+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 317

Discussione: [GDR]Accademia Jedi

  1. #226
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Ero rimasto in silenzio fino a quel momento, avevo ascoltato con molta attenzione non tanto le parole quanto il cuore di Nadira.

    Maestro Nuat'ni: "Maestri sono d'accordo con voi, vedo la purezza nel cuore di questa fanciulla. Ma è proprio questa purezza che rappresenta un pericolo per lei stessa. Mikeli forte del lato oscuro è diventato, e tutti noi sappiamo quando il lato oscuro possa influenzare le persone. La mia non è mancanza di fiducia, ma come è stato già detto, non rischierei di mandarla in giro per la galassia. Qui nell'Accademia sarà al sicuro...

    feci una pausa

    ...Devil Manga a te sarà affidata la sua protezione e sarà una tua responsabilità. Una prova da cavaliere è questa, sono sicuro che potrai portarla a termine...conosci il Codice Jedi. Questo è ciò che penso."

    Attesi la risposta di del Maestro Naon.

  2. #227
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Dopo aver ascoltato le parole del maestro Jedi,feci un inchino in segno d'assenso e poi rivolsi uno sguardo a Nadìra con un leggero sorriso,guardai poi il maestro Naon in attesa di una sua risposta

  3. #228
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Il Maestro Nuat'ni ha ragione, giovane Cavaliere. Nadira, tu rimarrai qui, presso l'Accademia Jedi. La Forza mi dice che sarai proprio tu a svolgere un ruolo decisivo nel destino di mikeli. Proprio per questo motivo, quando per te sarà giunto il momento, dovresti venire addestrata. Non da me, perchè, come ho già detto, non voglio che i miei insegnamenti possano deviarti dalla strada della Giustizia. Credo che il Maestro Jedi-78 sia il più adatto per questo compito.

    A lui, infatti, mi rivolsi

    Per te andrebbe bene, Maestro?

    Ed ancora al Maestro Griso

    Maestro Nuat'ni, ci sarebbero difficoltà in tal caso?

  4. #229
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Alla notizia che Nadìra serebbe stata addestrata,il mio cuore sobbalzò e d'improvviso dissi rivolgendomi a tutto il Consiglio

    Devil: No!!!Maestri se Nadìra venisse addestrata e mikeli decidesse definitivamente la strada oscura,lei potrebbe restare in pericolo!Senza contare poi il fatto che sarebbe in pericolo ogni giorno della sua vita se divenisse un Jedi!

    Nadìra mi guardò con occhi stretti e meravigliati dalle mie parole

    Nadìra: Credi non possa imparare a gestire una situazione di pericolo se mi venisse affidata una missione?!

    Devil: Non ho detto questo...è solo che la vita di un Jedi è troppo pericolosa.Potrebbe succederti qualcosa durante il tuo tirocinio o durante una missione.

    Poi mi rivolsi contrariato ai maestri Jedi

    Devil: Io non sono daccordo con la decisione del Consiglio!!!

    Nadìra: Si,ma tu non fai parte del Consiglio dei Jedi!

    Devil: Io non sono un maestro Jedi,ma anche se non sono nel Consiglio devo pur dire la mia!

    Nadìra: Credi che non sia in grado?

    Devil: Non l'ho detto...

    Nadìra: Ma lo pensi!

    Devil: Ho solo paura per te

    Nadìra: Ma questa è la stessa cosa che provo io quando vai in missione con i tuoi maestri!

    Devil: Ma noi abbiamo esperienza!

    Nadìra: E io FARò esperienza

    Devil: è troppo pericoloso...Tuo fratello potrebbe perseguitarti finchè non riesce a ucciderti o convincerti a passare al Lato Oscuro!

    Nadìra: So distinguere il bene dal male!!!

    Devil: Anche mikeli pensava lo stesso!!!

    Nadìra: Ma io no sono lui!!!

    Gridando
    Devil: BASTA TU NON SARAI MAI UN JEDI!!!

    Nadìra: NON SPETTA A TE DECIDERE TU NON SEI NEL CONSIGLIO!!!

    Devil: LUI TI UCCIDERà!!!

    Nadìra: NON LO FAREBBE MAI C'è DEL BUONO IN LUI!!!

    Devil: HO COMBATTUTO CON LUI E STAVA PER UCCIDERMI!!!NON HO SENTITO NIENTE APPARTE ODIO E ANGOSCIA!!!PERCHè NON LO CAPISCI MIKELI è MORTO!!!

    urlando
    Nadìra: SMETTILA!!!!

  5. #230
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    ORA BASTA.

    Guardai torvo i due giovani

    L'Accademia Jedi non è luogo per i vostri diverbi sentimentali. Se desiderate protrarre ulteriormenete questo sterile discorso, allora potrete farlo, ma lungi da qui.

    Trassi quindi un lungo e profondo sospiro

    Anzitutto, devilmanga, devo ricordarti che la mia è una proposta, solo una proposta. Nulla vi è di definitivo, dunque il tuo frettoloso intervento potrebbe rivelarsi privo di una qualsiasi utilità. Non è così che un Jedi si comporta, non con una tale aggressività, ma con calma e posatezza.

    Hai ancora molto da imparare, devilmanga.

    Tuttavia... posso capire la tua... "passione" riguardante l'incolumità di Nadira. E' più che plausibile che tu ti preoccupi per lei, ma è anche avvertibile una certa possessività nei suoi confronti che, almeno per me, non si confà ad un Jedi. Ora più che mai, è palese il fatto che non sei pronto ad unirti a Nadira, devilmanga, almeno secondo la mia opinione.

    Ma, poi, sorrisi al giovane Cavaliere

    Se un giorno Nadira verrà addestrata alle vie della Forza, e prima o poi avverrà, stanne certo, allora non dovrai temere affatto per la sua vita. La Forza è pura in lei, diverrà una Jedi di notevole bravura. Conosci Nomi Sunrider? E' una delle più potenti Jedi che siano mai esistite, eppure aveva perso il marito ed era stata addestrata assai tardi, ma nonostante ciò crebbe in grandezza.
    Non temere per lei dunque, sa badare a sè stessa. Adesso, devi pensare solo al tuo dovere di Cavaliere.

    Mi volsi quindi verso Nadira

    Mia giovane ragazza, tu rimarrai qui, come già detto. Inizierai a prendere confidenza con la Forza, ad avvertirla, a sentirla intorno a te. Questo potrai farlo anche senza l'ausilio di un Maestro.

    Chiesi allora al Consiglio

    Maestro Nuat'ni, Maestro Jedi-78?

  6. #231
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Alle parole del maestro dovetti calmarmi e con grande amarezza nel cuore dissi:

    Devil: Mi dispiace!

    E ancora più contrariato voltai il capoe abbassai lo sguardo

  7. #232
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Rimasi abbastanza contrariato dalla discussione che avevo visto pocanzi.

    Maestro Nuat'ni: "Jalus ha già espresso un giusto giudizio su questa discussione, il Consiglio Jedi non è luogo per tali scaramucce. Amore, lo sento potente in te Devil, potente verso questa donna. Ma non farti accecare da esso, incanalalo, non provare a controllarlo. Il destino di Nadira è scritto nella Forza, ella sarà una Jedi, che tu lo voglia o no..."

    Feci un sospiro con un'aria corrucciata.

    "...ma lo sarà in un futuro non vicino, questo è certo. Per ora lei rimarrà nell'Accademia, si unirà agli altri allievi e comincerà con le primissime lezioni. Passerà del tempo prima che potrà avere un Maestro, e allora tante cose saranno cambiate."

  8. #233
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Eh eh eh, giovane Cavaliere, ora capire puoi tu perché per l'Amore al livello di Maestro chiamato si è. Ancora molto passionale sei tu. Troppo.

    Chiuse poi gli occhi lasciando la Forza scorresse potente per le sue vene e ne canalizzò la freschezza dentro i due giovani

    Gli occhi chiudete. La Forza percepite. Vostra Guida essa è. Il vostro destino Essa lega, inevitabilmente.

    Nadira, per quanto tempo vorrai tu ben accetta sarai...

    Devilmanga... se qualcuno lei addestrerà deciderlo tu non puoi. E noi neppure. Sempre mi combatte la domanda "Farlo? O no Farlo?"

    Il punto in favore è che se pronta sarà meglio combattere il Lato Oscuro lei potrà. Dall'altra ancora più facilmente, per le prime e basiche lezioni che importito ti ho, Mikeli potrà rintracciarla.

    D'altra parte... cosa accadere potrà se Mikeli non addestrata la trovasse... e di addestrarla LUI decidesse?

  9. #234
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Ascoltai le parole di ogni singolo maestro del Consiglio e in tono cupo dissi:

    Devil: Se questa è la volontà del Consiglio,io non mi posso opporre!Nadìra seguirà le lezioni base dell'Accamia!Ma sappiate che sono contrario a tutto questo!

    Nadìra mi scrutò con occhi penetrenti e disse in tono di dispetto

    Nadìra: Se dovrò diventare un Jedi vi prometto che mi impegnerò al massimo per non deludere nessuno di voi maestri Jedi


  10. #235
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Dettò ciò non potei fare a meno di guardarla in silenzio.Poi mi voltai e fissai i maestri in sala e Nadìra aggiunse

    Nadìra: Maestri...ho un'ultima richiesta.Potrei tornare su Kessel? Vorrei almeno dire addio a chi mi è stato accanto durante il mio sacerdozio al Tempio

  11. #236

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    [GDR/off]
    Hei Devil,bell'idea quella delle icone per i dialoghi,almeno così non si ci confonde
    [GDR/on]

  12. #237
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    [GDR/off]

    Si,infatti volevo l'opinione dei maestri...cosa ne pensate?! Io l'ho fatto per semplificare la lettura dei dialoghi,ma se vi confonde le tolgo.

    [GDR/on]

  13. #238

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    [GDR/off]

    a me piace...ma adesso torniamo al gdr

    [GDR/on]

  14. #239
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Il Maestro era pensieroso

    Domandare tu non devi a noi... come già detto ti abbiamo, Nadira... ma Devilmanga ... preoccupa lui. Forti emozioni si sono avvertite risuonare nella stanza... al Lato Luminoso quasi tutte estranee sono.

    Consiglieri... come agire possiamo? Passionale Devilmanga è... questa sua opposizione al Consiglio.... che parte di un tenebroso cammino l'inizio facciamo essa non sia!

  15. #240
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    E' vero, Maestro Jedi-78, le emozioni palesate dal giovane Cavaliere non si confanno ad un Jedi, ma, a dire il vero, non mi sembrano radicate nel suo animo, non in maniera tale da corromperlo irrimediabilmente. Non ancora, almeno. E' indubbia la passione, l'attaccamento che prova per la ragazza, ed è indubbio che se questi sentimenti perdureranno, il giovane potrebbe calcare oscure aule... Parrà forse esagerata come preoccupazione, ma posso assicurarvi che non è così. Non è mai troppo presto per guardare con attenzione all'oscurità che alberga in ognuno di noi.

    Interpellai quindi devilmanga

    Giovane Cavaliere: attaccamento, forte passione, eccessiva partecipazione emotiva. Questi, sono i sentimenti che sono stati avvertiti in te. Tu ami Nadira, ed è dunque plausibile che tu abbia intenzione di proteggerla ovunque e comunque. Tuttavia, questo tuo comportamento ti ha portato anche contro il Consiglio Jedi, senza troppa veemenza magari, ma ciò non toglie al fatto che ti sei opposto in maniera chiara ad una sua decisione. E sai bene cosa è avvenuto a chi non si è affidato ad esso. Il Lato Oscuro, presto o tardi, lo ha preso con sè.

    devilmanga era decisamente teso. Per un momento, avvertii una leggera rabbia in lui

    Noi vogliamo il tuo bene, amico mio. Ed anche quello di Nadira. Non pretendiamo di conoscere ogni cosa di questa stanca galassia, ma possediamo abbastanza esperienza da capire quando un giovane è in difficoltà, per poterlo aiutare. Un'ombra di rabbia ha però offuscato per un momento il tuo cuore, perchè hai reputato sbagliata e pericolosa per colei che ami la decisione del Consiglio. Ma, a volte, è proprio con le migliori intenzioni, che si causano i mali peggiori.

    Feci una pausa

    Fino a che noi Maestri continueremo a discutere fra di noi circa il tuo stato d'animo, dubito che risolveremo veramente la situazione. C'è un solo modo, per far sì che tu possa renderti conto della situazione nella quale ti trovi: devi usare la Forza. Rammenti? Nulla le è nascosto, ogni cosa le si palesa.

    Voglio che tu la utilizzi per guardare all'interno del tuo animo, in profondità. Denuda i tuoi desideri, ciò che vuoi veramente. Porta alla luce le tue inquietudini, le tue rabbie ed i tuoi timori. Poi, confrontali con ciò in cui credi, con i tuoi doveri. Senti la pace che alberga in questo luogo, la sua serenità, la sua verità. Solo allora, con la calma dalla tua, potrai capire con sincerità quale strada seguire. Quella sarà la via che ti appartiene e che dovrai seguire. Ma la cosa più importante, è che sarai stato tu a rintracciarla, sarai stato tu, nelle profondità del tuo essere, a capire cosa fare.

    Avanti, ragazzo mio, mostrati a te stesso...




  16. #241
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Il Consiglio sembrava preoccuparsi di me,dei miei pensieri e dei miei sentimenti.Legata al mio braccio destro avevo ancora la fascia regalatami dal maestro Jalus,la guardai e pieno di risentimento dissi

    Devil: Avete ragione...mi sono lasciato andare!Non succederà più!

    Poi guardai il maestro Jalus feci un respiro profondo,chiusi gli occhi e li riaprì dicendo

    Devil: Io sono un Jedi e rimarrò tale, poichè sono certo di essere nel giusto...ho giurato di combattere l'ingiustizia e difendere la verità e la vita,e a questo mi attengo

    Detto ciò guardai Nadìra e le dissi prendendole la mano

    Devil: mi dispiace...non avrei dovuto alzare la voce

    E mi rivolsi dinuovo al consiglio

    Devil: Nadìra sarà un Jedi un giorno...e io le offrirò tutto l'aiuto possibile!La Forza scorre in me...la sento!

    Nadìra mi guardò sorridendo e disse al Consiglio in tono scherzoso

    Nadìra: Non preoccupatevi maestri Jedi...Da ora in poi sarà sotto la mia protezione

    Sorrise e poi divenne dinuovo seria

    Nadìra: Adesso torno su Kessel,saluterò i miei parenti e amici e rinuncerò al sacerdozio del mio Tempio

    Devil: Il Consiglio mi ha incaricato di proteggerti,quindi ti scorterò...andremo con la mia nave

    Nadìra: Ti sbagli...sono io che scorterò te


    Devil:Hehehe...

    Poi ancora sogghignante dissi al Consiglio con la testa leggermente chinata

    Devil: Maestri del Consiglio...se permettete prendo congedo e accompagnerò Nadìra


  17. #242

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Mentre il Consiglio era intento a risolvere una questione con Devil,non potei fare a meno di pensare al mio futuro addestramento con il maestro Griso,così iniziai a girare su e giù per i corridoi dell'Accademia in attesa che il Consiglio terminasse il loro dibattito e che il mio maestro uscisse dalla sala

  18. #243
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Guardò i giovani con gioia poi si fece serio nuovamente

    Devilmanga.... oscure Forze percepisco attorno a Nadìra, questo viaggio semplice non sarà. Se di qualche risorsa in bisogno ti senti... chiedi pure ed essa sarà a te concessa.

  19. #244
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Le mie percezioni non erano errate, qualcosa di oscuro ruotava attorno a Nadìra, ma non avrei mai lasciato che accadesse qualcosa

    Devil:Non mi occorre nulla maestro! Il viaggio sarà breve e non permetterò che accada qualcosa

    Detto ciò i due si avviarono verso l'uscita

    [GDR/off]
    Sono tornato
    [GDR/on]

  20. #245

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Devil uscì i fretta dalla sala insieme alla ragazza di cui avevano discusso in Consiglio.Senza nemmeno rendersene conto mi passò davanti con passo molto frettoloso quasi correndo,con la ragazza che cercava di stargli dietro.Lo seguì per avere informazioni su ciò che succedeva e congratularmi della carica da Cavaliere Jedi conferitagli durante la mia assensa.Devil era ormai lontano a causa del passo veloce,e iniziai a correre verso di lui,e lo chiamai

    Baxter: Devil!!!

    Il Jedi sembrava non sentirmi,forse a causa della confusione che vi era nella sala centrale dell'Accademia,ma finalmente lo ragiunsi

    Bexter: Hei Devil! Vedo che hai fretta

    Il viso del Jedi era molto cupo e guardava fisso davanti a se così gli chiesi

    Baxter: Hei ti senti bene?! è successo qualcosa che ti ha fatto agitare?!

    Devil: Niente per cui tu possa aiutarmi! Devo andare!

    La risposta del compagno fu così acida che compresi che era meglio chiudere la conversazione e mi fermai in mezzo alla folla di Jedi che mi passavano davanti


  21. #246
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Mi affrettai verso la piattaforma Jedi dove si trovava la mia nave,anche se ciò che avevo detto al Consiglio riguardo al mio cavalierato era vero,non riuscì a fare a meno di essere in disaccordo con i maestri Jedi.Il passo che mi conduceva verso la piattaforma era talmente veloce e indispettito che Nadìra riuscì a malapena a starmi dietro e mentre camminavamo i nostri discorsi si facevano più intensi

    Nadìra: Ma che ti prende?!

    Devil: Niente! Sono solo molto felice per te Nadìra...spero che lo sia anche tu!

    Nadìra: Io sono contenta di poter diventare un Jedi,poter combattere per degli ideali che ho sempre protetto.Perchè non ti fidi di me?!

    Devil: Non riprendiamo il discorso! Ho fiducia in te,ma rischierai la vita molte volte e io non ci sarò sempre

    Nadìra: Imparerò a badare a me stessa!

    Arrivammo davanti alla nave e le porsi la mano per farla salire

    Devil: Adesso andiamo infretta! Sento un tremito nella Forza...spero solo di sbagliarmi!

    Detto ciò i due salirono e partirono verso Kessel


  22. #247

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    I maestri Jedi stavano uscendo dalla sala del Consiglio e appena vidi il maestro Griso mi avvicinai

    Baxter: Maestro...è successo qualcosa di grave?!Sento che c'è qualcosa che non va...so che siete preoccupati per Devil a causa di quella ragazza,ma credo che lui sappia quello che fa...non credi anche tu?!

    Il maestro Jedi aveva un viso perplesso e sembrava che stesse riflettendo mentre camminava con le mani dietro la schiena

    Baxter: Appena torna gli parlerò,sono sicuro che tornerà di buon umore maestro!

  23. #248
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Finalmente io e Nadìra arrivammo su Kessel dove il paesaggio si presentava pressocchè verdeggiante.I fiumi e le cascate creavano dei rumori rilassanti e tranquilli,sempre accompagnati dal canto degli uccelli sugli alberi.I due scesero dalla nave e si diressero immediatamente verso il tempio dove Nadìra avrebbe dovuto spiegare cos'era successo e quindi abbandonare il tempio.


  24. #249
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Ero effettivamente pensieroso. Mi affrettai a rispondere Baxter.

    Griso Nuat'ni: "Vedi mio Padawan, penso di aver sentito quello che abbiamo sentito tutti noi maestri. Devil è innamorato di Nadira, e questo è rischioso, soprattutto per il fatto che lei è sorella di mikeli. La situazione potrebbe precipitare, e non sono tanto sicuro che Devil riesca a reggere all'impatto. Ma se il Consiglio così ha deciso, sta tranquillo che i rischi e i pericoli sono stati presi in considerazione. Lascia fluire la Forza, e vedrai che capirai anche tu il motivo di questa decisione...noi tutti ad essa siamo legati."

  25. #250
    L'Onesto L'avatar di Bleada
    Data Registrazione
    21-07-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    GDR ON KESSEL

    Dopo giorni di attesa finalmente la sorella del mio maestro era arrivata ma purtroppo non era sola...era con quel Jedi che avevo incontrato sull'ammiraglia di Jeelo. Dovevo agire ma come?Quel Jedi era sicuramente più forte di me ma non potevo deludere il mio maestro e così entrai nel Tempio e mi nascosi dietro una colonna aspettando il momento per attaccare....

    GDR OF
    Va bene se posto qui la sottoquest che mi aveva dato Mikel o no ?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato