+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 55
  1. #26
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [11/05/2005] Sviluppatori di un altro mondo

    Iniziativa lodevole, a prescindere da quale sarà il risultato pratico e da quali titoli eventualmente verranno resi compatibili. Complimentoni!

    Certamente.....non si fa nulla per nulla questo sappiatelo,c'è un ritorno d'immagine inevitabile da calcolare,ma preferisco molto di più iniziative di questo tipo che comunque portano qualche forma di beneficio che non gli stressanti hype e le altre forme di comunicazione non convenzionali che portano allo stesso ritorno d'immagine ma a nessuna azione concreta a vantaggio di noi giocatori...

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [11/05/2005] Sviluppatori di un altro mondo

    Another World e Flashback...
    Che giochi stupendi. Veramente rivoluzionari, soprattutto per il modo in cui raccontavano la storia.
    Troppo belli.
    Adesso qualcuno regala AW per gameboy...
    Bella iniziativa, indubbiammente. E anche se ci fosse un secondo fine, tranne se non è quello di dominare il mondo usando messaggi subliminali, che ben vengano queste iniziative.

  3. #28
    saeemon
    ospite

    Predefinito Re: [11/05/2005] Sviluppatori di un altro mondo

    dimenticavo
    se lo trovate provate a giocare a DARKLIGHT CONFLICT
    è un gioco dos in 640 480 senz aaccellerazione hardware,ma ha delle luci in real time che neanche i giochi di adesso hanno...giuro.(l'unico gioco con luci real time è DOOM 3 )

    Invece siccome vedo che qualcuno ha parlato del mitico indy500,sappia,che a parte i giochi papyrus,tutti gli altri giochi di guida usciti e che escono anche adesso ( gtr ehehehe )non superano la fisica di indy500,neanche ci si avvicinano.
    ehehehehehehe


  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: [11/05/2005] Sviluppatori di un altro mondo

    keiser ha scritto mer, 11 maggio 2005 alle 10:59
    Edward Gein ha scritto mer, 11 maggio 2005 alle 10:52

    Ma sei sicuro che il gioco valga la candela?
    Voglio dire, si prende il primo pentium 100 che capita (che ormai te li tirano dietro), si installa su MS-DOS et voilà!
    A che servono le VM e/o le patch?
    intanto devi trovare il pc (te lo tirano anche dietro, ma non è banalissimo trovarne), devi comprare anche il monitor, e devi avere anche lo spazio per installarlo...
    Io ho ancora un pentium 133 con scheda madre e 16Mb di ram (solo quello però, mi manca il case )
    Poi ho un pc completo PII a 350Mhz + Voodoo2 12mb + 64Mb di ram e altra robaccia che posso usare abbastanza tranquillamente con tutti i giochi che non facevano refresh selvaggio ma si appoggiavano su un timer. Per diminuire la velocità comunque non ci vuole molto.
    Non credo che tu abbia dato via tutti i tuoi "cimeli". In caso affermativo, mi dispiace, ma cercando un po' qualcosa la troverai in giro.

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: [11/05/2005] Sviluppatori di un altro mondo

    saeemon ha scritto mer, 11 maggio 2005 13:45
    Invece siccome vedo che qualcuno ha parlato del mitico indy500,sappia,che a parte i giochi papyrus,tutti gli altri giochi di guida usciti e che escono anche adesso ( gtr ehehehe )non superano la fisica di indy500,neanche ci si avvicinano.
    ehehehehehehe
    su che pianeta hai controsterzato in questi ultimi anni?

    rbr, NETKAR (ave kunos!) non ti dicono niente?

    (no, gtr e le auto di nascar mi stanno sulle balle )

  6. #31
    saeemon
    ospite

    Predefinito Re: [11/05/2005] Sviluppatori di un altro mondo

    si RBR è molto bello,anche la fisica...ma non sempre.
    Le macchine Nascar se intendi quelle Papyrus sono moooolto belle.
    Partecipo al campionato italiano nascar,che ha anche un server TGM,sia gare ovali che stradali con un mod,ed è veramente bello.
    Netkar non l ho mai provato,ho visto solo dei video e non mi piaceva come sbandava la macchina.anche se era già tanto che sbandava.
    Il resto del panorama giochi di guida non papyrus,per quanto riguarda la fisica delle auto,è desolante,indy 500 li supera tutti.




  7. #32

    Predefinito Re: [11/05/2005] Sviluppatori di un altro mondo

    Bellissima iniziativa!
    Facessero tutti così con i titoli vecchi!

  8. #33
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [11/05/2005] Sviluppatori di un altro mondo

    Io personalmente sapevo della prossima uscita di qualcosa legato a another world. Tempo addietro, seguendo le vicende dello scummvm, mi sono imbattutto nel progetto RAW (Rewritten engine for Another World) che si prefiggeva l'intento di fare una cosa simile allo scummvm per l'avventura della Delphin Software. Poi il progetto fu sospeso su richiesta di Eric Chahi per evitare di pregiudicarne l'uscita.
    Cmq penso sia stata una cosa da lodare. Non ha senso attaccarsi ai diritti dei titoli del passato impedendo di riviverne i fasti solo per guadagnarci qualcosina in più. Dovrebbero seguire di più il loro esempio. Soprattutto è encomiabile l'idea di rilasciare aggiornamenti che magari a loro costano poco tempo per permettere di utilizzare questi titoli su pc odierni. Su titoli di una certa data sarebbe anche bello rendere i sorgenti open source, non si sa mai che qualcuno possa cavarne ancora qualcosa di buono.
    Cmq di programmatori così ce ne sono pochi purtroppo.

  9. #34
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [11/05/2005] Sviluppatori di un altro mondo

    Boomer ha scritto mer, 11 maggio 2005 alle 11:23
    ma la cosa ridicola è che alcuni giochi vecchi, oltre ad essere introvabili, vengono ancora venduti a prezzi che erano irrealistici 10 anni fa, figuriamoci adesso.
    A me farebbe piacere trovare un po' di vecchie avventure grafiche, o giochi vecchi come privateer che mi hanno lasciato un bellissimo ricordo, ma comprarle, per di più a prezzi assurdi, e poi doverci litigare 1 mese per configurare la macchina virtuale dos, gli effetti sonori, la musica, la memorie..... mi cadono le pa**e
    beh, per privateer puoi provare con questo

    http://www.tgmonline.it/news/marzo2005/2 0050315110512


  10. #35
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: [11/05/2005] Sviluppatori di un altro mondo

    sniff. che ricordi di pomeriggi passati con gli amici a risolvere gli enigmi... allora non c'era internet e le soluzioni non erano (quasi) in rete...

    la cosa bella di questa iniziativa è anche rinverdire i fasti su un'altra piattaforma rispetto a quella originale, per esempio io sono troppo felice di giocare a snake col mio ngage, ma certamente non lo istallerei sul pc...

  11. #36
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    68

    Predefinito Re: [11/05/2005] Sviluppatori di un altro mondo

    Ahhhhh......Another World....fantastico. E' stato il primo videogioco su pc che sono riuscito a finire..e ne è valsa davvero la pena (p.s.: come non menzionare il motion capture??Quello di Prince of Persia 1991, tanto per intenderci...).
    Certo che se sti sviluppatori trovassero una patch per Xp....Tra gli altri giochi, ci sarebbe anche un certo Half-Life che varrebbe la pena riprendere/rigiocare e che, come ovvio per tutti i bei giochi del passato, non gira sotto Xp.

    Ciaz!!

  12. #37
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [11/05/2005] Sviluppatori di un altro mondo

    Più che motion capture è rotoscoping

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: [11/05/2005] Sviluppatori di un altro mondo

    Another world... un gioco che ha toccato la mia infanzia

  14. #39
    Il Niubbi L'avatar di TADsince1995
    Data Registrazione
    10-03-04
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: [11/05/2005] Sviluppatori di un altro mondo



    Ragazzi io sono senza parole! Proprio ieri pensavo a quanto sarebbe stato bello se fosse uscito Another World rifatto per qualche sistema moderno e, voilà, oggi leggo sta notizia!!! Incredibile!!!

    Io ci ho giocato nell' Amiga e lo ritengo, tutt'oggi, uno dei giochi più belli della storia in assoluto. Mai nessun gioco è riuscito a trasmettermi quella sensazione di narrazione profonda e sottile di una storia credibile e ricostruita con estrema bellezza e poesia. Solo guardando la scatola del gioco mi vengono i brividi e mi vien voglia di entrare in quel mondo strano, scritto da un genio visionario come Eric Chahi. E' di notevole spessore il fatto che un gioco di 14 anni fa, ancora oggi fa parlare di se e addirittura spinge a creare delle riedizioni.

    Approposito, in un vecchissimo numero di TGM in un Talent Scout si parlò di un tizio italiano che con AMOS stava scrivendo un gioco simile. Qualche redattore se ne ricorda? Che fine ha fatto?

    Per la cronaca, io ho il GBA, ma non ho il cavetto ne rom, qualcuno sa dove acquistarli? Grazie!

  15. #40
    BoZ
    ospite

    Predefinito Re: [11/05/2005] Sviluppatori di un altro mondo

    aaaargh...

    è passato subito nella mia sempre fresca flash advance da 8 MB... fino a quando non lo finisco non cambio gioco

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: [11/05/2005] Sviluppatori di un altro mondo

    Edward Gein ha scritto mer, 11 maggio 2005 alle 10:52
    keiser ha scritto mer, 11 maggio 2005 alle 10:25

    Così gentili e disponibili, aggiungo io, da dedicare qualche ora del loro prezioso tempo alla realizzazione di patch anche semplici che permettano di giocare sotto Windows XP a titoli non più giovanissimi, evitandoci lo "sbattimento" (a volte veramente oneroso) di configurare macchine virtuali DOS in improbabili emulazioni, di risolvere problemi di compatibilità di ogni sorta, consentendoci così di godere nuovamente di perle dimenticate come Blood e Dark Omen, tanto per citare i primi due che mi (ci) vengono in mente...
    Ma sei sicuro che il gioco valga la candela?
    Voglio dire, si prende il primo pentium 100 che capita (che ormai te li tirano dietro), si installa su MS-DOS et voilà!
    A che servono le VM e/o le patch?
    Perchè di solito con le VM puoi mettere i filtri grafici....

    Prova a giocare con i vecchi adventure lucas su ScummVM in super2xsai.... poi mi dici!

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: [11/05/2005] Sviluppatori di un altro mondo

    Another World..l'unico videogioco al mondo capace di farmi spaventare (il leone nero nel primo livello) ed emozionare (il finale)

    Capolavoro assoluto, tuttora il mio gioco preferito dopo Monkey Island


  18. #43
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [11/05/2005] Sviluppatori di un altro mondo

    con dosbox o scummVM tutto fila abbastanza liscio.
    in questo frangente sto rigiocando Loom (appena recuperato dall'altro capo dell'oceano ma con tanto di cassetta con audio drama e book of patterns!) e fila benone.

    se ricordate e amate Another World (io lo ricordo ogni volta che passo in reda: c'è un poster che mi fa perdere bava di fisso) dovete assolutamente ricordare anche Future Wars con i suoi hotspot microscopici oppure Operation Stealth e Cruise for a Corpse. avventure dal design controverso ma apprezzabili (specialmente l'ultima).

    poi AW era da laGrime, ok. ma anche piuttosto duro...

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [11/05/2005] Sviluppatori di un altro mondo

    MIK0 ha scritto mer, 11 maggio 2005 alle 16:06
    Più che motion capture è rotoscoping
    Esatto, ma non venne usato in Another World, venne usato in Flashback (oltre che in PoP).

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [11/05/2005] Sviluppatori di un altro mondo

    Spike_ ha scritto mer, 11 maggio 2005 alle 18:39


    Perchè di solito con le VM puoi mettere i filtri grafici....

    Prova a giocare con i vecchi adventure lucas su ScummVM in super2xsai.... poi mi dici!
    Brrrr, i giochi vanno giocati per com'erano in origine!!

  21. #46

    Predefinito Re: [11/05/2005] Sviluppatori di un altro mondo

    xam ha scritto mer, 11 maggio 2005 alle 21:07
    con dosbox o scummVM tutto fila abbastanza liscio.
    in questo frangente sto rigiocando Loom (appena recuperato dall'altro capo dell'oceano ma con tanto di cassetta con audio drama e book of patterns!) e fila benone.
    Lo scummVM non mi ha dato problemi fino ad ora, ma il dos box...
    Cui ho provato a giocare a Crusader:No Remorse e scatta da far paura
    Spero che lo migliorino col tempo

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [11/05/2005] Sviluppatori di un altro mondo

    xam ha scritto mer, 11 maggio 2005 alle 21:07
    con dosbox o scummVM tutto fila abbastanza liscio.
    in questo frangente sto rigiocando Loom (appena recuperato dall'altro capo dell'oceano ma con tanto di cassetta con audio drama e book of patterns!) e fila benone.

    se ricordate e amate Another World (io lo ricordo ogni volta che passo in reda: c'è un poster che mi fa perdere bava di fisso) dovete assolutamente ricordare anche Future Wars con i suoi hotspot microscopici oppure Operation Stealth e Cruise for a Corpse. avventure dal design controverso ma apprezzabili (specialmente l'ultima).

    poi AW era da laGrime, ok. ma anche piuttosto duro...
    Future Wars


    Xam, cattivo anche tu!

    Gli hotspot, si!

    Le "macerie" sulla terra del futuro mi fecero impazzire...

  23. #48
    Il Niubbi L'avatar di TADsince1995
    Data Registrazione
    10-03-04
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: [11/05/2005] Sviluppatori di un altro mondo


    L'HO PROVATO!!!

    E' assolutamente identico a quello dell'amiga, PIXEL PERFECT!!! Ragazzi chi se lo sarebbe mai immaginato che a distanza di 14 anni ci avrei giocato sul GBA...

  24. #49
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [11/05/2005] Sviluppatori di un altro mondo

    ilgrillo ha scritto gio, 12 maggio 2005 alle 09:29

    Le "macerie" sulla terra del futuro mi fecero impazzire...
    la lampada acetilene

    a me invece il gioco era buggato e non mi permetteva di trovare la pillola dell'invisibilità

  25. #50
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: [11/05/2005] Sviluppatori di un altro mondo

    xam ha scritto mer, 11 maggio 2005 alle 21:07
    [...]dovete assolutamente ricordare anche Future Wars[...]
    il primo VG non si scorda mai

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato