+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Eos 30 - Non ho idea di come usarla

    Allora, per l'università mi son dovuto procurare una reflex, e mi son fatto prestare la macchina in questione.

    Solo che ora, di fronte alla prima esercitazione da fare a casa, non ho idea di come caspita usare 'sta benedetta macchina.

    Per variare i piani (mettere a fuoco primo, medio, ultimo piano insomma), basta girare l'obbiettivo, e fin lì ci son arrivato. Solo che non riesco a trovare i settaggi dell'otturatore e del diaframma, visto che non c'è la rotellina coi valori, ma lo schermino, e non essendo mia, non ho istruzioni, e quindi non so dove metter le mani..

    Aiuto

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Eos 30 - Non ho idea di come usarla

    http://ww2.canon.it/supporto/manuali...co_ricerca.asp

    dai un'occhiata al link<. puoi scaricare anche il manuale di una verisione precedente alla tua reflex. Altrimenti prova ad andare su canoniani.it, ti registri e scarichi il manuale. Tutto gratis.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di pantu
    Data Registrazione
    28-12-01
    Località
    PSG
    Messaggi
    4,128

    Predefinito Re: Eos 30 - Non ho idea di come usarla

    dopo ovviamente esserti procurato il manuale,
    sappi che per poter impostare i valori di diaframma e ti tempo devi essere in una delle funzioni "creative" della macchina.

    per intenderci devi mettere la rotella che c'è a sx su M (manuale) per impostarli entrambi, su T (mi pare per impostare solamente il tempo e lui mette il diaframma di conseguenza) o su AV (viceversa)

    per un controllo totale metti su M


    poi con la rotella che è a dx vicino al pulsante di scatto modifichi l'apertura del diaframma (mi pare) mentre con l'altra rotellona che è sul dorso vicino allo schermo lcd regoli il tempo...

    leggi l'esposimetro ed imposta una corretta esposizione.


    certo che se è la prima volta che usi una reflex potresti non aver capito niente di quanto ho scritto...ma mi parevi abbastanza skillato da quanto hai scritto


    ma poi...per un lavoro all'univ ti sei fatto prestare una macchina da 3 milioni?? ma dico io

  4. #4
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Eos 30 - Non ho idea di come usarla

    Citazione Originariamente Scritto da pantu Visualizza Messaggio
    dopo ovviamente esserti procurato il manuale,
    sappi che per poter impostare i valori di diaframma e ti tempo devi essere in una delle funzioni "creative" della macchina.

    per intenderci devi mettere la rotella che c'è a sx su M (manuale) per impostarli entrambi, su T (mi pare per impostare solamente il tempo e lui mette il diaframma di conseguenza) o su AV (viceversa)

    per un controllo totale metti su M


    poi con la rotella che è a dx vicino al pulsante di scatto modifichi l'apertura del diaframma (mi pare) mentre con l'altra rotellona che è sul dorso vicino allo schermo lcd regoli il tempo...

    leggi l'esposimetro ed imposta una corretta esposizione.


    certo che se è la prima volta che usi una reflex potresti non aver capito niente di quanto ho scritto...ma mi parevi abbastanza skillato da quanto hai scritto


    ma poi...per un lavoro all'univ ti sei fatto prestare una macchina da 3 milioni?? ma dico io
    Dopo la prima lezione di fotografia, ho cominciato a masticarne un po' di terminologia, quindi se parli di diaframma, esposimetro et similia, più o meno so che stai dicendo. Anche perchè le esercitazioni vertono proprio su questo

    Per la macchina..ho chiesto a mio padre se poteva procurarmene una, ed il suo collega fotografo gli ha dato questa
    Tra l'altro, ha anche un obbiettivo Ex-Sigma da più di 300 €

    P.S.: ho acquistato, sotto consiglio del prof., "Il manuale del fotografo" di John Hedgecoe, mi sarà utile? Mi pare fatto bene.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato