+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di matsugoro
    Data Registrazione
    28-07-03
    Località
    toscana
    Messaggi
    179

    Predefinito Aiuto overclock x1900xt

    Ciao.Ho da poco assemblato il nuovo Pc:

    AMD64 4600 X2 DUAL CORE
    2X 1GB RAM Pc 3200 400Hz
    Sapphyre Ati Radeon X1900Xt 512 mb
    Zalman Vf900 cu
    Mobo Biostar

    Dopo i primi problemi di temperature,ho preso lo Zalman ed adesso dovrebbe andare bene.Ho provato a fare un 3dMark06 senza pompare i voltaggi (500-600di default) ed ho incassato un 5300 circa.
    Seguendo la guida di un ragazzo:
    http://www.tomshw.it/forum/showthrea...t=29263&page=2

    ho seguito le istruzioni per i settings e ,come scritto,ho provato ad alzare i voltaggi.Con l'ultimo aumento (CORE 653- MEMORY 760),ho rifatto il 3dMark06 ottenendo un bel ...........--5723--.

    La mia domanda e':
    finoa quanto posso spingere i voltaggi?Dipende da loro la prestazione di una scheda video?Come faccio a spremere ancora di piu' la mia scheda?

    non lo chiedo per un puerile desiderio di ottenere un pinteggio altissimo (....o forse anche si :-)),ma anche perche' usciranno dei giochi della cosidetta Next-gen.....e cosi vorrei sapere fino a che punto poter spremere il Pc senza fonderlo.
    Grazie,accettero' qualsiasi consiglio o guida.

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    07-11-01
    Messaggi
    3,147

    Predefinito Re: Aiuto overclock x1900xt

    da quel che so io è meglio non spingersi troppo con i voltaggi.. si rischia di fondere la scheda

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di matsugoro
    Data Registrazione
    28-07-03
    Località
    toscana
    Messaggi
    179

    Predefinito Re: Aiuto overclock x1900xt

    si ma infatti e' proprio per questo che chiedo consiglio.non voglia sapere le SOGLIE ESTREME di overclock.Solo se la posso tirare un po' di piu'.E' sempre bene avere un punto di riferimento no?

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Re: Aiuto overclock x1900xt

    io sono arrivato a 689Mhz per il core e 775Mhz per le memorie(con il dissi originale)... ma non uso mai queste frequenze per prudenza. direi che come frequenze vai più che bene, andare oltre non ti servirebbe a granchè...

    io attualmente gioco a 650Mhz per il core 750Mhz per le memorie.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Aiuto overclock x1900xt

    Allora, la frequenza di default del core è 1,2v nel 2d e 1.4v nelle applicazioni 3d, mentre per le ram passsa da 2.086v per il 2d a 2.1v (se usi ATI tool impostalo a 2.099) pertanto non è consigliabile superare tale valore...come overclock massimo a questo voltaggio, solitamente ste schede arrivano sui 660/670 Mhz di core e 785-790 per la ram...io la mia la tengo a 650/775 per le applicazioni 3d (le frequenze di una XTX) senza il minimo problema con il dissi originale, visto che non è stato modificato il voltaggio. Se vuoi alzare quest'ultimo, controlla sempre le temperature...se con il VF 700 iniziano a superare i 75° in overvolt, tornerei ai voltaggi consigliati (1,4v). COnsidera che la mia overcloccata non supera mai i 68° col dissi originale.

    Piccola precisazione: non aumentare il voltaggio oltre 0.1v...e cmq se lo aumenti, lo farei esclusivamente per benchare...giocarci sempre a 1.5 o anche 1.45 può essere controproducente per la scheda, e anche parecchio...

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di matsugoro
    Data Registrazione
    28-07-03
    Località
    toscana
    Messaggi
    179

    Predefinito Re: Aiuto overclock x1900xt

    x raumizio......i valori in volt che dai non li trovo su ati tool,puoi darmi una mano?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Aiuto overclock x1900xt

    llora, usa la versione 0.25 beta 14, che è la più stabile. Per cambiare i voltaggi, vai nell'angolo in basso a destra, settings, poi nel menù che ti si apre selezini voltages.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato