+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 25 di 25
  1. #1
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito [XBOX360] Domanda tecnica su condivisione connessione

    ho due pc collegati in rete tra di loro ocn un cavo incrociato e condividono la connessione, ho un modem usb.

    1)ora se volessi accedere al live con la 360 dovrei per forza condividere la connessione anche con quest'ultima, collegandola, mediante il cavo di rete incluso nella confezione, al pc su cui è fisicamente collegato il modem usb, giusto?

    2)e dovrei ogni volta scollegare dalla scheda di rete del pc server, il cavo di rete incrociato del secondo pc?

    3)ora però mi chiedevo: se installo una seconda scheda di rete sul pc server (la scheda in più ce l'ho già) e collego la 360 a questa seconda scheda, posso creare un'altra rete e condividere la connessione ad internet senza dover scollegare il secondo pc, e quindi tenendo tutto sempre collegato ed utilizzando internet su tutti e due i pc ed andare sul live?

  2. #2
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: domanda tecnica su condivisione connessione e 360

    Citazione Originariamente Scritto da >-DooM-> Visualizza Messaggio
    ho due pc collegati in rete tra di loro ocn un cavo incrociato e condividono la connessione, ho un modem usb.

    1)ora se volessi accedere al live con la 360 dovrei per forza condividere la connessione anche con quest'ultima, collegandola, mediante il cavo di rete incluso nella confezione, al pc su cui è fisicamente collegato il modem usb, giusto?

    2)e dovrei ogni volta scollegare dalla scheda di rete del pc server, il cavo di rete incrociato del secondo pc?

    3)ora però mi chiedevo: se installo una seconda scheda di rete sul pc server (la scheda in più ce l'ho già) e collego la 360 a questa seconda scheda, posso creare un'altra rete e condividere la connessione ad internet senza dover scollegare il secondo pc, e quindi tenendo tutto sempre collegato ed utilizzando internet su tutti e due i pc ed andare sul live?
    Non comprare una seconda scheda di rete...prendi uno switch ethernet da 5 porte.....costa dai 10 ai 15€.....cosi' colleghi il tutto insieme. Se poi vuoi farla BENE....con 40€ mi prenderei un router adsl con 5 porte (della d-link c'e' il 504t che costa 35-40€) e connetterei il tutto a quest'ultimo cestinando il modem usb.

  3. #3
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: domanda tecnica su condivisione connessione e 360

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    Non comprare una seconda scheda di rete...prendi uno switch ethernet da 5 porte.....costa dai 10 ai 15€.....cosi' colleghi il tutto insieme. Se poi vuoi farla BENE....con 40€ mi prenderei un router adsl con 5 porte (della d-link c'e' il 504t che costa 35-40€) e connetterei il tutto a quest'ultimo cestinando il modem usb.
    1)ok kaiman, quindi su questo switch poi c'è un selettore per scegliere cosa deve essere collegato on no? oppure è collegato tutto sempre? lo switch può rallentare la connessione?

    2)il router che mi hai consigliato com'è in quanto a facilità di apertura porte etc? ha un firewall valido integrato? (anche perchè attualmente ho zonealarm che mi hanno detto non andare benissimo con la 360)

    p.s.
    cmq concettualmente era giusto il mio ragionamento sulla seconda scheda di rete? avrebbe funzionato? così per curiosità

  4. #4
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: domanda tecnica su condivisione connessione e 360

    Citazione Originariamente Scritto da >-DooM-> Visualizza Messaggio
    1)ok kaiman, quindi su questo switch poi c'è un selettore per scegliere cosa deve essere collegato on no? oppure è collegato tutto sempre? lo switch può rallentare la connessione?

    2)il router che mi hai consigliato com'è in quanto a facilità di apertura porte etc? ha un firewall valido integrato? (anche perchè attualmente ho zonealarm che mi hanno detto non andare benissimo con la 360)

    p.s.
    cmq concettualmente era giusto il mio ragionamento sulla seconda scheda di rete? avrebbe funzionato? così per curiosità
    Tutto collegato....al massimo decidi tu dal pc che condivide la connessione a quale ip (macchina) dare la connessione. Il router della dlink ha un buon firewall hw....configurabile tramite pagina html.

    P.s. si....avrebbe funzionato con le 2 sk di rete.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: domanda tecnica su condivisione connessione e 360

    Scusate avevo fatto la stessa richiesta anche nell'altro post, ma qui è decisamente più in-topic.

    Per andare Live un modem USB non va bene vero?
    Mi sembrava di aver letto che è obbligatorio un modem ethernet. Se si, oltre a questo cos'altro dovrei commpare (cavi, adattatori...)?

    Voi condividete la connessione col PC oppure usate un router?
    Insomma qual'è la soluzione migliore?

  6. #6
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [XBOX360] Domanda tecnica su condivisione connessione

    Il router è il top per comodità, se poi lo prendete con anche il wireless ci potete andare in internet anche con Wii e DS. Ci potete collegare ogni apparecchio e non c'è bisogno di accendere il pc per andare in live.

    Lo switch non so se riesca a farti andare in live senza accendere il PC... non credo.

  7. #7
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [XBOX360] Domanda tecnica su condivisione connessione

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Lo switch non so se riesca a farti andare in live senza accendere il PC... non credo.
    non ma x quello non c'è problema l'importante è che non ci siano rallentamenti nella connessione e che non debba staccare/riattaccare ogni volta i cavi

  8. #8
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [XBOX360] Domanda tecnica su condivisione connessione

    Ma è possibile adoperare la 360 senza Live, vero? Mi spiego, sto in un collegio universitario che (ahimè) è filtrato da un firewall-della-morte che lascia disponibili solo la porta HTTP e la HTTPS (niente UDP), ergo mi è impossibile giocare in multi col pc. Pertanto, visto che sto considerando l'acquisto di una 360, mi chiedevo se il servizio Live fosse assolutamente indispensabile o meno visto che senza dubbio non potrei essere in grado di usufruirne (a meno che non decida di portare la 360 con me a casa di amici e collegarla lì).

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [XBOX360] Domanda tecnica su condivisione connessione

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Ma è possibile adoperare la 360 senza Live, vero? Mi spiego, sto in un collegio universitario che (ahimè) è filtrato da un firewall-della-morte che lascia disponibili solo la porta HTTP e la HTTPS (niente UDP), ergo mi è impossibile giocare in multi col pc. Pertanto, visto che sto considerando l'acquisto di una 360, mi chiedevo se il servizio Live fosse assolutamente indispensabile o meno visto che senza dubbio non potrei essere in grado di usufruirne (a meno che non decida di portare la 360 con me a casa di amici e collegarla lì).
    Certo che no, però ogni tanto è utile collegarla per poterla aggiornare.

  10. #10
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [XBOX360] Domanda tecnica su condivisione connessione

    Capito, beh si tratta solo di collegarla ogni tanto per fare degli aggiornamenti allora credo sia fattibile. Ora manca solo una cosa, la consola da acquistare

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [XBOX360] Domanda tecnica su condivisione connessione

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Capito, beh si tratta solo di collegarla ogni tanto per fare degli aggiornamenti allora credo sia fattibile. Ora manca solo una cosa, la consola da acquistare

    E il TV adatto ce l'hai?

  12. #12
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [XBOX360] Domanda tecnica su condivisione connessione

    No.

    Infatti stavo ponderando la possibilità di collegarla al monitor LCD che uso col PC (un bel Sony 19" con contrasto 800:1, che ha anche l'uscita analogica), che da quanto mi pare di aver capito dovrebbe essere fattibile, giusto?

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: [XBOX360] Domanda tecnica su condivisione connessione

    Scusate ma non ben capito, adesso come adesso con un normale modem USB (quello che la telecom da in comodato d'uso quando si sottoscrive il contratto adsl), riesco o no ad andare Live?

  14. #14
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [XBOX360] Domanda tecnica su condivisione connessione

    Citazione Originariamente Scritto da trudino Visualizza Messaggio
    Scusate ma non ben capito, adesso come adesso con un normale modem USB (quello che la telecom da in comodato d'uso quando si sottoscrive il contratto adsl), riesco o no ad andare Live?
    Devi collegare la x al pc e sharare la connessione. Cmq il modem che danno ORA con telecom ha sia la usb che la porta ethernet.

  15. #15
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [XBOX360] Domanda tecnica su condivisione connessione

    ho collegato la 360, messo come ip 192.168.0.3, il gateway l'ip del pc a cui è collegato il modem e cioè 192.168.0.1 e poi non si connetteva, credo per via di zonealarm, l'ho disattivato ed in effeti sono riuscito ad accedere al live. l'unica mia perplessità è che dopo ho riavviato la 360 con zonealarm attivo e sul live ci va lo stesso adesso, solo che zonealarm non mi ha chiesto nessuna autorizzazione e in risorse di rete non vedo la 360...che dovrei fare? non vorrei che non avessi configurato bene qualcosa ed ora avessi problemi di rallentamenti della connessione sul live con lag etc.

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di AWesker
    Data Registrazione
    15-12-03
    Località
    Comacchio (FE)
    Messaggi
    1,434

    Predefinito Re: [XBOX360] Domanda tecnica su condivisione connessione

    Citazione Originariamente Scritto da >-DooM-> Visualizza Messaggio
    ho collegato la 360, messo come ip 192.168.0.3, il gateway l'ip del pc a cui è collegato il modem e cioè 192.168.0.1 e poi non si connetteva, credo per via di zonealarm, l'ho disattivato ed in effeti sono riuscito ad accedere al live. l'unica mia perplessità è che dopo ho riavviato la 360 con zonealarm attivo e sul live ci va lo stesso adesso, solo che zonealarm non mi ha chiesto nessuna autorizzazione e in risorse di rete non vedo la 360...che dovrei fare? non vorrei che non avessi configurato bene qualcosa ed ora avessi problemi di rallentamenti della connessione sul live con lag etc.
    ZoneAlarm Free ha dei problemi con la condivisione Internet, quello Pro invece ha un'opzione apposita.

  17. #17
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [XBOX360] Domanda tecnica su condivisione connessione

    no ho la pro, però non mi ha chiesto niente...boh nn vorrei che mi andasse lento il live

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: [XBOX360] Domanda tecnica su condivisione connessione

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    Devi collegare la x al pc e sharare la connessione. Cmq il modem che danno ORA con telecom ha sia la usb che la porta ethernet.
    Questo significa che posso farmi sostituire gratuitamente il mio attuale modem USB con quello nuovo che ha anche Ethernet?

  19. #19
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [XBOX360] Domanda tecnica su condivisione connessione

    Citazione Originariamente Scritto da trudino Visualizza Messaggio
    Questo significa che posso farmi sostituire gratuitamente il mio attuale modem USB con quello nuovo che ha anche Ethernet?
    Si!!

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: [XBOX360] Domanda tecnica su condivisione connessione

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    Si!!
    Basta che vado in un normale punto 187 con il modem in mano e chiedo la sostituzione, oppure è più complicato?

  21. #21
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [XBOX360] Domanda tecnica su condivisione connessione

    Citazione Originariamente Scritto da trudino Visualizza Messaggio
    Basta che vado in un normale punto 187 con il modem in mano e chiedo la sostituzione, oppure è più complicato?
    Chiama il 187 e fattelo dire da loro.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Re: [XBOX360] Domanda tecnica su condivisione connessione

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    Chiama il 187 e fattelo dire da loro.
    si appunto.. qui da me al 187 nn capiscono un cazz.. cmq..

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Il Somaro
    Data Registrazione
    12-03-03
    Località
    Internet
    Messaggi
    1,723

    Predefinito Re: [XBOX360] Domanda tecnica su condivisione connessione

    Lasciate perdere i modem, puntate tutto sui router, magari wireless.

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: [XBOX360] Domanda tecnica su condivisione connessione

    Citazione Originariamente Scritto da Il Somaro Visualizza Messaggio
    Lasciate perdere i modem, puntate tutto sui router, magari wireless.
    Certo capisco che un router è più comodo, ma se intanto mi sostituiscono gratis questo vecchissimo modem usb con uno ethernet già faccio un bel passo in avanti.

  25. #25
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [XBOX360] Domanda tecnica su condivisione connessione

    ero intenzionato a prendere un router a questo punto, visto che ho due pc e la 360, mi hanno parlato bene dei netgear, oggi ho adocchiato questi due modelli:
    netgear DG834G
    netgear DGB111G

    qual'è meglio?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato