+ Discussione Chiusa
Pag 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 501
  1. #351
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Hai pienamente ragione a dire che c'è più della grafica, e anche io me lo sono ripetuto più volte quando vedevo questi screen. Ma riflettendoci su devo ammettere che togliere così tanto alla grafica di RE4 non è giusto. Una grossa parte dell'atmosfera originale se ne va via e la sensazione di "perde qualcosa" rispetto al concept di gioco originale diventa sempre più forte. Se ci pensi è un po' come se ti leggessi un libro russo che è stato tradotto male in inglese da cui, a sua volta, ne è stata fatta un'altra brutta italiana.
    Non lo dico tanto per ineggiare le console. Pensa: se io consigliassi a chi non ha mai giocato a splinter cell Double Agent di recuperare la versione di questo gioco per Wii (vai a controllare ha una grafica pessima) piuttosto che la versione PC, farei una cosa giusta?
    Sono daccordo su tutto. Ma quando si legge un romanzo tradotto male, una buona volta, a meno di non conoscere il russo, si comincia a giudicare il romanzo così com'è in italiano. Il gioco è rivolto all'utenza pc e molti non hanno altre macchine. Assodato che la conversione non è delle migliori sarebbe il caso di iniziare a giudicare il gioco per quello che è, come se apparisse per la prima volta. C'è gente che non deve scegliere per quale piattaforma giocarlo ma, avendo solo il pc, deve decidere se giocarlo o meno.
    detto questo, non volevo far arrabiare nessuno, scrivo di rado sul forum e non mi va di farlo per alimentare flame, ma sono giorni che la coversazione è bloccata a un punto morto, sia qua sia in sala giochi. vuole essere una esortazione ad arricchire la conversazione.
    Ultima modifica di Hoffmann; 03-03-07 alle 10:26:49

  2. #352
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ma che cavolo dici? le hai viste le versioni console? Quale console ha i tasti numerati?

    (la PS2 ha il simboli, il gamecube le lettere).
    credo che jammed abbia postato quella frase per far capire che si sono limitati a cambiare X con 3 senza neanche prendersi la briga di modificare il codice in modo che "3" corrispondesse al tasto configurato per "esamniare".. è stato contorto questo ragionamento ma dovrei aver reso l'idea.. poi magari jammed pensava ad altro e io ho detto una ca22ata...

  3. #353

    Predefinito Re: Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Sono daccordo su tutto. Ma quando si legge un romanzo tradotto male, una buona volta, a meno di non conoscere il russo, si comincia a giudicare il romanzo così com'è in italiano. Il gioco è rivolto all'utenza pc e molti non hanno altre macchine. Assodato che la conversione non è delle migliori sarebbe il caso di iniziare a giudicare il gioco per quello che è, come se apparisse per la prima volta. C'è gente che non deve scegliere per quale piattaforma giocarlo ma, avendo solo il pc, deve decidere se giocarlo o meno.
    detto questo, non volevo far arrabiare nessuno, scrivo di rado sul forum e non mi va di farlo per alimentare flame, ma sono giorni che la coversazione è bloccata a un punto morto, sia qua sia in sala giochi. vuole essere una esortazione ad arricchire la conversazione.
    Nessun flame, però se compriamo sto gioco cosi com'è facciamo solo un piacere alla capcom, che alla prossima conversione si limiterà a ripetere quanto già fatto. E per quello che rappresenta il pc tali conversioni sono una vera e propria presa per il culo.

  4. #354
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    A dire il vero non sarà un flop commerciale a far avere a capcom maggior attenzione al mercato pc. La cinica realtà e che in genere più li fai guadagnare più ti danno attenzione. in affari il cuore è nel portafogli.
    naturalmente non bisogna convincere nessuno a comprare per far decollare il mercato pc, ma se uno boicotta per avere maggiori attenzioni, in questo caso, credo prenda un granchio.

  5. #355
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ma che cavolo dici? le hai viste le versioni console? Quale console ha i tasti numerati?

    (la PS2 ha il simboli, il gamecube le lettere).
    ma infatti quella è la frase che esce nella versione pc -_-

    edit: è come ha detto Boni...io ad esempio gioco con la tastiera e continuo a leggere "3"...vabbè succedeva lo stesso con onimusha e devil may cry :(

  6. #356
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Sono daccordo su tutto. Ma quando si legge un romanzo tradotto male, una buona volta, a meno di non conoscere il russo, si comincia a giudicare il romanzo così com'è in italiano. Il gioco è rivolto all'utenza pc e molti non hanno altre macchine. Assodato che la conversione non è delle migliori sarebbe il caso di iniziare a giudicare il gioco per quello che è, come se apparisse per la prima volta. C'è gente che non deve scegliere per quale piattaforma giocarlo ma, avendo solo il pc, deve decidere se giocarlo o meno.
    detto questo, non volevo far arrabiare nessuno, scrivo di rado sul forum e non mi va di farlo per alimentare flame, ma sono giorni che la coversazione è bloccata a un punto morto, sia qua sia in sala giochi. vuole essere una esortazione ad arricchire la conversazione.

    No guarda nessun flame! Siamo sul forum e si discute, si confrontano pareri di versi. Il flame salta fuori se qualcuno vuole provocare.

    Hai ragione anche tu a dire che il gioco dovrebbe essere conisderato così com'è anche se è un porting. Ma è proprio perchè qualcuno sarà costretto a giocarlo così "castrato" che la cosa mi fa rabbia!
    Il gioco originale è ottimo, il gioco su pc sembra essere anche lui ottimo solo con una grafica peggiore, con tutto quello che cio comporta.

  7. #357
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Il porting è uno scempio.
    Se penso a come erano venuti carini quelli dei primi 3 capitoli mi
    viene da piangere.

    Il gioco in se è bello, tanta azione, adrenalina, colpi di scena, bel boss
    finale mentre il finale lascia un pò così..ma questo è un difetto insito di
    tutti i resident evil...a parte il secondo che ha un finale davvero
    mozzafiato(Se giocato Claire->Leon).

  8. #358
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    bè sono riuscito a utilizzare il programmino per il mouse...il gioco diventa molto più "giocabile"...il programmino è incompatibile con la protezione del gioco, securom, quindi indovinate un po come bisogna fare?


  9. #359
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rAtU Visualizza Messaggio
    ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER!








    FINE!


    Belle, anche se poco più sopra c'è proprio il topic delle immagini

  10. #360
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    L'abbiamo detto tutti: graficamente si sarebbe dovuto fare molto di più.

    Dopo i primi capitoli però non ci ho fatto più caso. Il gioco è bello, vario e lungo.

    E una volta finito.... (voi magari lo sapevate già...) si sblocca l'episodio da giocare con Ada.

    Se da un lato quindi la conversione lascia l'amaro in bocca, dall'altro direi che RE4 non può proprio essere bollato come "schifezza".

    Imho comprarlo vuol dire fare un piacere a se stessi (intesi come videogiocatori) e non alla Capcom...

    cia'

  11. #361

    Predefinito Re: Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    mamma mia che schifo, due anni per fare sta roba?
    installato e cancellato nel giro di una giornata

  12. #362
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Il fatto è che la grafica orrenda non solo diminusice l'atmosfera, ma anche la giocabilità!
    Eliminando ogni ombra/luce dal gioco, il senso di profondità viene completamente a mancare... Se guardate gli screen sembra che ogni oggetto sia sullo stesso piano, in pratica è tutto piatto!
    A volte, specie di notte, non si riesce a capire dove si deve andare.

    Quindi sono d'accordo con chi dice che la grafica non è tutto in un gioco (io gioco ancora assiduamente a doom e dukenukem3d, per dirti che non sono uno di quelli che si ferma alle apparenze... ).
    Però a tutto c'è un limite.


    Allora volendo sostenere il discorso di Hoffman, bisogna giudicare positivamente anche le conversioni in flash dei giochi fatte per i telefonini? Visto che alla fine il gioco è lo stesso....



    P.S. Quanto ha preso du TGM?

  13. #363

    Predefinito Re: Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Il fatto è che la grafica orrenda non solo diminusice l'atmosfera, ma anche la giocabilità!
    Eliminando ogni ombra/luce dal gioco, il senso di profondità viene completamente a mancare... Se guardate gli screen sembra che ogni oggetto sia sullo stesso piano, in pratica è tutto piatto!
    A volte, specie di notte, non si riesce a capire dove si deve andare.

    Quindi sono d'accordo con chi dice che la grafica non è tutto in un gioco (io gioco ancora assiduamente a doom e dukenukem3d, per dirti che non sono uno di quelli che si ferma alle apparenze... ).
    Però a tutto c'è un limite.


    Allora volendo sostenere il discorso di Hoffman, bisogna giudicare positivamente anche le conversioni in flash dei giochi fatte per i telefonini? Visto che alla fine il gioco è lo stesso....



    P.S. Quanto ha preso du TGM?
    Spoiler:
    83.

    Diciamo che in questo caso la grafica è funzionale al gioco: visto vari video del GC e vari del PC: sfido chiunque a dire che la grafica del GC è superiore a un mediocre gioco per pc di oggi, però rende proprio bene in RE4 cacchio! Qui colori son bellissimi e ti fanno proprio sentire l'atmosfera pesante che c'è intorno a te. Viceversa, su pc è solo pesante da digerire e basta, quei colori monocromi stancano pure un bel pò secondo me. Il concetto sta tutto qua, nessuno credo pretendesse chissà che grafica, ma visto che quella del cubetto spaccava, e spacca ancora, era troppo pretendere una conversione un pò più fedele?

  14. #364
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Ho trovato questo negozio inglese specializzato nella vendita di cubi.
    Praticamente la console+controller compatibile+cavi RGB e alimentazione a EUR 14,75!:shock:

    http://cgi.ebay.it/PURPLE-GAMECUBE-C...QQcmdZViewItem
    http://cgi.ebay.it/COMPLETE-GAMECUBE...QQcmdZViewItem
    http://cgi.ebay.it/BLACK-GAMECUBE-CO...QQcmdZViewItem

    Fatevi bene i conti prima di spendere i vostri soldi per la versione PC...
    Ultima modifica di MrBungle; 03-03-07 alle 18:36:29

  15. #365
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Questo è quanto scritto in SALA GIOCHI in riferimento al voto assurdo dato a RE4,volevo postarlo qui per discuterne visto che nell'altra Area si parla anche altro...



    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rAtU Visualizza Messaggio
    NO,non si puo dare un 83 ad una conversione di questo genere,si il videogame in se ha degli aspetti positivi legati alla serie che anche io ho trovato positivi (la trama,i colpi di scena,le varie situazioni,gli enigmi anche se abbastanza facili,l'aspetto horror che si respira...) comunque non si puo dare 83 perchè il videogame è slittato piu volte,chi ha fatto la conversione non si è impegnato minimamente ad "accontentare" e ad "avvicinare" in un certo senso la conversione a noi PCisti (non esiste nessun settaggio video...neanche quello audio,la paletta dei colori è inesistente,in quasi tutto il videogame esistono 3 tipi di sfumature che vanno e fanno riferiento al marrone/grigio/color sabbia quindi potrete capire che potrebbe sicuramente dare fastidio a gli occhi,durante il gioco compaiono i vari pulsanti da combinare e premere in alcune situazioni dove bisogna essere velocissimi nell'azione ma questo no in riferimento a come abbiamo impostato noi i tasti ma in riferimento al PAD);va bene abbiamo capito...RE4 bisogna giocarlo con il PAD,pero si potevano sforzare di implementare il mouse,no non si puo dare 83!

    Insomma se mettiamo sulla bilancia le cose buone e le cose negative del videogame senza mettere in discussione un comparto grafico squallido (niente ombre,niente effetti che oggi sono di base anche per il piu "lercio" dei videogame,niente di niente) l'83 che avete dato è qualcosa di inconcepibile,e meno male che il recensore nikazzi (non so,ma da quello che ho letto sia nel PRIMA NOI sia nella RECENSIONE stamane) "si definisce o si riferisce a noi PCisti",io nel rappresentare i PCISTI con questa recensione avrei penalizzato il videogame per tutti questi aspetti!


    Poi da PCista vorrei spezzare una lancia per RE4 versione Cubo,l'anno scorso l'ho visto a casa di un mio amico e sicuramente è molto,molto meglio graficamente,per PC anche forzando il pannello di controllo con AA a 6X, l'AN a 16x,il Vsync...;dimenticavo vogliamo mettere in conto anche i filmati di interemezzo??? Gia impostando in Widescreen i pixelloni ti fanno ciao ciao con la mano a quanto sono grossi,impostando a schermo intero non ne parliamo ma potete immaginare,alla fine provare per credere:



    NON POSTO LE IMMAGINI PERCHE' QUI (in Action e Stealth 3D) LE HO GIA POSTATE!



    Behhh!!! Almeno so che quando uscira S.T.A.L.K.E.R. prendera a questo punto 200 come voto

    A parte gli scherzi,seriamente ragazzi non si puo dare un voto del genere 83 per RE4,e poi avete dato 75 a Infernal

    Non credo di essere stato duro con il videogame in se,quel che è giusto è giusto visto che ho parlato degli aspetti positivi che purtroppo sono pochi e che vengono sormontati da quelli negativi!


    Un altra domanda,per chi ci ha gia giocato nelle altre versioni,quanto è longevo??? Quando dura piu o meno???

    Io sono appena arrivato al castello e ho fatto circa una decina di ore scarse!
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 03-03-07 alle 18:56:34

  16. #366
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rAtU Visualizza Messaggio
    Un altra domanda,per chi ci ha gia giocato nelle altre versioni,quanto è longevo??? Quando dura piu o meno???


    La missione principale dura una VENTINA di ore, come minimo...
    POI ci sono gli extra della versione PS2/PC che però non conosco, in quanto lo sto giocando sul Gamecube.

  17. #367
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    La missione principale dura una VENTINA di ore, come minimo...
    Infatti secondo me come action dura veramente troppo, una tagliatina alla parte del castello ci voleva.

    Gli extra sono tanti e goduriosi..

    Spoiler:
    DUE avventure con Ada, modalità Mercenaries, costumi (anche con caratteristiche "speciali"), nuove armi, livelli di difficoltà..


    ..da giocare c'è davvero parecchio.

  18. #368
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Ahh!!! Bene almeno questo aspetto è positivo

  19. #369
    Il Puppies L'avatar di Franky
    Data Registrazione
    06-11-06
    Messaggi
    301

    Predefinito Re: Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    l'ho comprato oggi e devo proprio dire che ha una grafica pietosa , nemmeno alcuni particolari hanno cercato di cambiare tipo la scritta caricamento ,che esce in basso a destra quando cambi area , che se solo durasse un po di + ti permetterebbe di contarne i pixel da quanto è sgranata ed in bassa risoluzione, capisco che non vogliano riscrivere il gioco totalmente ma almeno i menu e le scritte potevano rifarle per dare una minima parvenza di nuovo

  20. #370
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rAtU Visualizza Messaggio
    Questo è quanto scritto in SALA GIOCHI in riferimento al voto assurdo dato a RE4,volevo postarlo qui per discuterne visto che nell'altra Area si parla anche altro...






    Non credo di essere stato duro con il videogame in se,quel che è giusto è giusto visto che ho parlato degli aspetti positivi che purtroppo sono pochi e che vengono sormontati da quelli negativi!


    Un altra domanda,per chi ci ha gia giocato nelle altre versioni,quanto è longevo??? Quando dura piu o meno???

    Io sono appena arrivato al castello e ho fatto circa una decina di ore scarse!
    Mi sembra un giudizio abbastanza obbiettivo. Comunque hai appena concluso un terzo della storia principale (è divisa in tre macro locazioni). Poi come dicevano, devi ancora sbloccare l'intera parte di Ada (che nella versione PS2 è molto più lunga e articolata di quella GC) e poi c'è ancora la modalità Mercenari, dove si deve resistere più a lungo possibile agli attacchie dei ganados in 4 mappe diverse. (molto divertene secondo me)

  21. #371
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    qualcuno l'ha provato su windows vista? come gli gira? crash?

  22. #372
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    comprato ieri

    non avrei mai potuto immaginare che la grafica sarebbe stata peggiore di quella della ps2 (ma di tanto ma tanto eh) ed allo stesso tempo pesante piu di prey

    ah, ma sopratutto ringraziamo che nn esistono modi per modificare il dettaglio (scatta? puoi abbassare la risoluzione tra 3 taglie differenti ) e che il mouse nn sia supportato

  23. #373
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Citazione Originariamente Scritto da tgm man Visualizza Messaggio
    comprato ieri

    non avrei mai potuto immaginare che la grafica sarebbe stata peggiore di quella della ps2 (ma di tanto ma tanto eh) ed allo stesso tempo pesante piu di prey

    ah, ma sopratutto ringraziamo che nn esistono modi per modificare il dettaglio (scatta? puoi abbassare la risoluzione tra 3 taglie differenti ) e che il mouse nn sia supportato
    esiste un programmino amatoriale per usare il mouse...io l'ho giocato così finchè non sono arrivato a un punto in cui crasha obbligatoriamente

  24. #374
    L'Onesto L'avatar di Rico_
    Data Registrazione
    17-05-04
    Località
    Forli
    Messaggi
    1,331

    Predefinito Re: Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    qualcuno l'ha provato su windows vista? come gli gira? crash?
    funziona bene, niente crash!

  25. #375
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 4 - L'attesa è terminata!

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Il porting è uno scempio.
    Se penso a come erano venuti carini quelli dei primi 3 capitoli mi
    viene da piangere.
    Non mi pare che Resident Evil 2 sia mai stato convertito per pc,solamente il primo,il terzo e il quarto.

    EDIT:ho controllato,anche il due è stato convertito.
    Ultima modifica di Diavolo Rosso; 04-03-07 alle 11:06:55

+ Discussione Chiusa
Pag 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato