+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 333
  1. #226
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    cavaliereombra ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 17:45
    Onslaught ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 16:03
    cavaliereombra ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 02:39

    Legalmente è un furto.
    Non lo è(evidentemente il mio intervento non l'ha letto nessuno).
    Ho l'impressione che si tiri in ballo la legge senza poi conoscerla veramente.
    Ah sì, certo, e tu adesso ci insegnerai... immagino che tu sia laureato in giurisprudenza per poter parlare con vera cognizione di causa, vero?
    Ah, visto che tu ne sai tanto, sai cosa sono i copyright e la sue violazioni?

    P.S. Niente illazioni: se davvero dici di conoscere così bene la legge (e non a parole) vorrei che almeno mi potessi citare gli articoli della legge a cui fai riferimento. Altrimenti sono solo chiacchere da forum.
    Basta leggere il Decreto Urbani. Lì spiega tutto.
    Non ricordo, però, cosa dice in merito

  2. #227
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    Baronz ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 17:54
    Oppure tutti che si scaricano il divx rippato dal cinema che fa veramente cagare?
    Suvvia, anche queste sono leggende urbane :
    quando il divx con audio e video perfetti non è disponibile prima che il film esca nelle sale ( rippato dai dvd in anteprima ) basta aspettare che esca su dvd ed è fatta.

    Chi me lo fa fare inoltre di vestirmi, uscire di casa, prendere il dvd e poi doverlo riconsegnare per scegliere da un catalogo che è forse 1/100 di quello che si trova in share su Fastweb?

  3. #228
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    Gordon86 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 16:15

    Primo punto: perchè devo prendere dei giochi in inglese? Solo per risparmiarmi le spese di spedizione? Conosci altri siti dove non si pagano le spese? E, sopratutto, i giochi che vendono sono italiani?
    non ho capito se ti fa schifo avere i giochi in inglese, se l'inglese non lo conosci o che. per quanto mi riguarda play.com è un mito, una leggenda. ammetto di conoscere l'inglese, ma del resto nella maggior parte dei giochi che piacciono a me è puramente funzionale ai menu e poco altro

    Quote:

    Terzo punto: conoscere le qualità di un film/dvd leggendo ciò che dicono altre persone è diverso da vedere di persona la cosa. Seguendo la tua teoria, io cerco su google sincity, vedo com'è.
    Mi dicono: fa spavento. Poi lo vado a vedere e lo giudico nà schifezza (non l'ho ancora visto, sia ben chiaro). Bel modo di aver speso i soldi. Quei 6€ di cinema li mettevo da parte per eventuale modding o upgrade, o mi compravo qualcosa che mi serviva (e non parlo di vestiti o cretinate varie)
    forse non l'hai mai fatto, ma le ricerche su interner riportano più di un risultato, più voci, diverse opinioni, e sicuramente non saranno mai la tua, ma ti permettono di farti un'idea.
    se poi sei euro ti servono comunque per qualcosa che ti serve, al cinema non ci vai lo stesso, o no?

    Quote:

    Quarto punto: non capisco cosa intendi. Per te, spendere 20€ per uscire la sera è una vaccata, dire che non ho 20€ per comprare un dvd è una vaccata?
    Ah, e sia ben chiaro: esistono i buoni pasto per mangiare la sera, quindi si può uscire e non rimanere in casa per rinunciare ad un dvd
    allibito. e chi i buoni pasto non ce li ha? che caspio centrano adesso?

    Quote:

    Sull'ultima parte sono daccordo. E' vero, noi vogliamo tutto, e non ce lo possiamo permettere (intendiamo giochi, mp3, ecc). Per questo c'è internet. Altrimenti, spiegami che senso avrebbero gli abbonamenti flat

    Ultima cosa: in giornata, ho fatto una piccola indagine tra le persone che conosco che hanno l'adsl flat.
    Alla seguente domanda:
    "Se scarichi un gioco, lo provi, e ti piace, lo acquisti originale?"
    Mi hanno riso in faccia, dato del pazzo. E, badate bene, alcune di queste persone sono messi bene economicamente.
    Alla domanda:
    "Usi l'adsl per il p2p?". SI
    Questo è l'uso che si fa di internet
    va da sè che le cinque persone a cui l'hai chiesto sono il campione rappresentativo di tutto il mondo. quanta presunzione.

    piccolo OT: il fatto che siano economicamente agiati e scarichino comunque come dei muli () non stupisce per niente, e non capisco perchè dovrebbe essere un fattore discriminante per chi scarica e chi no. da quando i ricchi non rubano?

    come ti è stato già detto da altri, l'equazione FLAT = pirateria a tutti i costi è semplicemente insultante delle potenzialità di internet. potersi collegare ogni istante a qualunque sito web, anche più volte al giorno, poter rispondere in tempo reale a tutti via IM, skype, controllare la posta ogni cinque minuti, e tutto quanto il resto (tutto quanto il resto, ed è tanto)... mi sembra davvero una visione piccola piccola di internet, la tua e quella dei tuoi "amici".
    l'equazione vale per te, questo l'abbiamo capito, ma dire che internet è solo questo fa quasi tenerezza da tanto è presuntuoso. e scusa la franchezza.

  4. #229
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    *Vazkor* ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 18:06
    Baronz ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 17:54
    Oppure tutti che si scaricano il divx rippato dal cinema che fa veramente cagare?
    Suvvia, anche queste sono leggende urbane :
    quando il divx con audio e video perfetti non è disponibile prima che il film esca nelle sale ( rippato dai dvd in anteprima ) basta aspettare che esca su dvd ed è fatta.

    Chi me lo fa fare inoltre di vestirmi, uscire di casa, prendere il dvd e poi doverlo riconsegnare per scegliere da un catalogo che è forse 1/100 di quello che si trova in share su Fastweb?
    Però, sai come ti dicono: allora lo scarichi? Devi andare in galera

  5. #230
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    Onslaught ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 18:05
    Nel voler fare la battuta,ci hai quasi preso: se tutto va bene,tra un anno e mezzo,lo sarò.
    Questo mi rende felice (troppo spesso si trova in giro in internet gente che dice di sapere tutto), e ne approfitto subito, chiedendoti se il diritto d'autore (alias copyright) non preveda violaziono solo per "profitto" o anche derivante dall' "uso personale".
    Lo chiedo perché mi pare, ad esempio, che le note che si vedono nei DVD sostengano il reato anche dell'uso personale.

    P.S. Io faccio riferimento a questa legge!

  6. #231
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    Gordon86 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 18:06
    Basta leggere il Decreto Urbani. Lì spiega tutto.
    Non ricordo, però, cosa dice in merito
    Basta talmente tanto che non lo sai nemmeno tu! La cosa "divertente" è che tutti sanno il nome del decreto urbani, ma pochissimi sanno veramente cosa c'è scritto, e ancora meno l'hanno letto.
    Ma tutti ne parlano.

  7. #232
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    Onslaught ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 18:05
    ci hai quasi preso: se tutto va bene,tra un anno e mezzo,lo sarò.

  8. #233
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    Gordon86 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 18:04

    1 Quì ti sbagli. Per usufruire gratis dell'ultima novità uscita, non c'è bisogno di avere chissà quale pc. Esistono parole come dettagli bassi, overclock e ottimizzazione del sistema.
    Ma, da come mi hai risposto, deduco che tu sei un tipo di quelli che se non gioca a dettagli massimi non riesce a giocare.
    E poi, di quali prezzi sparati a caso stai parlando?

    2 Mi stai dando del disonesto? Allora, quelli che rubano cose "materiali" cosa sono, pagliacci?
    Non ti credere che io non rinuncio a qualcosa (e nella vita ne ho rinunciate di cose). Come qualsiasi essere umano, sono andato a lavorare, durante le vacanze estive (a fare il volantinaggio: non credere che è facile) per permettermi di essere un pò autonomo economicamente parlando. Non sono andato dai miei dicendo: "mi date i soldi"? Me li sono guadagnati

    3 E quali sarebbero le vere potenzialità?
    Divulgazioni di notizie, hack-ing, queste sono le potenzialità di internet?
    1 Deduci male visto che la 9600 non è 'sto granchè. Prezzi a caso non solo riferito a te ovviamente: 6 euro per il cinema; 25 euro per un dvd; a 9.90 si trovano solo flm schifosi; 30 euro per un cd musicale; questi sono alcuni dei prezzi che si trovano in giro nelle 5-6 pagine del forum

    2 Sono più disonesti di te. Ma che tu stia commettendo una cosa illegale/illecita è un dato di fatto. Puoi anche dirmi che un deliquente è chi uccide/stupra etc, ma in realtà deliquente è chi commette reato. Per la questione soldi anche io non vado dai miei a chiedere, pure io ogni tanto faccio lavoretti e vado pure all'università. Eppure guarda un po' io ho quasi 100 dvd originali e molte migliaia di euro investite in videogiochi da quando li compro (90.000 costavano quando ho cominciato)
    Se ce l'ho fatta io, probabilmente ce la puoi fare pure tu. Il punto è che non hai voglia di farcela. Ti sta comodo. Ma non cercare di venderci lo scaricamento di cose non tue come moralmente ineccepibile.

    3 World of Warcraft per prima cosa ( ) Esistono poi tantissime cose da scaricare in via telematica (documenti storici (filmati d'epoca, atti di processi, ed altra fuffa che ovviamente a te non interessa) e tanto altro che esula dal circuito peer to peer.

    Off quote per onslaught. Quando mi hai corretto io mi rifacevo a quello che dicevi tu nel tuo post a pag 3

  9. #234
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    cavaliereombra ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 18:17

    Questo mi rende felice (troppo spesso si trova in giro in internet gente che dice di sapere tutto), e ne approfitto subito, chiedendoti se il diritto d'autore (alias copyright) non preveda violaziono solo per "profitto" o anche derivante dall' "uso personale".
    Lo chiedo perché mi pare, ad esempio, che le note che si vedono nei DVD sostengano il reato anche dell'uso personale.

    P.S. Io faccio riferimento a questa legge!
    La questione del profitto è piuttosto complessa: il problema di fondo è che l'ampiezza delle fattispecie coperte da questo termine è molto ampio e discrezionale.
    In pratica non troverai da nessuna parte la definizione di quello che può rientrare nel termine "profitto" e quello che non può rientrarvi: secondo alcuni anche il semplice risparmio è profitto,mentre secondo altri per avere un profitto serve comunque un guadagno(non di tipo economico natualmente,percè quello è il lucro).
    C'è chi arriva addirittura a sostenere che è profitto anche solo l'aver guadagnato emotivamente qualcosa.
    E' per questo che l'upload,che configura una diffusione di contenuti di cui non si detengono i diritti,che può chiaramente essere inteso come uso non personale(esempio banale: io dò a te la possibilità di vedere un film senza pagare i legittimi detentori; chiaramente non è uso personale,visto che il film lo vedi tu)e che secondo alcuni configura un profitto,può rientrare nel penale(e non parlo di un rischio remoto,ma molto,molto concreto)e a quel punto,oltre ad una multa molto salata,scatta anche la pena detentiva(ma,ripeto,si può ricorrere all'oblazione,che estingue il reato prima dell'apertura del processo,previo,in pratica,un risarcimento danni,che ovviamente non sono pochi soldi).
    L'uso personale,invece,non configura mai un reato: il solo download,comporta una sanzione amministrativa(multa),più l'eventuale sequestro dei mezzi usati per la violazione.
    L'uso personale casalingo(quindi senza usare internet),è ancora un illecito amministrativo,ma anche qui sorgono complicazioni sull'interpretazione,dato che la legge dice che l'eccezione per la copia personale(quella per cui non si infrange nessuna legge),si applica per le opere di cui si è entrati in possesso in modo legittimo o vi si accede in modo legittimo; quindi,proprio per via di questa mancanza di chiarezza,alcuni ritengono che,ad esempio,il noleggio configuri un legittimo accesso e che la copia personale sia,in questo caso,consentita.
    PS: la legge a cui fai riferimento tu,non contiene gli aggiornamenti successivi all'entrata in vigore della decreto Urbani e della sua conversione in legge,che ha modificato gli articoli dal 171 al 174.

  10. #235
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    necronomicon ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 18:24


    Se ce l'ho fatta io, probabilmente ce la puoi fare pure tu. Il punto è che non hai voglia di farcela. Ti sta comodo. Ma non cercare di venderci lo scaricamento di cose non tue come moralmente ineccepibile.
    E' quì che ti sbagli. Se c'è l'ho fatta a comprarmi una scheda video nuova, se c'è la faccio a pagarmi internet posso pure farcela a comprare i giochi. L'unica differenza tra noi del sud e voi del nord è che quì, nella mia città, come in molti paesi, i giochi non arrivano. E non sto scherzando. Se non ci credi, ti invito a fare una capatina dalle mie parti. Ti porto in giro per i negozi di pc e ti faccio vedere che "bei giochi" ci sarebbero da comprare.

    Ultima cosa: per i fatto della scheda video, non sapevo che avessi una 9600, perciò ho detto la questione dei dettagli alti

  11. #236
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    quindi è solo per questo? i giochi non ci sono in negozio e te li scarichi? no, dai, non ci posso credere che sia solo per questo...

    Gordon86 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 18:37

    E' quì che ti sbagli. Se c'è l'ho fatta a comprarmi una scheda video nuova, se c'è la faccio a pagarmi internet posso pure farcela a comprare i giochi. L'unica differenza tra noi del sud e voi del nord è che quì, nella mia città, come in molti paesi, i giochi non arrivano. E non sto scherzando. Se non ci credi, ti invito a fare una capatina dalle mie parti. Ti porto in giro per i negozi di pc e ti faccio vedere che "bei giochi" ci sarebbero da comprare
    non amo far pubblicità, ma uno dei nostri sponsor dell'E3 era cubelemon (http://www.cubelemon.com) che offre un ottimo servizio di digital delivery; titoli non recentissimi, ma comunque parecchia roba

    per le ultime uscite ci sono decine di siti che vendono online: ludostore.it, dvd.it (oltre a play.com, eh), e mi fermo sennò sbrocco

  12. #237
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    Onslaught ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 18:34
    ...
    L'uso personale,invece,non configura mai un reato: il solo download,comporta una sanzione amministrativa(multa),più l'eventuale sequestro dei mezzi usati per la violazione.
    L'uso personale casalingo(quindi senza usare internet),è ancora un illecito amministrativo,ma anche qui sorgono complicazioni sull'interpretazione,dato che la legge dice che l'eccezione per la copia personale(quella per cui non si infrange nessuna legge),si applica per le opere di cui si è entrati in possesso in modo legittimo o vi si accede in modo legittimo; quindi,proprio per via di questa mancanza di chiarezza,alcuni ritengono che,ad esempio,il noleggio configuri un legittimo accesso e che la copia personale sia,in questo caso,consentita.
    Bah, mi sembra che tu mi dia ragione in fondo: ammetti anche tu, infatti (era palese, volevo vedere se dicevi il contrario), che è prevista una sanzione per la detenzione di materiale scaricato illegalmente da internet. A questo punto, secondo te, come mai viene data una sanzione?
    Non ci vedi il reato?
    Lasciando per un attimo stare la legge e le sue numerose contraddizioni, mi pare che a conti fatti la detenzione (anche ad uso privato) di materiale scaricato sia un reato, e quindi sanzionato.
    La riprova? Basterebbe chiedere a uno della Guardia di Finanza!

  13. #238
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    Cavaliere guarda che non hai capito quello che Onslaught vuole dire

  14. #239
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    *Vazkor* ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 20:17
    Cavaliere guarda che non hai capito quello che Onslaught vuole dire
    Eh, non ho la tua intelligenza!

  15. #240
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    keiser ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 19:51
    quindi è solo per questo? i giochi non ci sono in negozio e te li scarichi? no, dai, non ci posso credere che sia solo per questo...

    Gordon86 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 18:37

    E' quì che ti sbagli. Se c'è l'ho fatta a comprarmi una scheda video nuova, se c'è la faccio a pagarmi internet posso pure farcela a comprare i giochi. L'unica differenza tra noi del sud e voi del nord è che quì, nella mia città, come in molti paesi, i giochi non arrivano. E non sto scherzando. Se non ci credi, ti invito a fare una capatina dalle mie parti. Ti porto in giro per i negozi di pc e ti faccio vedere che "bei giochi" ci sarebbero da comprare
    non amo far pubblicità, ma uno dei nostri sponsor dell'E3 era cubelemon (http://www.cubelemon.com) che offre un ottimo servizio di digital delivery; titoli non recentissimi, ma comunque parecchia roba

    per le ultime uscite ci sono decine di siti che vendono online: ludostore.it, dvd.it (oltre a play.com, eh), e mi fermo sennò sbrocco

    Perchè, secondo te per quale motivo era?
    Prima c'era un negozio dove li compravo, anche quando avevo l'adsl. Aveva tutti i giochi possibili ed immaginabili
    Poi ha chiuso. Provato a prenderli da discount, ma li i prezzi erano inguardabili.
    Basta che vedi quelli dell'xbox. Prezzo fisso, 59-69€
    Un mio amico di parma, invece, gli stessi giochi li ha pagati max 30€ (nuovi, ovviamente)

  16. #241
    L'Onesto L'avatar di *Tidus*
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    cagliari? boooh
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    Chris73 ha scritto sab, 25 giugno 2005 15:45


    Tu le tue idee io le mie.

    Chris73
    E così la finiamo....

  17. #242
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    cavaliereombra ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 20:19
    Eh, non ho la tua intelligenza!
    Te lo spiego io, allora :
    non sta facendo una differenza fra giusto e sbagliato, legale o illegale ... ti sta dicendo come sono le leggi, punto.

  18. #243
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    *Vazkor* ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 20:56
    Te lo spiego io, allora :
    non sta facendo una differenza fra giusto e sbagliato, legale o illegale ... ti sta dicendo come sono le leggi, punto.
    Oh, grazie, senza di te non ci sarei mai arrivato!

    Ah, dato che ci sono ti spiego anche io una cosa: non sto facendo un trattato sulla legge, sto solo dicendo che sarei curioso di vedere la faccia della Guardia di Finanza quando vede la casa di uno che fa uso personale di materiale pirata.

    Punto.

  19. #244
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    cavaliereombra ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 20:08

    Bah, mi sembra che tu mi dia ragione in fondo: ammetti anche tu, infatti (era palese, volevo vedere se dicevi il contrario), che è prevista una sanzione per la detenzione di materiale scaricato illegalmente da internet. A questo punto, secondo te, come mai viene data una sanzione?
    Non ci vedi il reato?
    Lasciando per un attimo stare la legge e le sue numerose contraddizioni, mi pare che a conti fatti la detenzione (anche ad uso privato) di materiale scaricato sia un reato, e quindi sanzionato.
    La riprova? Basterebbe chiedere a uno della Guardia di Finanza!
    Chiarisco una cosa prima di tutto: sonon intervenuto perchè,visto che si parlava di pirateria e di leggi,mi sembrava il caso di fare chiarezza,visto che siamo in tema e visto che conoscere la legge che regola questa materia,non può fare male.
    Uno degli errori di fondo che avevo notato,lo commetti anche tu.
    Mi spiego: non tutto quello che è illegale configura un reato.
    E' reato un comportamento definito come tale e descritto nel codice penale.
    Nel caso in esame,abbiamo un comportamento che comporta al massimo un illecito amministrativo(che è una parolona,ma che significa semplicemente "multa": il divieto di sosta è un illecito amministrativo)e un altro che comporta questo e,a secondo delle interpretazioni,un reato.
    Ecco perchè bisognerebbe stare attenti quando si parla di reato,perchè ci sono due casi da distinguere(download ed upload)e anche l'interpretazione della parola "profitto" da tenere in considerazione.
    In ogni caso,avere materiale scaricato dalla rete senza averne pagato i diritti,è un illecito amministrativo,non un reato(tutte le violazioni del copyright fatte per uso personale,comportano al massimo una multa).

  20. #245
    Il Puppies L'avatar di jaymz5381
    Data Registrazione
    19-09-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    338

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    [quote title=cavaliereombra ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle
    Ma che cavolo stai dicendo: secondo te tu hai la facoltà di scegliere cosa è reato o meno? Ne sei davvero certo?
    Personalmente reputo un bene che il concetto di reato sia stabilito dalla legge e non dai singoli, perché altrimenti sarebbe il caos più totale. La dimostrazione? Per te rubare 20 euro non è un furto.
    Assurdità ai massimi livelli.

    [/quote]

    MA fai a posta o cosa? Io non ho la facoltà di scegliere cosa è reato o meno, ma ho la facoltà di PENSARE cosa sia reato o meno. Per me rubare 20 euro è un furto ma non è paragonabile a rubare una viper. GIUSTO PER LA PRECISIONE. Te esageri sempre come una ninfomane in calore. Ti dovrebbero soprannominare "il cavaliere del compressore" da quanto gonfi le cose. Quoti le cose dette da qualcuno ingigandendole a tuo piacimento e vantaggio, cambiandone totalmente il senso!.

    Per farti capire, anche se sarà dura visto che è mi sembra la 4° volta che ribadisco il concetto ... mettiamo in ballo l'aborto.
    La legge lo ha reso legale, quindi lo considera una soluzione GIUSTA al problema delle gravidanze indesiderate. Ok, la legge lo accetta, quindi tutti noi, tutta italia deve credere che l'aborto sia una cosa giusta? Eh beh la legge dice questo, chi sei te per pensarla diversamente???

    Ma dai ... ok la legge lo considera un reato, RIESCI A CAPIRE CHE C'E' GENTE, diversa da te, CHE INVECE, IN CUOR PROPRIO, NON LO CONSIDERA UN REATO ?
    Almeno questo lo capisci o mi vuoi quotare per la 5° volta? E ti assicuro che non cè niente da quotare, non puoi smontare il pensiero di qualcuno in nome della legge! Se no xkè sarebbero nati i referendum? La legge impone le cose, ed è ovvio che sia giusto così, non è che io voglio il contrario,( questa affermazione l'hai tirata fuori te in un raptus di "ingigantiamo le cose a piacimento, tanto ho ragione!" ) solo che ti dico che se la legge con una mano mi dice che è reato il p2p, e con l'altra mi offre tutto il possibile (a suo vantaggio) per usarlo allora cè qualcosa di sbagliato!. Mi dai una pubblicità al minuto sugli abbonamenti internet, mi tiri dietro i masterizzatori che ormai li trovi in offerta anche al negozietto di alimentari dietro casa, mi fai le pubblicità dove mi dici: COSì POTRAI SCARICARE FILM, CANZONI E TUTTO QUELLO CHE VUOI ALLA VELOCITA' DELLA LUCE! e poi mi dai del criminale se, a casa mia, uso tutto questo?

    Cè dunque ipocrisia da entrambe le parti. A mio avviso è sbagliato solo se scarichi in un certo modo, io che mi compro i miei bei cd originali ad ogni nuova uscita di un gruppo che mi interessa, che sono un MEMBRO D'ORO blockbuster e che mi scarico qualcosina ogni tanto giusto per curiosità verso certe cose che cmq mai comprerei originali, ecco io in tutto questo non vedo nulla di sbagliato. IO virgola NON virgola VEDO virgola NULLA virgola DI virgola SBAGLIATO. E sò benissimo che per legge questo è sbagliato. Ma io sono io e ho le mie idee.

    Spero che almeno questo lo hai capito, anche se non sei d'accordo con me non puoi dirmi che non posso pensarla diversamente dalla legge. ALMENO QUESTO.

    E con questo mi arrendo. ho detto tutto

  21. #246
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    Onslaught ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 21:00
    ... In ogni caso,avere materiale scaricato dalla rete senza averne pagato i diritti,è un illecito amministrativo,non un reato(tutte le violazioni del copyright fatte per uso personale,comportano al massimo una multa).
    Ma è qui che verte questa discussione, al di là della differenza di "reato" e "illecito", perché in fondo (come dici anche te) si tratta di un illecito. E per me, un illecito è qualcosa che va contro la legge.
    Pertanto è sanzionabile.

    La discussione è proprio per sottolineare questo, perché per molta gente la violazione dei copyright non comporta un tale illecito (per molti, come si è anche visto qui, non c'è nulla di male a scaricare giochi/musica/film).

  22. #247
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    jaymz5381 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 21:02
    ...
    Te esageri sempre come una ninfomane in calore. Ti dovrebbero soprannominare "il cavaliere del compressore" da quanto gonfi le cose. Quoti le cose dette da qualcuno ingigandendole a tuo piacimento e vantaggio, cambiandone totalmente il senso!.
    Dovrebbe fare ridere? A me mette solo molta tristezza... Evidentemente non sei in grado di discutere senza offendere...
    Discorso chiuso con te. Ti prego, evita anche solo di rispondermi che tanto ti metto subito in ignore list.
    Il giorno che vorrai affrontare una discussione con più maturità, cerca di non offendere, e prima di scrivere conta fino a 10.

    jaymz5381 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 21:02
    ... ok la legge lo considera un reato, RIESCI A CAPIRE CHE C'E' GENTE, diversa da te, CHE INVECE, IN CUOR PROPRIO, NON LO CONSIDERA UN REATO ?
    QUESTO NON TI AUTORIZZA A FARE COME CAVOLO VUOI!!! LO VUOI CAPIRE? Oppure il semplice fatto che a te non va questa legge ti autorizza a fare di testa tua?

    Puoi parlarne, disperarti, strapparti i capelli, perdere 10 anni e 10 chili... cavoli tuoi. Ma la legge la devi rispettare.

  23. #248
    Il Puppies L'avatar di jaymz5381
    Data Registrazione
    19-09-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    338

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    cavaliereombra ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 21:04


    La discussione è proprio per sottolineare questo, perché per molta gente la violazione dei copyright non comporta un tale illecito (per molti, come si è anche visto qui, non c'è nulla di male a scaricare giochi/musica/film).
    No, molta gente non comporta un illecito scaricare giochi/musica/film in un certo modo ...

    -: "SCUSI, QUANTE' PER UNA BRICIOLA DI PANE?"

    - "OH, SI FIGURI, NIENTE !"

    -: "AH, PERFETTO, ALLORA ME NE FACCIA TRE CHILI!!"

    Ecco come la vedo io per il p2p. Danneggia l'artista solo chi ne abusa, (come in tutto, è l'eccesso a far male) mentre chi lo usa con una certa "morale" (non è proprio la parola giusta, ma spero di essermi spiegato) può solo far del bene a quell'artista.



  24. #249
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    jaymz5381 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 21:02

    CUT
    Non sta mica in piedi il tuo ragionamento...

  25. #250
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    jaymz5381 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 21:09
    cavaliereombra ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 21:04


    La discussione è proprio per sottolineare questo, perché per molta gente la violazione dei copyright non comporta un tale illecito (per molti, come si è anche visto qui, non c'è nulla di male a scaricare giochi/musica/film).
    No, molta gente non comporta un illecito scaricare giochi/musica/film in un certo modo ...

    -: "SCUSI, QUANTE' PER UNA BRICIOLA DI PANE?"

    - "OH, SI FIGURI, NIENTE !"

    -: "AH, PERFETTO, ALLORA ME NE FACCIA TRE CHILI!!"

    Ecco come la vedo io per il p2p. Danneggia l'artista solo chi ne abusa, (come in tutto, è l'eccesso a far male) mentre chi lo usa con una certa "morale" (non è proprio la parola giusta, ma spero di essermi spiegato) può solo far del bene a quell'artista.


    Briciola di pane? Sai quante persone lavorano ad un gioco o a un film perché tu lo possa giocare o vedere?
    E lo sai che tu sfrutti il loro lavoro senza nemmeno dare niente in cambio.
    Dove cavolo sta la morale?

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato