Pag 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 420
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Arrow [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Ecco il topic per PRO EVOLUTION SOCCER 6 aperto alla discussione preliminare e generale sul gioco.

    In questo primo periodo, ma non solo, il posto giusto per scambiarsi impressioni sul nuovo PES, per scoprire la sua giocabilità, le novità, i difetti e tutto il resto.

    In seguito, luogo di approfondimento sul cuore del gioco, sempre molto complesso e quindi meritevole di una discussione duratura.

    In più, aggiungerò dei link a dei topic su argomenti specifici, in modo che potrete sempre ritrovarli e averli a disposizione.


    - Iniziamo dal topic sul gamepad, sempre un argomento caldo:
    http://www.***************.it/forum/...ead.php?t=6923


    - Poi l'immancabile MASTER LEAGUE, qui il topic dove parlarne:
    http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=42334


    Più avanti linkerò altre discussioni non toppate ma che meriteranno un loro topic, come ad esempio i replay.

    Divertitevi
    Ultima modifica di MrWolf; 25-10-06 alle 23:17:42

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Se sarà il caso, in questo topic delineeremo anche una risposta alle prime domande più frequenti, come ad esempio se il gioco su Play è in italiano, ecc.

  3. #3
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Allora, le info importanti.
    Il Tardini c'è.
    La reti al gol spingono la palla oltre la linea di porta.
    Di reti ce ne sono 3 tipi diversi da quel che ho visto.
    Come seconda maglia del Parma han messo quella Rossa crociata bianca che in teoria è del portiere...

  4. #4

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    ma lol...queste "informazioni importanti" mi sembrano nu po di parte.

    lupo il 3d ex-topped sulle tattiche e strategie poi me lo linki vero? tanto non penso cambierà molto dal 5 al 6 come impostazioni. nel caso me ne fai uno nuovo vero?

    e un caffè se puoi...

    grazie

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Snyder
    Data Registrazione
    06-04-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,727

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    oggi provo la modalità allenamento visto che l'online nn funzia

  6. #6
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    ecco e vedrai che nella sezione attacco o tiri non ricordo, c'è un allenamento che è impossibile passare zio po.
    il testo fa riferimento alla semirovesciata, mentre l'esempio è del tiro da fuori area con palla rimabalzante.
    il risultato è che non ho trovato alcun modo per superare questa bug.

  7. #7
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    ecco e vedrai che nella sezione attacco o tiri non ricordo, c'è un allenamento che è impossibile passare zio po.
    il testo fa riferimento alla semirovesciata, mentre l'esempio è del tiro da fuori area con palla rimabalzante.
    il risultato è che non ho trovato alcun modo per superare questa bug.

    Oh, un collega
    L avrò ripetuta 80 volte poi mi son rotto..

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di LeChuck23
    Data Registrazione
    27-02-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    300

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Allora premetto che ho fatto solamente 2 parite, il passaggio dal 5 al 6 sicuramente è meno traumatico che dal 4 al 5.
    Le cose che mi hanno impressionato in modo favorevole per ora sono:
    _I giocatori nn sono piu dei funamboli, scordiamoci i 400 cambi di direzione/dribbling che si facevano entrando dai lati dell'area per poi passare corto in mezzo e segnare
    _Il CPU sembra essere molto meno imbranato e si propone in avanti affondando e non trotterellando come faceva nel capitolo precedente dove faticava a cercare la porta
    _I tiri sono diventati sicuramente più difficili da fuori li ho sbagliati quasi tutti, se pur una botta di seedorf dai 25m è ancora lì che fa tremare l'incrocio dei pali del Meazza! Anche le punizioni mi sembra siano più complicate
    _I movimenti dei giocatori, passaggi, cross, colpi sotto e tutto il resto è molto migliorato, il gioco è più lento e ragionato.
    _Gli arbitri non fischiano praticamente più rispetto a prima quei piccoli disturbi che sbilanciano il giocatore (non so' quanto sia un vantaggio visto che non mi è stato fischiato un rigore grosso come una casa x questo motivo)

    Per ora una sola pecca:
    Ho riscontrato che a volte sia io che il CPU se preso il corridoio giusto si diventa inarrestabili, si superano 2-3 giocatori come birilli, adirittura facendo dei tunnel (involontari) mentre si scatta e si prova a cambiar direzione x superare l'avversario.... Spero che sia risolvibile capendo come fare i movimenti x quanto riguarda quando me lo fa il cpu (liello campione naturalmente)

    Per ora non son riuscito a far partire l'online, ci sono dei problemi sui server credo.
    Faro' ancora qualche partita e poi provero' l'online prima di dare altre impressioni!!!
    Ciao

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da LeChuck23 Visualizza Messaggio
    Ho riscontrato che a volte sia io che il CPU se preso il corridoio giusto si diventa inarrestabili, si superano 2-3 giocatori come birilli, adirittura facendo dei tunnel (involontari)
    si è vero, capita soprattutto online, bisogna fare molta attenzione in difesa. Le difese alte non sono più una buona idea in questo pes...

  10. #10
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da Sea-gull Visualizza Messaggio
    Oh, un collega
    L avrò ripetuta 80 volte poi mi son rotto..
    fatta non so come ma è venuto.
    cmq con il testo inglese la didascalia è corretta.
    gran gioco cmq, vivace come pes4 e ragionatore come pes5, pieno di situazioni varie, di rimpalli di possibilita', a me piace davvero tanto ora come ora.
    sicuramente tutt'altra impressione rispetto a quella che mi diede pes5 nei primi tempi.

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    I server sono in manutenzione straordinaria, così mi sono dato ad un paio di amichevoli...

    Milan - Barcellona 2-0

    Ho assistito ad un'azione SPETTACOLO, totalmente inedita: cross dal fondo, stop di petto di eto che si alza il pallone e esegue una rovesciata fantastica che Dida va a bloccare quasi nel sette.
    Capovolgimento di fronte, la palla arriva a kaka che dai 25 metri da fermo indovina una traiettoria lenta e micidiale a giro nell'angolino a lui più lontano.



    posso andare a dormire...

  12. #12
    Senna78
    ospite

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Qualcuno di voi ha acquistato o pensa di acquistare la guida strategica ufficiale?

    Vorrei sapere se ne vale la pena...da quello che ho intravisto sembra fatta davvero bene...

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Ho provato il gioco su PC e, più velocemente, su XBOX360.
    Su PC sono praticamente il riassunto di tutti i problemi che Pes 6 ha dato ai vari acquirenti. Da forunato possessore di scheda ATI e di adattatore pad PS2, posso dire di avere i fastidiosissimi scatti iniziali ed il pad che fa un pò quello che vuole.
    Nonostante questi "problemucci" (che spero vengano risolti al più presto) il gioco sembra veramente bello.
    MA, proprio perchè il gioco è VERAMENTE BELLO, il fatto che abbia così tante "imprecisioni", fa girare di molto le palle (per restare in tema).
    Su XBOX360 invece, dove le "imprecisioni" sono praticamente azzerate dalla natura stessa di gioco per consolle, (SPETTACOLO PUROOOOO!), ho la atroce sensazione che non ci sarà pochissimo margine di manovra per gli uomini di buona volontà. In pratica, infatti, la modifica delle squadre presenti sembra un pò più limitata e in più (anche se sarebbe giusto dire in meno) non sono presenti le 18 squadre vuote. Onestamente per la MODICA cifra di €.70,00 e rotti mi sarei aspettato qualcosina in più.
    Ciò non toglie che la versione XBOX360, secondo me, sia la migliore della covata Konami 2006. Aggiungerei solamente che ora ho capito anche il perchè del costo ribassato della versione pc, in confronto alle versioni per consolle. Fino a quando non esce una patch infatti, (sempre SE esce) sono di gran lunga da preferire alla versione pc.
    E così sembra di essere tornati di colpo a PES3.
    Ultima modifica di zinho; 27-10-06 alle 07:54:03

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Trayanos
    Data Registrazione
    07-01-05
    Messaggi
    432

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da LeChuck23 Visualizza Messaggio
    Allora premetto che ho fatto solamente 2 parite, il passaggio dal 5 al 6 sicuramente è meno traumatico che dal 4 al 5.
    Le cose che mi hanno impressionato in modo favorevole per ora sono:
    _I giocatori nn sono piu dei funamboli, scordiamoci i 400 cambi di direzione/dribbling che si facevano entrando dai lati dell'area per poi passare corto in mezzo e segnare
    _Il CPU sembra essere molto meno imbranato e si propone in avanti affondando e non trotterellando come faceva nel capitolo precedente dove faticava a cercare la porta
    _I tiri sono diventati sicuramente più difficili da fuori li ho sbagliati quasi tutti, se pur una botta di seedorf dai 25m è ancora lì che fa tremare l'incrocio dei pali del Meazza! Anche le punizioni mi sembra siano più complicate
    _I movimenti dei giocatori, passaggi, cross, colpi sotto e tutto il resto è molto migliorato, il gioco è più lento e ragionato.
    _Gli arbitri non fischiano praticamente più rispetto a prima quei piccoli disturbi che sbilanciano il giocatore (non so' quanto sia un vantaggio visto che non mi è stato fischiato un rigore grosso come una casa x questo motivo)

    Per ora una sola pecca:
    Ho riscontrato che a volte sia io che il CPU se preso il corridoio giusto si diventa inarrestabili, si superano 2-3 giocatori come birilli, adirittura facendo dei tunnel (involontari) mentre si scatta e si prova a cambiar direzione x superare l'avversario.... Spero che sia risolvibile capendo come fare i movimenti x quanto riguarda quando me lo fa il cpu (liello campione naturalmente)

    Per ora non son riuscito a far partire l'online, ci sono dei problemi sui server credo.
    Faro' ancora qualche partita e poi provero' l'online prima di dare altre impressioni!!!
    Ciao
    Un mio amico mi ha detto che secondo lui è un filo più veloce del 5! Ma allora, decidiamoci!

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da Trayanos Visualizza Messaggio
    Un mio amico mi ha detto che secondo lui è un filo più veloce del 5! Ma allora, decidiamoci!
    Il gioco nel complesso a me sembra più lento. La sensazione mi è data probabilmente da una fisica del pallone migliore rispetto a Pes5.
    Magari è solo un problema di settaggi video...

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di Trayanos
    Data Registrazione
    07-01-05
    Messaggi
    432

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Il gioco nel complesso a me sembra più lento. La sensazione mi è data probabilmente da una fisica del pallone migliore rispetto a Pes5.
    Magari è solo un problema di settaggi video...
    Non so, magari è la versione ps2 che dà quella sensazione!

  17. #17
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Ma è normale che sulla fascia arrivo sempre su lfondo?i terzini si rintanano in area sempre e cmq?ho provato qualche partita,sempre lo stesso problema...mi sembra che gli avversari siano piuttosto bravi a contrastare nell'1vs1,ma poco come posizionamento (non mi capita MAI di essere anticipato,salvo casi in cui sbaglio il passaggio e lo faccio corto cortissimo)

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di alien71
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    738

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Ragazzi, premetto che ci sto giocando con la versione XBOX 360, ma non sono riuscito a trovare ne la sessione di allenamento ne il pes shop. Soprattutto quest'ultima cosa mi stranizza. Non ci sono più cose da sbloccare?
    Ah, un'altra osservazione. Sto facendo la coppa d'Africa con il Cameroun e praticamente non ho possibilità di scegliere le maglie prima della partita. E' così o non vedo qualcosa?

    Grazie

  19. #19
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da Louis De Point du Lac Visualizza Messaggio
    Ma è normale che sulla fascia arrivo sempre su lfondo?i terzini si rintanano in area sempre e cmq?ho provato qualche partita,sempre lo stesso problema...mi sembra che gli avversari siano piuttosto bravi a contrastare nell'1vs1,ma poco come posizionamento (non mi capita MAI di essere anticipato,salvo casi in cui sbaglio il passaggio e lo faccio corto cortissimo)
    Se hai gli attaccanti sulle fasce appena prendi palla prova a puntare la porta. Se poi ti si sta' affiancando un difensore cerca di chiudere verso di lui. Il tuo giocatore si mette davanti difendendo con la schiena la posizione. Al 99% vai in porta diretto.

  20. #20

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    sapete info sulla demo? la mia copia probabilmente giace sotto montagne di pacchi tra il new jersey e l'italia... porino

  21. #21
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    Se hai gli attaccanti sulle fasce appena prendi palla prova a puntare la porta. Se poi ti si sta' affiancando un difensore cerca di chiudere verso di lui. Il tuo giocatore si mette davanti difendendo con la schiena la posizione. Al 99% vai in porta diretto.
    Mi lamentavo proprio dell'eccessiva libertà sulle fasce,questo no nfa che confermarlo
    Ho provato un milan inter,e il problema mi sembra attenuato,in compenso mi hanno fatto un goal di testa tristissimo (piano,centrale,leggermente a palombella col portiere totalemente piazzato in porta),e io ne ho fatto uno in cui con la x normale ho passato ad oliveira,il marcatore mi ha guardato per un secondo,poi ha tentato un intervento senza capo nè coda,io ho continuato a correre dritto e ho segnato...considerando che parlaimo di cagnacci come samuel e materazzi è ingiustificabile che l'attaccante possa ricevere palla e scattare quasi nell'area piccola....boh,mi piace moltissimo come giocabilità,ma l'intelligenza artificiale mi sembra "strana"

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Ho fatto un paio di partite con delle squadre non di primissimo piano (per vedere più che altro maglie e palloni... ) e credo che la differenza tra un portiere bravo ed uno meno bravo in Pes6 sia aumentata.
    Ma forse è solo un caso dovuto magari alla forma del giocatore. Comunque ho notato che mentre il portiere del Lens non riusciva a trattenere un pallone, Van der Sar riusciva a bloccare anche tiri "difficili"...
    Beh.. potrebbe essere anche un escamotage (se si può definire tale rendere giustizia ai portieri più bravi) della Konami per risolvere il problema degli anni passati, quando vincere con il Milan risultava più "facile" che vincere con il Lecce, a causa dell'atteggiamento tattico opposto delle due squadre.

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di Trayanos
    Data Registrazione
    07-01-05
    Messaggi
    432

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da Louis De Point du Lac Visualizza Messaggio
    Mi lamentavo proprio dell'eccessiva libertà sulle fasce,questo no nfa che confermarlo
    Ho provato un milan inter,e il problema mi sembra attenuato,in compenso mi hanno fatto un goal di testa tristissimo (piano,centrale,leggermente a palombella col portiere totalemente piazzato in porta),e io ne ho fatto uno in cui con la x normale ho passato ad oliveira,il marcatore mi ha guardato per un secondo,poi ha tentato un intervento senza capo nè coda,io ho continuato a correre dritto e ho segnato...considerando che parlaimo di cagnacci come samuel e materazzi è ingiustificabile che l'attaccante possa ricevere palla e scattare quasi nell'area piccola....boh,mi piace moltissimo come giocabilità,ma l'intelligenza artificiale mi sembra "strana"
    Posso farti una domanda: A che livello giochi?

  24. #24
    Il Fantasma L'avatar di synch
    Data Registrazione
    06-03-03
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    93

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Il portiere mi ha appena salvato quattro rigori su quattro.

    Potrei anche bestemmiare.

  25. #25
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da Trayanos Visualizza Messaggio
    Posso farti una domanda: A che livello giochi?
    Campione,perchè?

Pag 1 di 17 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato