+ Rispondi alla Discussione
Pag 159 di 335 PrimaPrima ... 9149157158159160161169309 ... UltimaUltima
Risultati da 3,951 a 3,975 di 8366
  1. #3951
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Sto pensando di aspettare un po prima di vendere la d90, non vorrei mai di doverla mandare in assistenza la d600 e di trovarmi senza una reflex... poi metti che le donzelle mi chiamano per fare qualche foto.... Mi trovano a mani vuote

  2. #3952
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Davj90 Visualizza Messaggio
    Sto pensando di aspettare un po prima di vendere la d90, non vorrei mai di doverla mandare in assistenza la d600 e di trovarmi senza una reflex... poi metti che le donzelle mi chiamano per fare qualche foto.... Mi trovano a mani vuote
    tienila come secondo corpo

    solo copro a quanto si può vender la d90 usata? 300?

  3. #3953
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Ti spieghi

    Il peso sarebbe cmq ridotto vero, ma visto che ho lo spazio finirei col portarmi sempre anche il 55-200 dietro
    Il treppiede sarebbe l'unica cosa che non porterei quasi mai se devo andare di fretta
    Il problema principale che potrei avere sarebbe l'immediatezza con cui tirare fuori la macchina per fare magari due foto al volo in un'uscita in cui viaggio leggero.
    O dici che una volta tirata fuori posso tranquillamente appenderla al collo e avere così due cose penzolanti sul corpo? O ancora che tutto sommato la chiusura lampo (che può trasformarsi in quella "ad incastro") della Hama non è così scomoda e che posso quindi tirarla fuori e rimetterla dentro ripetutamente?

    Sto andando in tilt da quando mi avete detto delle borse monocomparto; ero praticamente deciso sulla Hama
    Secondo me la praticità nell'estrarre e riporre la reflex è grosso modo analoga...
    poi comunque quando ti trovi a fare foto spesso la reflex la togli dalla borsa e la tieni al collo/in mano, almeno io faccio così...

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    tienila come secondo corpo

    solo copro a quanto si può vender la d90 usata? 300?
    io la venderei comunque...300 euro non mi sembrano proprio pochi (fossero anche 250) e alla fine ti ci viene fuori un mezzo obiettivo se non 3/4...
    Insomma alla fine dalla mia esperienza vedo che nel 90% dei casi il secondo corpo finisce per fare polvere...mi pare che la gente che finisce veramente per sfruttare due corpi reflex sia veramente poca.
    capisco il tenerla ancora 1 mesetto per essere sicuro che la D600 non dia problemi e non rimanere a piedi però poi boh...

  4. #3954
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    io la venderei comunque...300 euro non mi sembrano proprio pochi (fossero anche 250) e alla fine ti ci viene fuori un mezzo obiettivo se non 3/4...
    Insomma alla fine dalla mia esperienza vedo che nel 90% dei casi il secondo corpo finisce per fare polvere...mi pare che la gente che finisce veramente per sfruttare due corpi reflex sia veramente poca.
    capisco il tenerla ancora 1 mesetto per essere sicuro che la D600 non dia problemi e non rimanere a piedi però poi boh...
    Quoto...

    Alla fine se sei un professionista che, in caso di problemi sul corpo macchina, rischia di perdere un lavoro (=soldi) è un discorso...
    Ma per un semplice appassionato, se anche ti capita di rimanere senza reflex per 3 settimane... boh, alla fine rosichi e bon
    Poi stiamo pur sempre parlando di una macchina nuova... superato il primo mese/primi due... alla fine dovresti essere abbastanza tranquillo di non avere grossi problemi nell'immediato.

    Ovviamente dipende tutto anche dalla disponibilità economica... se puoi permetterti tranquillamente di rinunciare a quei 300€... vada anche per il secondo corpo

    Ma ecco, diciamo che ricollegandomi anche al discorso che si faceva nell'altro topic, se proprio voglio un secondo corpo a quel punto mi vendo la D90 e con quei soldi mi prendo la V1 in kit
    Perlomeno ho un secondo corpo enormemente diverso dal primo, che per dimensioni e peso può tranquillamente coesistere con la D600 anche per un appassionato.

    Io quando presi la mia prima reflex (D80), decisi di tenermi la bridge (la mitica panasonic FZ28 ) come secondo corpo leggero per quando non volevo portarmi la reflex.
    Poi mi sono accorto che, pur essendo più piccola e leggera, in tutte le situazioni in cui mi sarei potuto portare il borsello della FZ28, potevo di fatto portarmi quello della reflex.
    Ed alla fine ho venduto la panasonic a favore di una macchina (la LX3) che fosse davvero più tascabile e che potesse coesistere meglio con la D80.

    Questo per dire che se hai la D600 e la D90, nel 99% dei casi usi la D600 e stop, salvo tirare fuori dalla polvere la D90 se la macchina principale dovesse avere problemi..
    Ma di gente che esce feliciosa con due macchine appresso, tra gli appassionati, conosco solo DK probabilmente

    A quel punto davvero, meglio vendere la reflex vecchia e portarti a casa qualcosa di più trasportabile e che cmq non ti faccia scendere a troppi compromessi, da usare sia nelle situazioni di emergenza (D600 rotta) che nelle situazioni in cui la reflex è troppo grossa e pesante..
    Ultima modifica di Bobo; 25-03-13 alle 16:06:11

  5. #3955
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Grazie per la pazienza!
    E Hama 150 sia!

    Mi viene un dubbio: è normale che chi mi vende la D3200 abbia lasciato l'asta aperta? L'avrà fatto per "sicurezza" finché non vede i soldi (ho "bonificato")? Non è che mi frega dicendo poi che gli accordi orali e per e-mail non hanno validità se messi a confronto con ebay?

  6. #3956
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    si, a parte usi particolari, dove la velocità è tutto (due corpi con 2 ottiche su), usi professionistici e corpi con caratteristiche diverse (D4 vs D800...la prima sport/natura ecc, la seconda matrimoni/foto in studio)...per il resto un appassionato normale difficilmente trova giustificazione nel girare con due reflex contemporaneamente, difficilmente troverà indispensabile avere 2 reflex pronte all'uso con due ottiche diverse a seconda delle esigenze, preferirà portarsi via 1kg di roba in meno e cambiare ottica qualche volta in più...

    Più sensato quando le 2 fotocamere rispondono ad esigenze molto diverse, il secondo corpo più piccolo e leggero ma di qualità...
    Però vero che la D90 è un po' più piccola e leggera di una D600, ma non poi molto, ha il fattore crop, ma i 20mp e il sensore più nuovo della D600 compensano ampiamente, dunque tanto vale croppare quella quando serve.
    Inoltre ora come ora anche come resa una V1 non è molto lontana da una D90 (magari la D90 mantiene qualche vantaggio ad alti iso...), ma quando hai una D600 la cosa diventa d'importanza relativa, se sai che devi scattare sopra gli 800/1600iso vai via direttamente con quella

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Grazie per la pazienza!
    E Hama 150 sia!

    Mi viene un dubbio: è normale che chi mi vende la D3200 abbia lasciato l'asta aperta? L'avrà fatto per "sicurezza" finché non vede i soldi (ho "bonificato")? Non è che mi frega dicendo poi che gli accordi orali e per e-mail non hanno validità se messi a confronto con ebay?
    beh...se gli hai fatto il bonifico direi che nel momento in cui vede i soldi deve vendertela a te (o restituirti i soldi) lasciarla aperta, (ha offerte?) è più un rischio per lui in questo momento, insomma se riceve offerte/si chiude l'asta si trova costretto a rifiutare la vendita a uno dei 2... (se hai fatto il bonifico magari giragli copia della ricevuta di versamento), se non ha offerte secondo me gli conviene chiuderla e caso mai riaprirla se proprio gli va male...lasciarla aperta che ha praticamente concluso con te non la trovo una grande idea...
    anche perchè se la vende e attraverso ebay ma poi la da a te e rifiuta di venderla all'altro può comunque rischiare un feedback neutro/negativo...
    Fra l'altro se la chiude senza averla venduta non paga comunque nulla.
    Ultima modifica di Enriko!!; 25-03-13 alle 16:16:25

  7. #3957

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Mah, io la terrei come secondo corpo, ma ovviamente se hai gli obiettivi e usi una configurazione a due corpi in borsa, sennò non ha senso

    E comunque, anche se decidi di venderla, aspetterei senz'altro di vedere se la D600 va bene o no, tanto un modello anzianotto come la D90 quanto valore ancora può perdere in - mettiamo - tre mesi?

  8. #3958
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    un 70-300 diciamo che è il minimo a cui puntare e dovrebbe bastare per fare qualcosa, visto che su APS non è poi così corto...
    Intendi dire che su APS ha un' escursione focale che non e' 70-300mm?

  9. #3959
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Manuelito82 Visualizza Messaggio
    Intendi dire che su APS ha un' escursione focale che non e' 70-300mm?
    in ff lo zoom è un 300, in aps invece gadaggni in lunghezza perchè diventa come un 450 circa...

  10. #3960
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    si come dice stevegeta...
    l'obiettivo rimane sempre un 70-300 la lunghezza focale non cambia ovviamente
    però su APS hai un sensore più piccolo dunque ritagli una porzione di quanto inquadra l'obiettivo il che ti avvicina di più i soggetti lontani, in quanto riduce il campo visivo..
    Insomma su Fullframe un 300mm probabilmente è sicuramente corto per un safari, ma su una fotocamera APS-C già diventa più sfruttabile

  11. #3961
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    @ Enriko: Di offerte ne ha...
    http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI....#ht_500wt_1414



    Ho scoperto questi filtri d'ingrandimento

    Per "giocare" sembrano carini

    Che ne pensate di questi filtri economici?

    Gli ND a cosa servono? Non ho ben capito da quello che ho letto

    Edit: Per i miei due obiettivi servono i 52mm, giusto?
    Ultima modifica di Download; 25-03-13 alle 18:15:13

  12. #3962
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    le lenti close UP se sono buone ci si possono fare delle belle macro, in genere sono una buona soluzione abbinate agli zoom tele...

    i filtri ND tolgono luce in base al numero riportato (ND2, tolgono 2 stop, ND4 4 stop ecc...) servono per fare foto con tempi lunghi anche quando c'è tanta luce...
    i filtri ND esistono in due varianti, quelli "uniformi" e quelli graduati...
    quelli graduati sono praticamente "sfumati"...da "chiaro a scuro", si usano quando si fanno foto con forti contrasti per scurire le aree più luminose...un esempio banale è la classica foto al paesaggio con il cielo...se c'è tanto solo facile che il cielo venga bianco, o se voglio un bel cielo azzurro il paesaggio mi viene scuro, con un filtro ND graduato scurisco il cielo e lascio la parte del paesaggio con tutta la luce.

    di filtri in fotografia ne esistono parecchi, ma secondo me a oggi gli unici che ha senso avere sono:
    Polarizzato (serve per togliere i riflessi)
    close up
    ND

    altri filtri sono secondo me abbastanza inutili...
    ecco ci aggiungo al limite i filtri IR, per fare foto agli infrarossi, ma anche li...

  13. #3963
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Voi che usate/consigliate come marche?

    Avevo intenzione di prendere un polarizzato, oltre i close up per divertirmi un po', ma a questo punto sto valutando anche gli ND graduati: d'estate potrebbero tornare utili

    Ah, il paraluce?

    Edit: Leggevo poi che alcuni non riuscivano a mettere a fuoco con alcuni obiettivi usando le close up. Problema del fotografo, dell'obiettivo o delle lenti?
    Ultima modifica di Download; 25-03-13 alle 20:12:48

  14. #3964
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    mah...
    le marche più usate sono:
    le solite..
    hoja, tamron, tokina, sigma e poi anche nikon e canon fanno filtri "loro" (anche se probabilmente sono degli hoya rimarchiati)

    Comunque dei buoni filtri costano abbastanza, un pola di marca anche se diametro 52 (dunque non troppo grande) lo paghi sui 30 euro..idem le close-up...
    Per le lenti close-up e i problemi di messa a fuoco boh, teoricamente la messa a fuoco rimane, ma poi bisogna vedere come le usavano...in ogni caso le macro andrebbero fatte su cavalletto e messa a fuoco manuale.

    Per il paraluce, in certe situazioni e con certe ottiche fa comodo...però non ne ho mai comprato uno, le ottiche pentax l'hanno tutte di serie

  15. #3965
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Ho bisogno di uno mini stativo da tavolo da usare in casa per foto di sera in interni con poca luce.

    Qualche dritta?

  16. #3966
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    gorillapod in versione DSLR o zoom (mi pare si chiamino così i due più grossi) + testa a sfera

  17. #3967

  18. #3968
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Io il gorilla non lo trovo comodo come stand da tavolo... Non riesco mai a metterlo a bolla...
    Prenderei qualcosa di più classico... il gorilla sulla carta lo userei in altre situazioni... dico sulla carta perché in due anni non l'ho mai usato...

  19. #3969
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    neppure con la testa a sfera?
    però effettivamente, a ben pensare, vista la forma ecc forse da mettere in bolla non è proprio semplicissimo...

    Tai visto che il tuo non lo usi mai, lo (s)vendi?


    P.s. se tutto va bene forse io ho venduto il Pentax DA 18-55 ALII, dopo anni mi sono deciso a metterlo in vendita
    Un po' mi dispiace però, alla fine la resa non è male ha dei bei colori e pesa 1/3 del tamron
    prima o poi però mi compro il WR...ma molto poi
    Ultima modifica di Enriko!!; 27-03-13 alle 13:19:43

  20. #3970
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Domani dovrebbe arrivarmi

  21. #3971
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    domani spero mi arrivi anche il mio acquisto...

  22. #3972
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Cosa e da dove?

  23. #3973
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    preferisco aspettare di ricevere il tutto fra le mie mani pacioccose...
    nel caso mi arrivasse un mattone almeno potrei far finta che stavo aspettando un 50ino F2 dal valore di 30 euro e evitare almeno il lulz del forum

  24. #3974

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    preferisco aspettare di ricevere il tutto fra le mie mani pacioccose...
    nel caso mi arrivasse un mattone almeno potrei far finta che stavo aspettando un 50ino F2 dal valore di 30 euro e evitare almeno il lulz del forum
    Va beh, tanto nel caso lolliamo lo stesso

  25. #3975
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    preferisco aspettare di ricevere il tutto fra le mie mani pacioccose...
    nel caso mi arrivasse un mattone almeno potrei far finta che stavo aspettando un 50ino F2 dal valore di 30 euro e evitare almeno il lulz del forum
    Eh, no! Così non è leale

    Ora ci vuole un lulz per sicurezza

+ Rispondi alla Discussione
Pag 159 di 335 PrimaPrima ... 9149157158159160161169309 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato