Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 77
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Ma ancora non si sa nulla sul prossimo album dei DT?

    L'italian dreamer è via, quindi no-news per un po' mi sa.

  2. #27

    Predefinito Re: Ma ancora non si sa nulla sul prossimo album dei DT?

    Mah, posso riportare qualche news abbastanza vecchia risalmente ai primi d'ottobre (mi pare).

    Credo di averla letta sulla board di DT.net oppure del sito di MP... insomma sembra che ne abbiano già registrato metà e che, come già previsto, sia in uscita per la prima metà dell'anno prossimo con conseguente tour.

    Della casa discografica che lo distribuirà non si sapeva ancora nulla... cmq non sarà la Rhino (che ha distribuito Score)...

  3. #28
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Ma ancora non si sa nulla sul prossimo album dei DT?

    Boh sul sito degli italian dreamers nn dicono nulla..

  4. #29

    Predefinito Re: Ma ancora non si sa nulla sul prossimo album dei DT?

    Da www.ytseitalia.net


    DREAM THEATER recently ended its longtime collaboration with Atco/EastWest Records/The Atlantic Group and is currently in talks with several labels about a possible new record deal. In addition, the group has entered a New York City studio with engineer Paul Northfield (RUSH, QUEENSRŸCHE, SUICIDAL TENDENCIES, MARILYN MANSON) to begin recording its follow-up to 2005's "Octavarium", tentatively due next spring.

    "We've written about half the album at this point and have tracked the drums and the guitars for that much," Portnoy revealed during an appearance last Friday (Oct. 6) on the "Friday Night Rocks" radio show on New York's Q104.3 FM.
    "We're booked through January at this point; me and John [Petrucci] have a few breaks for G3 tours. Basically, we're looking to finish up January/February. Then it takes a couple of months for the label to set it up and get it out. So we're hoping by spring — April or May is what we're hoping for — and hitting the road by the summertime. That's the general schedule that we've penciled in.'

    On the band's current label negotiations, Portnoy said, "We didn't wanna sit around waiting to close up the deal and deal with all the legal paperwork and all that, and have to wait until all that was done to start the record, so we booked the studio time — we wanted to start the record — so we started a month ago. But we've been meeting with lots of labels since we are here in New York [City recording], and I think we're probably days to weeks away from making a decision and making an announcement."

    "We've done all of this pretty much on our own at this point. The labels thus far have… With the exception of our heyday 15 years ago, with 'Images and Words' and everything — other than that, we've pretty much just built this thing on our own, so it'll be amazing to see what we can do with a little bit of support."

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Ma ancora non si sa nulla sul prossimo album dei DT?

    Vabbé dai... non manca molto allora.

    Tra un po' salteranno fuori le copertine, il titolo, la tracklist e finalmente una bella botta di vita per sto forum.

  6. #31

    Predefinito Re: Ma ancora non si sa nulla sul prossimo album dei DT?

    Da www.mikeportnoy.com (forum)


    I just got the German Drum magazine Sticks yesterday and it contains a long interview with MP. I am at work right now and I do not have the magazine with me, thus I cannot remember every detail. But I remember the most important thing in the interview... most important since it was a tiny update on the new DT album.

    At the time the interview took place Mike claimed that

    Two songs had been finished so far

    One of them is a monumental and epic piece of art

    The other is a compact hard burner

    Furthermore I can remember that MP was asked wether the album will be progressive in the vein of SfaM or more dark and heavy like ToT. Mike answered that it is not possible to answers this question since only two songs have been finished.

    He said that the chemistry and the mood in the studio is great - so great that he expects another new masterpiece.

    I also remember MP saying that no orchestra will be used for this album since this has now been done before... the old story about not repeating themselves!
    Vabbè che detto da Portnoy lascia un po' il tempo che trova

    Cmq sarà una mia impressione ma anche i Metallica parlavano così prima di St. Anger... Speriamo bene

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: Ma ancora non si sa nulla sul prossimo album dei DT?

    Citazione Originariamente Scritto da Nimrandir Visualizza Messaggio
    Da www.mikeportnoy.com (forum)



    Vabbè che detto da Portnoy lascia un po' il tempo che trova

    Cmq sarà una mia impressione ma anche i Metallica parlavano così prima di St. Anger... Speriamo bene


    One of them is a monumental and epic piece of art

    ...sempre poco arrogante quel cazzon.e ....


    ....quando poi escono dischi come 8varium bisognerebbe tirargli il CD in faccia...

  8. #33
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: Ma ancora non si sa nulla sul prossimo album dei DT?

    Citazione Originariamente Scritto da hicks Visualizza Messaggio
    One of them is a monumental and epic piece of art

    ...sempre poco arrogante quel cazzon.e ....


    ....quando poi escono dischi come 8varium bisognerebbe tirargli il CD in faccia...
    Concordo pienamente, poi anche quando è uscito TOT han detto che erano tornati i DT di una volta, solo più intensi o una roba del genere... Gran vaccata...

    E poi anche la canzone octavarium me la vogliono spacciare sulla riga di SFAM o ACOS, ma non centra proprio niente x me!! Staremo a vedere, mai abbassare la guardia!!

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Ma ancora non si sa nulla sul prossimo album dei DT?

    Trovatemi un gruppo che dice:

    "il nostro nuovo album sarà una cagata immane".

    Comunque la piece of art mi ispira, l'altra un po' meno.

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: Ma ancora non si sa nulla sul prossimo album dei DT?

    Ok, ma quello che intendevo è che bisogna prendere con le pinze la pubblicità che si fanno... e che portnoy sia abbastanza arrogante lo si sapeva!

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: Ma ancora non si sa nulla sul prossimo album dei DT?

    Non capisco se è un forum di fan o un forum per spalare mxxxa addosso al gruppo questo....ringraziate il cielo che esiste ancora qualcuno che suona e ci mette un minimo di cuore in quello che compone...

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: Ma ancora non si sa nulla sul prossimo album dei DT?

    Citazione Originariamente Scritto da ghost80 Visualizza Messaggio
    Non capisco se è un forum di fan o un forum per spalare mxxxa addosso al gruppo questo....ringraziate il cielo che esiste ancora qualcuno che suona e ci mette un minimo di cuore in quello che compone...
    *****?


    ... cosa mi tocca leggere...

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Ma ancora non si sa nulla sul prossimo album dei DT?

    Citazione Originariamente Scritto da ghost80 Visualizza Messaggio
    Non capisco se è un forum di fan o un forum per spalare mxxxa addosso al gruppo questo....ringraziate il cielo che esiste ancora qualcuno che suona e ci mette un minimo di cuore in quello che compone...
    E' un forum di fan, ma non di fanboy. Sappiamo ammettere quando il gruppo fa qualcosa non all'altezza del loro nome.

    Se cerchi un posto dove tutti dicono "WOW! Octavarium è il miglior album di sempre! SONO I MIGLIORI!!!", beh... hai sbagliato di grosso.

    Si sa che Portnoy la spara sempre grossa prima della pubblicazione di un album. E non sempre mantiene la parola data.

    Niente di male... lo fanno un po' tutti. Però bisogna riconoscerlo.

    Riguardo al minimo di cuore, ora come ora ci sono mille mila altri gruppi che fanno questo, e ultimamente, ci riescono anche meglio.

    I DT sono ancora il mio gruppo preferito, ma bisogna ammettere che con gli ultimi lavori lo standard si è abbassato, tanto che parecchi gruppi nello stesso periodo hanno sfornato di meglio.

    Non è spalare m.... questa, è solo esprimere opinioni razionali.

    Moderiamo il linguaggio per favore ragazzi.

  14. #39
    La Nebbia L'avatar di Alekos81
    Data Registrazione
    08-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Ma ancora non si sa nulla sul prossimo album dei DT?

    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    Tanto per curiosità, Petrucci che ha scritto? Visto che These walls è sua, magari potrei rivalutare Portnoy svalutando Petrucci.
    Petrucci ha scritto due pezzi bellissimi come "Another Day" e "Take Away My Pain".

    Il primo l'ha scritto quanto ha saputo che il padre aveva il cancro, la seconda quando è morto. Vi posto un brano della seconda e relativa traduzione:

    I'm not frightened any more
    Just stay with me tonight
    I'm tired of this fight
    Soon I'll be knocking at your door

    His final scene
    The actor bows
    And all those years
    Are gone somehow
    The crowd applauds
    The curtain fails"

    ---

    "Non ho più paura
    Solo.. stai con me stanotte
    Sono stanco di questa lotta
    Presto verrò a bussare alla tua porta

    La sua scena finale
    L’attore si inchina
    E tutti quegli anni
    In un modo o nell’altro se ne sono andati
    La folla applaude
    Cala il sipario"

    Per quanto riguarda il nuovo album... non vorrei causare cataclismi, ma io sapevo che dopo Octavarium e relativo tour si sarebbero presi una lunga pausa. Ovviamente se io ho capito male e veramente il prossimo anno uscirà un nuovo album... bè, non posso che esserne contento!

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di metallaro
    Data Registrazione
    15-02-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Ma ancora non si sa nulla sul prossimo album dei DT?

    Citazione Originariamente Scritto da Vieirarock Visualizza Messaggio
    I tempi in cui componeva il mitico Kevin Moore ormai sono lontani

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Ma ancora non si sa nulla sul prossimo album dei DT?

    Citazione Originariamente Scritto da Alekos81 Visualizza Messaggio
    Petrucci ha scritto due pezzi bellissimi come "Another Day" e "Take Away My Pain".

    Il primo l'ha scritto quanto ha saputo che il padre aveva il cancro, la seconda quando è morto. Vi posto un brano della seconda e relativa traduzione:

    I'm not frightened any more
    Just stay with me tonight
    I'm tired of this fight
    Soon I'll be knocking at your door

    His final scene
    The actor bows
    And all those years
    Are gone somehow
    The crowd applauds
    The curtain fails"

    ---

    "Non ho più paura
    Solo.. stai con me stanotte
    Sono stanco di questa lotta
    Presto verrò a bussare alla tua porta

    La sua scena finale
    L’attore si inchina
    E tutti quegli anni
    In un modo o nell’altro se ne sono andati
    La folla applaude
    Cala il sipario"

    Per quanto riguarda il nuovo album... non vorrei causare cataclismi, ma io sapevo che dopo Octavarium e relativo tour si sarebbero presi una lunga pausa. Ovviamente se io ho capito male e veramente il prossimo anno uscirà un nuovo album... bè, non posso che esserne contento!
    Beh... 2 grandi canzoni.

    Cosa ci fosse dietro non lo sapevo... grazie per l'informazione.

  17. #42
    Il Niubbi L'avatar di korundar
    Data Registrazione
    19-04-06
    Località
    Ankh-Morpork
    Messaggi
    291

    Predefinito Re: Ma ancora non si sa nulla sul prossimo album dei DT?

    Citazione Originariamente Scritto da Vieirarock Visualizza Messaggio
    I tempi in cui componeva il mitico Kevin Moore ormai sono lontani
    Sarà, ma secondo il 90% del lavoro di creazione è stato sempre della coppia Petrucci/Portnoy... il resto aiuta ma non è parte fondamentale del processo.

    E infatti ogni album è sempre frutto delle "ispirazioni" del mitico duo

  18. #43
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Ma ancora non si sa nulla sul prossimo album dei DT?

    Sì appunto..sarà poi che io ho una certa idiosincrasia verso i nostalgici..nei videogiochi e in tutto..
    Per fortuna che è finito il periodo in cui "nessun gioco è all'altezza di monkey island"..

  19. #44
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Talking Re: Ma ancora non si sa nulla sul prossimo album dei DT?

    Citazione Originariamente Scritto da DTPancio Visualizza Messaggio
    Sì appunto..sarà poi che io ho una certa idiosincrasia verso i nostalgici..nei videogiochi e in tutto..
    Per fortuna che è finito il periodo in cui "nessun gioco è all'altezza di monkey island"..
    Beh ora c'è quello "adoro i tutti i MMORPG purchè si chiamino WOW"

    P.S da quando c'è la nuova board non ho più trovato la schermata con gli smilies...è grave??
    Ultima modifica di ghost80; 28-12-06 alle 00:13:49 Motivo: aggiunta

  20. #45
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Ma ancora non si sa nulla sul prossimo album dei DT?

    Citazione Originariamente Scritto da ghost80 Visualizza Messaggio
    Beh ora c'è quello "adoro i tutti i MMORPG purchè si chiamino WOW"

    P.S da quando c'è la nuova board non ho più trovato la schermata con gli smilies...è grave??
    OT: devi andare in Modifica Opzioni nel pannello utente e selezionare Editor WYSIWYG avanzato, vedrai che compariranno nella risposta (non ci sono a prescindere nella risposta veloce).

    IT: se devo dire la verità anch'io prefererivo lo stile di Kevin Moore, le sue tastiere "classicheggianti" complementavano alla perfezione gli altri strumenti, mentre invece le tastiere "elettronicheggianti" di Rudess talvolta mi lasciano l'amaro in bocca...
    Fermo restando che il Rudess pianista mi fa venire i brividi dalla bravura (e bellezza).
    Ultima modifica di tizio_incognito; 28-12-06 alle 11:03:47 Motivo: Dislessia

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Ma ancora non si sa nulla sul prossimo album dei DT?

    Fremi restando?

  22. #47
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Ma ancora non si sa nulla sul prossimo album dei DT?

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    Fremi restando?
    Certamente

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Ma ancora non si sa nulla sul prossimo album dei DT?

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Fermo restando che il Rudess pianista mi fa venire i brividi dalla bravura
    Quoto

  24. #49
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: Ma ancora non si sa nulla sul prossimo album dei DT?

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    OT: devi andare in Modifica Opzioni nel pannello utente e selezionare Editor WYSIWYG avanzato, vedrai che compariranno nella risposta (non ci sono a prescindere nella risposta veloce).

    IT: se devo dire la verità anch'io prefererivo lo stile di Kevin Moore, le sue tastiere "classicheggianti" complementavano alla perfezione gli altri strumenti, mentre invece le tastiere "elettronicheggianti" di Rudess talvolta mi lasciano l'amaro in bocca...
    Fermo restando che il Rudess pianista mi fa venire i brividi dalla bravura (e bellezza).
    Beh...Rudess l'ha dichiarato più di una volta, i Dream Theater soddisfano solo una parte del suo modo di essere musicista. Sostiene di adorare la puntigliosità con cui i brani vengono eseguiti, ma allo stesso tempo ne soffre l'eccessivo rigore con cui i brani vengono composti, nel senso che anche nelle versioni live si trova quasi costretto a suonare le sue parti esattamente alla nota per non andare troppo fuori dagli schemi che i brani stessi impongono. Infatti il Rudess all'ennesima potenza viene fuori nei suoi lavori solisti. Detto questo, se posso muovergli una piccola critica è sicuramente ad una generale mancanza di gusto in alcune scelte sonore. Tecnicamente mostruoso ma non sempre impeccabile nel piazzare la nota al posto giusto, al momento giusto e nel modo giusto.

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: Ma ancora non si sa nulla sul prossimo album dei DT?

    beh, al caro rudess fanno sicuramente comodo i $$$....

Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato