+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito [XP64] Stramaledetto freeze

    Allora, la situazione è questa:

    Da un po di tempo a questa parte, il carissimo PC si freeza improvvisamente e completamente.
    Al riavvio (solo hardware, impossibile software), bippa in maniera prolungata (diciamo per due secondi) e a intervalli regolari, non bootando NULLA.
    Lasciandolo in pace per un po (leggasi:spento), si riavvia in maniera normale.

    Il freeze in questione si verifica al 95% delle volte con applicazioni grafiche "pesanti" (giochi per la maggiore, ma anche filmati flash impegnativi).

    Le caratteristiche:
    -Mobo: K8N Neo, nvidia nforce3 250gb chipset based
    -CPU: AMD athlon 64bit
    -Graphic card: Radeon x850 Pro 256 (agp)

    Allora: La cosa strana è che prima ANDAVA senza problemi. Poi, un paio di mesi fa, si è messo a scassare. Sono saltati fuori problemi di driver per la scheda video, che recentemente ho messo comunque a posto (non mi riconosceva alcune parti della scheda ).
    Sono passato alla connessione Wireless, ma comunque ha continuato ad andare senza problemi per tempo DOPO l'installazzione della scheda grafica e della connessione wireless.
    Poi, a un certo punto, si deve essere stufato.

    Qualcuno sa dove potrebbe essere il problema ? Non ci posso più giocare e se per un paio di mesi la cosa non mi toccava troppo, adesso sono in crisi d'astinenza di Americas Army, straporca paletta !
    Ultima modifica di Scafo; 31-10-06 alle 22:53:17

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: [XP64] Stramaledetto freeze

    comincerei con il dare un'occhiata alle temperature di vga e procio.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: [XP64] Stramaledetto freeze

    Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    comincerei con il dare un'occhiata alle temperature di vga e procio.
    Niente-niente qualcuno conosce un paio di programmi freeware di monitorizzazzione per vga e processore che mi salvano i risultati su Log ?

    Qualcosa che dopo il freeze mi ripermetta di vedere se tutto è a posto o se effettivamente qualcuno si surriscalda troppo ?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [XP64] Stramaledetto freeze

    Citazione Originariamente Scritto da Sk4f0 Visualizza Messaggio
    Niente-niente qualcuno conosce un paio di programmi freeware di monitorizzazzione per vga e processore che mi salvano i risultati su Log ?

    Qualcosa che dopo il freeze mi ripermetta di vedere se tutto è a posto o se effettivamente qualcuno si surriscalda troppo ?
    Per la VGA, Atitools. Per il resto del sistema, Speedfan.

    Entrambi hanno la possibilita' di loggare le temperature.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: [XP64] Stramaledetto freeze

    Grandi news:

    Windows non riesce a fare l'analisi del disco fisso.

    Se sono fortunato, è proprio lui ad avere dei problemi (ho cercato su molti altri forum ed è una causa ricorrente).

    Nessuno conosce un programma per fare il controllo di eventuali Bad sectors ?

    Ps: grazie mille per i programmi, adesso li controllo e poi faccio freezare il tutto, anche se spero che i valori restino "nella norma", sarebbe molto più facile se il problema fosse un altro

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [XP64] Stramaledetto freeze

    Citazione Originariamente Scritto da Sk4f0 Visualizza Messaggio
    Grandi news:

    Windows non riesce a fare l'analisi del disco fisso.

    Se sono fortunato, è proprio lui ad avere dei problemi (ho cercato su molti altri forum ed è una causa ricorrente).

    Nessuno conosce un programma per fare il controllo di eventuali Bad sectors ?

    Ps: grazie mille per i programmi, adesso li controllo e poi faccio freezare il tutto, anche se spero che i valori restino "nella norma", sarebbe molto più facile se il problema fosse un altro
    Se e' un Maxtor, usa Powermax. Crea un floppy, riavvia il pc con quello e fai un' analisi profonda.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato