+ Rispondi alla Discussione
Pag 163 di 335 PrimaPrima ... 13153161162163164165173313 ... UltimaUltima
Risultati da 4,051 a 4,075 di 8366
  1. #4051

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Scrivendo subito sotto ad un mio post, in tal modo si palesa chiaramente la volontà del testatore d'indicarmi come legittimo erede

  2. #4052
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Io sono in piena fase digestiva, altro che andare fuori
    Io mi sono tenuto leggero se no domani non reggerei

  3. #4053

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Io mi sono tenuto leggero se no domani non reggerei
    Naaaa, basta saltare la cena e domani si avrà un appetito da leoni

  4. #4054

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Avevo trovata usata su Ebay una borsa Tamrac che mi serviva, ma da ultimo è salita troppo
    Ovviamente rosico perché se facevo 10 euro in più magari lo fregavo, il fellone che se l'è presa

  5. #4055
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Oggi vengo a sapere che mio suocero e' in possesso di una Reflex a pellicola. Non mi sa dire il modello e io son curioso.

    Me la faccio prestare per ispezionarla.

    Spoiler:


    Che dite? Posso comunque usarla per fare modeste foto? E' dell' 80'

  6. #4056
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    È la stessa che ho io

  7. #4057

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Era la linea E messa in cantiere negli anni 80... era una linea più economica rispetto alle solite FE, FM e compagnia, ma come con tutte le reflex analogiche basta metterci un buon rullino e ti farà foto uguali a quelle di una F5

  8. #4058
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Davj, quando hai tempo e senza impegno mi spieghi grossomodo come funziona e che rullini conviene metterci?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  9. #4059
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Funziona come una qualsiasi reflex di oggi, solo che non ha automatismi

  10. #4060
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    pellicole da metterci, dipende dai tuoi gusti...basta che sia pellicola 35mm
    Poi sta a te se B/N (questo se prendi pellicole B/N con sviluppo B/N e non C-41 è la soluzione più costosa)...
    Vai un po' meglio con il colore o le dia (però per quest'ultima poi ti serve un propiettore, perchè stamparle costa molto).
    Comunque prezzo medio qualunque cosa tu decida vai dai 10-12 euro minimo in su (+costo del rullino).

    Rullini ormai non rimane molta scelta...
    Rimane Fuji, IlFord..kodak
    Fra l'altro ovviamente rimangono solo le pellicole "professionali".
    Per il bianco e nero puoi risparmiare qualcosa optando per le pellicole kentmere, praticamente le "vecchie" HP5 ilford prima della versione "PLUS"...(ti costano poco più della metà), però mi sa che le trovi solo online...

    qui trovi una recensione su quel modello:
    http://www.nadir.it/ob-fot/NIKON_EM/nikon_em.htm
    Li ti raccontano breve storia e caratteristiche...
    come la maggior parte delle fotocamere di quel periodo funziona in manuale o con l'automatismo a priorità di diaframmi (imposti il diaframma lei regola automaticamente il tempo).

  11. #4061
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Ottimo. Grazie Enriko!

  12. #4062
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Mi è appena arrivata

    Sono rimasto stupito nel vedere quanto è sporca
    Polvere ovunque. Ma non polvere e basta. Di quella un po' appiccicaticcia. Anche la tracolla sembra un po' "untosa"
    Tizio disse "è come nuova; l'ho tenuta con cura maniacale"
    Vabbe, ho provato gli obiettivi: sembrano scorrere bene: solo su uno (il 55-200?) ho notato che scorre un po' meglio a distanze focali minori e poi un po' meno (come se fosse "più duro")
    Ho provato a fare due scatti di prova ma sono venuti da schifo un po' perché le lenti sono un po' appannate (arrivano da un ambiente freddo) un po' per colpa mia

    Ora mi servono dei consigli su come pulire tutto senza danneggiare qualcosa. I punti più delicati sono le lenti degli obiettivi da ambo le parti e gli specchi del corpo.
    Il resto è plastica e dovrei farcela senza troppi problemi

  13. #4063
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Mi è appena arrivata

    Sono rimasto stupito nel vedere quanto è sporca
    Polvere ovunque. Ma non polvere e basta. Di quella un po' appiccicaticcia. Anche la tracolla sembra un po' "untosa"
    Tizio disse "è come nuova; l'ho tenuta con cura maniacale"
    Vabbe, ho provato gli obiettivi: sembrano scorrere bene: solo su uno (il 55-200?) ho notato che scorre un po' meglio a distanze focali minori e poi un po' meno (come se fosse "più duro")
    Ho provato a fare due scatti di prova ma sono venuti da schifo un po' perché le lenti sono un po' appannate (arrivano da un ambiente freddo) un po' per colpa mia

    Ora mi servono dei consigli su come pulire tutto senza danneggiare qualcosa. I punti più delicati sono le lenti degli obiettivi da ambo le parti e gli specchi del corpo.
    Il resto è plastica e dovrei farcela senza troppi problemi
    Per le lenti, vai di pompetta per la polvere/residui "duri" (prima o poi la prenderai... tanto vale farlo ora ) e di panno in microfibra per il vetro (dopo aver spompettato, così eviti che residui duri possano graffiare qualcosa)

  14. #4064
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    che macchina era alla fine che nn ricordo? 3100?

  15. #4065
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    A meno che le lenti non siano disastrate,controlla il sensore con le procedure descritte prima : fai degli scatti col diaframma chiuso (tipo f12 o f14 ) su foglio bianco e vedi se ci sono patacche molto sospette. Il corpo macchina puoi pulirlo con un panno e spompettare. Evita di usare gli spray tipo vetril o cose del genere.

  16. #4066
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Una D3200

    Come devo cercare questa pompetta? "pompetta per la polvere" non credo darà grandi risultati

    Cmq è normale il modo in cui scorre l'obiettivo descritto?

  17. #4067
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    La pompetta è questa
    http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p5197.m570.l1313.TR4.TRC0&_nkw=pomp etta+reflex&_sacat=0&_from=R40

    N
    e trovi a tonnellate anche nei negozi di fotografia

  18. #4068
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Località
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Piuttosto che il foglio bianco, vi consiglio il mio programma http://dl.dropbox.com/u/52471140/Duster/Duster.exe
    Illuminazione uniforme

    Voglio cambiare corpo macchina, sono indeciso se K-30 o K-5 (magari la II )

  19. #4069
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Una D3200

    Come devo cercare questa pompetta? "pompetta per la polvere" non credo darà grandi risultati

    Cmq è normale il modo in cui scorre l'obiettivo descritto?
    Ti conviene andare in un negozio di fotografia.. con 10-15€ te la cavi e vai sul sicuro.
    Non prendere pompette strane in farmacia, perchè rischi che abbiano della robba dentro (borotalco o robbe simili) che andrevvero simpaticamente a posarsi sul tuo sensore

    Per l'obiettivo, non conoscendo la lente in questione non saprei dirti se è una "caratteristica" propria dell'obiettivo... ma se vedi che bene o male scorre e non da problemi, vai tranquillo

  20. #4070
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da wedra Visualizza Messaggio
    Piuttosto che il foglio bianco, vi consiglio il mio programma http://dl.dropbox.com/u/52471140/Duster/Duster.exe
    Illuminazione uniforme

    Voglio cambiare corpo macchina, sono indeciso se K-30 o K-5 (magari la II )
    Che cos'è, che non l'ho mai provato?

  21. #4071
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Una D3200

    Come devo cercare questa pompetta? "pompetta per la polvere" non credo darà grandi risultati

    Cmq è normale il modo in cui scorre l'obiettivo descritto?
    cerca la Giotto
    Per l'obiettivo non saprei...diciamo che se è una cosa leggera non me ne preoccuperei molto ci può anche stare che in uno zoom "economico" la ghiera non sia proprio uniforme, ma l'unica è provare che sia tutto in ordine...lavori correttamente come AF, controlli con la reflex, stabilizzatore ecc...
    Tienile in un luogo asciutto in modo che si liberino dell'umidità (quando ti arrivano via corriere ecc specie in questa stagione stanno in posti piuttosto freddi...)
    Dopo di che cerca di provarle..

    Citazione Originariamente Scritto da wedra Visualizza Messaggio
    Piuttosto che il foglio bianco, vi consiglio il mio programma http://dl.dropbox.com/u/52471140/Duster/Duster.exe
    Illuminazione uniforme

    Voglio cambiare corpo macchina, sono indeciso se K-30 o K-5 (magari la II )
    Beh K-30 K-5 posso capire il dubbio ma con la II direi che non ci sono molti motivi per avere dubbi

    la K30 rispetto alla K5 non ha il display superiore (secondo me piuttosto comodo), e ha il sensore a 12bit, il che fa si che si riesca a recuperare un po' meno dai raw...
    però come resa del sensore complessiva è un filino meglio (visto che monta una versione del 16mp più recente)...
    ha anche un AF migliore...
    Certo una K5 la trovi abbastanza facilmente usata sotto i 600 euro...(550-570)...

    la K5II invece ha l'ultima versione del sensore 16mp a 14bit, AF nuovo sensibilmente migliore rispetto a quello della K5 (specie con poca luce)...e non mi ricordo quali altre migliorie aveva...ma per lo più è AF e sensore
    Comunque secondo me ti conviene aspettare, è da un po' che viene dato come imminente il rinnovo della gamma...il che potrebbe voler dire una riduzione dei prezzi sui modelli che ti interessano o una maggiore disponibilità (e riduzione dei prezzi) sull'usato...
    Ultima modifica di Enriko!!; 02-04-13 alle 13:16:07

  22. #4072
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Località
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Che cos'è, che non l'ho mai provato?
    Ma niente di che, è un programmino che va in fullscreen e che trasforma il monitor in un pannello bianco
    L'ho fatto perché in casa mia non ho illuminazione buona ne per i muri ne per i fogli (è un misto di faretti e lampade da terra) e mi serviva qualcosa di bianco uniforme per fare il test polvere sul sensore

    Beh K-30 K-5 posso capire il dubbio ma con la II direi che non ci sono molti motivi per avere dubbi [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG]

    la K30 rispetto alla K5 non ha il display superiore (secondo me piuttosto comodo), e ha il sensore a 12bit, il che fa si che si riesca a recuperare un po' meno dai raw...
    però come resa del sensore complessiva è un filino meglio (visto che monta una versione del 16mp più recente)...
    ha anche un AF migliore...
    Certo una K5 la trovi abbastanza facilmente usata sotto i 600 euro...(550-570)...

    la K5II invece ha l'ultima versione del sensore 16mp a 14bit, AF nuovo sensibilmente migliore rispetto a quello della K5 (specie con poca luce)...e non mi ricordo quali altre migliorie aveva...ma per lo più è AF e sensore [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/icon_smile.gif[/IMG]
    No beh la K-5 II sarebbe il massimo, ma devo convincermi ad investire sulla II
    K-30 e K-5 si trovano ormai sullo stesso prezzo

    Potrei vendere la K-R alla capa

  23. #4073
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    comunque come ho editato sopra, molte voci danno per imminente l'uscita di nuovi modelli pentax nel giro di 1 mesetto o due (qualcuno diceva qui per marzo/aprile)
    dunque potrebbe voler dire un generale calo dei prezzi sia sul nuovo che sull'usato...

  24. #4074

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Io per quella da tenere a casa consiglio la misura più grande possibile

  25. #4075
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da wedra Visualizza Messaggio
    Ma niente di che, è un programmino che va in fullscreen e che trasforma il monitor in un pannello bianco
    L'ho fatto perché in casa mia non ho illuminazione buona ne per i muri ne per i fogli (è un misto di faretti e lampade da terra) e mi serviva qualcosa di bianco uniforme per fare il test polvere sul sensore
    Se se... dici così, poi si scopre che è un programma che frega la psw della banca



    Cmq va bene anche un bel cielo azzurro... generalmente le mie prove le faccio lì (se il meteo lo permette)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 163 di 335 PrimaPrima ... 13153161162163164165173313 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato