+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 260

Discussione: tgm di dicembre

  1. #126

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    Tornando alla carta, anche a me pareva diversa sinceramente
    anche la copertina è meno liscia del solito, dite che mi drogo?
    Se ti riferisci a TGM sì, direi che ti droghi e anche pesante...

  2. #127
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    può essere

    scherzi a parte, la mia copertina è ruvidosa, giuro
    può essere un caso isolato?

  3. #128

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    può essere

    scherzi a parte, la mia copertina è ruvidosa, giuro
    può essere un caso isolato?
    anche la mia, poco ma si sente
    comunque numero spettacoloso!! le due rece del Gaburri e l'angolo hardware del Paolone sono eccezionali, l'unica cosa che mi perplime sono gli inserti pubblicitari un pochino da bambinopacioccosoconlemanisporchedinutella...
    comunque niente di grave eh!

  4. #129
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-08-05
    Messaggi
    117

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    io vorrei muovere una critica alla reda se posso:

    non prendo la rivista cn periodicità ma la prendo cmq spesso, ed è da qualche numero hce ho iniziato ad avvertire un senso di messaggio nascosto tra lerighe in parecchi articoli dei ragazzi di tgm.

    Come un crescendo noto sempre piu una certa "voglia" della reda di spronare l utenza o cmq il lettore ad un upgrade necessario e doveroso, pena l ' sclusione dal mondo videoludico a vita.
    Ho iniziato ad avvertire questo soprattutto dal cambio del pc della redazione, il loro pc ninjia "gentilmente" offertogli da .... etc etc. , come se quello che avessero prima facesse ora soltanto il caffe.
    Ho provato una sensazione di non condivisione e , magari mi sbaglierò anche, una sorta di non udibile "cambiate pc anche voi".
    La cosa che tempo fa mi ha lasciato cmq perplesso è rappresentata dalla ripetitività con la quale è stato fatto riferimento a qst cambio, e lo ripeto, come se il pc precedente fosse solo un lontano ricordo..ormai obsoleto.

    Cmq, parlando dell ultimo numero, mio malgrado ho incontrato nuovamente questo tipo di sensazione, e per di piu adesso piu forte di prima.
    Per prima cosa inizerei con il tecnotgm, per carità interessantissimo e scritto da favola ma.....perchè far sentire fortunatissimi e beati i possessori dei modelli extreme della x1900?
    Un buon conoscitore di hw sa che anche una x1800 o cmq una x800 pompata risulta piu performante dlele cpu per questo genere di calcoli;
    e invece no....ci vuole il modello da guerra del momento, talmente potente da usare sia nei gioki, sia nel calcolo distribuito nel tempo libero.

    Altra cosa che mi ha lasciato un po "cosi" è l 'editoriale finale ( non so come kiamarlo spero vada bene ^^):
    Non voglio minimamente obiettare quanto detto in quelle righe anzi, perchè lo sanno tutti che per avere certi risultati bisogna avere ANCHE i mezzi necessari...ma in quelle righe a mio avviso si è andati un tantino oltre.
    Leggendo mi sembrava di star a sentire qualcuno che oirmai è stufo di un FX single core, di 1 o 2 gb di ram e di una bella scheda video per giocare, magari una bella 6800gt o un x800xl o xt.( è solo un esempio)
    Mi è parso di intravedere una sorta di locandina con un bel ragazzotto ed un pc da 3000 euro sotto braccio; èp questa la sensazione che ho avuto, come se qualcuno domani ti dicesse - " eh figlio mio, o hai un dual oppure niente, da domani neanche Barbie raperronzolo ti partirà".


    Ed infine vorrei muovere l ultima critica alla sezione mail; tralasciando quella del raffo che per me è e rimane divertentissima......ma la mail "normale" ha solo risposte negative, o meglio, mai che si desse ragione a chi invia le mail...mai!
    Come se si volesse far intendere....."caro lettore guarda che ti sbagli...non è come dici tu..."

    Alla lettera in merito al lettore che scriveva sull tecnotgiemme di Prey è stato risposto tutto l opposto, cosi com è stato criticato il lettore che ha inviato la mail " Inc Nero", rispondendogli che forse chi non stabene è lui e che forse vede la realtà per come in fondo non è!

    ASSURDO

    Cara redazione di TGM ma percheè ad esempio non lo dite che oggi i giochi sn ripetitivi?
    Perchè non lo dite che l hype di oggi è cosi forte da risultare piu efficace della pubblicità stessa?

    Perchè non parlate della cattiva programmazione ( Gothic????) invece di scrivere che da domani chi non ha un Dual Core è un turzo?

  5. #130

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Senza volere in alcun modo risultare offensivo nei confronti di un nostro lettore, leggendo questo tuo messaggio il mio pensiero ricorrente è stato "ma questo non ha capito niente". Nel mio Editoriale si critica proprio la costante rincorsa all'hardware. Nel Backstage (quello che tu chiami editoriale finale), si fa esattamente la stessa cosa, mettendo in evidenza come i produttori di software ci obblighino con la next-gen ad acquisti costosissimi. Già che a quanto pare non ci hai fatto attenzione, a differenza di quello che ho letto su altre riviste, abbiamo preso una posizione ben precisa nei confronti di Dark Messiah of Might & Magic, dandogli provocatoriamente un 59 a meno di non avere 2GB di RAM. Inoltre, sempre con lo stesso coraggio, siamo stati gli unici ad assegnare un 75 a Flight Simulator X, proprio per le esose richieste di sistema, unite a una scarsa ottimizzazione del codice. Da altre parti ho letto invece solo elogi sperticati...
    Pertanto, quando ci chiedi perché non parliamo della cattiva programmazione, mi domando se entrambi abbiamo in mente la stessa rivista. Quando dici che vogliamo spingere la gente ad acquistare hardware, mi viene il dubbio che tu in realtà abbia sbagliato forum, perché non capisco come leggendo TGM possa esserti formato una simile opinione.
    Se nonostante questa mia spiegazione avessi ancora dei dubbi, sarò lieto di darti ulteriori chiarimenti.

  6. #131
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-08-05
    Messaggi
    117

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Premetto che non sono il tipo che punta subito il dito, ma amo discutere e andare a fondo nelle questioni.
    Quello che io avverto è una impalpabile sensazione di convincimento che va come un crescendo di numero in numero, quasi come se uno ti dicesse..." è il destino...o cambi o cambi".
    E questa cosa a me non va giu , non perchè non posso cambiare, ma perchè lo trovo inconcepibile;
    è un qualcosa di totalmente sbagliato....un po come le leggi sbagliate ma che si devono rispettare!

    Nell' editoriale del numero di Dicembre la prima parte è dedicata al cambio di un intero sistema a causa di un guasto alla scheda madre.
    Ora non voglio credere che il caso sia solo inventato a mo' di esempio, ma leggere quelle righe mi ha suscitato una forte sensazione di dubbio.
    Da quel che si evince si parla di un sistema con vga AGP ma sk 939(credo);
    e dove sta il problema? In commercio esistono fortunatamente mainboard dual (sia agp che pci ex) per gli A64, ed anche se non sono il massimo del "marchio" hanno cmq buoni supporti bios e driver, ponendosi come soluzioni ottime per ki ha una cpu a 64bit ma ancora una vga AGP.
    Mi è parso esagerato il cambi ototale di una configurazione....ho letto questo come a voler sottolineare il bisogno di cambiare a tutti i costi.

    La verità è che se tutto questo accade è colpa nostra; è colpa dell utente che si sente impotente s enon ha lo Sli o il Crossfire ed è proprio per questo che le SH ci marciano " tanto i fessi non avran problemi ad aggiornare"

    Io ho la sensazione che si impongano dei vincoli a livello software che costringono l utente ad usare per forza di cose componenti piu performanti ma che in teoria non sono poi cosi necessarie.

  7. #132
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Secondo me Chozo ha in parte ragione, ma secondo me TGM non ne ha nessuna colpa. E' lo stesso mercato e le case prodruttrici di Hardwer e Software che secondo me ci marciano un po' troppo sopra (lo hanno sempre fatto però). TGM da soli il ritratto della situazione, anche perchè mi sembra che dia abbastanza importanza ai giochi già passati ricordandoli e riprendedoli più volte. Ma è comunque inveitabile che una rivista di computer games parli della situazione futura e si dilunghi molto su aspetti come l'upgrade del pc, altrmienti rischierebbe di esser inattuale. Almeno io la vedo così.

  8. #133
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Secondo me Chozo ha in parte ragione, ma secondo me TGM non ne ha nessuna colpa. E' lo stesso mercato e le case prodruttrici di Hardwer e Software che secondo me ci marciano un po' troppo sopra (lo hanno sempre fatto però). TGM da soli il ritratto della situazione, anche perchè mi sembra che dia abbastanza importanza ai giochi già passati ricordandoli e riprendedoli più volte. Ma è comunque inveitabile che una rivista di computer games parli della situazione futura e si dilunghi molto su aspetti come l'upgrade del pc, altrmienti rischierebbe di esser inattuale. Almeno io la vedo così.
    ti quoto fratello

  9. #134
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    si ma non è di tgm la colpa, tgm sottolinea una realtà di fatto con il giusto fastidio, of course, ma purtroppo realtà di fatto: vorresti che ti consigliassero un pc da 800 euro che poi vai a casa , installi un gioco di questi ultimi di adesso, e va a 2 frame all'ora? Piu che criticare questa scelta non possono fare

  10. #135
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-08-05
    Messaggi
    117

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Io faccio questo discorso non per dare colpe, anzi!
    Trovo TGM molto calda e piu umana rispetto a tante riviste di PC fredde e chiaramente messe su a titolo pubblicitario.

    Quello che io avverto è un senso di giustificazione e al tempo stesso rassegnazione che a me non va giu, per il semplice fatto che basta documentarsi un po per sapere che su console un Gears of War non sfrutta la console a pieno, e che sempre per console gli sviluppatori la macchina la sfruttano fino all osso altrimenti chi vende la console non ci guadagnerà mai.

    Invece per pc no....soprattutto o ggi si sviuluppa con i piedi, ed il risultato è spesso qualcosa che sa di "stato embrionale" e che ha bisogno di patch e contro patch.
    Ultimamente ho provato Gothic3( fortuanatamente prestatomi) su XP-m 2.4ghz ( non 2400+) , 2gb , x800xt p.e., sb live.

    Il gioco va bene, anzi....ma me lo chiamate giocabile e bello?
    Frame rate costante ma blocchi improvvisi di caricamento; combattimenti osceni e nemici non calibrati, grafica sporca (perkè è sporca) e modellazione 3D imprecisa; dopo 3 patch il gioco è ancora piu o meno lo stesso.

    E come qst ci sn un altro fiume di esempi.


    Comprare un gioco.....e poi passare piu del tempo a smanettare con .ini e file configurativi...ma stiamo scherzando?
    E poi sulle riviste che si legge?!
    "gioco immersivo , la saga arriva al 3' capitolo.....da non perdere"---ma magari !!!

    Una volta il discorso era un po diverso , primo perchè la concorrenza di oggi non c era; secondo perchè la corsa al raggiungimento delle console non c era; terzo perchè si sapevano fare i giochi;

    Ma tanto a noi cosa importa?
    L importante è che il nostro pc possa far girare Alan Wake mica cotica e che possa raggiungere le fantasmagoriche centinaia di migliaia di texture al pari di una PS3...che lo ricordo....ha debuttato cn Gundam Crossfire....eheh giocone !!

  11. #136
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    boh, io ho inteso tutti gli articoli nel modo che hanno detto gli altri, mi pare che il problema della "costrizione" all'upgrade sia stato abbastanza criticato. Se per esempio guardi in molte anteprime, tra i - c'è sempre, o quasi, "servirà il computer della nasa"... insomma, non è che ne siano felici, anzi... anche perchè i redattori in generale non credo percepiscano uno stipendio stratosferico, quindi il tuo (nostro) disappunto è anche il loro
    Alla fine, nel backstage (e nella posta), ci si auspica che questo cambio "forzato" porti effettivamente a migliorie nel gameplay (e nella grafica ovviamente, ma su quello mi pare ci siano pochi dubbi).


  12. #137
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-08-05
    Messaggi
    117

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Nel gameplay ormai ci credo poco dal momento che la prima cosa che si va a guardare è la grafica, la fisica, i requisiti di sistema, una preghierina al anto di turno.

    gameplay, trama, coinvolgimento e perkè no...anche sonoro...sono meno conteplati.

  13. #138
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Chozo Visualizza Messaggio
    Nel gameplay ormai ci credo poco dal momento che la prima cosa che si va a guardare è la grafica, la fisica, i requisiti di sistema, una preghierina al anto di turno.

    gameplay, trama, coinvolgimento e perkè no...anche sonoro...sono meno conteplati.
    Guarda che la fisica fa parte del gameplay

  14. #139

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Volevo suggerirvi di dare un occhiata al tgm after di Ghost Recon Advanced Warfighter: anche se è chiaro che con un pc medio attuale GRAW non gira, nessuno dice di correre all'acquisto del core duo 6600. Se nel prossimo futuro penserete all'acquisto potrebbe essere un buon titolo per gli appassionati del genere. ;D

  15. #140
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Ma scusate non ho capito una cosa: la rubrica "Last minute", parla di giochi che, per una ragione o per un'altra, non siete riusciti a recensire gisuto? Ma questi giochi li riprenderete in mano in futuro, o quelle son le uniche "recensioni" che scrivete in proposito?

  16. #141
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Chozo, comprendo le tue perplessità, ma noi ci limitiamo a descriverla, la realtà, e non possiamo in nessun modo cambiarla. A tutti dà fastidio dover sostituire l'hardware, e magari sentirsi dire che la propria X1900XTX pagata col sangue sia già sul viale dell'obsolescenza non è affatto simpatico, ma se è così mica è colpa nostra. L'unica cosa che posso fare io, come hardwararo della rivista, è mettere sull'avviso gli acquirenti del fatto che qualcosa di meglio bolle in pentola, ma più di così non posso davvero fare. Insomma, io scrivo: tocca a voi leggere e capire quando un acquisto è valido e quando no.

    In merito al tecnotigiemme, lo so benissimo anch'io che una X1800 ha 16 shader core del tutto analoghi ai 48 della X1900. Ma che colpa ne abbiamo noi se AMD ha realizzato i driver compatibili con Folding@home soltanto per X1900 e X1950, tagliando fuori le X1800 e tutti i modelli precedenti? E poi, scusami, uno scrive che in futuro le schede video potrebbero salvarci dall'Alzheimer, e tu lo interpreti come "i possessori di X1900 sono più belli"? Come diceva Di Pietro, ma che c'azzecca?

    Sul backstage non mi dilungo. Ripeterò soltanto che siamo all'alba di una nuova era. Che piaccia o no. Ma non l'ha prescritto il medico di entrarci tutti subito.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  17. #142
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-08-05
    Messaggi
    117

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Paolo condivido solo in parte quello che hai scritto.

    Riguardo al tecnotigiemme io non ho mai detto che il calcolo distribuito per questo scopo è cosa cattiva e dannosa, ci mancherebbe altro.

    Ho soltanto sottolineato come secondo me è un altra bella riga fosforescente che evidenzia la necessità di avere una vga del genere.
    Il Seti@home prevede qualsiasi pc, basta che contribuisca......invece guarda un po Ati fa si ke solo le x1900 possano rendere i loro calcoli alla scienza....le altre della serie x1000 no....troppo ciofeche!

    Ma mai detto ke il tema di qst mese è una baggianata...anzi!

    Io sinceramente non riesco a stare zitto quando vedo filmati "in game" di HalfLife 2 episode two riguardanti la foresta, grafica straordinaria, effetti di luce pazzeski e una miriade di nemici su skermo che vantano animazioni da oscar ( i tripodi in primis ) , sapendo ke il tutto potra girare al max sulla mia ( è un esempio) configurazione, e poi vedo un Alan Wake ke mi da lo stesso impatto se non anche inferiore.....ma che ha bisogno di un motore Lamborghini da 7000cc per girare!

    Valve ad esempio non è apprezzata da tutti per il servizio Steam, per gli episodi...pero ha reso grande e versatile un motore che oggi è ( per me ovvio) bellissimo.

  18. #143
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-08-05
    Messaggi
    117

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Guarda che la fisica fa parte del gameplay

    e chi l ha detto?

    la fisica PUO far parte del gameplay se lo si vuole.
    Altrimenti è solo una pakkianata alla GRAW.....realismo e basta.

  19. #144

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ma scusate non ho capito una cosa: la rubrica "Last minute", parla di giochi che, per una ragione o per un'altra, non siete riusciti a recensire gisuto? Ma questi giochi li riprenderete in mano in futuro, o quelle son le uniche "recensioni" che scrivete in proposito?
    Last Minute, come suggerirebbe il nome , tratta giochi ancora indietro con lo sviluppo, dei quali solitamente è troppo presto per farne una preview, ma dei quali c'è già qualche materiale in più rispetto a una semplice news. Tutto chiaro?

  20. #145
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Chozo Visualizza Messaggio
    e chi l ha detto?

    la fisica PUO far parte del gameplay se lo si vuole.
    Altrimenti è solo una pakkianata alla GRAW.....realismo e basta.
    Difatti si presuppone che cotanta sbandierata fisica debba influenzare le azini di gioco, e alla fine dovrà essere cosi' altrimenti ageia e soci nn se le filerà quasi nessuno.

    Sull'hw non posso che quotare il Paolone e il Silvestri, per il resto se si acquista con accortezza si riesce cmq a risparmiare ad avere risultati godibilissimi, e te lo dice uno che il pc lo cambia ogni 5 anni.
    Ad ogni modo questo e' un momento particolare, dopo il periodo discretamente tranquillo degli ultimi tempi e' in atto una vera e propria rivoluzione come non se ne vedono spesso che va a coinvolgere os, sk video e processori (e conseguenti mb, anche se gia' le mb che girano adesso supportano i quad core futuri volendo guardare) passato questo gradino le cose torneranno nella media fino al prossimo balzo netto, per il quale ci vorrà cmq qlc annetto. col Pc e' cosi' e sarà sempre cosi', uno lo dovrebbe sapere a priori quando acquista, alrimenti meglio rivolgersi al mercato console (anche s epure li' la vita media di una console oramai s'e' dimezzata).
    Ritorno a dire che accortezza negli acquisti unita alla cura e all'ottimizzazione del pc pagano sempre, e molto.
    Ultima modifica di Darkless; 18-11-06 alle 17:19:29

  21. #146

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Chozo Visualizza Messaggio
    Nell' editoriale del numero di Dicembre la prima parte è dedicata al cambio di un intero sistema a causa di un guasto alla scheda madre.
    Ora non voglio credere che il caso sia solo inventato a mo' di esempio, ma leggere quelle righe mi ha suscitato una forte sensazione di dubbio.
    Da quel che si evince si parla di un sistema con vga AGP ma sk 939(credo);
    e dove sta il problema? In commercio esistono fortunatamente mainboard
    Vabbè, visto che sei ormai il decimo che me lo dice, chiarisco brevemente il concetto: io lavoro sia nei feriali che nei festivi. Lo noterai dal fatto che sono presente qui sul forum la mattina e la notte, anche adesso che è il weekend. Solo oggi ho mandato i codici di Guild Wars Factions a chi non li aveva ricevuti, risposto alle mail dei lettori e dovrò scrivere l'editoriale. In queste condizioni, non posso ovviamente ordinare un pezzo via internet e aspettare chissà quanto prima che mi arrivi. Soprattutto se sono in chiusura di numero e magari mi devo correggere a casa pure gli impaginati. Se mi si rompe il computer, il giorno dopo lo devo avere funzionante, altrimenti non riesco a lavorare.
    Mi dà molto fastidio, non te lo nascondo, che il mio editoriale sia stato visto come una sorta di marketing virale nei confronti dei lettori di TGM, dei quali io e la redazione abbiamo sempre avuto estremo rispetto. Credo sarebbe bastato ragionare un attimo prima di affidarsi alla solita dietrologia all'italiana, che vuole sempre un secondo fine nelle azioni degli altri.

  22. #147
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-08-05
    Messaggi
    117

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Difatti si presuppone che cotanta sbandierata fisica debba influenzare le azini di gioco, e alla fine dovrà essere cosi' altrimenti ageia e soci nn se le filerà quasi nessuno.

    Sull'hw non posso che quotare il Paolone e il Silvestri, per il resto se si acquista con accortezza si riesce cmq a risparmiare ad avere risultati godibilissimi, e te lo dice uno che il pc lo cambia ogni 5 anni.
    Ad ogni modo questo e' un momento particolare, dopo il periodo discretamente tranquillo degli ultimi tempi e' in atto una vera e propria rivoluzione come non se ne vedono spesso che va a coinvolgere os, sk video e processori (e conseguenti mb, anche se gia' le mb che girano adesso supportano i quad core futuri volendo guardare) passato questo gradino le cose torneranno nella media fino al prossimo balzo netto, per il quale ci vorrà cmq qlc annetto. col Pc e' cosi' e sarà sempre cosi', uno lo dovrebbe sapere a priori quando acquista, alrimenti meglio rivolgersi al mercato console (anche s epure li' la vita media di una console oramai s'e' dimezzata).
    Ritorno a dire che accortezza negli acquisti unita alla cura e all'ottimizzazione del pc pagano sempre, e molto.

    Su questo non posso far altro che essere daccordo con te.


    Rispondendo al Silvestri , in primis posso dirti che sono uno di quelli che cerca di allontanarsi da quella mentalità gretta e propria dell' "italietta" di cui parli in merito al secondo fine.
    Purtroppo pero ( e forse perchè abito al sud, campania ) mi sto abiutando sempre di piu a far da me e a valutare bene sempre quanto dettomi da terzi o comq gli altri.
    Un caso è quello dell upgrade e dei negozi che spesso rifilano sempre il "passato della nonna" o invogliano ad un cambio totale al minimo guasto.

    La prima cosa che ho pensato leggendo qnt scritto in prima pagina di questo Dicembre è stata " ma da chi vanno i raga della redazione di tgm? niubbi loro o negozianti furetti?"
    Poi ho pensato alla subliminalità(si dice?vabe) di quanto scritto, anche se di natura sono un buono e all inizio , anche di fronte all evidenza, cerco sempre di prendere il buono delle cose, kiudere un occhio e cosi via.

    Ti ringrazio comunque delle delucidazioni.

  23. #148
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-08-05
    Messaggi
    117

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    ps: non so se questo è il topic adatto ma cmq...spero di si;
    è possibile sapere chi è quella super topolona abbinata al Raffo su qst numero?
    La coniglietta bionda "veterinaria".
    E' splendida.

    pps: invito il Raffo a rispondere onde evitare "incidenti casuali" durante il Gamecon di dicembre... ^^

  24. #149
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Comprato oggi tgm di dicembre, bel numero, mi sono piaciuti gli articoli dedicati all'espansione di EVE, ben fatta anche se le gilde non esistono (si dice "corporazioni" che è cmq la stessa cosa)

    Bello anche l'articolo su folding@home versione gpu, sarà il primo articolo dedicato al calcolo distribuito che vedo su tgm, ben fatto e parla anche di una soluzione innovativa (l'uso delle schede video)

  25. #150
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Chozo Visualizza Messaggio
    Paolo condivido solo in parte quello che hai scritto.

    Riguardo al tecnotigiemme io non ho mai detto che il calcolo distribuito per questo scopo è cosa cattiva e dannosa, ci mancherebbe altro.

    Ho soltanto sottolineato come secondo me è un altra bella riga fosforescente che evidenzia la necessità di avere una vga del genere.
    Il Seti@home prevede qualsiasi pc, basta che contribuisca......invece guarda un po Ati fa si ke solo le x1900 possano rendere i loro calcoli alla scienza....le altre della serie x1000 no....troppo ciofeche!

    Ma mai detto ke il tema di qst mese è una baggianata...anzi!

    Io sinceramente non riesco a stare zitto quando vedo filmati "in game" di HalfLife 2 episode two riguardanti la foresta, grafica straordinaria, effetti di luce pazzeski e una miriade di nemici su skermo che vantano animazioni da oscar ( i tripodi in primis ) , sapendo ke il tutto potra girare al max sulla mia ( è un esempio) configurazione, e poi vedo un Alan Wake ke mi da lo stesso impatto se non anche inferiore.....ma che ha bisogno di un motore Lamborghini da 7000cc per girare!

    Valve ad esempio non è apprezzata da tutti per il servizio Steam, per gli episodi...pero ha reso grande e versatile un motore che oggi è ( per me ovvio) bellissimo.
    Visto che non riesci a stare zitto, prima di parlare INFORMATI

    Allora

    Folding@home, come tutti i progetti di calcolo distribuito, fa di tutto per essere compatibile su tutti i pc

    Infatti ha il suo bel programmino che va anche sulle caffettiere e sfrutta il processore

    Quelli di folding@home però hanno detto "proviamo le schede video?"

    E hanno iniziato ad elaborare un client che sfrutti le schede video e la loro ENORME potenza di calcolo (dove 15schede video in media fanno 1 gflops, ci vogliono 1000processori circa)

    E hanno fatto il nuovo client, che NON sostituisce quello vecchio, anzi, è complementare

    Ora, siccome il tutto è ancora in BETA, il client ora è compatibile solo con le schede video della serie 19xx

    Man mano ovviamente, nei limiti delle potenzialità dello staff, includeranno le altre schede video, in particolare i modelli più recenti.
    Infatti le nvidia sono state escluse (almeno, i modelli attuali) perchè non adatte, vuoi perchè con architettura inadatta o vuoi perchè poco potenti
    Invece dicono che includeranno i vari nuovi modelli

    Quindi, il client normale di folding@home va su tutti i computer, quello per le schede video (che ricordo, è ancora in BETA) solo sui pc dotati di schede video ati 19xx
    I client sono complementari visto che il secondo non sfrutta certo al 100% il processore, lasciando potenza per il client normale così che tutto sia sfruttato

    Gli altri progetti invece, vuoi per poco staff o altro, al momento hanno solo programmi che sfruttano il processore, quindi vanno senza problemi su tutti i pc (forse sui pentium 1-2 no...)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato