ma solo per se stessi.E’ stata raggiunta dallo Sciamano dei Whills.E’ uno stato acquisito attraverso la compassione,non l’avidità.”
    YODA:”….per diventare uno solo con la Forza,e ancora influenza avere….Un potere più grande di tutti esso è.”
    QUI GON: (V.O.)”Imparerai a lasciar perdere ogni cosa.Nessun attaccamento,nessuno pensiero per se stessi,nessun corpo mortale.”
    YODA:”Un grande Maestro Jedi siete diventato ,Qui Gon Jinn.Vostro apprendista,con gratitudine diventerò.”
    Yoda sta ancora pensando a questo quando Bail Organa entra interrompendo la meditazione.


    IO QUESTA SCENA NON LO VISTA !!!!! L'hanno tagliata ??? Ciao

  8. #208
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Ragazzi ho visto il film oggi e non so come spiegare il mio stato d'animo.
    Ho come l'impressione che questo film "imploda". Troppe cose e tutte insieme! Se devo essere sincero la regia di questo episodio mi ha lasciato l'amaro in bocca. Ho notato spesso, troppo, che le scene non duravano più di 30 secondi e che i dialoghi erano veramente "spiccioli" e a volte illogici. Mi riferisco sopratutto alla scena del consiglio e alla seguente di Obi Wan che non spiega nulla ad Anakin inducendolo in errore e facendo credere a quest'ultimo di essere al centro di un complotto. Ma forse si può spiegare perchè altrimenti il pretesto per il Lato Oscuro dove lo trovava Anakin? Sopratutto con la spinta di salvare Padme! Altra cosa mi ha lasciato interdetto è stato il cambiamento "netto" che si percepisce nelle "navi" della Repubblica per far si che fossero fedeli al IV Episodio. Certo, l'emozione per la "costruzione" di Darth Vader (scusate ma Lord Fener proprio non lo digerisco) ha scaturito in me molte emozioni, ma vedere un taglio netto con la "grafica" di contorno mi ha spiazzato. Anche nella sequenza in cui Darth Vader è insieme a Palpatine (dove si nota la costruzione della Morte nera), i generali e le guardie sono vestite con la classica divisa grigia che ha contraddistinto gli ultimi tre episodi della saga. Peccato che fino a quel momento non si erano ancora visti. E parlo anche dei due film precedenti. Ma questo film non ha solo "difetti" ma anche pregi. Mi riferisco ai combattimenti che sono stati abbastanza lunghi e vari. Mi è piaciuto molto anche il "dramma" di Anakin e Padme che è stato evidenziato con continui salti da una parte all'altra per culminare con la morte di Padme, il NOOOO di Anakin e il ghigno di Palpatine. L'ultima scena su Tatooine è stata emozionante per il motivetto di Guerre Stellari che viene introdotto un po' furbescamente ma che prelude gli ultimi tre episodi. E' un film un po' strano che deve essere, secondo me, visto da chi ha gia vitso gli altri episodi perchè è quello che più si DEVE allacciare e che E' allacciato agli altri episodi. Senza di essi cosa sarebbe? Se gli altri potevano essere presi come un capitolo di un grande libro, questo no. Ed è forse questo il limite di quest'ultimo episodio. Per chiudere, il film non è inguardabile ma poteva essere decisamente meglio... Peccato!

  9. #209
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    io l'ho visto in antreprima il 19...che dire...galattico...meraviglioso...stupen do...

  10. #210
    Il Puppies L'avatar di billyboy
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    709

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Io l'ho visto il 20. Al di là dell'emozione grandissima, mentre scorrevano quei caratteri gialli di testa, a mente serena condivido buona parte delle considerazioni fin qui esposte dagli altri utenti del forum. La sensazione che ho avuto è che (nonostante le due ore e 20) il film dura troppo poco e che vengano fatti molti voli "pindarici" lasciando praticamente dei vuoti che spiazzano un pò lo spettatore. Gli effetti speciali della ILM sono fantastici e da questo pdv, è vero: ep.III è di gran lunga il migliore dei sei film. Per quanto riguarda i contenuti, secondo me, alcune scene che meritavano di essere approfondite molto di più sono passate alla buona (per esempio, il momento in cui Palpatine rivela la sua vera natura, dopo circa 15 anni di segreto, mi è sembrata un pò fiacca, considerando che è uno dei punti centrali del film... la rivelazione su Qui Gonn ha disorientato un pò tutti e ci si aspettava qualche minuto in più di "delucidazioni"): è chiaro essersi trattata di una precisa scelta di Lucas, ma che, è altrettanto chiaro, non mancherà di suscitare un mare di polemiche. Sono certo che avremo su DvD una bella Extended Edition con tre tonnellate di scene inedite. A mio parere, comunque, non si può star a cercare il "pelo nell'uovo", altrimenti ne avremmo cose da scrivere. Mettiamola così: poteva essere meglio ma anche (molto, molto, mooolto) peggio. Questi ultimi tre film piacciono molto alle nuove leve. Chi come me nel 1977/78 era coi calzoncini corti al cinema accompagnato dal papà a vedere il primo Star Wars, non può far altro che storcere un pò il naso, ma solo un pò. Star Wars è sempre Star Wars, ragazzi.


  11. #211
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-06-02
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    DegreeLessNess ha scritto mar, 10 maggio 2005 alle 02:31
    ma alla fine ai due robot viene resettata la memoria o no???????


    rispondete pure in spoiler! graxie!




    ....ahh un altra cosa:

    Spoiler:

    su clone wars volume 2 si vede che grevious rapisce palpatine ... poi in un altra scena prima era assieme al conte douku e a darth sidius .... ma Grevious sa che palpatine e Darth Sidius sono la stessa persona o no???

    ah poi perchè il conte allena grevius ??? ne deduco che grevius sia un sith... ma non dovevano essercene solo 2 di sith contemporaneamente ??


    e ancora perchè su clone wars ... grevius lascia in vita la tipa jedi rossa con gli occhi bianchi (non mi ricordo quei nomi assurdi, ma fa parte del consigli jedi) ..cioè perchè non la ammazza???
    Scusate l'ignoranza, ma cos'è clone wars volume 2?

  12. #212
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Dandelion ha scritto sab, 21 maggio 2005 alle 19:17
    A Dreams e Griso, non so che dirvi: voi dite che Anakin - poverino - è un ragazzino normale, tutto preso dalle sue paure e dal suo primo amore.

    Solo che 'sto ragazzino normale è figlio della Forza, sarà lo jedi più potente della storia ed è destinato a portare equilibrio nella forza (cosa che fa, non lo discuto).
    NEL FILM, e ripeto NEL FILM, tutti gli altri lo trattano come se fosse un ragazzino stupido. E si dimostrano più stupidi di lui.

    Esempi: Yoda ha detto dal principio (episodio I) "avverto un grande pericolo nel suo futuro". Windu non si fida affatto di lui.
    Quindi, cosa fanno?
    Lo trattano malissimo, Windu soprattutto, umiliandolo e spedendolo nelle braccia di Palpatine. Essere "padri" va bene, ma quelle sono stronzate. Nella scena di fronte al consiglio volevo alzarmi in piedi e gridare "ma dategli un cazzo di spiegazione, no? così è ovvio che lui se la prende!".
    Sarebbe bastata UNA frase semplice come "il grado di maestro viene dall'anzianità e dall'esperienza: per quanto tu sia il più promettente di tutti gli jedi non hai ancora la maturità per il titolo, quindi ti puoi unire a noi ma dovrai attendere per essere considerato maestro".

    A voi sembra logico che nel consiglio Windu lo guardi male e gli dica "tu sei una merda e non vorrei mai che ti unissi a noi", e poi dite a me che non ho capito la trilogia...

    C'è ben poco da capire. La verità che a mio opinione Episodio III ha una trama TALMENTE POCO APPROFONDITA che qualunque dialogo, se fosse diventato un minimo profondo e credibile, avrebbe distrutto la possibilità di portare alla conclusione che sapevamo (anakin sith).

    Esempi:
    Padmé: sa che Anakin si sente frustrato dal consiglio degli jedi. Gli spiega il perchè del loro comportamento? No.
    Lo invita a guardare le cose in modo oggettivo? No.
    Lei, che è quella "saggia" nella coppia, non capisce NIENTE di cosa sta succedendo.

    Obi Wan: alleva il suo pupillo con tanto amore, poi lo spedisce per conto del consiglio a spiare Palpatine.
    Gli spiega perchè non si fidano di Palpatine? No.
    Gli fa presente che non è normale che un cancelliere prema tanto su di un jedi? No (dio buono neanche questo! Diteglielo cos'è che preoccupa gli jedi, no??!?!?!).
    Gli ricorda che i sith sono maestri nell'inganno e nelle menzogna, e che non bisogna credergli? No.
    Lo invita a notare le incongruenze del comportamento di Palpatine? No.
    E questo sarebbe il "padre" che "mazzuola Anakin per farlo maturare un po'"?!?!?!? E' un fesso che vede il suo pupillo nutrire del risentimento verso gli jedi E NON INTERVIENE, non dice niente. Un fesso che si fida ciecamente del pupillo (nonostante le tendenze violente fossero già note) e che non lo aiuta MAI, spiegandogli davvero come stanno le cose, fino a spedirlo in mano al nemico ancora in balia delle sue false idee. Ma per piacere.

    Anakin: cattura Dooku. Palpatine gli dice di ucciderlo e lui lo fa. "Oddio cosa ho fatto". Lo dice agli jedi? Per carità. Perchè capisce che non è un bene, ma ripensa allora alla "bontà" dell'imperatore? Nooooo. Un ragazzetto normale l'avrebbe fatto, ma lui non è un ragazzetto normale.
    Raggiunge Windu. Il capo dei sith gli dice d'ucciderlo (SUBITO DOPO AVER LUI STESSO CERCATO DI UCCIDERLO). Lui lo fa. "Oddo cosa ho fatto". Eh sei un po' un pirla, ragazzo. E' la terza o quarta volta che ripeti "oddio cosa ho fatto", io ripenserei al mio addestramento, no? Macchè.
    "Farò tutto quello che comandi, maestro".
    E di colpo la battaglia fra bene e male si rivela per quel che è: una boiata. Un ragazzetto che - al di là della debolezza di un giovane di cui voi parlate - si comporta LUI STESSO in modo incongruente e assurdo.
    Ami tanto Padmé e non vuoi che le accada nulla di male? Vattene con lei su Naboo e lascia gli jedi.
    Vuoi evitare che le succeda qualcosa? Scappa con lei e lasciati dietro tutti.
    Hai paura che possa succedere qualcosa? Parla con l'unica persona che (per ammissione dello stesso Anakin) è davvero amico, Obi Wan.
    Non sai a chi credere fra il complotto degli jedi e il complotto dell'imperatore? Ragazzo caro gli uni combattono per la repubblica (che poi sia da fondare il loro impero è tutto da dimostrare) l'altro ha già scatenato una guerra, fatto uccidere milioni di persone (fra cui i suoi stessi apprendisti) e cercato lui stesso di uccidere gli jedi.
    Eh, è proprio difficile decidere a chi una mente normale dovrebbe dare fiducia.

    Ma Anakin non è normale.


    DreamsKnight ha scritto sab, 21 maggio 2005 alle 18:21
    dì un pò, sarà che per gli eventi di qualche tempo fa, l'hai visto con un cuore un pò blindato sto film?
    A cosa ti riferisci? Alle mie vicende personali?
    Non capisco davvero in che modo dovrebbero aver cambiato la mia percezione del film.

    Ripeto ancora: io non giudico la trama partendo da presupposti personali. Dico che la trama IN SE' è incongrua, inconsistente, si contraddice, non approfondisce e in tutti i momenti è stupida.
    Perchè sarebbe bastato che UNA persona dicesse UNA frase saggia ad Anakin per aprirgli gli occhi, ma in due ore e mezza non c'è stato il tempo di dire UNA cosa sensata.
    Questi "padri" che spronano il figliolo miracoloso sono così intelligenti da non accorgersi che si stanno facendo odiare? E guai a parlargli apertamente.
    Bah.
    Sono pienamente d'accordo con la tua analisi.
    Si tratta tuttavia di una procedura che vediamo molto spesso nelle produzioni statunitensi... I personaggi sembrano fare tutto meno che dire quello che una persona normale sentirebbe come più spontaneo.

    In fondo però è lo stesso meccanismo delle tregedie greche di duemila e cinquecento anni fa: il destino riesce a imporsi sulle decisioni degli uomini indipendentemente dai loro desideri e dalla loro volontà.

    Certo sarebbe stato più verosimile un Anakin che non scegliesse il lato oscuro così alla leggera, credendo a Palpatine in modo molto, troppo ingenuo. Ma la cosa avrebbe presupposto un Anakin genuinamente cattivo, consapevolmente folle e malvagio.
    Può darsi che l'intenzione di Lucas non fosse questa.

    Personalmente mi è dispiaciuto vedere Anakin cedere al lato oscuro praticamente solo per salvare Padme... questo lo rende una, anzi LA vittima più grande degli eventi che vediamo svolgersi.
    Lucas probabilmente voleva che simpatizzassimo (letteralmente) con Anakin, per farci comprendere il suo dolore profondo.

  13. #213
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Menion83 ha scritto lun, 23 maggio 2005 alle 05:52
    Ragazzi ho visto il film oggi e non so come spiegare il mio stato d'animo.
    Ho come l'impressione che questo film "imploda". Troppe cose e tutte insieme! Se devo essere sincero la regia di questo episodio mi ha lasciato l'amaro in bocca. Ho notato spesso, troppo, che le scene non duravano più di 30 secondi e che i dialoghi erano veramente "spiccioli" e a volte illogici. Mi riferisco sopratutto alla scena del consiglio e alla seguente di Obi Wan che non spiega nulla ad Anakin inducendolo in errore e facendo credere a quest'ultimo di essere al centro di un complotto. Ma forse si può spiegare perchè altrimenti il pretesto per il Lato Oscuro dove lo trovava Anakin? Sopratutto con la spinta di salvare Padme! Altra cosa mi ha lasciato interdetto è stato il cambiamento "netto" che si percepisce nelle "navi" della Repubblica per far si che fossero fedeli al IV Episodio. Certo, l'emozione per la "costruzione" di Darth Vader (scusate ma Lord Fener proprio non lo digerisco) ha scaturito in me molte emozioni, ma vedere un taglio netto con la "grafica" di contorno mi ha spiazzato. Anche nella sequenza in cui Darth Vader è insieme a Palpatine (dove si nota la costruzione della Morte nera), i generali e le guardie sono vestite con la classica divisa grigia che ha contraddistinto gli ultimi tre episodi della saga. Peccato che fino a quel momento non si erano ancora visti. E parlo anche dei due film precedenti. Ma questo film non ha solo "difetti" ma anche pregi. Mi riferisco ai combattimenti che sono stati abbastanza lunghi e vari. Mi è piaciuto molto anche il "dramma" di Anakin e Padme che è stato evidenziato con continui salti da una parte all'altra per culminare con la morte di Padme, il NOOOO di Anakin e il ghigno di Palpatine. L'ultima scena su Tatooine è stata emozionante per il motivetto di Guerre Stellari che viene introdotto un po' furbescamente ma che prelude gli ultimi tre episodi. E' un film un po' strano che deve essere, secondo me, visto da chi ha gia vitso gli altri episodi perchè è quello che più si DEVE allacciare e che E' allacciato agli altri episodi. Senza di essi cosa sarebbe? Se gli altri potevano essere presi come un capitolo di un grande libro, questo no. Ed è forse questo il limite di quest'ultimo episodio. Per chiudere, il film non è inguardabile ma poteva essere decisamente meglio... Peccato!

    La cosa "strana" del film e forse quella che ha maggiormente deluso a mio modo di vedere è stata la mancanza di equilibrio. Troppe, e troppo lunghe, le scene che potevano non esserci (la prima cosa che mi viene in mente è la scena in cui anakin si impegna a eliminare i robottini sulla navetta di Obi Wan, all'inizio del film, l'inseguimento a cavallo della salamandra gigante, ma ce ne sono altre) e mancanti o approssimative le scene FONDAMENTALI (appunto il dialogo Qui gon - Yoda, il passaggio al lato oscuro di Vader)

    Capisco che realizzare una scena come quella dell'inseguimento di Obi Wan sulla salamandra richieda impegno, tempo, soldi, ricerca, e quindi se pensata una volta realizzata dispiaccia non inserirla nel film, ma non a discapito di altre scene...

  14. #214
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    tragedia ha scritto lun, 23 maggio 2005 alle 12:24
    DegreeLessNess ha scritto mar, 10 maggio 2005 alle 02:31
    ma alla fine ai due robot viene resettata la memoria o no???????


    rispondete pure in spoiler! graxie!




    ....ahh un altra cosa:

    Spoiler:

    su clone wars volume 2 si vede che grevious rapisce palpatine ... poi in un altra scena prima era assieme al conte douku e a darth sidius .... ma Grevious sa che palpatine e Darth Sidius sono la stessa persona o no???

    ah poi perchè il conte allena grevius ??? ne deduco che grevius sia un sith... ma non dovevano essercene solo 2 di sith contemporaneamente ??


    e ancora perchè su clone wars ... grevius lascia in vita la tipa jedi rossa con gli occhi bianchi (non mi ricordo quei nomi assurdi, ma fa parte del consigli jedi) ..cioè perchè non la ammazza???
    Scusate l'ignoranza, ma cos'è clone wars volume 2?
    Si la memoria viene cancellata...

    Clone Wars è una serie animata che racconta gli eventi accaduti nella Guerra dei Cloni fra Episodio 2 ed Episodio 3

  15. #215
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    forse è Obi Wan chiama Yoda maestro perche questi gli ha insegnato il metodo di diventare uno spirito della Forza

  16. #216
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Fosse quello il problema, chiunque chiama maestro Yoda.
    Ancora non sono intervenuto con considerazioni perchè sento di doverlo rivedere prima di parlare ci sono sicuramente cosa che mi hanno poco convinto (le solite che hanno notato anche gli altri) però obbiettivamente il film non è brutto poteva semplicemente essere fatto meglio (ma da qui a dire che è il migliore dell' esalogia ce ne vuole) personalmente ho anche qualche dubbio che sia migliore di Ep. II, forse era la parte della storia più interessante (vedere il passaggio al lato oscuro di Anakin, lo sterminio dei Jedi la proclamazione dell' imperatore, la morte di Padmè ecc.) e mi aspettavo troppo non so'...

  17. #217
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Piccolo OT, clone wars lo trovo da mediaworld?

    scusate

  18. #218
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Allora che fine ha fatto questa scena ???

    Sui solitari asteroidi di Polis Mass,Yoda medita.
    YODA:”Fallito ho nel femrare il Sith Lord.Ancora molto da imparare c’è…”
    QUI GON: (V.O.)Pazienza.Avrai tempo.Io non ne avevo.Quando divenni tutt’uno con la Forza,feci una grande scoperta.Col mio addestramento ,potrai unirti con la Forza quando vorrai.Il tuo corpo svanirà,ma rimarrà la tua coscienza.Diventerai più potente di qualsiasi Sith.”
    YODA:”Eterna consapevolezza.”
    QUI GON: (V.O.)”L’abilità d’ingannare l’oblìo può essere acquisita,ma solo per se stessi.E’ stata raggiunta dallo Sciamano dei Whills.E’ uno stato acquisito attraverso la compassione,non l’avidità.”
    YODA:”….per diventare uno solo con la Forza,e ancora influenza avere….Un potere più grande di tutti esso è.”
    QUI GON: (V.O.)”Imparerai a lasciar perdere ogni cosa.Nessun attaccamento,nessuno pensiero per se stessi,nessun corpo mortale.”
    YODA:”Un grande Maestro Jedi siete diventato ,Qui Gon Jinn.Vostro apprendista,con gratitudine diventerò.”
    Yoda sta ancora pensando a questo quando Bail Organa entra interrompendo la meditazione.


    Comunque il film è stato fantastico !!!

  19. #219
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    la sceneggiatura è uscita molto prima del film, e non è detto che sia conforme al medesimo... basta vedere la scenenggiatura di epIV che si trova in giro ancora adesso...

  20. #220
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Non dovrebbero esserci delle vere e proprie spoilerate ma visto che c'è chi si lamenta anche se il film è già uscito nelle sale e la trama è risaputa da trent'anni...
    Spoiler:
    Ho visto il film ieri e devo dire che finalmente Lucas mi ha dato soddisfazione. Le uniche scene che mi hanno un pò infastidito sono state quella iniziale, in cui Obi Wan e Anakin "salvano" Palpatine, e le scene di Obi Wan a cavallo di un lucertolone. La prima non mi è piaciuta perchè troppo lunga, troppo confusionaria e con troppe gag da 4 soldi con i droidi per protagonisti... per non parlare di un r2-d2 che strilla in continuazione! Che fastidio!!! La scena del lucertolone l'ho semplicemente trovata buffa. Mi è quasi venuto da ridere quando ho visto Obi Wan in sella a quel coso! Insomma non c'azzeccava proprio niente.
    Per il resto il film è eccezionale. Splendida l'oscura conversione di Anakin, la sua fine e la nascita di Fener, la sua "vestizione" culminante con il primo, lento e profondo respiro meccanico. Per la prima volta ho visto un Dart Fener IMPRIGIONATO nella sua divisa nera. La violenza e l'ira con la quale si alza e spezza i bracciali che lo tengono legato e i primi passi incerti mi hanno ricordato Frankenstein. E poi il finale... sono tornato indietro di quasi trent'anni rivedendo finalmente i corridoi bianchi "vecchio stile", Chewbacca (credo giovanissimo...), Dart Fener sul ponte di comando di una nave imperiale (ero troppo impegnato ad ammirare Fener e non ho notato Tarkin! Qualcuno mi potrebbe fornire un link a questa immagine?), la Morte Nera in costruzione e Ben Kenobi che porta il piccolo Luke in quella che diventerà la sua casa nel deserto... il tutto sostenuto dai temi del film del '77... mi è sembrato un sogno che diventava realtà! Troppe emozioni, ho dovuto trattenere le lacrime... era tanto tempo che aspettavo questo momento. Questa volta ti ringrazio, Lucas.

  21. #221
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Spoiler:
    Le scene che mi hanno più commosso sono state le ultime due quando i due gemelli neonati vengono affidati, menomale che durante il film le luci sono spente mi sarei vergognato a farmi vedere

  22. #222

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    un'altra cosa che non ho capito:
    alla fine di Ep III si vede la morte nera in costruzione.
    All'inizio di EP IV sono passati 20 anni e la morte nera è finita. Tralasciando sul fatto che la costruzione mi è sembrata eccessivamente lunga, Tarkin nell'occasione dice che la Death Star è stata costruita per impedire che troppi sistemi si staccassero dall'impero, come stava avvenendo grazie all'alleanza ribelle.
    Ma allora perchè iniziare a costruirla 20 anni prima? L'imperatore sapeva già che successivamente gli sarebbe stata necessaria?
    E poi se per costruirne una ci mettono 20 anni come mai nel RotJ ce n'è un'altra già funzionante e con tanto di scudo?

  23. #223
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Per quanto riguarda la prima domanda credo che l'imperatore avesse voluto assicurarsi il potere per il resto della vita,nel senso che se in futiro un qualche pianeta si sarebbe ribellato all'impero,grazie alla morte nera l'imperatore avrebbe fatto cessare la ribellione in men che non si dica.In poche parole credo che avesse solo voluto prevenire un'eventuale futura ribellione.Mentre per la seconda domanda quando la morte nera fu distrutta e poco dopo comparì la seconda,se ci hai fatto caso la secondo costruzione era terminata solo in parte,giusto la parte neccessaria per un fuoco a cui è impossibile resistere,per questo credo che vi abbiano potuto impiegare meno tempo

  24. #224
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    devilmanga ha scritto lun, 23 maggio 2005 alle 18:53
    Per quanto riguarda la prima domanda credo che l'imperatore avesse voluto assicurarsi il potere per il resto della vita,nel senso che se in futiro un qualche pianeta si sarebbe ribellato all'impero,grazie alla morte nera l'imperatore avrebbe fatto cessare la ribellione in men che non si dica.In poche parole credo che avesse solo voluto prevenire un'eventuale futura ribellione.Mentre per la seconda domanda quando la morte nera fu distrutta e poco dopo comparì la seconda,se ci hai fatto caso la secondo costruzione era terminata solo in parte,giusto la parte neccessaria per un fuoco a cui è impossibile resistere,per questo credo che vi abbiano potuto impiegare meno tempo

    Inoltre nessuno ci assicura che non fosse già in costruzione ai tempi di EpIV una seconda Morte Nera, magari in gran segreto.

  25. #225
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Il Fedel Griso ha scritto lun, 23 maggio 2005 alle 18:58
    devilmanga ha scritto lun, 23 maggio 2005 alle 18:53
    Per quanto riguarda la prima domanda credo che l'imperatore avesse voluto assicurarsi il potere per il resto della vita,nel senso che se in futiro un qualche pianeta si sarebbe ribellato all'impero,grazie alla morte nera l'imperatore avrebbe fatto cessare la ribellione in men che non si dica.In poche parole credo che avesse solo voluto prevenire un'eventuale futura ribellione.Mentre per la seconda domanda quando la morte nera fu distrutta e poco dopo comparì la seconda,se ci hai fatto caso la secondo costruzione era terminata solo in parte,giusto la parte neccessaria per un fuoco a cui è impossibile resistere,per questo credo che vi abbiano potuto impiegare meno tempo

    Inoltre nessuno ci assicura che non fosse già in costruzione ai tempi di EpIV una seconda Morte Nera, magari in gran segreto.
    inoltre, in generale, per progettare qualcosa dal nulla e poi realizzarla, ci vuole mlto più tempo che rifare una casa per la quale hai già esperienza di come deve essere realizzata

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato