+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 335 PrimaPrima ... 5678917157 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 8366
  1. #151
    Don Franz
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    io ho trovato tra lente addizionale da applicare la 50mm. riesce ad ingrandirmi notevolmente l'immagine, sembra quasi un macro

    secondo voi ne perdo in qualità?

  2. #152
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    si le lenti fanno perdere di qualità...sta a te giudicare se è accettabile o meno...io personalmente ho usato delle lenti ogni tanto...non erano molto spinte...comunque la qualità secondo me non ne risentiva in modo significativo..non che abbia fatto grossi ingrandimenti comunque

  3. #153
    Il Puppies L'avatar di Baciccia
    Data Registrazione
    14-12-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    506

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Vorrei acquistare una videocamera, è il topic giusto in cui chiedere consigli?


    Il prodotto che cerco deve essere valido ma per un uso amatoriale, non sono nemmeno un appassionato quindi non posso aspirare a nulla di professionale. Però vorrei qualcosa di cui non pentirmi dopo che avrò cominciato a capirci qualcosa.



    Non ho limiti di budget, però vorrei che non arrivasse quello che mi propone un acquisto da 15.000 euro, come mi è capitato una volta quando ho chiesto consiglio per un cellulare facendo la stessa osservazione

    Diciamo che non ho limiti di budget ma chiedo limiti di buon senso a chi mi volesse consigliare, considerato anche che come ripeto sono un neofita.

  4. #154
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    amatoriale, ma che ambizioni hai?
    televisori Hd? voglia di smanettare a computer con acquisizione e editing?
    800-1000 euro sono troppi?

  5. #155
    Il Puppies L'avatar di Baciccia
    Data Registrazione
    14-12-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    506

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    televisore HD, smanettare come ambizione ma ora non ne sono capace, quelle cifre possono andare

  6. #156
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    ok domani ti dico qualche modello
    Intanto per cominciare le marche da guardare sono in ordine sparso:
    Panasonic Canon Sony JVC

  7. #157
    Il Puppies L'avatar di Baciccia
    Data Registrazione
    14-12-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    506

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Ci ho dato un'occhiata, ai modelli di quelle marche, ma non ho la minima idea di quali parametri tenere in maggiore considerazione...

  8. #158
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Scusa me ne ero dimenticato

    allora guarda queste
    sony Sony HDR-SR11E costa sui 900 euro, secondo me ha tutto quello che serve, registra su Harddisk
    volendo c'è anche la più costosa HDR-SR12E si distingue per avere un HD più capiente...
    volendo invece c'è anche la HDR-SR10E... ha un hard disk da 40gb...un sensore più piccolo, la risoluzione finale è sempre la stessa HD...però ha meno pixel e con il sensore più piccolo la qualità sarà un po' inferiore...
    Tutte registrano su harddisk in mpeg a bassa compressione, il che dovrebbe garantire una ottima qualità...
    La SR10E ha il vantaggio di essere più piccolina e leggera rispetto alle altre...
    Paga però anche la mancanza di un attacco cuffie e per microfoni esterni...se comincerai a voler fare qualche corto o ripresa che vada un po' oltre i filmini delle vacanze potresti rimpiangere di non avere la possibilità di collegare un microfono esterno

    Visto il tuo budget in casa soni dunque sceglierei fra la SR11E e la SR12E, che harddisk a parte sono uguali

    In casa sony c'è anche la HDR-HC9E, che registra su cassette MiniDV...la compressione video è minima e questo granatisce la qualità massima (teoricamente superiore a quella di un mpeg anche al minimo della compressione...) lo svantaggio è che i file da gestire occupano molti più mb..inoltre acquisire da MiniDV (seppur molto semplice) è un po' più complicato che farlo da telecamera con harddisk e discretamente più lungo, inoltre i video poi per essere visti su lettore dvd vanno comunque convertiti in mpeg... le MiniDV però hanno il vantaggio di garantire la massima qualità (almeno per questo tipo di telecamere) e l'indubbio vantaggio che tutto quello che giri è già archiviato su un supporto distretamente affidabile in grado di durare anni senza problemi e decisamente conomico...mentre con le videocamere con harddisk poi devi comunque archiviare il tutto...poi dipende anche da te se sei uno di quelli che vuole tenere sempre tutto quello che gira perchè non si sa mai può tornare utile (come quasi tutti gli appassionati) con telecamera con harddisk ti troverai a fare decine di dvd di backup o a comprare svariati harddisk in questo caso...
    Poi come qualità...viste queste telecamere comunque di fascia consumer/bridge come qualità fra una con harddisk e una MiniDV non credo faccia molta differenza tanto che appunto le minidv in questa fascia stanno quasi scomparendo e rimango solo per modelli più professionali...

    Cambiano marche
    Panasonic:
    avrebbe le hdc-hs100 però sono fuori budget mi sa...vengono sui 1100 euro...1200...registrano su Hardisk e su scheda SD...

    Canon
    c'è la HF10, ha una memoria interna da 16GB (piccolina) ma poi ha l'ingresso per le schede SDHC..la soluzione non è male di per se...alla fine le memorie flash comportano una maggiore affidabilità degli harddisk che sono piuttosto fragili...però costano...una SDHC buona da 16gb ti viene 40 euro... e almeno un paio forse sono da comprare...16gb interni più altre 2 sdhc avresti 40gb...
    per il resto ha tutto quello che serve..
    Poi volendo sempre in canon c'è la HF100..che sembra analoga come caratteristiche ma costa meno...penso sia il modello precedente

    Comunque con una di queste vai secondo me sul sicuro che ti porti a casa qualcosa di buona qualità, (ottima per il "domestico")..hanno quello che serve, discrete ottiche, stabilizzatore ingesso microfono, 3ccd o un bel sensore CMOS...
    A questo punto fatti qualche centro commerciale prendine in mano un po' e vedi quella che ti convince di più...

    Volendo poi ci sono anche altre minidv che si possono prendere in considerazione...come già detto il formato minidv è quello più "professionale" (almeno nella fascia bassa) ma comporta alcune scomodità

  9. #159
    Il Puppies L'avatar di Baciccia
    Data Registrazione
    14-12-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    506

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Grazie mille, vado a dare un'occhiata in giro.

    Solo una domanda: prima mi hai parlato anche delle JVC, e combinazione ne ho viste diverse al MediaWorld intorno ai mille euro. Come sono quelle?

  10. #160
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    ah mi sono dimenticato delle jvc domani le guardo e ti dico

  11. #161
    Don Franz
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Attendo conferma dal negozio e ordino il Tamron SP AF 17-50mm f2.8 SP XR Di II per canon

  12. #162
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Don Franz Visualizza Messaggio
    Attendo conferma dal negozio e ordino il Tamron SP AF 17-50mm f2.8 SP XR Di II per canon
    Ottima scelta

  13. #163
    Don Franz
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    domani vado in giro alla ricerca di una 40D. vediamo quanto mi sparano

  14. #164
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-
    Data Registrazione
    01-08-06
    Messaggi
    21,853

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    non so dove chiedere e non voglio aprire un topic per una domanda singola

    con cosa pulisco le lenti?

  15. #165
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    nei negozi vendono dei liquidi appositi...
    per il resto secondo me puoi pulirli anche con una pezzatta per occhiali umida
    anche se prima sarebbe comodo avere una di quelle pompette con pennellino alla fine..(non so come si chiamino) per soffiarci sopra ed eliminare eventuali granelli di polvere in modo da evitare di rigare la lente quando ci si passa sopra la pezzetta da occhiali...

  16. #166
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-
    Data Registrazione
    01-08-06
    Messaggi
    21,853

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    grazie mille

  17. #167
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    io sono quasi quasi in procinto di prendermi un tele.
    Volevo un L in linea teorica, ma i prezzi...ora devo decidermi se andare sul 70-200L f4 senza IS o se buttarmi su questo, che comunque ne parlano bene in giro...

    vedremo..

  18. #168
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    io sono quasi quasi in procinto di prendermi un tele.
    Volevo un L in linea teorica, ma i prezzi...ora devo decidermi se andare sul 70-200L f4 senza IS o se buttarmi su questo, che comunque ne parlano bene in giro...

    vedremo..
    Se pensi di passare a full frame ti consiglio sicuramente il 70-200.
    Altrimenti dipende da te...nel senso: lo stabilizzatore è molto utile, ma il 70-200 è superiore sotto ogni punto di vista! Se non pensi di scattare in condizioni di luce scarse, ti consiglio il 70-200 (che tra l'altro, è più luminoso eh)

    Ciao

  19. #169
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Eh still lo so, è che lo stabilizzatore mi dà 3 stop in più, ha un'ampiezza focale maggiore di un bel po' ed è buono anche su full frame..

    per l'appunto, perchè "se pensi di passare a full frame ti consiglio il 70-200"? questo qua cala di brutto su un FF? non ho letto critiche particolari su questo punto

    intanto comunque propendo per il 70-200, da quando ho tra le mani un L la differenza la noto

  20. #170
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Eh still lo so, è che lo stabilizzatore mi dà 3 stop in più, ha un'ampiezza focale maggiore di un bel po' ed è buono anche su full frame..

    per l'appunto, perchè "se pensi di passare a full frame ti consiglio il 70-200"? questo qua cala di brutto su un FF? non ho letto critiche particolari su questo punto

    intanto comunque propendo per il 70-200, da quando ho tra le mani un L la differenza la noto
    Il 70-200 su FF va sicuramente meglio del 70-300. Il 300, @ 300 inizia a perdere eh! Probabilmente non noterai differenza tra il 200 moltiplicato @ 280 e il 300 liscio.

    Poi c'è anche l'autofocus...insomma, se vuoi le prestazioni del 70-300 ti consiglio il 55-250 IS, che costa 220 euro nuovo, e otticamente è indistinguibile dal 70-300. L'autofocus del 7-3 tra l'altro è MICRO USM e non RING USM, come il 7-2...è solo silenzioso, ma quella precisione non ce l'ha (e neanche quella velocità, pur essendo buono).
    Quindi potresti prendere ora, su apsc, il 55-250 IS (che tra l'altro ha uno stabilizzatore migliore del fratello maggiore), chiudendo un occhio sulla qualità costruttiva, e un domani rivenderlo per il 70-200 (magari IS ) se decidi di passare a full frame!

  21. #171
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Ah è un micro USM? non sapevo

    il 55-250 so che funziona bene, che costa poco, che ha l'IS nuovo, so tutto ma proprio non ce la faccio a convincermi a pigliarlo

    boh, time will tell, and i'll let you know

  22. #172
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    io invece mi sono appena preso queste:

    http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...m=110412809412

    ieri l'han spedito... vediamo quando arriva
    almeno potenzio la mia attuale macchinetta visto che la reflex costicchia... così posso rimandare ancora l'acquisto per un pò

  23. #173
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    appena ti arriva mi fai sapere come va? pure mia morosa ha una A570IS ed ero assai curioso di comprare quelle lenti aggiuntive...so che esistono anche originali canon ma non le trovo da nessuna parte...in ogni caso vista anche la fotocamera penso vada benone anche qualcosa di concorrenza
    alla fine con quelle lenti si arriverebbe ad avere un tele di 280mm e un grandangolo di circa 24mm...non male
    Ultima modifica di Enriko!!; 19-07-09 alle 12:50:01

  24. #174
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    certo... appena mi arrivano le provo e ti faccio sapere

    quelle canon hanno il difetto che anche a trovarle costano tipo 100 euro a lente mentre qui l'intero set mi costa circa 60 euro spese di spedizione incluse

  25. #175
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: Acquisto Attrezzatura Digitale

    ho una 400d + 18-55

    vale la pena prendere una 40d + 17-85 a 930€ ?

    dite di lasciar stare la 40d e di cambiare solo obiettivo ?

    Come focale sarebbe perfetto il 17-85, o il 17-70 della sigma.

    Sono indeciso su questi due obiettivi, che ricevono entrambi critiche e pareri positivi. Se prendo il 17-85 lo prendo usato, il 17-70 nuovo. sono su 300€ in entrambi i casi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 335 PrimaPrima ... 5678917157 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato