+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 14 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 333
  1. #126
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    Non so voi ma chi si scarica un gioco illegalmente sarà anche un ladro ma chi se lo scarica e poi se lo va pure a comprare originale è da ricovero! Scusate ma non ci crede nessuno, sono più daccordo con voi se dite che scaricate per lo stesso motivo per il quale ogni tanto scarico anche io:
    "scarico questo gioco perche se non lo scarico comunque non me lo compro, nemmeno sulla bancarella, a prescindere dai soldi che costa". Così dite la verità e non passiamo per deficienti, "solo" per ladri.

  2. #127
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    GentleMocchi ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 18:19
    cavaliereombra ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 18:08

    Non posso permettermi la Ferrari? E questo mi autorizza a rubarla, allora?
    Che paragone del menga.
    Riesci anche a formulare una frase più lunga di 5 parole per volta? Lo chiedo perché sarebbe anche bello vedere la gente argomentare le sue frasi, piuttosto che buttare lì una sentenza dall'alto di un trono.
    Non sapevo comunque che il furto fosse proporzionato al costo p alle dimensioni di un oggetto. Pertanto, secondo te, rubare un cd è corretto. Bene, dov'è che abiti? Pensavo di fare un giro da te... in fondo non è un crimine, come insegni anche tu!

  3. #128
    L'Onesto L'avatar di *Tidus*
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    cagliari? boooh
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    Chris73 ha scritto ven, 24 giugno 2005 19:03
    Reply for Tidus

    1. Sarà il caldo, sarà che da tre giorni sto preparando un ricorso che mi fa impazzire, sarà che cosa non so, ma proprio non riesco a capirti.
    Mi spieghi come diamine fai a parlare di pirateria per la valutazione. Azzo scambiarsi file protetti da copyright è vietato punto e basta. Per le valutazioni ci sono le demo (fatte beno o fatte bene), le riviste di settore etc..

    2. Guarda che il profitto sta tanto nell’arricchirsi vendendo illegalmente titoli protetti, quanto possederli senza aver pagato il giusto corrispettivo economico.
    In poche parole se vado al centro commerciale, mi compro Gta-Sa, Donnie Darko e l’ultimo cd di Vecchioni, torno a casa con il portafoglio vuoto, mentre tu da casa con un paio di clicc ottieni la stessa cosa senza però aver speso nulla.
    4. Per la risposta vedi sopra
    7. Vabbè io intendevo cmq altro. Sarà il caldo.
    9. Leggiti il paragone della viper gialla (sempre che il Kaiser non l’abbia già ridipinta) se il mio non ti piace. Il concetto cmq rimane lo stesso.

    Si esistono tantissimi utenti di ptp, tutti diversi: Chi scarica perché è studente e non ha i soldi necessari, chi protesta contro il costo elevato dei giochi/dvd/cd, chi vuole valutare il titolo magari facendosi carico di passarlo agli amici non dotati di banda larga (che caruccio !!), chi …… .
    Lascio a te trarne il comune denominatore.

    Chris73
    Va bè, a me sembra che tu proprio non voglia capire quanto cerco di spiegare... nel 2° post ho usato il termine pirateria solo per farti contento dato che tu definisci tale tutto ciò (protetto da diritti d'autore) che viene procurato illegalmente. Io ho solo cercato di farti capire quanto il cosidetto "procurarsi tale materiale" potesse esser fatto sia al fine di creare danno alle case produttrici, sia al fine di valutare e quindi andare semplicemente sul sicuro. Per intenderci, non puoi definire pirata chi si scarica GTA San Andreas e dopo averlo provato se la va a comprare! Penso che su questo tu sia d'accordo!
    Poi, tornando ai punti:
    1. Si vede che non mi vuoi capire, continua a pensarla come vuoi che io continuerò a pensarla a modo mio. Tanto il risultato è che al 90% entrambi compriamo un gioco originale, solo che io mi sento sicuro 100% in quanto ogni mio acquisto è fatto dopo un attenta valutazione, mentre tu magari puoi rischiare ogni tanto di imbatterti in una delusione.
    2. Ma perchè dici questo scusa? Mi pare di esser stato chiaro su questo punto. Se io mi scarico un gioco e mi piace, non faccio pirateria perchè le cose sono 2: se mi piace il giorno dopo sono in un negozio per acquistarlo; se non mi piace butto il file immagine o cd che sia e non compro niente. Quale danno ho arrecato alla software house o al produttore? Di non avergli regalato quei 20€ o 50€ per il fatto di non aver acquistato ciò che dal mio punto di vista è una schifezza?
    Poi, prendendo il tuo esempio: se tu vai al centro commerciale a comprarti GTA-SA, Donnie Darko e l'ultimo cd di Vecchioni, e torni a casa col portafoglio vuoto, non ti poni la domanda del "come mai ho speso tanto"? Ti sei mai chiesto chi fa i prezzi? Quando c'era la cara e vecchia lira, ho comprato il 2°cd dei Chemical Brathers (Dig your own hole che io assieme a quasi tutti quelli che li ascoltano, ritengono il migliore) alla modica cifra di 20.000lire. Ok inflazione, ma l'ultimo cd uscito dei Chemical Brothers non costa meno di 16€ (30.980lire) e, a parte 3 canzoni la si può ritenere una schifezza. Ti pare giusto?
    4. Il tutto è contenuto nei 2 punti sopra.
    7. Appunto, avevi capito male. Tu mi avevi risposto come se io mi riferissi alla pubblicità in se e non al messaggio che doveva trasmettere.
    9. Non c'entra assolutamente niente! Ma che esempio è!? E poi se tu vai in un concessionario la macchina te la fanno provare mentre stai valutando l'acquisto... e poi in quel caso vuole provarla assolutamente anche se non ha i soldi per poterla comprare! Ti pare che io abbia mai detto questo?

    Se a te va bene acquistare alla cieca (o quasi dato che sicuramente leggerai riviste e proverai delle demo) ok, ma come puoi criticarmi se io valuto un gioco con un punto di vista in più del tuo e poi finisce che lo acquisto? Pare che abbiamo contribuito entrambi al benessere della software house e a riempire le tasche al produttore.
    adesso è tutto chiaro su come la penso?

  4. #129
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    *Tidus* ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 20:01

    Se a te va bene acquistare alla cieca (o quasi dato che sicuramente leggerai riviste e proverai delle demo) ok, ma come puoi criticarmi se io valuto un gioco con un punto di vista in più del tuo e poi finisce che lo acquisto? Pare che abbiamo contribuito entrambi al benessere della software house e a riempire le tasche al produttore.
    adesso è tutto chiaro su come la penso?
    già, peccato che proprio quel "punto di vista in più" costituisce il nocciolo problema.
    per farsi un'idea di un gioco (film, disco, libro) e non comprare a cippa ci sono i demo, le riviste, i forum... ci si può informare e fare un'idea COMPLETA senza spendere una lira (centesimo, quel che è), e poi comprare. non sono certo gli strumenti per informarsi che mancano.

    e poi qui
    Quote:
    come puoi criticarmi se io valuto un gioco con un punto di vista in più del tuo e poi finisce che lo acquisto
    eh bravo, e se poi non lo acquisti? esempio che non è la ferrari, o la viper, sennò dite che non è la stessa cosa: uno va al cinema, allo stadio, a teatro, si vede il film, poi all'uscita decide se pagare o meno il biglietto. comodo. direi che è un'ottima idea, stupisce che non ci abbia pensato nessuno prima d'oggi, vero?

  5. #130
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    cavaliereombra ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 19:52
    GentleMocchi ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 18:19
    cavaliereombra ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 18:08

    Non posso permettermi la Ferrari? E questo mi autorizza a rubarla, allora?
    Che paragone del menga.
    Riesci anche a formula una frase più lunga di 5 parole per volta? Lo chiedo perché sarebbe anche bello vedere la gente argomentare le sue frasi, piuttosto che buttare lì una sentenza dall'alto di un trono.
    Non sapevo comunque che il furto fosse proporzionato al costo p alle dimensioni di un oggetto. Pertanto, secondo te, rubare un cd è corretto. Bene, dov'è che abiti? Pensavo di fare un giro da te... in fondo non è un crimine, come insegni tu!
    Mi spieghi dove ho detto che rubare un cd è corretto?

    Comunque non ha senso paragonare un auto a un cd.

  6. #131
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    GentleMocchi ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 20:19
    cavaliereombra ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 19:52
    GentleMocchi ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 18:19
    cavaliereombra ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 18:08

    Non posso permettermi la Ferrari? E questo mi autorizza a rubarla, allora?
    Che paragone del menga.
    Riesci anche a formula una frase più lunga di 5 parole per volta? Lo chiedo perché sarebbe anche bello vedere la gente argomentare le sue frasi, piuttosto che buttare lì una sentenza dall'alto di un trono.
    Non sapevo comunque che il furto fosse proporzionato al costo p alle dimensioni di un oggetto. Pertanto, secondo te, rubare un cd è corretto. Bene, dov'è che abiti? Pensavo di fare un giro da te... in fondo non è un crimine, come insegni tu!
    Mi spieghi dove ho detto che rubare un cd è corretto?

    Comunque non ha senso paragonare un auto a un cd.
    Uau, addirittura due frasi! E vedo che ti sei anche sprecato a leggere ciò che avevo scritto, vero?
    Comunque lo ripeto per venire incontro...

    Il furto non dipende dalle dimensioni o dal costo di un oggetto. La pena che si applica varia, ma non il concetto di furto.

    I videogiochi/film/musica sono poi beni di lusso (ripeto... BENI DI LUSSO), e non di PRIMA NECESSITA'. Questo significa che se non ti puoi permettere (tu impersonale) di comprare 2 giochi, 1 film e 4 CD al mese sono affari tuoi (sempre tu impersonale) e ne puoi anche fare a meno.

    La Ferrari è anch'essa un BENE DI LUSSO (qualcuno ha dubbi a proposito?). Non te la puoi permettere? Niente di male, io ho una Opel Corsa.

  7. #132
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-04-05
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    ogni volta che leggo il forum di tgm o della concorrenza, a vedere come tutti siano pronti a dare addosso alla pirateria, mi chiedo se i pirati non siano 4 gatti anzichè le migliaia che si dice in giro.......

    in ogni caso personalmente compro originale quello che mi interessa e che credo valga la pena avere quindi nell'arco di un anno i cd o i videogiochi da me acquistati si contano sulle dita delle mani.

    sicuramente se a mia figlia piace UNA canzone di un intero cd, magari pure di uno di quei gruppi orridi che purtroppo vanno di moda oggi, la scarico tranquillamente....... va bene essere onesti ma c'è un limite a tutto e io non ci sto a farmi prendere per il culo dalle case discografiche.

    la pirateria sta uccidendo le case discografiche/cinematografiche, chissà perchè non ho ancora letto di una major fallita o della microsoft fallita visto che produce 2 dei software più piratati al mondo...

    vi invito a leggere sul blog quello che dice beppe grillo riguardo la pirateria e l'attuale legislazione.

  8. #133
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    XXXXX ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 20:28
    sicuramente se a mia figlia piace UNA canzone di un intero cd, magari pure di uno di quei gruppi orridi che purtroppo vanno di moda oggi, la scarico tranquillamente....... va bene essere onesti ma c'è un limite a tutto e io non ci sto a farmi prendere per il culo dalle case discografiche.
    E immagino che sia fondamentale avere quell'unica canzone, vero? Addirittura da non poterne fare a meno. Personalmente ci sono tantissime canzoni che mi piaccioni, ma non per questo me le scarico da internet. In fondo la radio, a che cosa serve?

    XXXXX ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 20:28
    la pirateria sta uccidendo le case discografiche/cinematografiche, chissà perchè non ho ancora letto di una major fallita o della microsoft fallita visto che produce 2 dei software più piratati al mondo...
    Infatti, le multinazionali restano su perché comunque la pirateria non le distrugge, ma le "piccole" e "medie" case cadono eccome! E' verso questo mercato che la pirateria mostra tutti i suoi danni.

  9. #134
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    cavaliereombra ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 20:25

    Il furto non dipende dalle dimensioni o dal costo di un oggetto. La pena che si applica varia, ma non il concetto di furto.

    I videogiochi/film/musica sono poi beni di lusso (ripeto... BENI DI LUSSO), e non di PRIMA NECESSITA'. Questo significa che se non ti puoi permettere (tu impersonale) di comprare 2 giochi, 1 film e 4 CD al mese sono affari tuoi (sempre tu impersonale) e ne puoi anche fare a meno.

    La Ferrari è anch'essa un BENE DI LUSSO (qualcuno ha dubbi a proposito?). Non te la puoi permettere? Niente di male, io ho una Opel Corsa.

    Dove hai letto che sostengo che non sia un furto?

    Io comunque ritengo musica e cinema beni di prima necessità(prima che mi quoti,so quali sono le definizioni dei beni),e non confrontabili con il settore auto.

    E sei pregato di risparmiati le menate sulla lunghezza delle frasi.

  10. #135
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    GentleMocchi ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 20:38
    Io comunque ritengo musica e cinema beni di prima necessità(prima che mi quoti,so quali sono le definizioni dei beni),e non confrontabili con il settore auto.
    Eh sì, certo, adesso mi immagino le prossime spedizioni di beni di prima necessità verso i paesi poveri: mi vedo già i bambini africani a cui arriva la versione speciale del Signore degli Anelli, oppure l'ultimo CD di Giovanotti!
    Eh già...

    Ah, ecco cosa sono i beni di prima necessità (ma visto che dici che lo sapevi già, non sarà una sorpresa):

    http://www.giornateperlacooperazione.it/ cooperazione/interventi/movimondo_05.sht ml

    http://www.grtv.it/2003/aprile2003/11apr ile2003/iraq.htm

    http://www.nonprofitonline.it/tid/395835 8

  11. #136
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    cavaliereombra ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 20:42
    GentleMocchi ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 20:38
    Io comunque ritengo musica e cinema beni di prima necessità(prima che mi quoti,so quali sono le definizioni dei beni),e non confrontabili con il settore auto.
    Eh sì, certo, adesso mi immagino le prossime spedizioni di beni di prima necessità verso i paesi poveri: mi vedo già i bambini africani a cui arriva la versione speciale del Signore degli Anelli, oppure l'ultimo CD di Giovanotti!
    Eh già...
    Io ti parlo di me,e del contesto sociale in cui vivo(viviamo) e tu mi tiri fuori l'Africa,apperò.

  12. #137
    Il Nonno L'avatar di Favuz
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Università di Palo Alto
    Messaggi
    7,925

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    non ho letto la discussione, ma Gentlemocchi è nel giusto a priori

  13. #138
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    GentleMocchi ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 20:47
    cavaliereombra ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 20:42
    GentleMocchi ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 20:38
    Io comunque ritengo musica e cinema beni di prima necessità(prima che mi quoti,so quali sono le definizioni dei beni),e non confrontabili con il settore auto.
    Eh sì, certo, adesso mi immagino le prossime spedizioni di beni di prima necessità verso i paesi poveri: mi vedo già i bambini africani a cui arriva la versione speciale del Signore degli Anelli, oppure l'ultimo CD di Giovanotti!
    Eh già...
    Io ti parlo di me,e del contesto sociale in cui vivo(viviamo) e tu mi tiri fuori l'Africa,apperò.
    Ah, quindi i beni di prima necessità in Italia sono diversi da quelli dell'Africa? E pensare che credevo che gli africani vivessero mangiando come facciamo noi! Pensavo anche che loro avessero bisogno di medicine come noi, e magari anche di acqua da bere... E come l'Africa molte altre zone povere
    No, invece, noi per vivere abbiamo bisogno di musica e film... a beh.

    Se questa è la civiltà...

  14. #139
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    cavaliereombra ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 20:50

    Ah, quindi i beni di prima necessità in Italia sono diversi da quelli dell'Africa? E pensare che credevo che gli africani vivessero mangiando come facciamo noi! Pensavo anche che loro avessero bisogno di medicine come noi, e magari anche di acqua da bere... E come l'Africa molte altre zone povere
    No, invece, noi per vivere abbiamo bisogno di musica e film... a beh.
    E chi ha detto che lo sono?Fai dei salti assurdi nei passaggi.

    Semplicemente soddisfatti le necessità primarie ed essenziali,ne cerchiamo altre da soddisfare.L'arte è una di queste.

  15. #140
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    GentleMocchi ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 20:54
    cavaliereombra ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 20:50

    Ah, quindi i beni di prima necessità in Italia sono diversi da quelli dell'Africa? E pensare che credevo che gli africani vivessero mangiando come facciamo noi! Pensavo anche che loro avessero bisogno di medicine come noi, e magari anche di acqua da bere... E come l'Africa molte altre zone povere
    No, invece, noi per vivere abbiamo bisogno di musica e film... a beh.
    E chi ha detto che lo sono?Fai dei salti assurdi nei passaggi.

    Semplicemente soddisfatti le necessità primarie ed essenziali,ne cerchiamo altre da soddisfare.L'arte è una di queste.
    L'hai detto tu sopra (leggiti per favore, eviterai figure come queste).

    Ad ogni modo qui ammetti che non è una necessità primaria quella di avere film/giochi/musica, quindi mi hai dato ragione senza nemmeno rendertene conto.

    E se non è una necessità primaria ne puoi anche fare a meno. E se non riesci... lavora di più o convinvi mamma e papà a darti più soldini.

  16. #141
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    cavaliereombra ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 20:57

    L'hai detto tu sopra (leggiti per favore, eviterai figure come queste).

    Ad ogni modo qui ammetti che non è una necessità primaria quella di avere film/giochi/musica, quindi mi hai dato ragione senza nemmeno rendertene conto.

    E se non è una necessità primaria ne puoi anche fare a meno. E se non riesci... lavora di più o convinvi mamma e papà a darti più soldini.
    Io ho detto che i nostri primari ed ESSENZIALI sono soddisfatti e passiamo ad altri.

    E risparmiati i consigli sulla mia vita personale che non conosci.

  17. #142
    Il Puppies L'avatar di jaymz5381
    Data Registrazione
    19-09-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    338

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    [quote title=keiser ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 17:56

    un tizio che abita dalle mie parti si è comprato una viper gialla, quelle senza il tettuccio, super maranza. ero tentato di prendergliela, farci un giro per valutarla, magari scopro che mi piace e la compro. però non ho i soldi... azz... mi sa che me la tengo, tanto lui di soldi ce ne ha a bizzeffe, la viper MI OCCORRE, non posso stare senza, non posso farne a meno, DEVO PER FORZA GUIDARLA.
    bah.[/quote]

    Il paragone più superficiale che abbia mai letto, con questo, giuro, hai perso tutta la mia stima e considerazione!

    Dai, sembra la risposta di un 12 enne ... completamente forzato e fuori luogo. Non sta ne in cielo ne in terra!

    Poi ce n'era un'altro che volevo quotare, ah si chi diceva che a scaricare togli il lavoro al tipo delle pulizie, se è per quello nel mentre lo dai ai dipendenti di Telecom, del 190 ecc

    La frittata si può girare a piacere, datemi qualsiasi lato sbagliato del p2p che te ve ne trovo anche il lato positivo ...

  18. #143
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    GentleMocchi ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 21:02
    Io ho detto che i nostri primari ed ESSENZIALI sono soddisfatti e passiamo ad altri.
    Non so dove vivi tu, ma la povertà esiste anche in Italia.
    E comunque il fatto che i bisogni primari siano soddisfatti non giustifica che si debba avere tutto: uno non si può permettere 2 CD di musica, 1 gioco e 3 film al mese? Fa niente, si compra 1 gioco, 1 film e 1 cd.

    Sai invece come funziona per la stragrande maggioranza di chi scarica continuamente giochi/film/musica? Finisce che si riempie l'hard disk di roba senza avere il tempo di guardarla veramente. C'è gente che si scarica almeno un gioco a settimana, per poi iniziare i primi 15 minuti e basta. Oppure c'è chi scarica film, che ne raccoglie a decine sul proprio hard disk senza guardarli mai (però li ha, eh).

    E sai perché non ci si può accontentare di quel benedetto film che si potrebbe comprare originale ogni mese? Perché è il sogno di tutti avere tutto e subito! Peccato solo che questo sia un pensiero di un egoismo senza precedenti.

    Ecco come scaricare film/giochi/musica non diventa più un reato per moltissime persone.

  19. #144
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    jaymz5381 ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 21:07
    keiser ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 17:56
    un tizio che abita dalle mie parti si è comprato una viper gialla, quelle senza il tettuccio, super maranza. ero tentato di prendergliela, farci un giro per valutarla, magari scopro che mi piace e la compro. però non ho i soldi... azz... mi sa che me la tengo, tanto lui di soldi ce ne ha a bizzeffe, la viper MI OCCORRE, non posso stare senza, non posso farne a meno, DEVO PER FORZA GUIDARLA.
    bah.
    Il paragone più superficiale che abbia mai letto, con questo, giuro, hai perso tutta la mia stima e considerazione!
    E perché sarebbe superficiale? Il furto di un CD è meno "furto" perché è più piccolo e meno costoso di una Viper?
    Spiegami... sono davvero curioso.

    jaymz5381 ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 21:07
    Dai, sembra la risposta di un 12 enne ... completamente forzato e fuori luogo. Non sta ne in cielo ne in terra!
    Ti invito a rispondere alla frase che ho scritto sopra.

    jaymz5381 ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 21:07
    La frittata si può girare a piacere, datemi qualsiasi lato sbagliato del p2p che te ve ne trovo anche il lato positivo ...
    Bene, citali allora... sono ancora curioso. Ah, dato che ci sei, mi puoi anche spiegare come la pirateria ha aiutato tutte quelle software house di piccole e medie dimensioni che hanno chiuso per fallimento?

  20. #145
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    Quote:

    Sai invece come funziona per la stragrande maggioranza di chi scarica continuamente giochi/film/musica? Finisce che si riempie l'hard disk di roba senza avere il tempo di guardarla veramente. C'è gente che si scarica almeno un gioco a settimana, per poi iniziare i primi 15 minuti e basta. Oppure c'è chi scarica film, che ne raccoglie a decine sul proprio hard disk senza guardarli mai (però li ha, eh).
    Se non ne usufruisce non è neppure reato allora.(Probabilmente lo è comunque,era facile sarcasmo)

    Quote:
    E sai perché non ci si può accontentare di quel benedetto film che si potrebbe comprare originale ogni mese? Perché è il sogno di tutti avere tutto e subito! Peccato solo che questo sia un pensiero di un egoismo senza precedenti.
    E sai perchè i cd e dvd hanno(spesso,non sempre)un prezzo smodato?E perchè a volte l'offerta è mediocre(booklet di due pagine,film tagliati,mancate distribuzioni)?

    Perchè c'è chi fa il furbo anche lì,quindi non mi sento di criticare se noi(generico),utenza p2p,proviamo a fare i furbi.


  21. #146
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    in questo momento vorrei tanto fare lo screenshot dei desktop di tutti quelli loggati al forum e mettere in palio 10 medaglie per quelli che non hanno il mulo in background

  22. #147
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-04-05
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    cavaliereombra ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 20:33

    Infatti, le multinazionali restano su perché comunque la pirateria non le distrugge, ma le "piccole" e "medie" case cadono eccome! E' verso questo mercato che la pirateria mostra tutti i suoi danni.
    nel mercato di oggi non c'è spazio per le piccole case di distribuzione o le piccole softwarehouse, sopravvivi se fai un prodotto di nicchia ed altamente specializzato altrimenti non riesci a competere con i colossi del settore.
    i prodotti maggiormente piratati sono quelli di maggior consumo e di maggior hype, non certo quelli di nicchia.

    la piccola softwarehouse, tanto per restare in tema, non sopravvive producendo un singolo capolavoro per quanto venda.

  23. #148
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    GentleMocchi ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 21:17
    E sai perchè i cd e dvd hanno(spesso,non sempre)un prezzo smodato?E perchè a volte l'offerta è mediocre(booklet di due pagine,film tagliati,mancate distribuzioni)?
    Ripeto: uno non se lo può permettere? Pace! Io non mi compro tutto ciò che mi piace, perché non me lo posso permettere, ma non accuso di questo i venditori.

    E comunque credi davvero che con booklet maggiori e meglio studiati (e così il resto) cesserebbe la pirateria? Andiamo...

  24. #149
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    XXXXX ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 21:18
    nel mercato di oggi non c'è spazio per le piccole case di distribuzione o le piccole softwarehouse, sopravvivi se fai un prodotto di nicchia ed altamente specializzato altrimenti non riesci a competere con i colossi del settore.
    i prodotti maggiormente piratati sono quelli di maggior consumo e di maggior hype, non certo quelli di nicchia.

    la piccola softwarehouse, tanto per restare in tema, non sopravvive producendo un singolo capolavoro per quanto venda.
    Perdonami, ma se non ho capito male mi stai dicendo che una piccola software house non ha comunque nessuna speranza? E mi stai dicendo che sei anche sicuro che la pirateria non porta alcun danno a queste software house? Io sinceramente non ne sono così sicuro, a parte il fatto che anche quelle di "medie" dimensioni chiudono, così come i publisher.
    Esempi? Dico il primo che mi viene in mente, ovvero Interplay. che tra le altre cose ha portato giochi come la serie Fallout e Baldur's Gate.

    Giochi così minori? Non credo! Piccola la Interplay? Non credo nemmeno. Ma ha comunque chiuso. Tutta colpa della pirateria? No, sarebbe semplicistico, ma non si può negare che una parte della responsabilità sia anche di essa.

    Fare finta che non sia così, è come cercare di pulirsi la coscienza autoconvincendosi che in fondo "non si fa nulla di male". Troppo comodo, decisamente troppo comodo.

  25. #150
    dekuius
    ospite

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!



    una volta potevi anche averli i soldi ma la distribuzione era a livelli amatoriali o quasi...ricordo che per il "mio gioco piu'desiderato" (pool of radiance ssi) dovetti andare in un covo di pedofili-delinquenti-profittatori situato in una stradina dietro la stazione di PD (ora, mi pare, dominata da spacciatori-trans-membri_di_varia_umanit a') ordinarlo e aspettare due mesi...ecco, la situazione normale era che in una cittadina due negozi dominavano il mercato e quando ci andavi il commesso brufoloso tuo coetaneo (mizzega come se la tirava) apriva un cassetto su rotelle e ti tirava fuori prima centinaia di dischettoni per 64 e poi migliaia di 3.5 per amiga...anche se volevi l'originale nn c'era nulla da fare...solo le avventure lucas da zack nn compreso in poi erano distribuite bene. io sono stato educato per anni a comprare pirata da quelli che ora sono gli operatori del settore (immagino che tutti abbiano suppergiu'un background del genere...assistenza pc ...vendita software...e poi una volta nn erano/vamo tanti. si, lo so, ora tutto e'ben distribuito e nn ci sono scusanti, e'un crimine. rimane il fatto che e'un mercato costruito sul nn pagare i diritti d'autore, forse paga un po'questa cosa...tra l'altro nn ricordo chi sosteneva che la microsoft fosse esageratamente contenta che il suo software si diffondesse come gramigna di dischetto in dischetto...

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 14 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato