+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 129 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 3223

Discussione: [2] ► Paddock F1

  1. #226
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    se è vero prepariamoci a vedere dei GP decisamente più movimentati

  2. #227
    Lo Zio L'avatar di SuperLu
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    2,562

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    Tra l'altro ho idea che qualche pilota dovrà rivedere il proprio stile di guida...tipo Alonso che per curvare usa quintali di sottosterzo o Raikkonen che sembra avere il piede On/Off.

    Forse il manico inizierà a contare qualcosa in più

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    se è vero prepariamoci a vedere dei GP decisamente più movimentati
    ho trovato conferma anche sul sito ufficiale della F1 LINK
    Ultima modifica di SuperLu; 31-03-07 alle 17:24:02

  3. #228
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    il piede On / Off è decisamente meglio di Alonso se non ci fosse il TC sarebbe in testacoda ogni curva
    Ultima modifica di Firestorm; 31-03-07 alle 17:36:40

  4. #229
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    Io fino al 10 Aprile ho deciso che non credo più a niente.

    Prima la Subaru nuova, poi la FIA che toglie il TC... qua c'è qualcosa che mi puzza

  5. #230
    Lo Zio L'avatar di SuperLu
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    2,562

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Io fino al 10 Aprile ho deciso che non credo più a niente.

    Prima la Subaru nuova, poi la FIA che toglie il TC... qua c'è qualcosa che mi puzza
    mah Mosley e Ecclestone credo abbiano tutto tranne il senso dell'umorismo
    Però anche io resto dubbioso

  6. #231
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    A quanto pare, però, si riferiscono solo alle fasi della partenza. Quindi non sarebbe vietato continuare ad usare il TC durante tutto il resto del gp...

  7. #232
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    Allora eliminano il sistema di partenza perchè altrimenti cosa fanno mettono il bottone di attivazione del TC?
    E quando lo posso strucare alla fine del rettilineo di partenza? alla fine del primo giro? alla terza curva a destra dopo 2 curve a sinistra?
    E' una regola che nessuno può fare rispettare ritorniamo a quando hanno legalizzato il TC perchè non avevano i mezzi per controllare che non ci fosse.

  8. #233
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    boh

    comunque il launch control mi pare sia già vietato, no?

  9. #234
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    aboliscono il TC ? alleluia ci hanno messo un po' a capire che un pilota bravo si vede da come usa il piede destro.... quando lo togliamo dalle motogp? tra un po' anche mia nonna fa un giro decente sulla RCV , Doohan si faceva i curvoni in australia a 210km/h con la ruota a 90gradi rispetto al senso di marcia.....e si divertiva pure...... un pizzichino di selezione la vogliamo fare?????

  10. #235
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    non nominare la parola selezione

  11. #236
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    Ma la F1 non doveva essere la massima espressione della tecnologia automobilistica?

    Se riducono le auto a dei gokart checcazzo di F1 è? Voglio il TC, il pilota automatico, le auto a levitazione magnetica e un manico di scopa cibernetico nel culo di Ecclestone. Per il manico puro dei piloti ci sono altre categorie.

    Ma pensa te. Andrà a finire che sarà più tecnologica la panda

    Cose nuove ci vogliono, mica cose vecchie.

  12. #237
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    senza citare Luttazzi basterebbe segare le mensole

  13. #238
    Lo Zio L'avatar di SuperLu
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    2,562

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    che bella gara

    piuttosto han detto che ecclestone vuole spostare il gp di francia ad eurodisney...già me li vedo paperino e pippo a fare i commissari

  14. #239
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    Gara abbastanza noisa, poi ci si mette pure quella schiappa di Massa che come al solito parte come al razzo e finisce come il ca...
    Grande Kimi che nonostante il motore un pò rovinato ha spinto, solo che non ho capito, verso la fine, se era Raikkonen che spingeva e Hemilton andava normale oppure Raikkonen spingeva e Hemilton andava lento perchè aveva paura di sbagliare.
    Alonso il solito fortunato.

  15. #240
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    poteva essere una bella gara...Peccato per l'errore di Massa, che sembrava poter andare veramente forte sicuramente avrebbe regalato qualche emozione in più.
    Non capisco però come mai una volta finito dietro alla Bmw non sia più riuscito a passarlo neppure alle soste....
    Per Raikkonen ho avuto un po' l'impressione che abbia comunque fatto una gara leggermente al risparmio

  16. #241
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    Tra ambiente con temperature proibitive e ombra di problemi di affidabilità, credo che in Ferrari abbiano preferito andare di conserva e arrivare in fondo piuttosto che tirare e assumersi rischi.

    McLaren che vince dopo un'intera stagione a digiuno. Beh, doveva succedere

  17. #242
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    Boh, non so che dire. Forse ci sono stati problemi d'assetto (Kimi lo aveva lasciato intendere dopo le qualifiche, però non so quanto sia attendibile visto che era riuscito a lamentarsi pure in Australia )

    Non ho avuto modo di rivedere per bene le sequenze dell'avvio, ma mi sembra che Massa non abbia avuto ritardi nello spunto iniziale (alla pari se non migliore di quello di Alonso), ma che piuttosto abbia mancato di accelerazione come se fosse più un problema di motore/peso/elettronica.
    Di certo all'uscita dalla prima curva ha danneggiato Kimi, tagliandogli la traiettoria e costringendolo a rallentare, e dando quindi spazio ad Hamilton.

    Ma in ogni caso mi sembra che le Ferrari fossero più lente, e quindi anche mantenendo le prime posizioni (e senza il "tappo" Hamilton) non so se avrebbero mantenuto il ritmo di Alonso.

    Mah... "tutti" (cioè gli stessi che parlavano di campionato già finito e pronosticavano doppiette Ferrari da qui a novembre) dicono che la McLaren abbia recuperato molto dal Gp di Australia... ma a me, come sensazione, pare che sia invece la Ferrari ad avere fatto un passo indietro.
    A maggior ragione vedendo Massa che non riusciva a stare al passo della Bmw.

    Le questioni sul fondo piatto secondo me non giustificano da sole questo cambiamento di prestazioni (oltretutto la Bmw usava un dispositivo ancora più spinto di quello Ferrari, e quindi in teoria avrebbe dovuto rimetterci maggiormente); così come la marea di parole spese sul motore di Kimi lasciano molte incertezze.

    A meno che oggi non si sia verificata una congiunzione incredibile di sfighe (V8 depotenziato a Kimi, launch control in tilt, treni di gomme fallati, tattica sfigata, Massa che ieri sera non ha trombato... )

  18. #243
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    Io ritengo che questo GP sia stato "perso" per inesperienza dei piloti rossi, che non sono riusciti a trovare l'assetto giusto e le condizioni ideali per vincere. Le macchine ci sono, non si può dare più la colpa alla "fortuna" o alla superiorità degli altri costruttori. In questo gran premio purtroppo non si può dire niente: Alonso (pilota che odio) ha fatto veramente bene, Hamilton (pilota che apprezzo) si sta facendo vedere come uno veramente bravo. Massa ha sbagliato perchè per un attimo sperava di poter vincere un GP e si è fatto prendere dall'emozioni, Raikkonen ha sbagliato probabilmente l'assetto dell'auto, che era palesemente più lenta delle altre.

    Oh, sono ferrarista sfegatato, ma ci sono poche giustificazioni secondo me in questo GP.

  19. #244
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    Dall'intervista a Massa:

    "Ciò che è successo a Sepang - dice al sito della Ferrari - è stato molto spiacevole. Già il venerdì eravamo molto veloci e il sabato ho addirittura realizzato la pole, ma la gara di domenica non ha dato i risultati sperati e a essere onesti non sappiamo ancora perché".

    Mah, secondo me già sabato le Ferrari non erano al top, tanto che Massa è riuscito a fare la pole solo con serbatoio piuttosto scarico...

    "Una parte dei problemi potrebbe provenire dalle componenti e dall'assetto della macchina ma è chiaro che la McLaren ha fatto importanti passi avanti. La nostra velocità in corsa inoltre è stata solo un riflesso di quella che sarebbe potuta essere, perché sia io che Kimi siamo rimasti bloccati nel traffico per la maggior parte della gara. Naturalmente questo non sarebbe dovuto succedere considerando che io partivo in pole position e Kimi in terza posizione."

    Sono d'accordo su componenti e assetto, ma non mi convince la scusa del traffico: anche nei tratti di gara con pista libera le prestazioni delle Ferrari non erano nulla di particolare...

    "Non è andata come ci aspettavamo ma dopo un inizio in cui abbiamo perso delle posizioni, è stato difficile recuperare. Hamilton ha fatto il rifornimento al 20° giro e io al 17°, vuol dire che correvamo con quasi lo stesso carico di carburante durante la prima parte di gara".

    Oddio, a sentire Cesare Fiorio 3 giri di carburante in più sono un'eternità a Sepang...

  20. #245
    Lo Zio L'avatar di Kill A T
    Data Registrazione
    28-01-06
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,888

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    tipica gara che Schumacher avrebbe vinto, mentre due piloti validi ma non alieni come Massa e Raikkonen non ce l'hanno fatta

    i due top team a mio avviso si equivalevano, approssimativamente, quanto a prestazioni (qualifiche simili con carichi di benzina simili, tempi di gara simili con strategie simili), la differenza l'hanno fatta i piloti, con Kimi forse limitato in qualche modo dal motore a rischio


    se i passi avanti McLaren saranno confermati nei prossimi GP, la stagione si annuncia molto combattuta

  21. #246
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    Citazione Originariamente Scritto da Kill A T Visualizza Messaggio
    la stagione si annuncia molto combattuta
    speriamo

    di granpremi sonnifero ne ho giò visti abbastanza

  22. #247
    Lo Zio L'avatar di Kill A T
    Data Registrazione
    28-01-06
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,888

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    il problema è che il rischio è quello di stagione combattuta a forza di Gran Premi sonnifero

  23. #248
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    Citazione Originariamente Scritto da Kill A T Visualizza Messaggio
    il problema è che il rischio è quello di stagione combattuta a forza di Gran Premi sonnifero
    Triste ma vero

  24. #249
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    Allora che mi dite di questo gp?
    devo dire che la BMW si sta togliendo delle soddisfazioni, il gp precedente si è tenuta dientro una ferrari e questo si è heidfeld si è messo dietro Alosno con tanto di sorpasso.
    Buona gare di Massa, peccato Raikkonen sia stato un po' più lento e non è riuscito a stare davanti a Hamilton.
    Comunque si direbbe che McLaren e Ferrari sono estremamente vicine.

    Certo che la Renalult ha avuto un vero e proprio crollo, Alonso ha cambiato prorpio al momento giusto bisogna dire.
    Ma la Renault ha ridotto gli investimenti o sono in fase di riassetto come è già successo qualche hanno fa?

  25. #250
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    Hamilton è un mostro

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 129 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato