+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 116
  1. #76
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Sony ammazza Lik-Sang.com

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Potrebbe però succedere che il giudice non sia del parere che le cose vendute non potevano esserlo. Neanche la Sony ha tutto l'interesse a sapere esattamente cosa ne pensano i magistrati, pensa se le dessero torto cosa succederebbe.

    Non dico che le cose stiano così, si tratta solo di una supposizione ma ricordo casi simili come, ad esempio, una causa intentata da Atari contro Sierra all'inizio degli anni '80 per un plagio di concept.
    sisi, ho scritto "cosa che non potevano essere vendute" in generale, non riferendomi nello specifico al merito della questione sony vs. lik-sang

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: Sony ammazza Lik-Sang.com

    Pessima cosa...Non ho mai fatto acquisti su quel sito ma la sua chiusura è una brutta notizia a prescindere, se cominciano ad impedire l'acquisto online ci resto fregato di brutto

  3. #78
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Sony ammazza Lik-Sang.com

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    cmq io darei risalto a sta notizia in editoriale


    Guarda che si scrive Kel'Thuzad non quell'abominio li

  4. #79
    Il Puppies L'avatar di TMB
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    557

    Predefinito Re: Sony ammazza Lik-Sang.com

    Premessa: ho sempre detestato queste tipologie di cause. Ritengo che sia un sacrosanto diritto dell'utente decidere dove comprare e cosa comprare. Applico lo stesso principio ai mod-chip, perché a mio avviso (e lo scrissi anni fa in un mio editoriale su PlayStation Force...) quando uno compra un prodotto e libero di farci quello che vuole. E c'è stata una sentenza positiva proprio in Italia a questo proposito...

    4 anni fa Microsoft, Sony e Nintendo fecero causa a Lik-Sang proprio per i mod-chip e vinsero. Il sito fu costretto a chiudere, per poi riaprire 15 giorni dopo bello lindo e senza più l'ombra di un chip o di una flashcard.

    Ora, sarò malizioso, ma possibile che la stessa storia non possa ripetersi anche oggi? Cioe', fatemi capire, cosa impedisce a Lik-Sang di riaprire semplicemente eliminando dal proprio catalogo PSP e PS3? Francamente dubito, ma tanto, che l'intero fatturato di una sociatà che vende hardware e software in tutto il mondo possa essere messo in crisi da una sentenza giuridica che va a intaccare esclusivamente una minima parte del venduto.
    Parliamoci chiaro, oggi come oggi, con la PSP presente UFFICIALMENTE in tutto il mondo (da un anno ormai), che senso poteva avere comprarla da Hong Kong? Nessuno. Aveva il suo perché quando la PSP in Europa non c'era o quando ancora si cercavano quelle con il firmware 1.50, ma sappiamo benissimo che pure quello non è più un limite. Inoltre, dato che è evidente che Lik-Sang aveva scommesso molto del suo business per i prossimi mesi sulla vendita delle PS3 proprio nel nostro continente, non potrebbe essere che questa cosa li abbia sbilanciati?

    Ripeto, trovo sbagliato il principio di questa causa, trovo sbagliata la sentenza, ma non trovo molto sensata la reazione di Lik-Sang. Sony non ha chiesto neppure un risarcimento danni, quindi le sole spese processuali avrebbe mandato gambe all'aria un business del genere? Permettetemi di essere ALMENO perplesso...

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Sony ammazza Lik-Sang.com

    in linea di principio sono d'accordo, ma non so se psp e ps3 sono una piccola fetta del loro fatturato.

  6. #81
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Sony ammazza Lik-Sang.com

    La questione della chiusura è quanto meno complessa: lik-sang aveva in ballo cause con tutti e tre i produttori hardware e,dalle ricerche che ho effettuato in rete,per pura curiosità(anche giuridica),mi risulta che dovesse ancora ripagare i danni relativi alla causa vinta da nintendo(intentata contro la vendita dei vari flash linker).
    Non è quindi da escludere che questa ennesima causa possa aver aggravato la situazione fino a livelli insostenibili.
    Ecco perchè,anche in precedenza,parlavo del fatto che mi sta passando la voglia di giocare: mi pare che l'intenzione di metterci un guinzaglio bello corto e stretto,sia diffuso tra tutti.

  7. #82
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: Sony ammazza Lik-Sang.com

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    Veramente sono messi così male?
    dovrei cercare meglio ma una veloce ricerca dice questo

    http://www.avmagazine.it/news/sorgen...asso_1382.html

    ecco il pezzo interessante
    Alla luce della nuova situazione, Sony ha comunicato le nuove previsioni per gli utili del nuovo anno fiscale che sono le più basse da molti anni. In particolare, il richiamo delle batterie (che sfiorano ormai i 10 milioni di pezzi) costerà a Sony più di 50 miliardi di Yen (circa 335 milioni di Euro) mentre le poche PS3 disponibili porteranno una riduzione negli utili di oltre 60 miliardi di Yen (400 milioni di Euro).

    Aggiungendo a tutto questo le perdite per il leggero calo nelle vendite della PSP, per la PS2 e i relativi software videoludici - collegati anche al ridotto numero di PS3 che saranno in circolazione - la previsione degli utili di Sony scende dagli originali 1.300 miliardi di Yen a 500 miliardi, sottolineando che alla fine il risultato sarà comunque nettamente positivo.

    Fonte: Nikkei Business
    i dirigenti sony non stanno facendo salti di gioia , ma da qui dire che falliscono...
    Ultima modifica di lishi; 26-10-06 alle 20:05:39

  8. #83
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Sony ammazza Lik-Sang.com

    Citazione Originariamente Scritto da TMB Visualizza Messaggio
    4 anni fa Microsoft, Sony e Nintendo fecero causa a Lik-Sang proprio per i mod-chip e vinsero. Il sito fu costretto a chiudere, per poi riaprire 15 giorni dopo bello lindo e senza più l'ombra di un chip o di una flashcard.

    Ora, sarò malizioso, ma possibile che la stessa storia non possa ripetersi anche oggi?
    Da quello che ho capito io la causa riguarda l'hardware Sony non i giochi import. Onderagionpercui io sto solo aspettando di sapere con quale nome riaprirà Lik-Sang tra un paio di settimane, ovviamente senza hardware Sony a catalogo

    Aggiungo che mi sembra alquanto evidente che andrà così poiché non si chiude un negozio di cotale successo da un giorno all'altro peché qualcuno ti minaccia azioni legali (per quanto potente possa essere)

  9. #84
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Sony ammazza Lik-Sang.com

    Aaaaah,allora potrebbe essere così...non sapevo dei precedenti

  10. #85
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Sony ammazza Lik-Sang.com

    bisogna vedere se sono utili o ricavi... 500 miliardi di utili è impossibile, non ci credo.

  11. #86
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Sony ammazza Lik-Sang.com

    Sony e Lik-Sang: terzo round
    Il rivenditore di Hong-Kong nega tutte le precisazioni del produttore di PlayStation.
    Non si arresta la diatriba Sony/Lik-Sang o, meglio, sembra essersi chiusa con una vittoria "morale" di Lik-Sang data l'assenza di ulteriori commenti da parte Sony.

    Lik-Sang ha infatti smentito di aver scelto sin dall'inizio la rinuncia al contenzioso legale, come dichiarato da Sony nei giorni scorsi. Secondo il rivenditore di Hong Kong, le spese legali sostenute per oltre un anno ammonotavano a parcelle orarie (per avvocati e relativo staff) oltre i 550 Euro, all'interno di cause aperte da Sony in più territori e talvolta (inutilmente) duplicate. Lik-Sang ha inoltre reso noto, sempre per smentire di non aver sostenuto danni economici, che Sony ha inviato nei giorni scorsi la richiesta di pagamento per tutte le spese processuali (150.000 Euro) entro l'inizio di novembre.

    Smentita anche la dichiarazione secondo cui le PSP erano state acquistate da Sony a scopo "investigativo" per controllarne il funzionamento: Lik-Sang ha infatti recuperato le fatture risalenti all'anno scorso dimostrando che le PSP giapponesi erano state spedite a Sony Computer Entertainment ben prima che scoppiasse la questione Import con causa annessa.


  12. #87
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Sony ammazza Lik-Sang.com

    Ma ci rendiamo conto di quanto puzzi la Sony?

    Che qualcuno mi fermi prima che inizi a maledire il siore...

  13. #88
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Sony ammazza Lik-Sang.com

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    bisogna vedere se sono utili o ricavi... 500 miliardi di utili è impossibile, non ci credo.
    500 miliardi di yen, attenzione. Il che equivale a dire circa 3,3 miliardi di euro, cifra decisamente abbordabile per una corporation di queste dimensioni.

    Più che altro mi chiedevo se si tratta dell'utile della sola sezione Computer Entertainment oppure dell'intero conglomerato...

  14. #89

    Predefinito Re: Sony ammazza Lik-Sang.com

    Citazione Originariamente Scritto da >-DooM-> Visualizza Messaggio
    non è che se vendi delle cose che nn puoi e uno ti denuncia, chiudendo il negozio puoi sottrarti alle tue responsabilità dal punto di vista legale, sarebbe comodo.
    per ora ci sono solo delle mezze-verità...
    Ma quello che si può vendere o esportare lo dovrebbe decidere la legge, non Sony.

  15. #90
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Sony ammazza Lik-Sang.com

    questo senza dubbio

  16. #91
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Sony ammazza Lik-Sang.com

    Citazione Originariamente Scritto da ))_Stefano_(( Visualizza Messaggio
    Ma quello che si può vendere o esportare lo dovrebbe decidere la legge, non Sony.
    Infatti lo ha deciso un tribunale UK non Sony...

  17. #92

    Predefinito Re: Sony ammazza Lik-Sang.com

    Citazione Originariamente Scritto da uakiki Visualizza Messaggio
    Infatti lo ha deciso un tribunale UK non Sony...
    E' diverso, qui può spiegare qualcuno più informato di me. La sentenza non fa riferimento a una specifica legge che vieta l'esportazione, ma alla violazione di diritti sony.

  18. #93
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-07-06
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: Sony ammazza Lik-Sang.com

    l'import parallelo a quanto pare era ai limiti della legalità (vi ricordate le scrittine nella intro dei giochi del mame che avrebbero dovuto punire chi vendeva la suddetta scheda al di fuori del jap o degli states? per la psp vale più o meno lo stesso)
    Io sono un recidivo e la roba dal jap continuerò a comprarla sempre, chi se ne frega.

  19. #94
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Sony ammazza Lik-Sang.com

    Citazione Originariamente Scritto da ))_Stefano_(( Visualizza Messaggio
    E' diverso, qui può spiegare qualcuno più informato di me. La sentenza non fa riferimento a una specifica legge che vieta l'esportazione, ma alla violazione di diritti sony.
    Sony si è rivolta a un tribunale che, seguendo le leggi, ha determinato la sentenza. Che vuol dire che non fa riferimento a una legge specifica? Il tribunale ha deciso senza seguire la legge?? Non diciamo eresie su...

  20. #95
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Sony ammazza Lik-Sang.com

    Citazione Originariamente Scritto da falkar Visualizza Messaggio
    l'import parallelo a quanto pare era ai limiti della legalità (vi ricordate le scrittine nella intro dei giochi del mame che avrebbero dovuto punire chi vendeva la suddetta scheda al di fuori del jap o degli states? per la psp vale più o meno lo stesso)
    Io sono un recidivo e la roba dal jap continuerò a comprarla sempre, chi se ne frega.
    A questo punto perche' hanno fatto la console senza blocchi??? A me viene il dubbio che l'abbiano fatto apposta. Facciamo la console senza blocchi....qualcuno la esportera' insieme al software....noi gli facciamo causa e ci riprendiamo qualche soldo. Altrimenti non si spiega l'utilita' del region free se poi fai di questi macelli.

  21. #96

    Predefinito Re: Sony ammazza Lik-Sang.com

    Qualsiesi dubbio sull'acquisto di una PS3 è stato fugato da questa idea gagliarda della Sony. La PS3 non sarà la benvenuta in casa mia.

    Spero ne abbiano un danno di immagine oltre le previsioni.

  22. #97
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Sony ammazza Lik-Sang.com

    Citazione Originariamente Scritto da falkar Visualizza Messaggio
    l'import parallelo a quanto pare era ai limiti della legalità (vi ricordate le scrittine nella intro dei giochi del mame che avrebbero dovuto punire chi vendeva la suddetta scheda al di fuori del jap o degli states? per la psp vale più o meno lo stesso)
    Io sono un recidivo e la roba dal jap continuerò a comprarla sempre, chi se ne frega.
    Ma quelle scritte avevano fondamento giuridico? Me lo sono sempre chiesto.

  23. #98
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Sony ammazza Lik-Sang.com

    Citazione Originariamente Scritto da uakiki Visualizza Messaggio
    Sony si è rivolta a un tribunale che, seguendo le leggi, ha determinato la sentenza. Che vuol dire che non fa riferimento a una legge specifica? Il tribunale ha deciso senza seguire la legge?? Non diciamo eresie su...
    E' proprio così: nei Paesi common law è il giudice che crea letteralmente il diritto,ergo può benissimo decidere innovando il diritto stesso,senza riferirsi necessariamente ad una legge precisa.

  24. #99
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Sony ammazza Lik-Sang.com

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    Ma quelle scritte avevano fondamento giuridico? Me lo sono sempre chiesto.
    No,nessuno.

  25. #100
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Sony ammazza Lik-Sang.com

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    E' proprio così: nei Paesi common law è il giudice che crea letteralmente il diritto,ergo può benissimo decidere innovando il diritto stesso,senza riferirsi necessariamente ad una legge precisa.
    In effetti all'interno di quell'ordinamento giuridico ha una notevole importanza la prassi dello stare decisis che impone ai giudici di rifarsi comunque alla giurisprudenza (questo per garantire la certezza del diritto).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato