Pag 9 di 17 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 420
  1. #201

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da DoctorMikras Visualizza Messaggio
    al 2 giorno ossessivo di pes6 ti quoto in pieno, hai centrato veramente tanti punti (anche se come hai detto c'è ancora tanto altro da considerare), in effetti dopo un po che impari questo "diverso" modo di difendere riesci a chiudere meglio, però come hai detto spesso (troppo spesso?) l'attaccante è favorito dai rimpalli teleguidati, ovvero l'intervento del difensore spesso diventa un posizionamento migliore per il tiro dell'attaccante!


    aggiungo io, poi mi dici cosa ne pensi, che c'è una grave pecca nel sistema di controllo: il cambio giocatore semiautomatico è scaduto di brutto, ma di brutto brutto brutto. sarò costretto ad esercitarmi in manuale, perchè spesso (troppo spesso?) vedo selezionarmi addirittura gli uomini piu lontani.
    mi è capitato SEMPRE sulla fascia, dove avendo io il controllo dell'uomo piu vicino spesso me lo deseleziona(nel 5 c'erano di ste cose ma non erano cosi evidenti), mi capita SEMPRE sui calci d'angolo, dove è un terno al lotto se ti da un centrale in area, e questo spesso si tramuta in goal per gli avversari visto che non riesci a piazzarti nei punti chiave e i giocatori fermi si fanno impappinare come polli da quelli in velocità...
    e capita a volte anche quando effetti il raddoppio di marcatura, e sballi con entrambi...
    Ciao Mikras,
    guarda sul controllo semiautomatico posso dirti poco dal momento che ormai da tanti anni gioco esclusivamente in manuale. Ho letto, comunque, varie opinioni di utenti che lamentano il tuo stesso problema. Aggiungo, tra l'altro, che addirittura il controllo manuale mi sembra peggiorato, ma non vorrei fare troppe tragedie, voglio ancora studiare quest'aspetto. Ciò che di certo ha subito un involuzione è il super cancel (r1+r2), innovazione passata che io ho trovato geniale. Adesso il movimento del giocatore "supercancellato" sembtra essere puù macchinoso e viziato da un piccolo ritardo che si manifesta con un quasi impercettibile "freeze" del giocatore.

    Volendo cercare il lato positivo spero ciò possa spingerti a passare al manuale, all'inizio è dura, ma ti darà di certo grandi soddisfazioni.

    Ciao.

  2. #202
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Allora breve recensione personale... dopo 5 partite.
    Ottimo, superiore in qualità e quantità a pes 5
    molto piu' difficile girarsi e saltare l'uomo.
    passaggi obbligatoriamente da fare precisi.
    Master league iniziata con difficolta' campione con crea squadra originale 3 partite 5 punti 1-1, 2-1 sul pampas 0-0 con Sant'etienne,
    ho continuato con lo stesso tipo di gioco che ho sempre utilizzato in pes 5
    ovvero 4 - 4 - 2 con i giocatori scamuffi
    4 larghie dietro con i terzini alti
    1 davanti la difesa
    1 centrale arretrato
    2 laterali aperti (ali pure )
    2 punte
    con sempre attivo "contropiede e pressing"
    e con ampio utilizzo della trappola del fuorigioco
    mi sembra di andare alla grande con le migliorie o forse diciamo che il mio tipo di gioco si adatta alle modifiche fatte in pes 6.

    Per ora lati negativi:
    Troppi pali 5 paritite 8 pali circa
    Arbitraggio un po' cosi'
    portieri che danno l'idea di calamitare la palla in alcune occasioni
    cosi come alcuni stop magari è un'impressione
    mi riserbo il diritto di aggiunte successive
    non ho capito come scattare allungandosi la palla pero'

    Ultima modifica di Pasta X; 05-11-06 alle 14:32:21

  3. #203
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    non ho capito come scattare allungandosi la palla pero'

    R2 più direzione verso cui vuoi allungarti la palla (deve essere diversa da quella verso cui stai correndo ovviamente)

  4. #204
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Sto rivalutando la situazione, all'inizio sto Pes non mi diceva proprio niente, pero' provando a giocare a pes5 ho capito come mi piaccia nettamente di più il nuovo capitolo. L'unica cosa che forse rimpiango è il diverso funzionamento di R1+R2.

  5. #205
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Le stelle del passato ci sono sempre, vero?

  6. #206
    Il Puppies L'avatar di DoctorMikras
    Data Registrazione
    18-01-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da Iccudrac Visualizza Messaggio
    Volendo cercare il lato positivo spero ciò possa spingerti a passare al manuale, all'inizio è dura, ma ti darà di certo grandi soddisfazioni.

    Ciao.

    già provveduto, e ho scoperto che è l'unico metodo per eliminare numerosi problemi causati da questa versione. non so online come possa essere. in fondo io usavo il manuale nei vecchi w.e. però alla fine questo è molto piu aiutato, all'epoca era molto piu difficile... soprattutto in fase offensiva.
    non mi è stato poi difficile il passaggio, anzi quasi non lo sento se non fosse per quei problemi che avevo sottolineato prima...

    riguardo il super cancel, mi sono reso conto solo dopo avervi letto che c'era anche questo problema... giocando con la master pensavo fosse un problema di "calciatori"

  7. #207
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Provato per tutto il weekend, davvero bellino!
    Cambia una cifra confronto al 5, ora non riesco tanto facilmente a scartare tutti con un giocatore, devi ragionare molto ma molto di più. La master league con livello campione e i giocatori classici (castolo, miranda, ximenez) è quasi impossibile all'inizio...

    Bello, bello e ancora bello!

  8. #208
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da Ebdomade Visualizza Messaggio
    Le stelle del passato ci sono sempre, vero?


  9. #209
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Uhm... sto cominciando a rognare
    troppi stracaZZo di pali...
    i giocatori avversari punciano via il mio omino
    e niente fallo
    dopo un inizio promettente in ml sono penultimo
    con molti pareggie e un 0-7 preso dal Pampas in coppa
    ok che giocavo con le seconde linee ma ogni tiro era un goal
    mentre i miei tiri si stampavano sui pali
    ok ci puo' stare

    ma i giocatori che impazziscono quando gli passi la palla succede anche a voi
    mi spiego, passo la palla in direzione Minanda e lui invece che andare incontro alla palla va in una direzione che non c'entra niente...

    poi la selezione degli omini 2 ore a smanettare per avere il giocatore giusto

    e i passaggi lenti

    devo capirci di piu'

  10. #210
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Qualcuno di voi ha notato che:

    a. Gli uno-due sono molto più efficaci che in pes5. Non ai livelli delle versioni psone, ma qusi.

    b. Gli uno-due hanno un grosso difetto: spesso il giocatore che li avvia cerca il compagno più lontano e non quello più vicino, facendomi bestemmiare in tutte le lingue.

  11. #211
    Il Niubbi L'avatar di drughetto
    Data Registrazione
    29-01-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Io continuo a giocare e a pensare che il gioco sia migliore, almeno...a me piace di più. Noto una minore predisposizione alla sovrapposizione dei giocatori sulle fasce, cosa che in PES5 era implementata invece molto bene.
    Io tutti questi pali non li prendo, magari perché gioco a 4 stelle. L'effetto rimpallo=palla alla CPU non lo vedo tanto, almeno non come nel 5, mentre non mi sembra che la CPU utilizzi solo un sistema per giungere al tiro, come asserito da perdonatemimanonmiricordochi.
    Sulla selezione del calciatore, io ho sempre usato la manuale e non trovo differenze rispetto al passato...

  12. #212
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da ViKtor Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ha notato che:

    a. Gli uno-due sono molto più efficaci che in pes5. Non ai livelli delle versioni psone, ma qusi.

    b. Gli uno-due hanno un grosso difetto: spesso il giocatore che li avvia cerca il compagno più lontano e non quello più vicino, facendomi bestemmiare in tutte le lingue.
    Non mi pare (per la b), riesco a fare l'uno/due abbastanza tranquillamente col giocatore che ho vicino.. l'unico problema che mi è capitato è che se il giocatore che scatta inciampa contro un avversario (tipo se da via il pallone proprio un attimo prima dello scontro) poi non scatta più e sta fermo invece di riprendere la corsa :/

    Io comunque ho ancora problemi coi tiri.. mi escono bordate assurde o fuori o contro il palo o contro il portiere.. >_<

  13. #213
    Il Puppies L'avatar di DoctorMikras
    Data Registrazione
    18-01-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da ViKtor Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ha notato che:

    a. Gli uno-due sono molto più efficaci che in pes5. Non ai livelli delle versioni psone, ma qusi.
    secondo me è il passaggio in profondita in generale che ora è pure troppo funzionale, sia quello alto che quello basso.
    quello alto poi è proprio sgrav al massimo...

  14. #214
    Banned
    Data Registrazione
    10-10-06
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Io penso che il gioco sia peggiorato. Non mi va proprio giù l'assenza dei contrasti leggeri sui quali basavo totalmente la difesa. Inoltre il fattore fortuna ha una influenza addirittura superiore che in pes5 perchè segnare quando si è soli davanti al portiere è un evento rarissimo...
    Sembra che la Konami ogni anno cerchi di cambiare qualcosa giusto per avere una giustificazione per far uscire un nuovo pes senza preoccuparsi del fatto che queste modifiche siano positive o meno. Ero meglio lasciare pes5 come era diminuendo solo il fatto fortuna e concentrarsi sulla grafica e l'online.

  15. #215
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da DoctorMikras Visualizza Messaggio
    secondo me è il passaggio in profondita in generale che ora è pure troppo funzionale, sia quello alto che quello basso.
    quello alto poi è proprio sgrav al massimo...
    si è vero, se fatto al momento giusto ti piazza l'attaccante davanti al portiere...peccato che poi i problemi inizino a quel punto...

  16. #216
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da ViKtor Visualizza Messaggio
    si è vero, se fatto al momento giusto ti piazza l'attaccante davanti al portiere...peccato che poi i problemi inizino a quel punto...
    Hanno anche cambiato il pallonetto con tiro+R1, adesso è mooolto meno efficace,mannaggia..e io che facevo la metà dei miei gol così

  17. #217
    La Nebbia L'avatar di leijlo
    Data Registrazione
    24-03-02
    Località
    Bari
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Ma non si possono più scegliere parti dei kits tipo magliette 1 e pantalonicni 2 ecc? Siamo tornati a pes4??

    Cmq gioco ORIGINALE mi crasha (kernel32)appena faccio partire l'exe, con la cura il gioco parte ASSURDO!!

  18. #218
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Madò, sto seguendo questo thread e mi vien sempre meno voglia di prendere PES quest'anno

  19. #219
    david
    ospite

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    Madò, sto seguendo questo thread e mi vien sempre meno voglia di prendere PES quest'anno
    Invece sbagli. Per 27 euri da play.com è un affare. Konami, come al solito, non esagera con le innovazioni però, a quel prezzo, è praticamente il costo di un'espansione (con parecchi miglioramenti rispetto a PES5). Poi ora che hanno messo a posto l'online non hai più scuse per non comprarlo (parlo ovviamente della versione pc, perchè quella console costa parecchio ).

  20. #220
    david
    ospite

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da leijlo Visualizza Messaggio
    Ma non si possono più scegliere parti dei kits tipo magliette 1 e pantalonicni 2 ecc? Siamo tornati a pes4??

    Cmq gioco ORIGINALE mi crasha (kernel32)appena faccio partire l'exe, con la cura il gioco parte ASSURDO!!
    Hai eliminato questo aggiornamento di Windows: KB917422?
    Perchè, per i problemi di crash all'avvio, la colpa è di quell'aggiornamento che deve essere disinstallato.

  21. #221
    La Nebbia L'avatar di leijlo
    Data Registrazione
    24-03-02
    Località
    Bari
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da anthonykiedis Visualizza Messaggio
    Invece sbagli. Per 27 euri da play.com è un affare. Konami, come al solito, non esagera con le innovazioni però, a quel prezzo, è praticamente il costo di un'espansione (con parecchi miglioramenti rispetto a PES5). Poi ora che hanno messo a posto l'online non hai più scuse per non comprarlo (parlo ovviamente della versione pc, perchè quella console costa parecchio ).
    Si poi io che per giocare devi disinstallare l'aggiornameno KB389783264567 .

    Mi so fatto un giretto su emule e non crashava più il gioco.

    Io i soldi glieli ho dati , ma non è così che si combatte la pirateria. Ste protezioni fanno più danno che altro avvantagiando il pirata piuttosto che noi poveri c*****ni

  22. #222
    La Nebbia L'avatar di leijlo
    Data Registrazione
    24-03-02
    Località
    Bari
    Messaggi
    42

    Talking Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da anthonykiedis Visualizza Messaggio
    Hai eliminato questo aggiornamento di Windows: KB917422?
    Perchè, per i problemi di crash all'avvio, la colpa è di quell'aggiornamento che deve essere disinstallato.

    Ma ti pare normale che senza disinstallare l'aggiornamento con il magico file ora mi parte senza problemi?!?!?

    Io mi devo sbattare da qua e da la , al pirata parte senza problemi.

    La pagherranno cara

  23. #223
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Crash, problemi video, scattosità varie....
    è per questo che preferisco le console per i giochi come PES, GTA eccetera.

    Certo l'online non è fattibile sulla PS2, ma preferisco organizzare mini tornei "casalinghi" che smadonnare da mattina a sera sul PC, almeno finché non lo cambierò e ne avrò uno bello potente.

  24. #224
    david
    ospite

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da leijlo Visualizza Messaggio
    Ma ti pare normale che senza disinstallare l'aggiornamento con il magico file ora mi parte senza problemi?!?!?

    Io mi devo sbattare da qua e da la , al pirata parte senza problemi.

    La pagherranno cara
    Beh i videogiochi per PC storicamente creano problemi e rotture di palle. Se uno non vuole sbattersi si compra una bella console, inserisce il gioco e non ha piùproblemi (sia ben chiaro, non voglio fare nessuna polemica/morale/pistolotto).
    Comunque capisco il tuo sfogo, è giustificato quando uno smadonna per far partire un videogame.
    Certo però bisogna ammettere che la qualità del gameplay konami rimane sempre al top (a mio parere).

  25. #225
    david
    ospite

    Predefinito Re: [PES6] Discussione GENERALE - modalità&gameplay

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    Crash, problemi video, scattosità varie....
    è per questo che preferisco le console per i giochi come PES, GTA eccetera.

    Certo l'online non è fattibile sulla PS2, ma preferisco organizzare mini tornei "casalinghi" che smadonnare da mattina a sera sul PC, almeno finché non lo cambierò e ne avrò uno bello potente.
    Assolutamente condivisibile (come ho scritto sopra).
    Anche io facevo così (e usavo il pc solo per la mia droga chiamata scudetto).
    Poi però ho scoperto una nuova droga, cioè l'online di Pes...

Pag 9 di 17 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato