+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501
  1. #51
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Entropia by Harlan draka] cronaca: L'Oscuro

    Ezor

    senti i passi di uno dei nani che si sta avvicinando mentre gli altri tornano a parlare sottovoce, non possono sapere che il tuo udito è ancora più fine di quello degli altri elfi e riesci a cogliere alcune frasi dei loro discorsi agitati.
    "sole oscurato" "dannato succhiasangue" "figlio di vampiro" "pericolo nelle miniere" sono alcune delle frasi che cogli prima che il nano si fermi a pochi passi da te


    "il sole è stato oscurato dagli oscuri poteri di un mostro che si nutre di sangue...."

    fa una breve pausa

    "e altro ancora, ma non credo che ne parlerò con te, per ora... "

    la voce si fa grave

    cosa ti porta qui a Kazad-Dum lontano dalla tua terra?"


    [GDR OFF]]finalmente è tornato a funzionare a modo sto forum

    edit: colas e black possono postare 1 post[GDR ON]

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di pako
    Data Registrazione
    16-01-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,617

    Predefinito Re: [Entropia by Harlan draka] cronaca: L'Oscuro

    Ho lasciato la mia terra non certo per Kazad-dum, non per deludervi.

    E' una ventina di anni ormai che mi sono incamminato nel mio sentiero di redenzione..

    Ma non credo possa interessarvi.

    Se volete sapere perchè mi sono spinto fin qui, il motivo è molto semplice: è mio desiderio conoscere quelli tra la vostra razza che chiamate Sventratori.

    Sarebbe interessante vedere fin dove si può spingere chi non ha più nulla da perdere.

    Un leggero sorriso amaro..


  3. #53
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Entropia by Harlan draka] cronaca: L'Oscuro

    ufficio consolare

    state vi siete appena seduti che lo sbarbo ritorna

    "Barbabianca, fuori dalla nostra roccaforte c'è un'elfo cieco... sta cercando gli Sventratori"

    Barbabianca: "un elfo cieco? uhm... con il tuo permesso Horgil lo porto qui... potrebbe aiutarci in questo momento difficile"

    viceconsole "d'accordo.. vai"


    Ezor

    "capisco, ma temo che sarà difficile trovarli in una roccaforte, loro vivono nelle terre selvagge.. cercano la morte... si fanno vedere nelle nostre case solo quando un pericolo imminente ci minaccia.... chissà questo potrebbe essere uno di quei momenti"

    il nano finisce di parlare e tu senti altri passi in avvicnamento

    Barbabianca: "i miei saluti, ti do il benvenuto a Kazad-Dum Quendi,io sono uno dei Barbabianca della roccaforte"

    rimani stupito sentendoti chiamare con il nome che si dette la tua gente all'alba dei tempi quando si svegliarono sul lago Cuivenin

    Barbabianca: "devo chiederti di venire con me dal viceconsole Horgil Highfist, abbiamo bisogno del tuo aiuto in questi tempi difficili, e forse incontrerai quei pazzi degli Sventratori"

    dal suo tono capisci che la parola "pazzi" non è detta come offesa ma quasi come un complimento bonario




  4. #54
    Lo Zio L'avatar di pako
    Data Registrazione
    16-01-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,617

    Predefinito Re: [Entropia by Harlan draka] cronaca: L'Oscuro

    Mi stupisci, Nano.

    Mi chiami con un nome che dubitavo di sentire pronunciare fuori dai confini di quella che era la mia terra.

    Ezor accena un abbozzo di inchino

    Credo tu sia sicuramente una persona rispettabile tra le tue genti.

    E per questo ritengo un onore e un dovere di ospitalità acconsentire alla tua richiesta.

    Ti seguirò, sperando che la mia spada ti possa essere d'aiuto.

    Si rialza e si incamma dietro al nano

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Entropia by Harlan draka] cronaca: L'Oscuro

    [Gdr Off]Non è meglio usare le virgolette quando parli? [Gdr On]

    Aspetto che il nano sbarbo e il viceconsole abbiano finito di parlare poi dico

    "Salute a voi Horgil Highfist, concorderà con me che stanno succedendo avvenimenti assai strani in questa terra... Mi chiedevo se magari aveva un'idea più precisa di cosa stia capitando. Mi trovo confuso dagli atteggiamenti di quei mostri dannati, non capisco cosa ci possa essere di importante qui al nanosterro per esseri come loro..."

  6. #56
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Entropia by Harlan draka] cronaca: L'Oscuro

    Ezor

    Barbabianca: "ne sono molto lieto, seguimi"

    e si incammina dentro la roccaforte continuando a parlare

    Barbabianca: "sicuramente avrai sentito le chiacchiere dei miei cugini.. è vero un vampiro si avvicinato alla nostra roccaforte poco dopo l'oscurazione del sole, ma è stato sconfitto.. ucciso da un dampyr"

    ti fa strada lungo un passaggio dritto fino ad una stanza poi girate a sinistra

    Barbabianca: "ora lui è dal viceconsole insieme ad un umano ed a due cugini"

    presto cominciate a salire una lunga scala poi un nuovo passaggio pianeggiante

    Barbabianca: "siamo arrivati"

    senti il rumore di una porta che si apre su cardini perfettamente oliati e..


    ufficio consolare


    viceconsole "non so cosa vogliono da noi ma ci rubano l'oro, l'argento, il mithryl ed anche il Gromril...."

    ti guarda negli occhi

    viceconsole "o forse furti e aggressioni sono solo un modo per sviare la nostra attenzione.. forse vogliono rubarci i nostri segreti"

    la porta si apre e rienta il Barbabianca seguito dall'elfo, Horgil si alza e va verso di loro

    viceconsole "benvenuto amico elfico, io sono Horgil Highfist viceconsole di Kazad-Dum"


    [GDR OFF]Ezor segnati 50 exp[/GDR ON]

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Entropia by Harlan draka] cronaca: L'Oscuro

    Mentre osservo il nuovo arrivato mi ritrovo a pensare alle parole di Highfist...

    Minerali... non capisco, perchè gente come loro dovrebbe volere dei minerali? Forse ha ragione il viceconsole... vogliono rubare i loro segreti... ma cosa nasconde allora nano-sterro? Vedremo...

  8. #58
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Entropia by Harlan draka] cronaca: L'Oscuro

    Mael: "quali dei vostri segreti potrebbero interessare a uno di quei mostri?"

    viceconsole "non lo so.. forse il segreto dei golem o quello delle rune magiche... chi può sapere cosa desiderano dei nonmorti?

    Grundor: "Maal, forse è bene che mostri al console quello che abbiamo trovato"

    Mael: "si certo?"

    Mael prende una sacca e ne tira fuori un portapergamene e lo posa con cura sul tavolo poi si sfila un ciondolo dal collo e lo mette accanto al contenitore, il viceconsole guarda con stupore gli oggetti prima di prendere il ciondolo

    viceconsole "dove avete trovato questi oggetti?"

    Mael: "erano vicino ai cadaveri di due uomini dissanguati e circondati dai corpi di alcuni coboldizombi, uno di essi faceva il morto e mi ha attaccato.. l'ho distrutto"


  9. #59
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Entropia by Harlan draka] cronaca: L'Oscuro

    Osservo la scena e poi estraggo anch'io gli oggetti che ho trovato addosso al cadavere del messaggero

    "Non saprei quanti messaggeri voi abbiate mandato... spero solo che ve ne sia qualcuno ancora in vita..."

  10. #60
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Entropia by Harlan draka] cronaca: L'Oscuro

    il viceconsole prende i medaglioni e i portapergamente, e llegge i messaggi e poi, con aria triste

    viceconsole "sono stati presi emtrambi"

    indica il contenitore bruciato

    viceconsole "questo messaggio è la risposta all'appello che avevo mandato a Torek Dwalisson, chierico di Aule nelle Midland per non so che motivo"

    poi indica quello rotto

    viceconsole "questo invece è la risposta di un potente stregone che conosco, noi nani lo chiamiamo Tharkûn"

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di pako
    Data Registrazione
    16-01-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,617

    Predefinito Re: [Entropia by Harlan draka] cronaca: L'Oscuro

    [in effetti le virgolette sono un'idea saggia ]

    << Capisco che la situazione non sia tra le più adatte al dialogo, ma potrei sapere in situazione siete - o dovrei dire siamo? - coinvolti?

    Figli di Caino, eclissi innaturali, i segreti dei Nani, alleanze con stregoni o chierici..

    C'è parecchia carne al fuoco, non c'è che dire.

    Chiedo troppo a chiedere che qualcuno poi abbia il tempo di illustrare la situazione alle orecchie di quest'elfo che risponde al nome di Ezor? >>

    Sorride leggermente, e poi ascolta i respiri. Due sono diversi dai respiri dei nani, pesanti e profondi.

    Uno poi ha qualcosa di strano, non sembra essere umano.

    O a forza di sentire il fragore delle battaglie il suo udito sta perdendo in capacità?



  12. #62
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Entropia by Harlan draka] cronaca: L'Oscuro

    viceconsole "da qualche settimana nelle nostre miniere spariscono interi carichi di mithryl, gnomril, oro argento e gemme preziose. Minatori e guardiani vengono trovati gravemente feriti ma nessuna di loro sa dirci cosa li ha attaccati.

    Barbabianca: "il chierico è uno dei più devoti ad aule che si possano trovare nella nostra roccaforte, e andato nelle Midland per incontrare un piccolo gruppo di nani che sta fondando una nuova roccaforte. Tharkûn, invece, è un tipo misterioso non sappiamo molto di lui, solo che è uno stregone molto potente ed è amico di tutte le razze che combattono contro i servi e i figli di Entropia"

    dice Entropia con un tono che sottintende anche "tu sai chi"
    Spoiler:
    ovvero Morgoth, il vala decaduto


    viceconsole "avevamo mandato i messaggeri per chiedere il loro aiuto.. temevamo la presenza di creature degli abissi, non immaginavamo che fosse opera dei morti viventi.... a quanto pare hanno ricevuto la lettera, purtroppo conosciamo solo la risposta di Tharkûn"

    poi resta fermo per qualche secondo

    Mael: "salve"

    viceconsole "il messaggio da Torek stato ritrovato da Lord Mael Vexitor del Ducato di Athas parte del regno di Camelot, la terra dei paladini.
    Quello di Tharkum da Valentine Derran, colui che pochi minuti fa ha ucciso un vampiro fuori dalle mura di Kazad-Dum.. tu cime hai detto di chiamarti?


  13. #63
    Lo Zio L'avatar di pako
    Data Registrazione
    16-01-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,617

    Predefinito Re: [Entropia by Harlan draka] cronaca: L'Oscuro

    << Il mio nome è Ezor, signor viceconsole.

    La situazione non è di certo tra le più semplici, non lo nego, ma se vi posso essere d'aiuto io sono con voi.

    Per la gloria e la redenzione, e contro i figli di Entropia >>

    Alla parola Entropia uso lo stesso tono usato dal barbabianca poco prima.

  14. #64
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Entropia by Harlan draka] cronaca: L'Oscuro

    viceconsole "ti ringrazio"

    il viceconsole si alza in piedi

    viceconsole "Ezor, Humboldt, Mael e Valentine... siete d'accordo ad unirvi un un gruppo ed aiutarci a risolvere questa difficile situazione?"

    [GDR OFF]ora aspetto la risposta di tutti poi fo il post con quella di Bardiel ed andiamo avanti ^_^[GDR ON]

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Entropia by Harlan draka] cronaca: L'Oscuro

    Osservo i presenti e dico

    "Se tutto questo può servire a mettere i bastoni tra le ruote o meglio ancora distrugge quegli esseri ben venga. Ho promesso a me stesso di distruggerli e aiuterò chiunque abbia un obbiettivo comune al mio... o una strada parallela"

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Entropia by Harlan draka] cronaca: L'Oscuro

    Dopo essere stato in disparte per qualche tempo a valutare la situazione, non avevo mai visto Dampyr e Elfi prima d'ora, anche se ne avevo sentito parlare più volte dai nani più sbruffoni alla locanda del Cinghiale Imperlato. Sono partito dalla mia casa per un lungo viaggio alla ricerca di un lavoro al quale ho dedicato la vita, e invece mi trovo nel bel mezzo di una guerra fra forze contrastanti... Sono parole grevi quelle che si muovono in questo ufficio consolare, parlano di male, morti e morti che non lo sono completamente.

    "Parola mia, non permetterò che quei cani continuino a uccidere la nostra gente e a sottrarci i frutti della terra... Se questi amici saranno tanto gentili da aiutarci, riusciremo sicuramente nell'impresa"

    Forse suona un po' pomposo ma è la rabbia e l'orgoglio ferito di un nano che pulsano nella mia testa in questo momento.

  17. #67
    Lo Zio L'avatar di pako
    Data Registrazione
    16-01-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,617

    Predefinito Re: [Entropia by Harlan draka] cronaca: L'Oscuro

    << Così sia.

    Non so quanto sia giusto impegnarsi in una guerra non propria - non mi legano infatti nè ancestrali patti di vendetta nè tantomeno di fratellanza razziale - ma vi aiuterò.

    E' pur sempre parte del mio cammino. >>

    Mi spiace non poter vedere gli occhi di quel cacciatore di vampiri.

    Deve essere un soggetto interessante..


    [GDR-OFF]per i pensieri può andar bene il corsivo?[GDR-OFF]

  18. #68
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Entropia by Harlan draka] cronaca: L'Oscuro

    Massì, lo uso anch'io [/Gdr Off]

  19. #69
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Entropia by Harlan draka] cronaca: L'Oscuro

    Mael: "ma certo! offro il mio aiuto per distruggere quei vili esseri in nome di Halbarad"

    il viceconsole e il Barbabianca vi guardano uno ad uno

    ottimo! quando intendete iniziare a investigare?

    Mael: "io inizierei subito"

    Barbabianca: "ho saputo che gli ultimi nani aggrediti si stanno riprendendo e forse, a differenza degli altri, potranno dirci qualcosa"


    [GDR OFF]tutti prendete 50 EXP[GDR ON]

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Entropia by Harlan draka] cronaca: L'Oscuro

    "Possiamo iniziare a fare qualche domanda da subito alle persone ma penso che ci converrebbe riposare dopo, da quanto ho capito veniamo tutti da un lungo viaggio..."

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di pako
    Data Registrazione
    16-01-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,617

    Predefinito Re: [Entropia by Harlan draka] cronaca: L'Oscuro

    << Il mio lungo viaggio dura da venti dei vostri anni..

    Qualche ora di riposo non mi cambierebbe più di tanto.

    Possiamo iniziare anche adesso, se volete. >>

  22. #72
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Entropia by Harlan draka] cronaca: L'Oscuro

    "Che le mani di Aule ci scortino orora da questi infelici, recateci a loro o nobili di Nanosterro"

    con un inchino

    "Se il giovane vampiruomo e l'amico dalle orecchie non sentono sulle proprie spalle stanchezza, certamente un Highfist non sarà da meno"



  23. #73
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Entropia by Harlan draka] cronaca: L'Oscuro

    Mael: "d'accordo, andiamo da questi nani"

    Barbabianca: "bene, seguitemi"

    Il barbabianca vi guida fuori dall'ufficio consolare poi giù per della scale e poi lungo un'altro corridoio simile ai precedenti dopo poco arrivate in un'ampia sala, il nano si dirige verso un passaggio nella parete ovest

    Barbabianca: "in fondo a questo passaggio, sulla sinistra, c'è l'infermieria"

    prendete un ampio corridoio e dopo una ventina di metri entrate in una porta, appena siete dentro vedete o sentite una nana che si avvicina.

    nana: "salve Barbabianca"

    Barbabianca: "buongiorno Astrid, questi signori intendono aiutarci con quel problema nelle miniere e li ho portati qui per parlare con i nani coinvolti nell'ultimo incidente, si sono ripresi vene?"

    risponde il Barbabianca. Ezor sente un tono quasi adorante nelle parole del vecchio nano

    nana: "certo che si sono ripresi bene, li ho curati io e sono nani! forti figli di Valaya"

    risponde lei con un tono deciso

    Barbabianca: "ne ero certo, possiamo vederli"

    nana: "mmm, d'accordo... sono in quella stanza"

    risponde indicando una porta sulla destra, voi vi avvicinate, il Barbabianca bussa

    nano: "venite pure chiunque voi siate"

    risponde una voce adirata, il Barbabianca apre la porta e voi entrate uno per volta

    nano: "uh? Barbabianca, cosa desideri?"

  24. #74
    Lo Zio L'avatar di pako
    Data Registrazione
    16-01-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,617

    Predefinito Re: [Entropia by Harlan draka] cronaca: L'Oscuro

    << Credo siate voi due coloro che debbono parlare. >>

    Mi rivolgo ad Highfist.

    << Lei perchè chi meglio di un nano può capire un nano? >>

    Invece al Dampyr.

    << E lei perchè dubito ci sia qualcuno qui più esperto di vampiri di lei. >>

    Detto questo, faccio spazio.

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Entropia by Harlan draka] cronaca: L'Oscuro

    Scrollo le spalle un attimo incerto e poi chiedo al nano

    "Mi scusi messere, per caso si ricorda qualcosa di particolare dell'aggressione, cosa è successo o come è avvenuta?"

    Non so se mi potrà fornire qualche indicazione utile ma provare non nuoce...

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato