Pag 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617
Risultati da 401 a 420 di 420
  1. #401
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    la critica + secca che rivolgo a pes6 è che +delle altre versioni, quando l'algoritmo decide che deve vincere la cpu nn ci sono cazzi che tengano, e l'arbitro è a senso unico..

  2. #402
    Banned L'avatar di Brasato di Pollo
    Data Registrazione
    18-07-02
    Messaggi
    10,314

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Parole sante...

  3. #403
    L'Onesto L'avatar di alfio86
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Parma - Torino
    Messaggi
    1,207

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    ma il topic strategie e tattiche non esiste più? comunque, chiedo qui...perchè nelle partite online, nonostante abbia settato difesa bassa, e tutti e 4 i difensori con la freccetta offensiva rivolta all'indietro, riescono sempre a mettere il rooney o l'adriano di turno solo davanti al portiere? ci sono altri settaggi per fare si che i difensori se ne restino nella mia area e non si muovano di là, o che comunque non salgano più di tanto?

  4. #404
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    prova a mettere le marcature a uomo...in ogni caso sappi che Adriano e Ibra sono due bug.

  5. #405
    L'Onesto L'avatar di alfio86
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Parma - Torino
    Messaggi
    1,207

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    non sono solo loro, in generale le punte dell'avversario, specia quelle veloci come etò, ronandinho, rooney e adriano appunto...sarà che tendo a cercare di fare gioco mentre gli avversari partono subito con passaggio filtrante alla punta...però succede veramente spesso di trovarmi con solo il portiere a tu per tu con l'attaccante, e una volta magari riesco a uscire bene, quella dopo mi frega però...

  6. #406
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    ma secondo voi il pentagono che riassume le qualità di una squadra (quello che compare al momento di selezione della stessa insomma) rispecchia fedelmente i valori effettivi del team?

  7. #407
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Chiaramente no. Perchè, è in discussione sta cosa?

  8. #408
    L'Onesto L'avatar di alfio86
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Parma - Torino
    Messaggi
    1,207

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    ma secondo voi il pentagono che riassume le qualità di una squadra (quello che compare al momento di selezione della stessa insomma) rispecchia fedelmente i valori effettivi del team?
    teoricamente credo sia fatto semplicemente in base alla media dei valori dei singoli giocatori (per dire, aggiungendo ronaldo al milan il pentagono si è ingrandito un po'), anche se poi in effetti non rispecchia la vera qualità, milan e inter sono uguali sulla carta, ma in campo decisamente no.

  9. #409
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Il pentagono è quanto di più arcade (e quindi inutile) ci sia in pes.

  10. #410
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Io credo che in questa versione abbiano reso troppo potente il tiro da fuori

    Se hai un tizio con un gran tiro, ti basta piazzarlo dietro le punte e farà una valanga di gol. Io ho un esterno sinistro con un tiro eccezionale: spesso dal calcio d'angolo mi basta appoggiargli la palla bassa, lui la prende, tiro dal vertice dell'area e gol strepitoso nell'angolino opposto

    Sicuramente spettacolare, ma un po' esagerato, anche perchè poi capita magari che inspiegabilmente il giocatore la spari sulla luna da due metri

  11. #411
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Io credo che in questa versione abbiano reso troppo potente il tiro da fuori

    Se hai un tizio con un gran tiro, ti basta piazzarlo dietro le punte e farà una valanga di gol. Io ho un esterno sinistro con un tiro eccezionale: spesso dal calcio d'angolo mi basta appoggiargli la palla bassa, lui la prende, tiro dal vertice dell'area e gol strepitoso nell'angolino opposto

    Sicuramente spettacolare, ma un po' esagerato, anche perchè poi capita magari che inspiegabilmente il giocatore la spari sulla luna da due metri
    più che troppo potente, troppo efficace. Soprattutto con i giocatori più forti.

  12. #412
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    pensate che bello sto gioco, io nn riesco a tirare quasi mai da fuori sul calcio d'angolo (cosa che al 5 mi riusciva spesso)...è straordinaria la varieta' di situazioni che il gameplay concede..

  13. #413

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da Brasato di Pollo Visualizza Messaggio
    Una domanda: voi lo trovate perfetto pes per quanto riguarda la giocabilità?
    Riprendo questo "vecchio" post di Brasato solo per trarre qualche conclusione.

    Pes non è perfetto sotto il punto di vista della giocabilità. Però è meglio di Fifa. Non lo dico io, lo dicono le persone a cui piace il calcio giocato e guardato alla tv. Tutti gli amici che conosco che hanno provato tutti e due i giochi lo dicono. Conosco amici che avevano solo Fifa e lo veneravano quasi, per poi accorgersi a qualche torneo tra amici a cui hanno partecipato che PES è molto più bello, e che se lo sono comprato..
    PES non è comunque perfetto e resta da migliorare nelle prossime edizioni. In ogni caso da giocatore (o ex-giocatore nel caso di Fifa ) ti porto i miei paragoni.

    Non ho preso l'ultimo Fifa, ma fino all'anno scorso Fifa era troppo veloce, i passaggi finivano sempre al tuo uomo. C'era troppa, ma veramente troppa differenza tra giocatori deboli e quelli forti (al punto che quelli scarsi manco riuscivano a stopparla, quelli forti facevano stop al limite della fisica). In complessivo con Fifa mi sembrava di giocare a un NBA qualunque: i giocatori andavano un po' dove volevano, di azioni spettacolari manco a parlarne, si segnava sempre nello stesso modo, cioè cross dalla fascia e colpo di testa (forse è per questo che Brasato si lamenta che a PES non si riesce a far gol coi cross). non so te, ma io le punizioni a Fifa non le ho mai capite, ogni anno cambiavano interfaccia e modo di tirarle.. da arcade poi le frecce che ti indicano dove dovrebbe tirare (cioè non è reale dai..)
    Devo dire comunque che dai tempi di Fifa 98 è migliorato (mi ricordo ancora quando ci si metteva davanti al portiere avversario per cercare il rimpallo su rinvio ).

    Parlando di PES, soprattutto dell'ultimo, le mie critiche vanno su due aspetti:
    - portieri;
    - ia della cpu e arbitro;

    Premettendo che gioco a 5 stelle, i portieri soprattutto in uscita sono penosi: escono come vogliono loro, si tuffano dove vogliono. Tantissime volte mi è capitato che si tuffano nella direzione opposta in cui sta andando il giocatore. Non parlo di portieri brocchi, ma di gente come Cech, Victor Valdes, Casillas..
    Rispetto al 5, quelli della Konami hanno migliorato le movenze (Buffon para come l'alter ego vero, quante volte ho visto Dida tuffarsi come un sacco di patate con un solo braccio e toglierla dall'angolino basso). Resta comunque il fatto che sull'1 contro 1 sbagliano 1 volta su 2. E non dico prendere gol, ci sta, ma proprio buttarsi ad min***am o farsi trapassare (tipo fantasma) dall'attaccante avversario.

    Discorso ia cpu e arbitri: come dice brasato, è inverosimile che la cpu avversaria pressi a tutto campo per 90' che sia la squadra + forte del mondo o l'ultima squadretta del campionato olandese. Almeno a me capita che le percussioni centrali non riescano se non in contropiede. Il mio classico gol è rientro dalla fascia, palla in mezzo con passaggio o cross teso o ancora palla all'indietro per un tiro dal limite dell'area.
    Arbitri: quest'anno appena tocchi l'avversario l'arbitro fischia contro per poi non vedere impunite certe entrataccie, al che viene inevitabile entrare da dietro al primo malcapitato, giusto per sfogarsi (dato ke l'arbitro non sono mai riuscito a falciarlo da dietro come meriterebbe ).

    Non dimentico volutamente il database, perchè è fin troppo facile trovare un option file che ti corregga tutto. In più pes ha il grande pregio di essere facilmente editabile (divise, palloni, stadi ecc..) mentre con fifa ho sempre avuto qualche difficoltà in più (non dico che non si riesce, è solamente + difficile!).

    Per il resto è anche facile capire perchè di Pes si organizzino tornei a livello nazionale e di Fifa no..

    Quindi ai voti, per me Pes vince 9 a 6,5.
    Ciao!

    PS: dimenticavo, sono juventino e ultimamente penso più sportivo di molti altri, sicuramente di te Brasato..
    Ultima modifica di davidstheking; 26-03-07 alle 10:34:03

  14. #414
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    01-06-03
    Messaggi
    279

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    ragazzi ma mettere le marcature funziona o no PER LIMITARE gli Ibrahimovic della situazione che non si possono fermare?
    INOLTRE online giocare con aliasing e d anisotropico visto che forse il gioco è piu' fluido od almeno io noto che è cosi.
    Quando giocate online aprite firewall ed antivirus?

  15. #415
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    737

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    cambio discorso per un attimo.
    solo pochi giorni fa, ho provato Pes 6 per la Ps2,dopo averlo giocato per mesi su Pc. E' una mia sensazione o grafica a parte, la giocabilità del ps2 è di gran lunga migliore rispetto al Pc? L'ho trovo + fluido, meno meccanico, + intuitivo e vario.

  16. #416
    Il Puppies L'avatar di G.Man74
    Data Registrazione
    21-10-01
    Messaggi
    352

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Raga, ho bisogno di aiuto: ho sempre usato il controllo semiauto, ora vorrei passare a quello manuale (un amico lo usa, è sicuramente migliore). Il problema è che nel single player funziona, selezionando prima della partita l'opzione apposita, ma nell'online rimane semiauto.
    Come fare? C'è la maniera di forzarlo? Che io sappia non esiste un'opzione apposita per l'online, dovrebbe tenere l'impostazione messa nel single.
    Però perchè non funzia?

    Aiutooooooooooooooooo

  17. #417
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Bisogna impostarlo anche nel multiplayer, solo che al momento non ho pes disponibile...cerca in tutti i menù del multi (dopo esserti connesso) c'è

  18. #418
    Il Puppies L'avatar di G.Man74
    Data Registrazione
    21-10-01
    Messaggi
    352

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da Errox Visualizza Messaggio
    Bisogna impostarlo anche nel multiplayer, solo che al momento non ho pes disponibile...cerca in tutti i menù del multi (dopo esserti connesso) c'è
    Dici?

    Allora cerco!

    grazie della segnalazione

  19. #419
    Il Fantasma L'avatar di AlbertoB
    Data Registrazione
    16-04-07
    Località
    Vago di Lavagno
    Messaggi
    66

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Penso che la serie PES sia di un altro pianeta rispetto a FIFA. Leggendo i messaggi del forum mi pare di dire una cosa quasi scontata, ma voglio dire la mia.
    Trovo meraviglioso l'editor delle maglie e degli scudetti e il gioco in sè. Si potrebbe fare qualosa di più invece riguardo all'ufficialità delle squadre...

  20. #420
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    ma chi è sto brasato

    Punizioni e calci d'angolo si puo' sengare
    basta essere capaci o per lo meno sgamati ed esperti
    non ci vogliono 5 minuti come in fifa per imparare i trucchetti

Pag 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato