+ Rispondi alla Discussione
Pag 183 di 335 PrimaPrima ... 33173181182183184185193333 ... UltimaUltima
Risultati da 4,551 a 4,575 di 8366
  1. #4551
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Io ho tempo per pensarci, il Pana passa per essere migliore, però l'Oly ha dalla sua quei 3mm in meno che lo rendono per me un pelo più interessante come angolo...
    comunque sarei felicissimo con entrambi
    Ah ecco, io invece sono abituato con il 28 su nikon (42 equivalenti) il 20 mi sarebbe perfetto.. e lo stop e mezzo di luminosita' non potrebbe che aiutare alla grande

  2. #4552
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Beh oly ora ha fatto anche il 17 1, 8 .... peccato costi un botto...
    Mentre il pana 20 1.7 si trova usato anche sotto i 250 con un po di fortuna (visto giusto oggi uno a 220)

    inviato con il mio Banana Phone

  3. #4553
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    qualcuno conosce il Triopo GE 3230X8C in carbonio? lo trovo sui 200€ compresa la testa, mi serve un trespolo che sia comodo per i viaggi, leggero e portatile, questo per quel poco che si legge ne parlerebbero bene ma le recensioni sono pochine, qualcuno di voi ce l'ha?
    è la seconda volta che chiedo del treppiedi e nessuno mi basa, siete brutti e cattivi

  4. #4554
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Posso solo dirti che i triopo sono fighi e che i treppiedi in carbonio sono belli finchè non devi usarli quando c'è vento e ti devi portare dietro un sacco di sabbia da legarci

  5. #4555
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    è la seconda volta che chiedo del treppiedi e nessuno mi basa, siete brutti e cattivi
    Io ho preso un sirui e non me ne pento, testa a sfera invidiabile dai grossi produttori e cavalletto in alluminio estremamente trasportabile ma anche molto solido per le dimensioni. Inoltre aveva un particolare rotto (comprato in italia) il venditore mi ha chiesto di rispedirglielo, ho scritto a sirui con la foto del danno e mi hanno mandato tutti i pezzi + pezzi extra per sostituire la parte nel giro di qualche giorno e completamente aggratise ovviamente

  6. #4556
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Beh oly ora ha fatto anche il 17 1, 8 .... peccato costi un botto...
    Mentre il pana 20 1.7 si trova usato anche sotto i 250 con un po di fortuna (visto giusto oggi uno a 220)

    inviato con il mio Banana Phone

    Il pana 14? Troppo corto.
    Per quel che costa è ottimo, IMO.

  7. #4557

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Vedo che c'è anche un interessante 14 f/2 Schneider in uscita

  8. #4558
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    arrivato il cpl, ècazzofigata, domani lo provo per bene

  9. #4559
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Il pana 14? Troppo corto.
    Per quel che costa è ottimo, IMO.
    uhm...per i miei gusti si, sarebbe forse da averli entrambi
    o il 14 e il 25 1.4 Leica, che non costa poi neppure troppissimo...cioè costa tanto, ma una cifra ancora affrontabile se proprio, considerando che alla fine il 17 1.8 Oly non costa tanto meno...

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    Posso solo dirti che i triopo sono fighi e che i treppiedi in carbonio sono belli finchè non devi usarli quando c'è vento e ti devi portare dietro un sacco di sabbia da legarci
    beh uno può anche portarsi via un sacchetto vuoto, e riempirlo di sassi/terra/sabbia al bisogno
    Ultima modifica di Enriko!!; 20-06-13 alle 08:45:18

  10. #4560

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Com'è un'offerta di 911 euro per OM-D con 12-50 (e tappo-15, va beh )?

  11. #4561
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    quando lo userei sono SEMPRE con lo zaino, quindi alla fine avrei sempre qualcosa da appendere....ma c'è qualcosa da agganciarlo o ci si deve industriare?

  12. #4562
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    quando lo userei sono SEMPRE con lo zaino, quindi alla fine avrei sempre qualcosa da appendere....ma c'è qualcosa da agganciarlo o ci si deve industriare?
    Alcuni zaini hanno proprio delle cinghie (o cmq degli alloggiamenti) pensati per il treppiedi... altrimenti ci sono delle borse fatte apposta (sostanzialmente, delle sacche lunghe e strette con una tracolla).
    Altrimenti ti devi industriare

  13. #4563
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Visto che nell'altro topic stavo discutendo se portare o meno il treppiede, e qualcuno mi ha consigliato un monopiede. Oggi ho fatto un giretto al Saturn e ho preso il manfrotto MM294 A4. Magari non è il migliore, ma dovrebbe andare bene, è abbastanza leggero. Stavo pensando che nel caso potrei portarmi cmq la testa a sfera. Sapete com'è il detto, meglio averlo e non averne bisogno che non averlo ed averne bisogno....

  14. #4564
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Com'è un'offerta di 911 euro per OM-D con 12-50 (e tappo-15, va beh )?
    Buona direi...è pure garanzia Ita/polyphoto? in ogni caso è un prezzo molto interessante...(non so se ho mai visto offerte così...in genere con l'ottica viene qualcosa più di 1k)
    Il 12-50 è un buon zoom poi, scuro ma dalla buona resa e versatile, si rivende bene sui 120-150 euro se non sbaglio, forse anche qualcosa in più...
    Il tappo 15 l'ho io ed è un tappo simpatico...
    In teoria però puoi scegliere se farti dare il tappo-15 o una seconda batteria...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Alcuni zaini hanno proprio delle cinghie (o cmq degli alloggiamenti) pensati per il treppiedi... altrimenti ci sono delle borse fatte apposta (sostanzialmente, delle sacche lunghe e strette con una tracolla).
    Altrimenti ti devi industriare
    forse lui si riferiva se c'è un posto per attaccare il sacchetto di sabbia
    in ogni caso la risposta è comunque si, in genere i cavalletti seri hanno un "gancio/occhiello" dove attaccare la zavorra

  15. #4565

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Buona direi...è pure garanzia Ita/polyphoto? in ogni caso è un prezzo molto interessante...(non so se ho mai visto offerte così...in genere con l'ottica viene qualcosa più di 1k)
    Il 12-50 è un buon zoom poi, scuro ma dalla buona resa e versatile, si rivende bene sui 120-150 euro se non sbaglio, forse anche qualcosa in più...
    Il tappo 15 l'ho io ed è un tappo simpatico...
    In teoria però puoi scegliere se farti dare il tappo-15 o una seconda batteria...
    Esatto, Polyphoto (che era il vecchio importatore Leica ai miei tempi... venne dopo Andra e dopo lo storico Cattaneo di Genova )

    Però cavoli, con gli iso va poco meglio di una D300 a leggere DXO

  16. #4566
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    si ma ha anche 4mp in più

  17. #4567

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si ma ha anche 4mp in più
    Sì ma questo il numerello degli iso non lo considera (il test è attendibile come confronto se a parità d'ingrandimento, non al 100%)

    Non c'era quell'offerta su Amazon della NEX7 + ciofeca kit a un migliaio di euro? Ho capito che la ciofeca kit sarà più scarsa del 12-50 Olympus, ma in compenso è tutto un altro sensore...

  18. #4568
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    si, intendevo proprio se c'era un gancio per attarci lo zaino, non il contrario

  19. #4569
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Sì ma questo il numerello degli iso non lo considera (il test è attendibile come confronto se a parità d'ingrandimento, non al 100%)

    Non c'era quell'offerta su Amazon della NEX7 + ciofeca kit a un migliaio di euro? Ho capito che la ciofeca kit sarà più scarsa del 12-50 Olympus, ma in compenso è tutto un altro sensore...
    Diabolik, onestamente io ho tirato fuori dalla GX1 delle foto piu' che decenti ad iso 3200, ad un concerto in un pub dove suonava un amico. Se riesco poi ne posto una.
    Dal mio punto di vista la resa non ha nulla da invidiare agli aps-c, l'unico punto dove soffre sul serio e' il recupero dalle ombre, che ad alti iso e' nettamente inferiore (se pero' non tocchi esposizione od ombre e' perfetta).
    L'omd ha un sensore molto piu' buono sotto questo punto di vista, quindi non credo che il sensore possa realmente limitarti, e' molto piu' facile che a limitare sia una lente brutta che ti fa passar la voglia di usarla. (imho)

  20. #4570

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Diabolik, onestamente io ho tirato fuori dalla GX1 delle foto piu' che decenti ad iso 3200, ad un concerto in un pub dove suonava un amico. Se riesco poi ne posto una.
    Dal mio punto di vista la resa non ha nulla da invidiare agli aps-c, l'unico punto dove soffre sul serio e' il recupero dalle ombre, che ad alti iso e' nettamente inferiore (se pero' non tocchi esposizione od ombre e' perfetta).
    L'omd ha un sensore molto piu' buono sotto questo punto di vista, quindi non credo che il sensore possa realmente limitarti, e' molto piu' facile che a limitare sia una lente brutta che ti fa passar la voglia di usarla. (imho)
    Non dico che non sia un'ottima macchina, ma ho l'impressione che il 16Mp Fuji sia un po' di un'altra categoria... inoltre il suo principale vantaggio, il sistema completissimo rispetto a quello molto stretto Fuji, a me non serve tantissimo perché ho già le reflex: m'interessa semplicemente un buon grandangolo nativo, poi per il resto bastano gli adattatori (infatti della X100S l'ottica fissa non mi disturba per l'uso che ne farei, mi disturba solo per non poter giocare con gli adattatori )
    E poi gli iso tipo D300, capisco che per il 4/3 siano ottimi, ma venendo dal pieno formato bof...
    Ultima modifica di Diabolik999; 24-06-13 alle 20:14:21

  21. #4571
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    beh pero' sensore (e sistema) fuji sono una cosa molto diversa dalla nex7 che citavi piu' in su.
    Ultima modifica di chk; 24-06-13 alle 20:05:04 Motivo: dislessia

  22. #4572

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    beh pero' sensore (e sistema) fuji sono una cosa molto diversa dalla nex7 che citavi piu' in su.
    Beh, dai test anche il sensore della Nex7 sembra un'altra cosa rispetto a quello della OMD... poi le ottiche fanno schifo, lì l'unica è il 24/1.8

  23. #4573
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Spoiler:



  24. #4574

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Ebbravo

  25. #4575
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Buon acquisto,però perchè non hai preso il 35 mm ?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 183 di 335 PrimaPrima ... 33173181182183184185193333 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato