+ Rispondi alla Discussione
Pag 332 di 335 PrimaPrima ... 182322330331332333334 ... UltimaUltima
Risultati da 8,276 a 8,300 di 8366
  1. #8276
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    Oè il primo rullino è sempre di prova... caricaci un allegro tmax e spammalo fidandoti dell'esposimetro interno, poi vedi come esce.
    Non fare l'errore di andare subito sul sicuro, rischi lacrime amare...
    Guarda il primo rullino fu un pianto: lo feci montare ad un collega che voleva farlo... mi è durato tipo un anno... vado a far sviluppare: il rullino era stato montato male e non aveva scattato UNA SINGOLA foto

    In effetti stavo pensando di metterci una fuffa a colori per provare come va... e poi ci monto quella vera... che se mi brucio un altro b&n rosico

  2. #8277
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Io ho montato un rullino sulla F80. Al momento solo a colori... Se riesco vedo di fare qualche ritratto con l'85mm f1,8.

    Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

  3. #8278
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Letta recensione del sigma 24-35 f2

    Scimmia

  4. #8279
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Ciao a tutti, per le feste volevo regalarmi un flash per la mia 450D. Sono totalmente niubbo da questo punto di vista, conosco solo il fatto che ci siano flash "automatici" (TTL) e manuali. Come budget direi max sui 150 per un nuovo, non disdegnando affatto l'usato (come ho sempre fatto per gli obbiettivi).

    Voi che mi consigliate? Considerate che sono un fotoamatore alle prime armi, per cui nulla di che

  5. #8280
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, per le feste volevo regalarmi un flash per la mia 450D. Sono totalmente niubbo da questo punto di vista, conosco solo il fatto che ci siano flash "automatici" (TTL) e manuali. Come budget direi max sui 150 per un nuovo, non disdegnando affatto l'usato (come ho sempre fatto per gli obbiettivi).

    Voi che mi consigliate? Considerate che sono un fotoamatore alle prime armi, per cui nulla di che
    Alllllorrrraa!
    I consigli da uno che ne ha fritti parecchi di flash, son questi!

    - Evita i flash originali Canon. Non è che facciano schifo, anzi! Sono eccezionali, ma costano 3,4,5 volte quanto dovrebbero costare. (per dire, tu fotoamatore, vorresti un Canon 430 EX III, che però ancora neanche lo vedo su amazon, mentre l'EX II è così scarno di features che neanche lo considero, in particolare perchè costa 250€ che è il costo di un flash professionale Metz con quattro volte le capacità.)

    Ora a seconda di cosa vuoi fare con il flash le scelte son queste:

    - Se vuoi solo fare foto posate, foto dove il flash devi scegliere dove metterlo, magari in un futuro pensando ad un acquisto di un ombrellino, cose così...

    Yongnuo 560 III e IV. Sono flash INTERAMENTE manuali, costano veramente poco (tipo dai 50 agli 80€) e funzionano sempre bene, ma la vera "chicca" è che hanno un ricevitore wireless interno, nel caso del IV è un ricetrasmettitore wireless che ti permette anche di trasmettere informazioni agli altri flash collegati. I flash sono compatibili con i ricetrasmettitori RF 603 II, che costano 30€ la coppia. In pratica ti compri una coppia di RF 603 II e poi tenendone uno sulla macchina puoi attivare QUANTI FLASH VUOI senza comprare altri trigger *_*

    ^questi sono i flash che uso per le mie foto posate: https://www.flickr.com/photos/galf506/

    - Se invece vuoi fare foto tipo ad eventi, dove il flash puoi tenerlo solo sopra la macchina e ti serve l'ETTL.. cioè gli automatismi:

    Yongnuo 568 EX II e Yongnuo 600 EX RT. Cloni dei flash top di gamma Canon, uguali al 99%. Ti consiglio in particolare il 600 EX RT perchè ha più funzionalità, è più nuovo, ha un sacco di migliorie varie ed è completamente compatibile con i nuovi trigger e flash RT Canon. Qui per i costi si parla più di tipo 140€ max.

    Questi sono i flash che uso per lavoro in discoteca/eventi vari. Reggono parecchio abuso ma hanno tutti e due un difetto: ogni tanto (ma solo con l'abuso ai quali li sottopongo io) sbroccano un pochetto, il 600 EX RT con la pressione di due tasti si resetta e torna a funzionare perfettamente. Però non credo sia un problema solo loro, qualche tempo fa ho lavorato con un 580 Canon originale e pure quello dopo un po' sbroccava (sballava l'esposizione senza motivo) quindi non credo ci sia motivo di preoccuparsi.

    Importante importantissimo: so che dovrebbe essere ovvio, ma alle prime armi non si sa mai - I FLASH MANUALI FANNO FLASH-E-BAAASTA! Non fanno altro!! NON hanno la luce rossa per assistere la messa a fuoco, NON hanno la seconda tendina, NON hanno il synch ad alta velocità! Nulla di nulla! Solitamente l'unica caratteristica avanzata che hanno è scattare in slave ottico "diretto" o "dopo il pre-flash TTL"

    - Se invece non ti piacciono le cinesate...

    Continuo a consigliarti gli Yongnuo... ma volendo altro, una marca "di lusso" ma a costi corretti è la Metz. A quel prezzo puoi prenderti solo un Metz 44 AF-1 che è molto semplicistico e limitato rispetto i flash Yongnuo, ma i Metz sono flash tedeschi solidi e funzionali. (Anche se onestamente ho bruciato anche un Metz, sono dell'idea che i flash restino fragili cinesi o meno :') )

    - Ma uso la testa nuda del flash o mi compro i diffusorini portatili?

    Dopo aver lavorato tanto con i flash hotshoe, ti posso dire che i diffusori sono tutti inculate TRANNE la lightsphere Gary Fong, o meglio, i suoi cloni perchè io non ho mai avuto voglia di pagare tutti quei soldi per l'originale. La lightsphere fa la differenza perchè in orientamento verticale il flash illumina in maniera davvero quasi uniforme, cosa impossibile senza, ed aiuta molto quando devi fare foto di gruppo molto vicine. Detto questo: se hai un soffitto bianco sopra la tua testa, sarà sempre meglio quello, senza pesi aggiuntivi. Ignora tutte le minisoftbox da flash... lasciale proprio stare. Se mai ti vorrai dare ai "modificatori" più seri, parti dagli ombrellini - sono versatilissimi e strumento di professionisti e schiappe in tutto il mondo.
    Ultima modifica di GeealfIX; 10-11-15 alle 11:45:02

  6. #8281
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Gee ti ringrazio, non avrei saputo chiedere risposta più esauriente punterò allora alloYongnuo 600, magari aspettando che venga un pelo scontato su amazon

  7. #8282
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Ricordati di affiancarci delle batterie buone, io ti direi:

    http://www.amazon.it/AmazonBasics-Ri...zon+prime+2500

    Sono cloni delle Eneloop, funzionano dadddddio

  8. #8283
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    visto che dovrei filmare oggetti mentre ruotano...qualcuno ha idea di dove posso comprare una base rotante? (ovviamente "motorizzata") dimensione direi sui 30cm...se fossero 40cm anche meglio...o qualche tutorial su come autocostruirsela...
    su amazon e ebay non ho trovato praticamente nulla, giusto un paio di siti, dove una base sui 35cm viene poco meno di 60 euro

    P.s. ah...su amazon oggi c'è uno sconto di 10 euro su ordini superiori ai 50 euro (per oggetti venduti da amazon)...io sono indeciso se cogliere l'occasione per prendere un YN560IV..o un mouse logitech G602
    Ultima modifica di Enriko!!; 13-11-15 alle 14:24:24

  9. #8284
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Enriko, un vecchio giradischi pensi potrebbe andare? magari ne trovi uno che gira ma è rotto in altre parti quindi non adatto per l'ascolto di musica e te lo porti via per due spicci.
    o è troppo "debole"?

    (PS: grazie-non-grazie per l'informazione su amazon, vado a spendere.)

  10. #8285
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Azz, lo sconto di amazon... mi hai ricordato un paio di cose che volevo prendere anche io

  11. #8286
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Azz, lo sconto di amazon... mi hai ricordato un paio di cose che volevo prendere anche io
    Ho colpito

  12. #8287
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    Enriko, un vecchio giradischi pensi potrebbe andare? magari ne trovi uno che gira ma è rotto in altre parti quindi non adatto per l'ascolto di musica e te lo porti via per due spicci.
    o è troppo "debole"?

    (PS: grazie-non-grazie per l'informazione su amazon, vado a spendere.)
    Il giradischi sembra una buona idea...effettivamente se ne possono rimediare ai mercstini per pochi euro...
    Non conosco però molto di come funzionano...la preoccuparmi non è tanto il fattore potenza, ma la velocità di rotazione, temo possa essere troppo rapida...avrei bisogno che impiegasse almeno un 5-6sec a fare una rotazione.
    Alla fine una rotazione troppo lenta la posso accelerare senza troppi problemi...ma rallentare una troppo veloce diventa difficile

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Enriko!!; 14-11-15 alle 15:46:38

  13. #8288
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Segnalo questo cavalletto da viaggio di cui parlano discretamente in offerta a 55 euro su amazon con il blecfraidei
    http://www.amazon.it/gp/product/B00S...A2A5KR87KHQ834

  14. #8289
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    allora, aggiungo un piccolo acquisto che mi ha occupato questi ultimi mesi, lunedì vado a firmare...ok, non è fotografico...lo metto comunque...mi è pure costato un pò...ho comprato casa nuova

  15. #8290
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    allora, aggiungo un piccolo acquisto che mi ha occupato questi ultimi mesi, lunedì vado a firmare...ok, non è fotografico...lo metto comunque...mi è pure costato un pò...ho comprato casa nuova
    Complimentissimi
    E' un gran bel passo

  16. #8291
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    complimenti

  17. #8292

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale


  18. #8293
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    allora, aggiungo un piccolo acquisto che mi ha occupato questi ultimi mesi, lunedì vado a firmare...ok, non è fotografico...lo metto comunque...mi è pure costato un pò...ho comprato casa nuova
    Complimenti

  19. #8294
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    fotografa casa nuova!
    Complimenti!

  20. #8295
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    allora, aggiungo un piccolo acquisto che mi ha occupato questi ultimi mesi, lunedì vado a firmare...ok, non è fotografico...lo metto comunque...mi è pure costato un pò...ho comprato casa nuova
    Questa si che è una gran cosa! Complimenti vivissimi!!!

  21. #8296
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    In realtà caronte si è sicuramente offeso visto che non hai scelto lui come mediatore immobiliare o quello che fa ...ora dovrà rimandare l'acquisto della d750

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  22. #8297
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Segnalo questo cavalletto da viaggio di cui parlano discretamente in offerta a 55 euro su amazon con il blecfraidei
    http://www.amazon.it/gp/product/B00S...A2A5KR87KHQ834
    Mi autocito (si so che non è elegante), perchè mi è arrivato il cavalletto in questione Andoer Q-666 Pro.. preso a 55 euro.
    Impressione molto positiva.
    molto compatto e buona praticità.
    assorbe discretamente le vibrazioni e ha una buona stabilità, ovviamente bisogna tenere presente che è un cavalletto a 5 sezioni e relativamente leggero...dunque insomma stabile si, ma non è un manfrotto 190 per intenderci.
    Chiuso è 35cm, e aperto arriva a 160cm circa d'altezza, e si può trasformare anche in un monopiede svitando una delle 3 gambe ed avvitandorci direttamente la colonna centrale con la testa.
    Buona anche la dotazione a "corredo", brugola per fissare eventuali viti che si dovessero allentare con il tempo, sacca da trasporto, e "cuffia" per coprire la testa quando è chiuso (in modo che le gambe non si svernicino urtando contro la testa...non la userò mai ). e una terza mini sacca o boh che non ho ancora capito cos'è/a cosa dovrebbe servire

    Con carichi medio/leggeri sembra comportarsi discretamente, poi non andrei a metterci su una D4 con un supertele...ma una D7xxx o 70D con un 300mm lo tiene...ovviamente per una mirrorless M4:3 ci va tranquillamente.

    Buona la costruzione, giusto qualche perplessita su alcune parti in plastica (componenti secondari "non strutturale")...che comunque sembra bella plastica di qualità, ma pur sempre plastica...

    Onesta la testa a sfera, ha tutto quello che serve (bolla griglia con i gradi ecc), con roba pesante ha qualche limite però...

    In definitiva come cavalletto da viaggio mi sembra molto buono, non è un manfrotto ma ha poco (nulla) da invidiare ai modelli da viaggio entrylevel delle marche più note.
    E il rapporto qualità prezzo è veramente eccellente, considerando che fa anche da monopiede.
    Volendo c'è anche la versione in carbonio ma costa mediamente un 40 euro in più, io ho ritenuto che per risparmiare un 200gr circa sul peso (1,5kg contro 1,3kg) non ne valesse poi la pena.
    Ultima modifica di Enriko!!; 02-12-15 alle 11:49:59

  23. #8298
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Bon, dopo una vita che stava lì a far muffa nella mia "lista dei desideri" di IBS, mi sono appena fatto il mio tradizionale regalo fotografico natalizio

  24. #8299
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    io ho appena preso
    photoshop per fotografia

  25. #8300
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    io ho appena preso
    photoshop per fotografia
    Deve essere molto interessante anche quello
    Vediamo... se mi trovo bene con quello di LR, magari poi mi regalo anche l'altro.

    Stavo per prendere "Fotografare la luce. Esplorare le infinite possibilità del flash"... ho cambiato proprio all'ultimo
    Ho pensato che per le mie esigenze, probabilmente mi sarebbe stato più utile LR che non questo (che cmq, prima o poi, prenderò)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 332 di 335 PrimaPrima ... 182322330331332333334 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato