+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 335 PrimaPrima ... 11192021222331171 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 8366
  1. #501
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh la soluzione è quella di abbinarci un secondo corpo più piccolo e compatto, tipo una D90 o anche una D5000...o aspetti la Evil by Nikon...

    Non so se ti conviene vendere la D700...non è che poi fra qualche mese la rimpiangi? ...tipo maledette aps mirino blah...rumore, gamma dinamica ecc
    Tipo tieni la D700 per quando fai le sessioni fotografiche fotografi modelle ecc...visto che è ben pensata ed indicata per le foto in studio

    Comunque io l'ho sempre detto che le FF sono ingombranti pesanti ma nessuno mai mi ascolta

    tutti a dire, ehhh ma sono bilanciate meglio grande è più comodo pesante è affidabile, se non funziona puoi sempre usare per colpire

    poi però 2kg appessi al collo rimangono 2kg

    in effetti sabato scorso che ho tenuto la d300 con la battery grip e il 18-105 in mnao per parecchio tempo sezna molalrla mai appesa al collo un po' di fastidio me lo ha dato dopotutto sono circa 3 kg di roba quindi non oso immaginare la d700 che sarà pure più grossa con un obbiettivo luminoso se va tenuta in mano magari con il flash che cosa combina.
    certo un secondo corpo è una soluzione ma nel suo caso vorrebeb dire avere anche delel ottiche che non si possono usare su tutte le macchine da che sotto la d700 ci sono solo le DX

  2. #502
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    beh le ottiche da FF vanno bene anche sul corpo APS e per il resto mi pare che la D700 monti anche le ottiche DX (almeno la D3 lo fa) certo la cosa non ha molto senso

  3. #503
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    si ma riduci il sensore a 5,5 megapixel (mi pare) senza averne nulla in cambio quindi non vedoil motivo per farlo...

  4. #504
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Beh, direi che se hai una d700 come primo corpo, hai un corredo pensato per il FF... quindi problemi non ci sono

  5. #505
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    si ma riduci il sensore a 5,5 megapixel (mi pare) senza averne nulla in cambio quindi non vedoil motivo per farlo...
    infatti ho detto che non ha molto senso

    comunque Bobo ha centrato il punto
    al limite uno ci prende un'ottica zoom "media" discreta per aps e è aposto..o solo un grand'angolo

  6. #506
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    bobo hai un link a qualche img o info riguardo quelle imbragature? io sto cercando una soluzione alla mia bag monospalla (la odio)
    Ho difficoltà a trovarle...

    Ho mandato un msg ad un ragazzo che si era segnato i contatti di quelli che esponevano al photoshow... se mi fa sapere, giro l'info qui

  7. #507
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale


  8. #508
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Beh, direi che se hai una d700 come primo corpo, hai un corredo pensato per il FF... quindi problemi non ci sono
    si è vero probailmente è peggio il salto inverso...pensandoci bene...

  9. #509
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Valutazione secca: un prezzo onesto per la mia FZ28 (in garanzia fino al 03/2011?

    Ho trovato un tizio interessato... ma io sono ancora combattuto se venderla o no... e se lo faccio, non voglio svenderla

  10. #510
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    mio padre:

    "ma che cosa spendi a fare 700 euro per una macchina fotografica?"

    Dopo la cresima di mia cugina:

    "Perchè le mie foto fanno cagare? mi metti le stesse impostazioni della tua?"

    "non si puo'"

    "e perchè?"

    "perchè non costa 700 euro"


    Sto ridendo da mezz'ora!

  11. #511
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Ok, mi hanno mandato il sito delle imbracature

    Dovrebbe essere una cosa simile...

    http://www.trekking.fr/photo/fichePr...p?recordID=260

  12. #512
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Valutazione secca: un prezzo onesto per la mia FZ28 (in garanzia fino al 03/2011?

    Ho trovato un tizio interessato... ma io sono ancora combattuto se venderla o no... e se lo faccio, non voglio svenderla
    boh visto che la FZ38 si trova sui 300 euro, io direi che la FZ28 sui 150 euro, vero che è ancora in garanzia dunque dovrebbe valere qualcosa più della metà di quanto l'hai pagata te...però con l'uscita del modello nuovo...
    In ogni caso valutare queste bridge non è mai tanto facile

  13. #513
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    boh visto che la FZ38 si trova sui 300 euro, io direi che la FZ28 sui 150 euro, vero che è ancora in garanzia dunque dovrebbe valere qualcosa più della metà di quanto l'hai pagata te...però con l'uscita del modello nuovo...
    In ogni caso valutare queste bridge non è mai tanto facile
    In effetti i prezzi che si trovano in giro sono molto strani... c'è gente sulla baia che la vende ancora ad oltre 280€ (ok, dubito che trovi acquirenti...)

    D'altra parte 150 a me sembra ancora pochino... considerato pure che è in garanzia.

  14. #514
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Ho comprato la LX3

    Il prezzo era troppo, troppo ghiotto... non ho resistito.

    Spoiler:
    In b4, mi arriverà il mattone che non è arrivato a stevegeta

  15. #515
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ho comprato la LX3

    Il prezzo era troppo, troppo ghiotto... non ho resistito.

    Spoiler:
    In b4, mi arriverà il mattone che non è arrivato a stevegeta
    ahah, sicuro!

    quanto l'hai pagata? ma presa per sostituire la tua fz28?

  16. #516
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Asta oggetti smarriti in aeroporto a Milano, evidentemente non pesavano abbastanza per accorgersi che mancavano

    http://milano.repubblica.it/cronaca/...nsa-4699931/5/

  17. #517
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    ahah, sicuro!

    quanto l'hai pagata? ma presa per sostituire la tua fz28?
    5 mesi di vita, due adattatori per filtri e tappo ad alette inclusi... 280€ comprese ss.

    Considerata che nuova costa non meno di 350€, e che gli adattatori (se non sono cinesate) hanno il loro costo, il prezzo è molto buono

    Si, la FZ28 la do via... non la sto usando più.
    Rimane una splendida macchina, ma è troppo grossa per portartela in giro senza sentirla...
    Molto meglio della reflex in questo senso, ma se vuoi portartela in giro devi cmq portarti appresso la borsa... ed allora in molte occasioni, tanto vale portarti la reflex...

    Sono in trattativa con un tipo... se proprio non riesco a venderla al prezzo che dico io, ad ottobre la regalo a mia sorella per il compleanno e bon ( :riciclo: )

  18. #518
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    io stavo valutando se vendere o meno la mia vecchia Nikon F65 silver, con eventualmente il 28-80 e/o 70-300 entrambi silver

    e magari l' SB 22s
    Ultima modifica di Relevart; 10-06-10 alle 15:21:34

  19. #519
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    qualcuno ha il sigma 120-400 ? Stavo meditando l'acquisto

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  20. #520
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    io ho il 170 -500 ed è un gran bel obiettivo se può servire come parametro

  21. #521
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Che mi dite dei wide converter?
    Stavo pensando di comprarmi un grandangolare fisso bello luminoso tipo canon 20mm 2.8 o sigma 20mm 1.8, solo che tutti e due costano parecchio e hanno una qualità non proprio eccelsa. Allora avevo pensato al canon 28mm 2.8 (oppure l'1.8 se trovo qualche buona offerta) che però sulla mia macchina sarebbe un po' lunghetto, saremmo sui 45mm, quindi non proprio un grandangolo.
    Se associassi al 28mm un wide converter avrei qualche controindicazione? Tipo perdita di qualità, problemi con la messa a fuoco, ecc...
    Perchè ho visto che si trovano sui 50 euro e abbinandolo al 28mm 2.8 andrei a spendere meno di 300 euro (circa 400 euro se prendessi la versione 1.8 ).
    Ultima modifica di vly; 16-06-10 alle 15:34:31

  22. #522
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    se il tuo interesse è avere un grandangolare lascia stare i wide converter secondo me...per me si hanno solo un aumento delle aberrazioni cromatiche, perdita di nitidezza e maggiori distorsioni...

    Per il resto se hai una aps anche prendendo un 20mm sarebbe difficile considerarlo proprio un grandangolo...il 28 ti diventerebbe un ottica fissa "da tutti i giorni" un po come il 50 o il 35mm su FF...

    secondo me se vuoi qualcosa di discreto senza spendere troppo devi andare o sul tokina 12-24, sigma 10-20 o tamron 10-24...qualitativamente tutti buoni, il tokina è un pelino meglio ma è anche quello meno "grandangolo" ma comunque discretamente ampio, se non sbaglio qui qualcuno l'ha comprato e mi sembra ne sia piuttosto felice
    Ultima modifica di Enriko!!; 16-06-10 alle 16:02:06

  23. #523
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    In sostituzione del 18-55, C'è qualcuno che ha il 17-85 canon per un parere o che mi possa consigliare un buon prodotto equivalente sulla stessa fascia di prezzo o anche sotto?

  24. #524
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    se il tuo interesse è avere un grandangolare lascia stare i wide converter secondo me...per me si hanno solo un aumento delle aberrazioni cromatiche, perdita di nitidezza e maggiori distorsioni...

    Per il resto se hai una aps anche prendendo un 20mm sarebbe difficile considerarlo proprio un grandangolo...il 28 ti diventerebbe un ottica fissa "da tutti i giorni" un po come il 50 o il 35mm su FF...

    secondo me se vuoi qualcosa di discreto senza spendere troppo devi andare o sul tokina 12-24, sigma 10-20 o tamron 10-24...qualitativamente tutti buoni, il tokina è un pelino meglio ma è anche quello meno "grandangolo" ma comunque discretamente ampio, se non sbaglio qui qualcuno l'ha comprato e mi sembra ne sia piuttosto felice
    Intanto, grazie delle informazioni.
    Il 20mm effettivamente non è proprio cortissimo, ma per le mie esigenze è sufficiente (ho provato a usare il 17-85 come ottica fissa a 20mm e mi son trovato bene), volevo un'ottica fissa per la qualità e la luminosità ma purtroppo sia il 20mm sigma che quello canon come qualità hanno qualche carenza.
    Gli zoom che hai elencato, sebbene molto probabilmente abbiano qualità migliore del 20mm sigma, non sono abbastanza luminosi e tra luminosità e qualità, a parità di prezzo, sceglierei la luminosità: preferisco portare a casa lo scatto magari sacrificando un po' la qualità piuttosto che non poter fare la foto a causa della poca luce.
    Cmq la mia idea di risparmiare direi che me la posso scordare

    Adesso ci penso su un altro po'


    Gnappo,, io ho comprato il 17-85 per sostituire il 18-55 e mi sono trovato decisamente bene: è migliore sotto praticamente tutti gli aspetti tranne che per il peso e le dimensioni (ma questo non è necessariamente un difetto: io ad esempio ho le mani grosse e il 17-85 mi riempie bene la mano dandomi una presa più salda. E il peso maggiore dà una sensazione di maggior robustezza). Appena comprato avevo scattato un paio di foto comparative, ma le ho cancellate, adesso vedo di farne un paio e le posto.

  25. #525
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Arrivata la lx3

    Prezzaccio davvero... ho controllato la fattura, ed il tipo ha pagato a gennaio ben oltre 400€ quello che io ora ho preso da lui a 270...

    Bella macchina... veramente belle sensazioni di solidità.
    Un po' scomoda forse (mi ci devo abituare), perchè è piccolina e poco ergonomica, ma pesantuccia.... visto che il corpo è in metallo.

    Ho fatto qualche scatto di prova la sera... bello il flash, ma buon comportamento anche senza: obiettivo di qualità e molto luminoso (f2), permette di fare foto anche in condizioni un po' complicate, senza dover pompare troppo gli iso (dopo i 400 il rumore si sente).

    Per essere una compatta, sembra avere un'ottima resa.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 335 PrimaPrima ... 11192021222331171 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato