+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 333
  1. #176
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    DOMANDA DA 1 MILIONE DI €: quanti di voi prendono a noleggio film in dvd e poi se li copiano???

    è illegale? credo di si ma norme a riguardo?? ok, nei dvd c'è sempre scritto ke è vietata la copia del dvd ma a fini personali?? evita di noleggiarlo un altra volta quando si vuole rivederlo....ma è anke vero che così facendo si ha il film intero, certo, senza dvd extra però si possiede il film ed è molto meglio che lo stesso in divx o cosa altro(non ho idea perchè non ho mai scaricatyo film)

    e anche qui lo stesso discorso o quasi:se noleggio un film e poi mi piace alla fine lo compro????apparte casi particolari(io ho originali tutti e 3 i terminator, predator 1 e 2 e anche alien la quadrilogia...che volete...se fossero a noleggio spenderei molti + soldi!!....mamma quante volte che li ho rivisti!!!!)

  2. #177
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    hardstyler ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 08:15
    DOMANDA DA 1 MILIONE DI €: quanti di voi prendono a noleggio film in dvd e poi se li copiano???

    è illegale? credo di si ma norme a riguardo?? ok, nei dvd c'è sempre scritto ke è vietata la copia del dvd ma a fini personali?? evita di noleggiarlo un altra volta quando si vuole rivederlo....ma è anke vero che così facendo si ha il film intero, certo, senza dvd extra però si possiede il film ed è molto meglio che lo stesso in divx o cosa altro(non ho idea perchè non ho mai scaricatyo film)
    più che altro la domanda è da pochi ¢.
    la copia (una) per uso personale è ammissibile per i beni che sono TUOI, non quelli noleggiati.
    le norme a riguardo ci sono, e sono molto chiare.
    se proprio vuoi rivederlo te lo rinoleggi, mi pare ovvio.

  3. #178
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    se proprio vuoi rivederlo te lo rinoleggi, mi pare ovvio.

    già! ma non si sa mai!! molta gente che conosco lo fa purtroppo!!

  4. #179
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    beni di prima necessita'?????
    quando entrerete nel mondo "reale" capirete la cavolata detta!
    l'italia (gli italiani) sono uno dei paesi con il piu' alto indice di INDEBITAMENTO personale in europa (il piu' alto?).
    quando non ci si puo' permettere una cosa NON SI COMPRA!

    prima il cd scaricato poi che fai rubi le nike da 300 euro?
    o fai le rate perche DEVI averle?



    tutte cavolate!

    scarichiaMO?
    bene, ma non diciamo cavolate...

    la dignita', prima di tutto.


    ciao

  5. #180
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    *Vazkor* ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 02:58
    Provo a dire una cosa ... non dico originale, ma tant'è :
    solo per me il supporto fisico è diventato un PESO incredibile?

    Cd musicali non li compro da non so quanto perchè il cd FISICO non lo ascolto MAI ... o ascolto mp3 dal computer, o ascolto mp3 dal cellulare o ascolto mp3 dall'autoradio ...
    difatti gli ultimi rarissimi album che ho acquistato non li ho mai infilati nel lettore, li ho sempre ascoltati in versione mp3.

    Non parliamo poi dei film che riversati ognuno su DVD magari con la sua bella custodia credo mi porterebbe via una stanza solo per quelli, se poi aggiungiamo i videogiochi ...
    troppo comodo potere scorrere la propria lista sull'hard disk o, meglio ancora, se viene in mente il titolo di un film che manca scaricarlo nel giro di dieci minuti ( sorry, Fastweb only ... ).

    Tanti dicono che "l'originale è insostituibile", ora come ora è diventato solo un peso per me ...
    come ho gia postato nell altro topic sul file sharing , ormai è piu facile scaricare un mp3 che alzarsi e andare a prendere un cd dallo scaffale.

  6. #181
    L'Onesto L'avatar di UltimoX
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1,122

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    Ma sì, chi se ne frega: tanto alla fine sono altri quelli che si spaccano il culo per anni per creare un videogioco e poi devono chiudere baracca e burattini causa pirateria.
    Vorrei vedere se qualcuno di voi fosse in una software house e ci campasse con i proventi della vendita di un gioco, se sarebbe ancora così eroico da combattere la SIAE a suon di cd copiati.Bravi!EROI!W LA REVOLUTION!

  7. #182
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    UltimoX ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 10:02
    Ma sì, chi se ne frega: tanto alla fine sono altri quelli che si spaccano il culo per anni per creare un videogioco e poi devono chiudere baracca e burattini causa pirateria.
    Vorrei vedere se qualcuno di voi fosse in una software house e ci campasse con i proventi della vendita di un gioco, se sarebbe ancora così eroico da combattere la SIAE a suon di cd copiati.Bravi!EROI!W LA REVOLUTION!
    scusa io sono ing informatico, sviluppo software e il mio sogno sarebbe produrre videogiochi, quindi parlo nel mio interesse.
    Quale software house ha chiuso esclusivamente a causa della pirateria ?

  8. #183
    L'Onesto L'avatar di UltimoX
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1,122

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    3rt41 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 10:07
    UltimoX ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 10:02
    Ma sì, chi se ne frega: tanto alla fine sono altri quelli che si spaccano il culo per anni per creare un videogioco e poi devono chiudere baracca e burattini causa pirateria.
    Vorrei vedere se qualcuno di voi fosse in una software house e ci campasse con i proventi della vendita di un gioco, se sarebbe ancora così eroico da combattere la SIAE a suon di cd copiati.Bravi!EROI!W LA REVOLUTION!
    scusa io sono ing informatico, sviluppo software e il mio sogno sarebbe produrre videogiochi, quindi parlo nel mio interesse.
    Quale software house ha chiuso esclusivamente a causa della pirateria ?
    Quale piccola software house NON ha chiuso anche a causa della pirateria?

  9. #184
    Banned L'avatar di Vurdak
    Data Registrazione
    30-09-04
    Località
    Chioggia (VE) con trasferte in Pomerania
    Messaggi
    3,354

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    keiser ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 13:02

    Non credo sia il vostro caso, ma quanta gente conoscete che considera legale qualunque cosa si possa tirare giù dalla rete per il solo fatto che ha potuto scaricarla senza che nessuno gli dicesse niente?
    Ne conosco anche troppi. E quando gli dico che e` illegale e perche`, a volte mi fanno un sorriso come dire "Ma cosa dici? Non prendermi per il c**o".
    Stessa roba non solo per la musica, ma anche per le crack. Uno pensava che una crack fosse una cosa obbligata, e non sapeva spiegarsi perche` i programmi richiedevano la registrazione..

  10. #185
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    UltimoX ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 10:11
    3rt41 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 10:07
    UltimoX ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 10:02
    Ma sì, chi se ne frega: tanto alla fine sono altri quelli che si spaccano il culo per anni per creare un videogioco e poi devono chiudere baracca e burattini causa pirateria.
    Vorrei vedere se qualcuno di voi fosse in una software house e ci campasse con i proventi della vendita di un gioco, se sarebbe ancora così eroico da combattere la SIAE a suon di cd copiati.Bravi!EROI!W LA REVOLUTION!
    scusa io sono ing informatico, sviluppo software e il mio sogno sarebbe produrre videogiochi, quindi parlo nel mio interesse.
    Quale software house ha chiuso esclusivamente a causa della pirateria ?
    Quale piccola software house NON ha chiuso anche a causa della pirateria?
    quale piccola software house ha creato giochi di successo da distribuire non dico nel mondo ma almeno in un giro maggiore di quello dei familiari ?

  11. #186
    Il Puppies L'avatar di jaymz5381
    Data Registrazione
    19-09-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    338

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    cavaliereombra ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 02:39
    Legalmente è un furto. Puoi dire ciò che vuoi, ma per la legge è un furto. E sai perché? Perché qualcuno per fare quelle canzoni che si scaricano ha lavorato... e il lavoro viene retribuito in una democrazia. Scaricando si sfrutta il lavoro di altri senza sborsare un centesimo.
    Ora capisci dove è il furto (senza bisogno di ricorrere alla legge)? No? Non so che dirti... a me sembra lampante.

    jaymz5381 ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 21:44
    O in caso, allora, paragonami uno che uccide una mosca a uno che uccide un bambino, CHE DIFFERENZA CE'? HA SEMPRE E COMUNQUE UCCISO QUALCUNO! Lo vedi che con i paragoni non si và da nessuna parte?
    Questo sì che è un paragone "infantile" (termine da te usato). Paragonare il furto a un omicidio! Di là invece si paragonava un furto a un furto (è la legge a dirlo, non io, lo ricordo).

    jaymz5381 ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 21:44
    Hola
    Hola anche a te!
    Allora, è ovvio che legalmente scaricare è un furto, che cavolo centra? Mi sembra che quando siete in crisi tirate fori il jolly, "la legge è legge". Sono il primo a saperlo, ma ripeto come già ho risposto al Keiser in precedenza, chè è ovvio che oggettivamente il p2p è un reato visto che la legge lo vieta, ma non è di questo che si stà discutendo, la domanda era ... Considerate il p2p un reato? Avrai una tua idea? O prendi per oro colato tutto quello che la classe politica sceglie e impone?


    "No, si tratterebbe solo di un piccolo taccheggiatore. Ma anche il taccheggio è un reato."

    Se inizi con ste "cagate" da precisino te saludo!



    peace&love

    Se mi fottono la macchina mi deprimo, se fottono 20 euro con un paio di "porchi" passa.

    Io non ho paragonato il furto a un omicidio. Ho paragonato uccidere una mosca / uccidere un uomo, per farti capire che in ntrambi i casi si tratta della stessa cosa, ovvero uccidere un'animale ma non sono comunque due cose paragonabili per gravità! Lo stesso discorso per il rubare una ferrari e rubare un mp3. Il nesso è lo stesso. Se te mi dici che è grave allo stesso modo rubare na ferrari o rubare un cd visto che in entrambi i casi si tratta di furto, allora dovresti essere dell'idea che uccidere una mosca è come uccidere un uomo, xkè pur sempre di uccidere si tratta!! Have you understand?



  12. #187
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    jaymz5381 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 10:40
    cavaliereombra ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 02:39
    Legalmente è un furto. Puoi dire ciò che vuoi, ma per la legge è un furto. E sai perché? Perché qualcuno per fare quelle canzoni che si scaricano ha lavorato... e il lavoro viene retribuito in una democrazia. Scaricando si sfrutta il lavoro di altri senza sborsare un centesimo.
    Ora capisci dove è il furto (senza bisogno di ricorrere alla legge)? No? Non so che dirti... a me sembra lampante.

    jaymz5381 ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 21:44
    O in caso, allora, paragonami uno che uccide una mosca a uno che uccide un bambino, CHE DIFFERENZA CE'? HA SEMPRE E COMUNQUE UCCISO QUALCUNO! Lo vedi che con i paragoni non si và da nessuna parte?
    Questo sì che è un paragone "infantile" (termine da te usato). Paragonare il furto a un omicidio! Di là invece si paragonava un furto a un furto (è la legge a dirlo, non io, lo ricordo).

    jaymz5381 ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 21:44
    Hola
    Hola anche a te!
    Have you understand?
    did you



  13. #188
    Il Puppies L'avatar di jaymz5381
    Data Registrazione
    19-09-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    338

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    Ah si

    Che figur 'e mmierd!!!

    E il bello è che sono tornato pochi giorni fà da Londra

    I'm sorry

  14. #189
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    UltimoX ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 10:11
    3rt41 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 10:07
    UltimoX ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 10:02
    Ma sì, chi se ne frega: tanto alla fine sono altri quelli che si spaccano il culo per anni per creare un videogioco e poi devono chiudere baracca e burattini causa pirateria.
    Vorrei vedere se qualcuno di voi fosse in una software house e ci campasse con i proventi della vendita di un gioco, se sarebbe ancora così eroico da combattere la SIAE a suon di cd copiati.Bravi!EROI!W LA REVOLUTION!
    scusa io sono ing informatico, sviluppo software e il mio sogno sarebbe produrre videogiochi, quindi parlo nel mio interesse.
    Quale software house ha chiuso esclusivamente a causa della pirateria ?
    Quale piccola software house NON ha chiuso anche a causa della pirateria?
    Questa risposta è estremamente superficiale. Immagino che tu sappia per certo che tutte le piccole software house sono fallite a causa della pirateria e non magari a causa di manager poco capaci, di prodotti poco competitivi o di tantissimi altri problemi di mercato.

    Quote:
    Scusa ma quale sarebbe questo scopo più alto. Giocare al tal titolo, vedere il tal dvd senza sborsare nulla. NO NO NO mi sa che non ci siamo.
    Chissà perchè ma questo argomento scatena le risposte più incredibili. Io ho detto qualcosa del genere? Assolutamente no. Però posso farti notare che una buona fetta del "mercato" del free software gira sul canale del P2P? Quello che voglio dire io con scopo più alto è il fatto che esistono tantissimi modi per produrre e rilasciare software in maniera molto più dignitosa di quella scelta dai maggiori produttori di giochi-programmi. Quello che voglio dire è che nel campo dei videogiochi non esiste (o esiste in parte in settori specifici) una morale sulla produzione e sulla vendita dei prodotti. A mio parere piratare un qualcosa è tanto sbagliato quanto venderlo ad un prezzo eccessivo. E anzi, proprio il prezzo eccessivo sviluppa il fenomeno.

    Quote:
    Per cui a tuo avviso, le software house dovrebbero distribuire il titolo gratuitamente, noi utenti dovremmo provarlo e poi se ci piace magari pagarlo. Tempo sei mesi ed il mercato dei videogiochi avrebbe chiuso baracca e burattini.
    E perchè no? Non sarebbe forse auspicabile questo modo di agire? Ragioniamo un'attimo estraendoci dalla realtà attuale dei fatti e cioè che c'è gente che copia e scarica i prodotti senza prendere in considerazione l'idea di comprarlo. Per quanto mi riguarda sono forse eccessivamente esigente e do un valore alto ai soldi (non valore morale, intendo proprio un valore specifico) quindi non voglio comprare un prodotto senza poterlo prima provare. Come ho già detto a mio parere valutare un gioco da una demo è praticamente impossibile. Sarebbe come farsi abbindolare da una qualsiasi pubblicità in televisione. Un esempio lampante? Star Wars Knights of the Old Republic 2 o a suo tempo Ultima9 giochi che ho comprato prima di ogni recensione e che si sono rivelati prodotti scadenti, o quantomeno come tanti problemi. Vogliamo prendere un'esempio molto più vicino a noi? Ok TGM.
    Come prima cosa presumo che le recensioni vengano fatte su versioni complete dei giochi il più delle volte proprio perchè i redattori devono avere ogni termine per giudicare il prodotto e farsi la propria opinione. Come seconda cosa basta vedere la pagella di ogni gioco. Perchè esiste una voce longevità? Da una demo è valutabile la longevità?
    Poi ovviamente siamo d'accordo che come sistema non funzionerebbe all'applicazione reale, ma lo trovo comunque auspicabile. Sono due cose differenti.

    Quote:
    Per quello esiste il Digital Delivery.
    E perchè non è P2P quello? Anzi ti dirò non sempre viene fatta la scelta ottimale. Esempio Steam. Se fosse stata usata una rete P2P non ci sarebbero stati problemi ai download, server che cadono etc etc, proprio per l'architettura del sistema. Comunque è un'altro discorso. Il fatto è che non mi sembra che HL2 tramite DD costi meno che alla Mediaworld... Strano non credi visto che si saltano tanti passaggi...


    Quote:
    Hai provato a qlc mercatino dell’usato oppure sulla rete ?? Sono sicuro che trovi sicuramente ti serve.
    Ho provato ai mercatini, purtroppo non trovando quello che mi interessava se non copiato. A quel punto ho optato per un'altra opzione e cioè l'emulazione.

    Melkor

  15. #190
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    jaymz5381 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 10:40

    Allora, è ovvio che legalmente scaricare è un furto, che cavolo centra? Mi sembra che quando siete in crisi tirate fori il jolly, "la legge è legge". Sono il primo a saperlo, ma ripeto come già ho risposto al Keiser in precedenza, chè è ovvio che oggettivamente il p2p è un reato visto che la legge lo vieta, ma non è di questo che si stà discutendo, la domanda era ... Considerate il p2p un reato? Avrai una tua idea? O prendi per oro colato tutto quello che la classe politica sceglie e impone?
    Ma che cavolo stai dicendo: secondo te tu hai la facoltà di scegliere cosa è reato o meno? Ne sei davvero certo?
    Personalmente reputo un bene che il concetto di reato sia stabilito dalla legge e non dai singoli, perché altrimenti sarebbe il caos più totale. La dimostrazione? Per te rubare 20 euro non è un furto.
    Assurdità ai massimi livelli.

    jaymz5381 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 10:40
    "No, si tratterebbe solo di un piccolo taccheggiatore. Ma anche il taccheggio è un reato."

    Se inizi con ste "cagate" da precisino te saludo!
    "Cagate"? Deh, il taccheggio è un furto. Ma dove vivi? In una discarica?

    jaymz5381 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 10:40
    Se mi fottono la macchina mi deprimo, se fottono 20 euro con un paio di "porchi" passa.
    Mi puoi dire dove abiti? Sai, vorrei passare da te con qualche amico: 20 euro io, 20 euro qualcun'altro ti potremmo portare via anche 1000 euro a piccoli passi. Tanto l'hai detto tu che "passa", no?

    jaymz5381 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 10:40
    Io non ho paragonato il furto a un omicidio. Ho paragonato uccidere una mosca / uccidere un uomo, per farti capire che in ntrambi i casi si tratta della stessa cosa, ovvero uccidere un'animale ma non sono comunque due cose paragonabili per gravità! Lo stesso discorso per il rubare una ferrari e rubare un mp3. Il nesso è lo stesso. Se te mi dici che è grave allo stesso modo rubare na ferrari o rubare un cd visto che in entrambi i casi si tratta di furto, allora dovresti essere dell'idea che uccidere una mosca è come uccidere un uomo, xkè pur sempre di uccidere si tratta!! Have you understand?
    Uhe, questo è il peggior arrampicamento di specchi che abbia mai visto! Davvero!

  16. #191
    Il Puppies L'avatar di jaymz5381
    Data Registrazione
    19-09-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    338

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    cavaliereombra ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 11:08
    jaymz5381 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 10:40

    Allora, è ovvio che legalmente scaricare è un furto, che cavolo centra? Mi sembra che quando siete in crisi tirate fori il jolly, "la legge è legge". Sono il primo a saperlo, ma ripeto come già ho risposto al Keiser in precedenza, chè è ovvio che oggettivamente il p2p è un reato visto che la legge lo vieta, ma non è di questo che si stà discutendo, la domanda era ... Considerate il p2p un reato? Avrai una tua idea? O prendi per oro colato tutto quello che la classe politica sceglie e impone?
    Ma che cavolo stai dicendo: secondo te tu hai la facoltà di scegliere cosa è reato o meno? Ne sei davvero certo?
    Personalmente reputo un bene che il concetto di reato sia stabilito dalla legge e non dai singoli, perché altrimenti sarebbe il caos più totale. La dimostrazione? Per te rubare 20 euro non è un furto.
    Assurdità ai massimi livelli.

    jaymz5381 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 10:40
    "No, si tratterebbe solo di un piccolo taccheggiatore. Ma anche il taccheggio è un reato."

    Se inizi con ste "cagate" da precisino te saludo!
    "Cagate"? Deh, il taccheggio è un furto. Ma dove vivi? In una discarica?

    jaymz5381 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 10:40
    Se mi fottono la macchina mi deprimo, se fottono 20 euro con un paio di "porchi" passa.
    Mi puoi dire dove abiti? Sai, vorrei passare da te con qualche amico: 20 euro io, 20 euro qualcun'altro ti potremmo portare via anche 1000 euro a piccoli passi. Tanto l'hai detto tu che "passa", no?

    jaymz5381 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 10:40
    Io non ho paragonato il furto a un omicidio. Ho paragonato uccidere una mosca / uccidere un uomo, per farti capire che in ntrambi i casi si tratta della stessa cosa, ovvero uccidere un'animale ma non sono comunque due cose paragonabili per gravità! Lo stesso discorso per il rubare una ferrari e rubare un mp3. Il nesso è lo stesso. Se te mi dici che è grave allo stesso modo rubare na ferrari o rubare un cd visto che in entrambi i casi si tratta di furto, allora dovresti essere dell'idea che uccidere una mosca è come uccidere un uomo, xkè pur sempre di uccidere si tratta!! Have you understand?
    Uhe, questo è il peggior arrampicamento di specchi che abbia mai visto! Davvero!
    O mio dio, cosa mi tocca leggere! Secondo me ho la facoltà di dare un giudizio ad una legge ( motivo per cui esistono i referendum ). Ma è inutile che te la rispiego.

    Quella dei 20 euro mi vergogno a risponderti da quanto "idiota" è la storiella degli amici. ( non mi riferisco a te, ma alla tua affermazione si ben chiaro )

    Per l'esempio che ho usato (l'omicidio) l'ho fatto per farti capire la cavolata enorme che avete fatto nel paragonare una viper ad un cd, mi sono volutamente arrampicato sugli specchi usando un confronto improponibile rispondendo nello stesso modo che avete fatto voi in precedenza. Se facciamo una gara di arrampicamente sugli specchi stai pur certo che vinci alla grande con la storia che è reato per legge!!!



  17. #192
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    Fastweb ha cambiato il mio stile di vita. Davvero.

    Voglio dire, la cultura cinematografica mia e della mia fidanzata ha subito un'impennata pazzesca, ditemi voi dove potevo andare a pescare La fiamma del peccato o Il falcone Maltese di Bogart o meglio ancora tutti i film non ancora tradotti dal giapponese e dal coreano ( per fortuna, odio i doppiaggi ) ... così invece è comodissimo, seguiamo i vari cineforum in città e tutti i film che non possiamo vedere di persona ( il cinema è sempre il cinema, QUESTO sì che è un vero valore aggiunto! ) li scarichiamo e scarichiamo pure quelli che ci sono piaciuti da mettere in archivio.

    Ora abbiamo un paio di hard disk con più di duecento film ordinati alfabeticamente per regista, per questa ragione in un altro post ho detto che il file sharing può essere cultura ... è un furto? Non discuto, tuttavia anche con una videoteca sotto casa e "soldi infiniti" ( tipo cheat ) purtroppo non avrei mai avuto questa possibilità, ora come ora non comprerei mai un DVD originale proprio perchè "cozza" col formato digitale di tutto il resto della collezione.

    Non solo quindi il file sharing è "comodo" nel senso che ti evita di andare in negozio ( anzi, spulciare fra i cd è pure carino, lo faccio sempre ma ovviamente non compro mai ) ma ti offre "servizi" che nessuna videoteca può offrire, c'è poco da fare.

    Non cerco nessuna giustificazione quindi non rispondete "eh ma è un furto", quello l'ho capito ...

  18. #193
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    jaymz5381 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 11:18
    O mio dio, cosa mi tocca leggere! Secondo me ho la facoltà di dare un giudizio ad una legge ( motivo per cui esistono i referendum ). Ma è inutile che te la rispiego.
    Sì, certo, e io allora ho la facoltà di non ritenere un furto quello della Ferrari. Perché è divero? In fondo così anche io avrei la facoltà di dare un giudizio a una legge...
    Ops, giudizio non significa che tu puoi fare come cavolo credi, ma che al massimo puoi dire che a te non va bene... ergo, rubare CD E' e RESTA un reato.

    jaymz5381 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 11:18
    Quella dei 20 euro mi vergogno a risponderti da quanto "idiota" è la storiella degli amici. ( non mi riferisco a te, ma alla tua affermazione si ben chiaro )
    Frase che mi aspetterei da un bambino di 10 anni.

    jaymz5381 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 11:18
    Per l'esempio che ho usato (l'omicidio) l'ho fatto per farti capire la cavolata enorme che avete fatto nel paragonare una viper ad un cd, mi sono volutamente arrampicato sugli specchi usando un confronto improponibile rispondendo nello stesso modo che avete fatto voi in precedenza. Se facciamo una gara di arrampicamente sugli specchi stai pur certo che vinci alla grande con la storia che è reato per legge!!!
    Il reato viene definito dalla legge. Si può criticare, ma finché non viene cambiata è legge.
    Non ti sta bene? Cambia stato!

  19. #194
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    *Vazkor* ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 11:22
    Fastweb ha cambiato il mio stile di vita. Davvero.

    Voglio dire, la cultura cinematografica mia e della mia fidanzata ha subito un'impennata pazzesca, ditemi voi dove potevo andare a pescare La fiamma del peccato o Il falcone Maltese di Bogart o meglio ancora tutti i film non ancora tradotti dal giapponese e dal coreano ( per fortuna, odio i doppiaggi ) ... così invece è comodissimo, seguiamo i vari cineforum in città e tutti i film che non possiamo vedere di persona ( il cinema è sempre il cinema, QUESTO sì che è un vero valore aggiunto! ) li scarichiamo e scarichiamo pure quelli che ci sono piaciuti da mettere in archivio.

    Ora abbiamo un paio di hard disk con più di duecento film ordinati alfabeticamente per regista, per questa ragione in un altro post ho detto che il file sharing può essere cultura ... è un furto? Non discuto, tuttavia anche con una videoteca sotto casa e "soldi infiniti" ( tipo cheat ) purtroppo non avrei mai avuto questa possibilità, ora come ora non comprerei mai un DVD originale proprio perchè "cozza" col formato digitale di tutto il resto della collezione.

    Non solo quindi il file sharing è "comodo" nel senso che ti evita di andare in negozio ( anzi, spulciare fra i cd è pure carino, lo faccio sempre ma ovviamente non compro mai ) ma ti offre "servizi" che nessuna videoteca può offrire, c'è poco da fare.

    Non cerco nessuna giustificazione quindi non rispondete "eh ma è un furto", quello l'ho capito ...
    Con la stessa facilità con la quale si reperiscono via internet risorse in via illegale, si possono reperire in via legale. Ammettiamo almeno che il fatto di poter disporre del cheat "soldi infiniti" in un modo, e non nel'altro, è la vera discriminante.

  20. #195
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    Approfitto anche per ricordare che:

    1) Ok parlare dell'argomento, ma se si evita di bullarsi in maniera sfacciata di certi comportamenti è preferibile, se non altro per evitare guai a chi è responsabile del server che ci ospita.

    2) A chi non è capace di discutere senza ricorrere ad insulti più o meno velati o traversi, conviene modificare il proprio atteggiamento o cambiare forum.

  21. #196
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    *Vazkor* ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 11:22
    Fastweb ha cambiato il mio stile di vita. Davvero.

    Voglio dire, la cultura cinematografica mia e della mia fidanzata ha subito un'impennata pazzesca, ditemi voi dove potevo andare a pescare La fiamma del peccato o Il falcone Maltese di Bogart o meglio ancora tutti i film non ancora tradotti dal giapponese e dal coreano ( per fortuna, odio i doppiaggi ) ... così invece è comodissimo, seguiamo i vari cineforum in città e tutti i film che non possiamo vedere di persona ( il cinema è sempre il cinema, QUESTO sì che è un vero valore aggiunto! ) li scarichiamo e scarichiamo pure quelli che ci sono piaciuti da mettere in archivio.

    Ora abbiamo un paio di hard disk con più di duecento film ordinati alfabeticamente per regista, per questa ragione in un altro post ho detto che il file sharing può essere cultura ... è un furto? Non discuto, tuttavia anche con una videoteca sotto casa e "soldi infiniti" ( tipo cheat ) purtroppo non avrei mai avuto questa possibilità, ora come ora non comprerei mai un DVD originale proprio perchè "cozza" col formato digitale di tutto il resto della collezione.

    Non solo quindi il file sharing è "comodo" nel senso che ti evita di andare in negozio ( anzi, spulciare fra i cd è pure carino, lo faccio sempre ma ovviamente non compro mai ) ma ti offre "servizi" che nessuna videoteca può offrire, c'è poco da fare.

    Non cerco nessuna giustificazione quindi non rispondete "eh ma è un furto", quello l'ho capito ...
    Quei film che hai citato e scaricato, sicuramente, saranno film che in dvd non si trovano facilmente. Qui, per come la vedo io, la motivazione c'è: il film non lo trovo, lo scarico.
    La stessa motivazione vale anche per me. Purtroppo io vivo in un paese dove negozi come Mediaworld, pergioco o altri non ci sono. L'unico negozio che vende giochi per pc è computer discount, che oltretutto ha dei prezzi sparati.

    Certo, qualcuno mi può dire "ordinali tramite internet".
    Io rispondo: perchè dovrei prendermi il disturbo di ordinarli, pagare 10-12€ di spese di spedizione, aspettare il corriere, ecc? Poi magari provarlo, vedere che è difettato, rispedirlo, ecc?

    Quì giochi recenti non arrivano, non posso stare a ordinare tutti i giochi che voglio (a parte che non ho soldi, internet se li frega tutti).

    Preferisco, quindi, pagare 36€ al mese per l'adsl, piuttosto che spenderne 300€ al mese per giochi, di cui, sicuramente, 2 o 3 per me saranno una delusione

    Vi ripeto la domanda di prima: Perchè vi siete messi l'adsl, quallo flat ovviamente?

  22. #197
    L'Onesto L'avatar di UltimoX
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1,122

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    3rt41 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 10:37

    quale piccola software house ha creato giochi di successo da distribuire non dico nel mondo ma almeno in un giro maggiore di quello dei familiari ?
    Ok, la pirateria rende più facili gli investimenti rischiosi e se le software house minori falliscono non è perchè milioni di persone RUBANO (e sottolineo RUBANO) il prodotto delle loro fatiche, è perchè sono dei minchioni.Ammetto che magari non è l'unica causa e che potrei essere stato eccessivo,ma dire che non c'entra è pura follia.

    Come pure combattere la SIAE a suon di furti:sveglia figlioli, se rubate autorizzate moralmente questa associazione di dubbi principi a tenere alti i prezzi!Ma è così dura capirlo?

  23. #198
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    Quote:
    Con la stessa facilità con la quale si reperiscono via internet risorse in via illegale, si possono reperire in via legale
    Se parliamo di vacanze sul Nilo e film appena usciti, certo.
    ma il messaggio che hai quotato parlava d'altro.

  24. #199
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    UltimoX ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 12:07
    3rt41 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 10:37

    quale piccola software house ha creato giochi di successo da distribuire non dico nel mondo ma almeno in un giro maggiore di quello dei familiari ?

    Come pure combattere la SIAE a suon di furti:sveglia figlioli, se rubate autorizzate moralmente questa associazione di dubbi principi a tenere alti i prezzi!Ma è così dura capirlo?
    Ma tu hai mai avuto a che fare con la siae ? è dura capire che la prima a rubare DIRETTAMENTE nelle tasche degli artisti è la siae ?

  25. #200
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [24/06/2005] La pirateria un furto? Ma dai!

    3rt41 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 12:15
    UltimoX ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 12:07
    3rt41 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 10:37

    quale piccola software house ha creato giochi di successo da distribuire non dico nel mondo ma almeno in un giro maggiore di quello dei familiari ?

    Come pure combattere la SIAE a suon di furti:sveglia figlioli, se rubate autorizzate moralmente questa associazione di dubbi principi a tenere alti i prezzi!Ma è così dura capirlo?
    Ma tu hai mai avuto a che fare con la siae ? è dura capire che la prima a rubare DIRETTAMENTE nelle tasche degli artisti è la siae ?
    Ma, perchè, te hai a che fare con la siae?

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato