+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 107 di 107
  1. #101

    Predefinito Re: Le Grandi Graphic Novel di Repubblica [6/1 Fuochi e altre storie]

    Citazione Originariamente Scritto da MachineClash Visualizza Messaggio
    In effetti 10 numeri sono pochi...peccato!
    Si dice non sia andata bene a vendite, peccato, e anche strano, dato che l' attacco Maus+Blankets mi sembrava ottimo per iniziare.

    Boh, assistetti al Romics di un paio di anni fa ad un seminario del capoccione Marketing Repubblica che aveva ideato serie Oro e normale.
    Era convinto di poter crescere con il pubblico proponendo progressivamente materiale di maggior spessore culturale.
    Si vede che han fatto il passo più lungo della gamba proponendo solo materiale d' autore.
    Qui si rischia un lustro di Tex\Diabolik\Zagor a nastro per rientrarci, sarebbe davvero un peccato.

    Ps. Bella Yu , ci si becca più qui che in real life

  2. #102
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Le Grandi Graphic Novel di Repubblica [6/1 Fuochi e altre storie]

    Ho recuperato nel Week-end 5 è il numero perfetto.
    Mi ha piacevolmente stupito per la qualità del disegno che, a parte Blankets (disegni bellissimi proprio per la loro semplicità), è sempre stata una componente marginale per questa serie. La parte in cui i due chiattoni scendono dalla macchina per fare fuori il vecchio sembra presa da Sin City di Miller
    DA Napoletano, ho trovato fastidioso l'uso che si è fatto del dialetto. O i dialoghi li fai tutti in napoletano, o non ne fai nessuno.
    Ah, signor Igort, immagino che lei non sia napoletano, ci tengo ad informarla che a Napoli Salvatore si dice Totore, non Totonno.

  3. #103
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Le Grandi Graphic Novel di Repubblica [6/1 Fuochi e altre storie]

    Per me, da non-Napoletano, il dialetto italianizzato è stato una scelta azzeccata. Aggiunge folklore (per i non-Napoletani) e rende comprensibile il tutto.

  4. #104
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Le Grandi Graphic Novel di Repubblica [6/1 Fuochi e altre storie]

    @battlerossi
    Secondo me è il prezzo che è eccessivo, e per questo le vendite ne hanno risentito...

    @ragnarokker
    Esiste anche Totonno, Totore non è l'unico diminutivo possibile.
    Per esempio sotto casa mia ci stava uno che buttava la monnezza dai cassonetti in mezzo alla strada che si chiamava Totonno 'o pazzo

  5. #105
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Le Grandi Graphic Novel di Repubblica [6/1 Fuochi e altre storie]

    Ah, si? Non l'avevo mai sentito.
    Signor Igort, ritiro tutto, si è documentato bene

  6. #106
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Grandi Graphic Novel di Repubblica [6/1 Fuochi e altre storie]

    Non toccatemi Igort che è di Cagliari

  7. #107
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: Le Grandi Graphic Novel di Repubblica [6/1 Fuochi e altre storie]

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    @battlerossi
    Secondo me è il prezzo che è eccessivo, e per questo le vendite ne hanno risentito...

    @ragnarokker
    Esiste anche Totonno, Totore non è l'unico diminutivo possibile.
    Per esempio sotto casa mia ci stava uno che buttava la monnezza dai cassonetti in mezzo alla strada che si chiamava Totonno 'o pazzo
    anche dalle mie parti c'è un contadino, Totonno 'o parularo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato