+ Rispondi alla Discussione
Pag 149 di 335 PrimaPrima ... 139147148149150151159299 ... UltimaUltima
Risultati da 3,701 a 3,725 di 8366
  1. #3701

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Sinceramente non capisco perchè il secondo HD non te lo lasci fisso dentro il case, facendo un primo backup direttamente tra quei due, e lasciando i backup successivi solo agli hd esterni
    Ma infatti è proprio così che faccio, i primi due sono dentro il case sempre collegati, anche perché così posso sincronizzarli giornalmente (anzi, in "real time", ho impostato il Nikon Transfer affinché quando scarico le foto dalla scheda di memoria mi faccia automaticamente anche una copia di backup sull'altro disco)

    Poi, mensilmente o giù di lì, mi sobbarco l'immane rottura di aprire e collegare un altro paio di hd, proprio per scongiurare il rischio di un'eventuale defaillance simultanea dei due sempre collegati

    Ok, è vero che avendo entrambi gli hd dentro il case la sicurezza è inferiore ad averli separati (se uno sbalzo di tensione di fotte il pc, nel primo caso rischi di perdere in un colpo entrambi i dischi, nel secondo no), ma visto che poi fai in ogni caso un backup esterno...

    Cmq, i cassettini interni da montare nel case dovrebbero essere i rack... una cosa del genere, per intenderci.

    La doking station invece è questa qui

    Semplificando ancora, potresti pure montare qualcosa gel genere, e poi connettere semplicemente il disco tramite cavo apposito alla porta, senza dover stare ad aprire ogni volta il case

    Con la tua configurazione, probabilmente il nas sarebbe un di più non necessario... alla fine sei già sicuro di non perdere nulla, quello al massimo ti semplificherebbe un po' il lavoro
    Esatto... potrei fare a meno del secondo hd (quello sempre collegato) sostituendolo con il NAS e, beneficiando della ridondanza del Raid, potrei forse eliminare il quarto (primario + 2 del NAS + terzo per il backup mensile dovrebbero bastare), ma... non so se valga la spesa

    Invece le altre soluzioni sono interessanti... con la porta SATA esterna, se ho capito bene ci colleghi un cavo libero del controller e la tieni sempre collegata, e poi quando vuoi con un altro cavo ci colleghi il tuo disco di backup poggiandolo semplicemente sulla scrivania per il tempo necessario?

    Questa, invece, è una docking station?
    http://www.avalonpc.it/showprod.php?pid=1903

    Mentre questo è un rack interno, giusto?
    http://www.avalonpc.it/showprod.php?pid=3129

  2. #3702
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Ma infatti è proprio così che faccio, i primi due sono dentro il case sempre collegati, anche perché così posso sincronizzarli giornalmente (anzi, in "real time", ho impostato il Nikon Transfer affinché quando scarico le foto dalla scheda di memoria mi faccia automaticamente anche una copia di backup sull'altro disco)

    Poi, mensilmente o giù di lì, mi sobbarco l'immane rottura di aprire e collegare un altro paio di hd, proprio per scongiurare il rischio di un'eventuale defaillance simultanea dei due sempre collegati



    Esatto... potrei fare a meno del secondo hd (quello sempre collegato) sostituendolo con il NAS e, beneficiando della ridondanza del Raid, potrei forse eliminare il quarto (primario + 2 del NAS + terzo per il backup mensile dovrebbero bastare), ma... non so se valga la spesa

    Invece le altre soluzioni sono interessanti... con la porta SATA esterna, se ho capito bene ci colleghi un cavo libero del controller e la tieni sempre collegata, e poi quando vuoi con un altro cavo ci colleghi il tuo disco di backup poggiandolo semplicemente sulla scrivania per il tempo necessario?

    Questa, invece, è una docking station?
    http://www.avalonpc.it/showprod.php?pid=1903

    Mentre questo è un rack interno, giusto?
    http://www.avalonpc.it/showprod.php?pid=3129
    Ma non capisco però perchè tutta la pippa dello smontaggio... non ti conveniva prendere proprio un disco esterno e via?

    Cmq no, il primo mi sembra un box esterno per hd.
    Nessuno ti vieta di aprire il box, montarci il disco 3, fare la copia, smontare il disco 3, montare il disco 4, fare l'altra copia, smontare il disco 4... ma direi che è scomodo.
    Diciamo che è utile se ci monti dentro il disco 3, lo lasci lì dentro ed a quel punto invece di montarlo dentro il case quando c'è da fare la copia, lo colleghi direttamente tramite usb e ti trovi con un disco esterno a tutti gli effetti.

    Per fare il discorso del "monto quello e poi monto quell'altro" è meglio delle soluzioni del genere (le prime due che ho trovato):
    usb2
    usb3

    A seconda che te abbia o meno una porta usb3 sul pc (in quel caso la velocità di trasferimento sarebbe davvero ottima)

    Alla fine il principio di funzionamento è lo stesso, solo che il box è pensato per montarci dentro un disco e rimanere così, la docking è invece pensata proprio per il cambio al volo

    Diciamo che la soluzione esterna è comoda anche se te lo devi portare appresso da qualche parte... mentre la soluzione interna dovrebbe essere sicuramente preferibile a livello di prestazioni (a quel punto equivalenti a quelle che hai ora quando li monti dentro)

    Io al tuo posto, probabilmente mi butterei sul cassettino interno: rimarrebbe più o meno tutto come ora (anche a livello di prestazioni), ma con il vantaggio di infilare i dischi in 10 secondi netti senza lo sbattimento di aprire il case


    Edit.
    Ora che ci penso, visto che te hai due dischi per fare il backup, potresti pure fare il figo e prendere qualcosa di simile

    Link1
    Link2

    Così la copia la fai sul primo disco, e poi con un pulsante lo fai duplicare a lui sul secondo.
    Ultima modifica di Bobo; 11-02-13 alle 23:44:52

  3. #3703

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma non capisco però perchè tutta la pippa dello smontaggio... non ti conveniva prendere proprio un disco esterno e via?
    Ma non li ho mica comprati apposta (cioè, il disco 2 sì, l'ho preso apposta ma appunto per tenerlo sempre collegato), gli altri erano dischi che già usavo e che poi ho destinato allo scopo

    Cmq no, il primo mi sembra un box esterno per hd.
    Nessuno ti vieta di aprire il box, montarci il disco 3, fare la copia, smontare il disco 3, montare il disco 4, fare l'altra copia, smontare il disco 4... ma direi che è scomodo.
    Diciamo che è utile se ci monti dentro il disco 3, lo lasci lì dentro ed a quel punto invece di montarlo dentro il case quando c'è da fare la copia, lo colleghi direttamente tramite usb e ti trovi con un disco esterno a tutti gli effetti.

    Per fare il discorso del "monto quello e poi monto quell'altro" è meglio delle soluzioni del genere (le prime due che ho trovato):
    usb2
    usb3

    A seconda che te abbia o meno una porta usb3 sul pc (in quel caso la velocità di trasferimento sarebbe davvero ottima)
    Sì, almeno una USB3 dietro ce l'ho

    Alla fine il principio di funzionamento è lo stesso, solo che il box è pensato per montarci dentro un disco e rimanere così, la docking è invece pensata proprio per il cambio al volo

    Diciamo che la soluzione esterna è comoda anche se te lo devi portare appresso da qualche parte... mentre la soluzione interna dovrebbe essere sicuramente preferibile a livello di prestazioni (a quel punto equivalenti a quelle che hai ora quando li monti dentro)

    Io al tuo posto, probabilmente mi butterei sul cassettino interno: rimarrebbe più o meno tutto come ora (anche a livello di prestazioni), ma con il vantaggio di infilare i dischi in 10 secondi netti senza lo sbattimento di aprire il case


    Edit.
    Ora che ci penso, visto che te hai due dischi per fare il backup, potresti pure fare il figo e prendere qualcosa di simile

    Link1
    Link2

    Così la copia la fai sul primo disco, e poi con un pulsante lo fai duplicare a lui sul secondo.
    Sembra un tostapane

  4. #3704
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Finalmente qualcuno ha dato il via a questa discussione che mi interessava...

    Io stavo pensando ad un mini server,con tutte le connessioni del caso, sata3, usb3 ecc..., diciamo 4-6tb da mettere in rete con possibilità di avere login e amministratore per poter visualizzare\gestire le foto anche quando non si è a casa.

    Quanto costerebbe questo scherzo? Se poi avesse anche il wifi sarebbe davvero ottimo

  5. #3705
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Qui andiamo proprio sul tecnico... mi sa che ti conviene davvero chiedere nella sezione apposita

  6. #3706
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Per il server o ti crei un pc che poi attaccherai al router, o va benissimo un sistema Nas come quelli di cui abbiamo già parlato.
    Per accedere da fuori devi poi configurare il router e pagare un provider per un IP fisso o sfruttare un servizio tipo questo: http://www.noip.com/
    per le note tecniche meglio seguire il suggerimento di Bobo

  7. #3707
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    io ho comprato oggi un'ottica tutto fare...
    pentax FA28-200 3,8-5,6...presa perchè veniva via a pochissimo e mi serviva un piccolo zoom da combattimento da portare ai concerti, questo diciamo che è moooolto morbido ma tutto sommato sopra i 50mm non è malaccio...
    per ora è adatto allo scopo...in tempi migliori sostituirò con qualcosa di più adatto

    Su pellicola la resa poi è discreta, ma credo non lo userò mai visto che alla fine la pellicola la sto usando praticamente solo per B/N di ritratti e paesaggi...

    La beffa...
    stavo uscendo per fare 2 passi...e ho pensato, beh dai mi porto dietro la reflex così prendo le misure di questo nuovo obiettivo...
    poi ho pensato bah, non c'è mai nulla da fotografare e la morosa mi romperà a ho lasciato la reflex sul mobile in ingresso
    Ovviamente poi per strada ho incontrato una garzetta in posa perfetta, come non mi era mai capitato...vabbé...
    Ultima modifica di Enriko!!; 15-02-13 alle 16:08:05

  8. #3708

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Un paraluce da 40 euro lo spedireste contrassegno ad uno sconosciuto? Io mi rompo un po' gli zebedei e sto cercando una scusa...

  9. #3709
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito

    io ho venduto con contrassegno una sola volta... vabbé i costi, ma oltretutto ora che mi sono arrivati i soldi a momenti la valuta era fuori corso...mai più...
    neppure la reflex ho venduto in contrassegno...paypal o meglio bonifico e bon...
    Insomma deve essere proprio un affare che o lo vedi a lui o ti resta sul groppone per chissà quanto..

    inviato con il mio Banana Phone

  10. #3710

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    io ho venduto con contrassegno una sola volta... vabbé i costi, ma oltretutto ora che mi sono arrivati i soldi a momenti la valuta era fuori corso...mai più...
    neppure la reflex ho venduto in contrassegno...paypal o meglio bonifico e bon...
    Insomma deve essere proprio un affare che o lo vedi a lui o ti resta sul groppone per chissà quanto..

    inviato con il mio Banana Phone
    OK, mi hai fornito la buona scusa per rifiutare, grazie

    Magari mi resterà anche sul groppone, ma pazienza, è un paraluce, se resta nel cassetto amen

  11. #3711
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    la mia è un'esperienza che risale a qualche tempo fa però...
    magari ora si sono fatti più svelti.
    Comunque secondo me il contrassegno non ha senso, tanto se uno vuole fregarti ti frega lo stesso, nel pacco metti il classico mattone e GG, tanto finché non paghi e dai i soldi al postino il pacco non lo apri.
    Serve solo per spendere più soldi in SS e dilatare i tempi.
    Al massimo il tipo dice, eh ma almeno pago solo se il pacco arriva...se va perso blabla...
    ma per quello ci sono le spedizioni assicurate/tracciate ecc...
    l'importante comunque se si fa una spedizione assicurate è di documentare cosa c'è dentro il pacco e che è stato imballato con cura, altrimenti l'assicurazione dice ciccia

  12. #3712
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Un paraluce da 40 euro lo spedireste contrassegno ad uno sconosciuto? Io mi rompo un po' gli zebedei e sto cercando una scusa...
    No, zero roba pagata in contrassegno.

  13. #3713

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Infatti l'ho sfanculato

  14. #3714
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    utilizzare obbiettivi ''nuovi'' su una reflex analogicascoppia tutto?

  15. #3715

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Davj90 Visualizza Messaggio
    utilizzare obbiettivi ''nuovi'' su una reflex analogicascoppia tutto?
    Sì, e l'esplosione distrugge ogni cosa nel giro di due isolati

  16. #3716
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Davj90 Visualizza Messaggio
    utilizzare obbiettivi ''nuovi'' su una reflex analogicascoppia tutto?
    dipende dalla reflex e dagli obiettivi...
    in certi casi funziona in altri no...
    la prima cosa è che comunque dovresti usare ottiche FF altrimenti nella migliore delle ipotesi hai foto con una forte vignettatura.

  17. #3717
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    la camera è una nikon em e gli obbiettivi sono quelli che uso per la d90 quindi 105macro,50mm..

  18. #3718
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    uhm...direi di no...
    è una reflex pre AF dunque mi pare abbia una baionetta diversa (nikon non aveva cambiato baionetta con l'AF?) in ogni caso le tue ottiche non mi pare abbiano la ghiera dei diaframmi, e la reflex non ha modo di controllare i diaframmi, dunque puoi scattare solo a TA

  19. #3719

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Nikon non ha mai cambiato baionetta fin dalla prima reflex che ha fatto, nel 1959

  20. #3720
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Ah si vero.
    Gli rimane comunque il problema dei diaframmi...

  21. #3721

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Bisogna vedere di che serie sono, Nikon la pratica barbara dell'eliminazione della ghiera l'ha fatta da relativamente pochi anni, e ancora ci sono ottiche AF a listino che ne sono munite (es. 35 f/2, 300 f/4 ecc.). Se il suo è il 105 Micro ultimo tipo, quello che ho io col VR, non ce l'ha, ma il precedente AFD sì. Idem per il 50...

  22. #3722
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Allora,l'acquisto del 70-200 2.8 potrebbe non essere poi così lontano.
    Però sono pieno di dubbi.

    Escludendo a priori il Nikon per questioni di prezzo,mi sono orientato su Sigma e Tamron. Qualche pagina fa Tai (ma anche altri) dicevano che la qualità del Sigma è inferiore mentre la qualità dell'ottica dovrebbe essere migliore quella del Tammy.

    Ora ho un po' di confusione,nel senso che da quel che ho capito ci sono 2 modelli di Tamron
    Il primo è parecchio più economico
    http://www.amazon.it/Tamron-70-200mm...1453643&sr=8-1
    Il secondo decisamente no
    http://www.amazon.it/TAMRON-Obiettiv...1453643&sr=8-3

    Siamo quindi attorno al prezzo medio che ho visto per il Sigma.
    Io vorrei capire se è il secondo il famoso modello di cui tutti dicevano che era lento l'AF ma buona la resa,oppure si parlava già del modello piu recente.
    La differenza tra i 2 tammy è tanto abissale?
    Ultima modifica di Mike™; 21-02-13 alle 13:39:27

  23. #3723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Ma ti serve lo stabilizzatore? Perché altrimenti potresti optare sui Nikkor usati...

  24. #3724
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    eh si ma credo che siano stabilizzati entrambi quelli linkati,o ?
    Immagino che te come Nikon usati intendessi l'80-200 Bighiera ?

  25. #3725

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    eh si ma credo che siano stabilizzati entrambi quelli linkati,o ?
    Immagino che te come Nikon usati intendessi l'80-200 Bighiera ?
    Il bighiera/quello a pompa, l'AFS, il VR1 (che è stabilizzato)... dipende anche dal budget

+ Rispondi alla Discussione
Pag 149 di 335 PrimaPrima ... 139147148149150151159299 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato