Pag 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 420
  1. #226
    La Nebbia L'avatar di leijlo
    Data Registrazione
    24-03-02
    Località
    Bari
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da anthonykiedis Visualizza Messaggio
    Beh i videogiochi per PC storicamente creano problemi e rotture di palle. Se uno non vuole sbattersi si compra una bella console, inserisce il gioco e non ha piùproblemi (sia ben chiaro, non voglio fare nessuna polemica/morale/pistolotto).
    Comunque capisco il tuo sfogo, è giustificato quando uno smadonna per far partire un videogame.
    Certo però bisogna ammettere che la qualità del gameplay konami rimane sempre al top (a mio parere).

    Non è un problema di smanettare , smanetto dalla mattina alla sera facendolo di professione (non fraintendere :-) ) il problema che il gioco non parta per la protezione che mi fa girare le p***. Non sono problemi di driver, direct x ecc , è sta protezione che anzichè agevolare noi utenti che paghiamo agevola chi non paga.

    ma basta così che non voglio andare OT

  2. #227
    david
    ospite

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da leijlo Visualizza Messaggio
    Non è un problema di smanettare , smanetto dalla mattina alla sera facendolo di professione (non fraintendere :-) ) il problema che il gioco non parta per la protezione che mi fa girare le p***. Non sono problemi di driver, direct x ecc , è sta protezione che anzichè agevolare noi utenti che paghiamo agevola chi non paga.

    ma basta così che non voglio andare OT
    bella questa

    Comunque, scherzi a parte, ti capisco; anche a me è successo un problema simile di protezione con il vecchio Max Payne II.

    Rinnovo la mia curiosità (posto qui perchè non so dove farlo): qualcuno sa come si chiama la canzone che si sente nel menu iniziale

  3. #228
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Posso chiedervi qualche impressione sulla Master League? è cambiato qualcosa? l'anno scorso con l'introduzione della curva di miglioramento c'era stato un bel balzone in avanti ricordo...

  4. #229
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    Posso chiedervi qualche impressione sulla Master League? è cambiato qualcosa? l'anno scorso con l'introduzione della curva di miglioramento c'era stato un bel balzone in avanti ricordo...
    no, praticamente niente...ma c'è il topic più illuminante poco più sotto...

  5. #230
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Allora....dopo un po' che ci gioco posso dire tranquillamente ai possessori di X360 di NON comprare pes6. Tralasciando la grafica e le menomazioni posso dire che, chi ha programmato questa versione e' un cane. Non si e' accorto che la "latenza" dei giocatori avversari e' troppo bassa. Se uno prova a fare una finta o un cambio di direzione repentino la cpu risponde immediatamente al cambio di direzione sul pad anticipandoci immediatamente. Quasi al limite della prevegenza. Questa cosa e' frustrante.....nel uno contro uno con i difensori non si riesce mai ad averla vinta....cosa invece che non accade nelle versioni ps2 e pc dove la cosa e' calibrata meglio e le finte o i cambi di direzione funzionano meglio e sono piu' realistici.

  6. #231
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Dev'essere proprio un gran gioco la verisione 360...

  7. #232
    Banned
    Data Registrazione
    06-11-06
    Messaggi
    9

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    La questione è semplice: Pes è diventato un arcade.
    Tutto in Pes è orientato a far segnare.
    Oltre ai portieri che fanno papere, ai difensori che si fanno anticipare e ai giocatori che si fanno sottrarre il pallone con una facilità disarmante
    c'è una cosa fondamentale:
    è cambiato l'obiettivo dei giocatori avversari.
    In Pes5 l'obiettivo degli avversari controllati dalla cpu era quello di sottrarre il pallone al giocatore umano senza fare fallo e senza ovviamente buttare il pallone fuori. Crossare dal fondo in Pes5 era una cosa piuttosto difficile. Ecco invece gli obiettivi della cpu in Pes6:

    - fare fallo
    - contrastare
    - buttare il pallone fuori.

    Facciamo un esempio esplicativo:
    prendiamo il pallone e dirigiamoci lungo la fascia
    una volta sulla fascia andiamo dritti, sempre dritti non vi preoccupate...non è Pes5...
    la cpu ora non si avvicinerà più per pressarvi e togliervi il pallone
    ora la cpu si limiterà a correre parallelamente a voi senza darvi fastidio e farà fondamentalmente queste 3 cose:

    - vi farà fallo. In questo caso battete la punizione e continuate la vostra corsa in avanti.
    - vi contrasterà. Non vi preoccupate, il contrasto lo vincete voi.
    - Entrerà sul pallone per buttarlo fuori. Voi lo rimettete in campo e proseguite avanti per crossare dal fondo.

    Questo metodo riesce sempre contro qualsiasi squadra, a modalità campione.
    Tutto è finalizzato per farvi arrivare ai limiti dell'area,
    lì probabilmente troverete un portiere che farà una papera o un difensore che si fa anticipare come un dilettante. E sto parlando sempre della modalità campione.


    Per me Pes è finito.
    Ultima modifica di Struttura; 07-11-06 alle 14:48:57

  8. #233
    Il Puppies
    Data Registrazione
    17-05-05
    Messaggi
    311

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da Struttura Visualizza Messaggio
    La questione è semplice: Pes è diventato un arcade.
    Tutto in Pes è orientato a far segnare.
    Oltre ai portieri che fanno papere, ai difensori che si fanno anticipare e ai giocatori che si fanno sottrarre il pallone con una facilità disarmante
    c'è una cosa fondamentale:
    è cambiato l'obiettivo dei giocatori avversari.
    In Pes5 l'obiettivo degli avversari controllati dalla cpu era quello di sottrarre il pallone al giocatore umano senza fare fallo e senza ovviamente buttare il pallone fuori. Crossare dal fondo in Pes5 era una cosa piuttosto difficile. Ecco invece gli obiettivi della cpu in Pes6:

    - fare fallo
    - contrastare
    - buttare il pallone fuori.

    Facciamo un esempio esplicativo:
    prendiamo il pallone e dirigiamoci lungo la fascia
    una volta sulla fascia andiamo dritti, sempre dritti non vi preoccupate...non è Pes5...
    la cpu ora non si avvicinerà più per pressarvi e togliervi il pallone
    ora la cpu si limiterà a correre parallelamente a voi senza darvi fastidio e farà fondamentalmente queste 3 cose:

    - vi farà fallo. In questo caso battete la punizione e continuate la vostra corsa in avanti.
    - vi contrasterà. Non vi preoccupate, il contrasto lo vincete voi.
    - Entrerà sul pallone per buttarlo fuori. Voi lo rimettete in campo e proseguite avanti per crossare dal fondo.

    Questo metodo riesce sempre contro qualsiasi squadra, a modalità campione.
    Tutto è finalizzato per farvi arrivare ai limiti dell'area,
    lì probabilmente troverete un portiere che farà una papera o un difensore che si fa anticipare come un dilettante. E sto parlando sempre della modalità campione.


    Per me Pes è finito.
    quoto

  9. #234
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Io ho provato,al primissimo contrasto mi han fregato la palla
    P.S.:c'è pure da dire che di cosa fa la CPU non mi frega molto visto che gioco sempre on line,il vero valore dle gioco a mio avviso lo si vede contro avversari umani,non contro la CPU
    Ultima modifica di Perfect Dark; 07-11-06 alle 16:23:29

  10. #235
    Banned
    Data Registrazione
    06-11-06
    Messaggi
    9

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Io ho provato,al primissimo contrasto mi han fregato la palla
    Se corri lungo la fascia il giocatore che ti segue parallelamente non ti fregherà mai la palla. Semmai la butterà fuori.
    E nemmeno ti vincerà un eventuale contrasto.

  11. #236
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Io ho provato,al primissimo contrasto mi han fregato la palla
    P.S.:c'è pure da dire che di cosa fa la CPU non mi frega molto visto che gioco sempre on line,il vero valore dle gioco a mio avviso lo si vede contro avversari umani,non contro la CPU
    Su quello nulla da dire.....ma a me piace fare anche la master league. Ma i giocatori prevegenti mi fanno incaxxare a bestia.

  12. #237
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Io ho provato,al primissimo contrasto mi han fregato la palla
    P.S.:c'è pure da dire che di cosa fa la CPU non mi frega molto visto che gioco sempre on line,il vero valore dle gioco a mio avviso lo si vede contro avversari umani,non contro la CPU
    Sicuro, e da quest'anno i valori in campo sono ancora più evidenti.
    Se si diventa abbastanza forti in difesa, si batte qualsiasi noob e qualsiasi giocatore occasionale.

  13. #238
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da Struttura Visualizza Messaggio
    La questione è semplice: Pes è diventato un arcade.
    Tutto in Pes è orientato a far segnare.
    Oltre ai portieri che fanno papere, ai difensori che si fanno anticipare e ai giocatori che si fanno sottrarre il pallone con una facilità disarmante
    c'è una cosa fondamentale:
    è cambiato l'obiettivo dei giocatori avversari.
    In Pes5 l'obiettivo degli avversari controllati dalla cpu era quello di sottrarre il pallone al giocatore umano senza fare fallo e senza ovviamente buttare il pallone fuori. Crossare dal fondo in Pes5 era una cosa piuttosto difficile. Ecco invece gli obiettivi della cpu in Pes6:

    - fare fallo
    - contrastare
    - buttare il pallone fuori.

    Facciamo un esempio esplicativo:
    prendiamo il pallone e dirigiamoci lungo la fascia
    una volta sulla fascia andiamo dritti, sempre dritti non vi preoccupate...non è Pes5...
    la cpu ora non si avvicinerà più per pressarvi e togliervi il pallone
    ora la cpu si limiterà a correre parallelamente a voi senza darvi fastidio e farà fondamentalmente queste 3 cose:

    - vi farà fallo. In questo caso battete la punizione e continuate la vostra corsa in avanti.
    - vi contrasterà. Non vi preoccupate, il contrasto lo vincete voi.
    - Entrerà sul pallone per buttarlo fuori. Voi lo rimettete in campo e proseguite avanti per crossare dal fondo.

    Questo metodo riesce sempre contro qualsiasi squadra, a modalità campione.
    Tutto è finalizzato per farvi arrivare ai limiti dell'area,
    lì probabilmente troverete un portiere che farà una papera o un difensore che si fa anticipare come un dilettante. E sto parlando sempre della modalità campione.


    Per me Pes è finito.
    a forza di correre avanti il campo finisce pero'

  14. #239
    La Borga L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,254

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    a forza di correre avanti il campo finisce pero'
    Beh su questo mark lenders avrebbe qualcosa da ridire, ad esempio.

  15. #240
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Per quanto riguarda l'online non posso ancora giudicare perchè grazie al meraviglioso netcode della konami sono riuscito a disputare la bellezza di UNA partita, peraltro la più laggosa mai disputata in tutti i Pes.. ma l'offline è decisamente migliorato, eccome. Nel 5 era una noia mortale, la cpu attaccava sempre con gli stessi schemi, adesso in modalità campione la sfida e la varietà finalmente ci sono. Niente di paragonabile ad una partita tra due o più giocatori umani ovviamente, ma per me l' IA è più che soddisfacente..ero abituato alla solita solfa del 5, e devo dire che qualche volta la cpu riesce a spiazzarmi con finte e triangolazioni veloci alle quali non ero più abituato

  16. #241
    Il Fantasma L'avatar di The Pin
    Data Registrazione
    06-09-06
    Messaggi
    68

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    È evidente che l' utente Struttura si riferisse al fatto che la cpu fa alternativamente solo una di quelle tre cose.

  17. #242
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Ciao a tutti. Mi sono accorto di un paio di cose in pes 6: inanzitutto vi è un'inversione di tendenza rispetto a pes 5 nell'arbitraggio e nei portieri.
    L'arbitraggio di pes 5 era moooolto fiscale, alla fine di una partita "normale" senza ammoniti era facile superare i venti falli complessivi (es: 10 da una parte e dieci dall'altra) quindi facendo un rapido calcolo ogni trenta secondi mediamente c'era un'interruzione (anche molto meno). Si perdeva parte della spettacolo e la "fluidità" di manovra risultava compromessa.
    Pes 5 era (ed è ancora ) il trionfo del fallo tattico, fatto apposta per fermare la manovra dell'avversario.
    In pes 6 l'arbitraggio è all'inglese e molti dei contrasti che nel 5 venivano fischiati qua vengono fatti "correre"; ciò è un bene da una parte, nel senso che c'è più continuità d'azione e di manovra, ma questo vuol dire che non si ha un attimo di pausa, ed uno che si è abituato col 5 rimane un po' spaesato.
    Il discorso portieri: in pes 5 i portieri sono abbastanza affidabili, le uscite sicure anche su corner (sto parlando del portiere della squadra che controlliamo noi, ma anche quello della squadra controllata dalla cpu è bravo), quindi bravi sia in uscite alte e basse. I tiri, a meno di sassate, vengono quasi sempre bloccati.
    In pes 6 i portieri sembrano soffrire della "sindrome di Dida" non bloccano quasi nulla, respingono a casaccio, parano sempre o quasi in due tempi. Non parliamo poi delle uscite alte e basse o sui corner. Mi è capitato più di una volta di subir goal su un'uscita bassa perchè il pallone rimbalza sulla pancia del portiere (anche se ha 2 metri di vantaggio dall'attaccante).
    Sui corner stendiamo un velo pietoso, il portiere anche se fatto uscire a tempo, andrà spesso a farfalle, talvolta margherite, o tulipani In pratica nella realtà il portiere dovrabbe essere il padrone dell'area piccola nei corner, ma in Pes 6 sembra una comparsa (con una nuvoletta sopra "perchè sono qua? Chi me l'ha fatto fare? Seabass?").
    Voi che ne pensate?

  18. #243
    Il Niubbi L'avatar di drughetto
    Data Registrazione
    29-01-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Sull'arbitraggio, concordo con te sullo "spaesamento". Bisogna certamente cambiare stile di gioco rispetto a quanto si faceva nel 5. Ho già scritto che mi auguro un PES 7 che sia una via di mezzo fra i due, non dimentichiamoci che nel 5 l'ammonizione non scattava davvero mai, mentre nel 6 a volte l'arbitro calca la mano.
    Sui portieri, non mi dispiace il fatto che parino in due tempi, anche perché è più realistico che il portiere abbia bisogno di un tempo in più per bloccare un missile terra aria di Ibrahimovic o Adriano. Quello che più mi dà fastidio è invece la gestione delle uscite. Sarà che non ho ancora giocato con un portierone (nella ML ho Pelizzoli ) ma l'efficacia delle uscite è bassissima. Troppo spesso il portiere viene uccellato da un pallonetto dell'attaccante, anche se esce coi tempi giusti. Sui corner, pieno appoggio a febiuzZ, mai visto portiere più scarso.

  19. #244
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da drughetto Visualizza Messaggio
    Sui corner, pieno appoggio a febiuzZ, mai visto portiere più scarso.
    Parlando di corner quelli battuti dalle squadra controllate dal pc diventano per il 33,33% goal subito (e quasi sempre per un'uscita a farfalle del portiere).

  20. #245
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Anche a voi capita spessissimo di poter fare un bel passaggio in profondità nel cuore dell'area avversaria,girarvi senza colpo ferire con l'attaccante e tirare bellamente in porta?no,perchè a me capita almeno una volta a partita...e non mi sembra molto realistico (già che un passaggio filtrante dalla tre quarti arrivi quasi sempre all'attaccante è insolito,ma che poi questi si possa anche girare indisturbato...)

  21. #246
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    A me dei portieri non piace tanto il comportamento che assumono al momento che un mio giocatore entra in area da posizione non centrale, diciamo a livello di uno dei due pali; nel capitolo precedente il portiere pensava a coprire il suo palo e lasciare scoperto il secondo, poi stava alla bravura del giocatore riuscire a segnare incrociando il tiro, come nella realtà. Adesso spesso e volentieri lasciano il primo palo scoperto sistemandosi quasi al centro della porta e sul primo palo riesco a segnare anche con toldo attaccante, con tutto il rispetto ^^

  22. #247
    L'Onesto
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    giocando con il giocatore fisso, premo r2 ma non mi passano il pallone!!! capita anche a voi??

    la modalita' computer-coach non funziona nella modalita' coppa e/oo campionato... vi risulta???

  23. #248
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da Louis De Point du Lac Visualizza Messaggio
    Anche a voi capita spessissimo di poter fare un bel passaggio in profondità nel cuore dell'area avversaria,girarvi senza colpo ferire con l'attaccante e tirare bellamente in porta?no,perchè a me capita almeno una volta a partita...e non mi sembra molto realistico (già che un passaggio filtrante dalla tre quarti arrivi quasi sempre all'attaccante è insolito,ma che poi questi si possa anche girare indisturbato...)
    effettivamente può funzionare contro la cpu, ma non funzionerà MAI contro qualcuno mediamente forte online.

  24. #249

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    raga ma in questa versione il livello più difficile è solo campione, non si puo sbloccare un'altra modalità come in pes5??

  25. #250
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Ieri notte ho giocato 5-6 partite 2 vs 2 divertendomi moltissimo
    Come avversario c'era anche il MAO che ha rimediato però sonore batoste,spesso con risultati imbarazzanti
    La partita + clamorosa è stata un Atletico Madrid - Valencia con noi in vantaggio per 4-0 e con un uomo in +..Nel secondo tempo è avvenuto l'IMPOSSIBILE,rimonta clamorosa e loro vittoria per 5-4! Roba da matti

    La cosa bella cmq è che abbiamo scelto di usare squadre medie e non forti e le partite sono state divertentissime. E' stata una fiera di Sampdoria,Fiorentina,Lazio,Ajax etc
    La partita più tragica è stata un Empoli -Catania. Giocatori che dribblavano il portiere e che riuscivano a tirarla alta a porta vuota! Alla fine ci siamo imposti 1-0 con Saudati a 5 minuti dalla fine

Pag 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato