Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Maya
    Data Registrazione
    16-03-02
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    2,345

    Predefinito [web] disabilitare le animazioni gif via codice?

    Esiste un modo per bloccare le gif al primo frame?

    Vi spiego: il problema affligge un forum in cui sono collaboratrice. Vorremmo evitare che, tra avatar e firme, ci siano decine di animazioni (= morte del pc).

    Ora, non vorremmo bloccare tutto, e possibilmente nemmeno bloccare tutte le gif a prescindere (anche perche' non sono sicura si possa fare), per cui mi chiedevo se c'e' un modo, via JavaScript, php, css, danza propiziatoria o altro, che impedisca alle gif di loopare.

    Ho fatto qualche ricerca ma le mie speranze si sono indebolite: non ho trovato nulla. Siete la mia ultima speranza

  2. #2

    Predefinito Re: [web] disabilitare le animazioni gif via codice?

    ho fatto una ricerca in merito pure io visto che non mi ero mai posto il problema, i risultati non sono buoni però , in javascript non si può fare e nemmeno in css, rimane quindi il php (o altro linguaggio lato server).
    Il procedimento sarebbe molto semplice, leggere tramite le funzioni gd del php le gif incriminate e rispararle al browser (sempre sottoforma di gif o altro formato), questo però comporta un carico e un traffico inutile per il server su cui risiede il forum (e quindi personalmente sconsiglierei questa tecnica).

    Altro metodo è consigliare gli utenti a cui muore il pc sotto il peso delle millemila gif animate di disattivare l'animazione delle gif via browser (cosa fattibile sia su IE che FF che Opera).

    Altra soluzione (ma mi pare di capire che non la vorreste attuare) è quella di bloccare tutte le gif, per gli avatar basta impedirne l'upload, per le firme dovete fare un bel lavoro di moderazione.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato