+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 317

Discussione: [GDR]Accademia Jedi

  1. #101
    Il Puppies L'avatar di mikeli
    Data Registrazione
    19-08-02
    Località
    BronYAur
    Messaggi
    562

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Ardsheal83 ha scritto mer, 03 dicembre 2003 alle 20:52
    mikeli ha scritto mer, 03 dicembre 2003 alle 19:38
    nahhhhhhh che dite, ci "proviamo"?

    la accendiamo?
    è la tua risposta definitiva?
    uso l'aiuto da casa

    cmq, penso che Master sia la persona più adatta. E' gia rodato e ha più esperienza di me nel campo

  2. #102
    Il Puppies L'avatar di Ardsheal83
    Data Registrazione
    12-11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    322

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Vada per master allora, solo che deve avere ben chiaro in mente come portare avanti la trama di tutto...

  3. #103

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Ok, chiedo a chi ne è in possesso (Griso se non sbaglio) se può mandarmi quello che si è scritto per la trama, così cerco di mantenerla il più fedele possibile...Quanto al mio personaggio, lo manterrò come png, fino a quando non trovo una scusa per farlo uscire di scena...

  4. #104
    Il Puppies L'avatar di Ardsheal83
    Data Registrazione
    12-11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    322

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Prova a contattare Griso sperando che ti risponda dato che è gia assente da un po' di tempo....

  5. #105
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Ragazzi, come avrete sicuramente visto, sono tornato. Questo lungo peregrinare in qualche modo mi è servito, ancora non so se positivamente o negativamente. Datemi un po' di tempo (e magari qualcuno che mi fa un resoconto) e riprendo in mano il Gdr. Scusate ancora per la mia assenza.

  6. #106

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Un bentornato al Maestro Griso!

  7. #107
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Quale differenza passa tra il controllo mentale di uno Jedi e quello di un Sith? Lo chiarisco con questa cronaca che lessi tempo addietro:

    La guerra era iniziata, gli Sith avevano fatto la loro ricomparsa... e ben più numerosi del leggendario 'un maestro - un apprendista'. Molti suoi amici avevano già combattuto, vittoriosi e tristi o caduti sul campo da valorosi... "Alla loro!" si disse... ma ecco, in quel momento si accorse che il suo turno era arrivato.
    Sulla soglia, era comparso minaccioso un 'disturbo della Forza', un nemico. Con un gesto del capo, chiese di dirigersi verso l'esterno del locale per non ferire i presenti.
    Fuori, le spadelaser guizzarono ed i duellanti iniziarono il loro balletto mortale. Approfittando di un attimo di distrazione del nemico, lo Jedi lanciò il suo attacco...
    ...il Sith si ritrovò in un luogo pacifico dove c'era lei... la sua ragazza. Ella gli si avvicinò e lo abbracciò baciandolo. Il guerriero sentì un senso di pace e di calore che durò solo un attimo!
    "Mi ricordo di te" si disse "io ti ho uccisa, come volle il mio Maestro. Ed ora...." la spadalaser trapassò senza esito il corpo di lei "Sono INVINCIBILE!"
    L'incanto svanì ed il duello si protrasse senza vinti nè vincitori... toccò al Sith approffittare della distrazione dello Jedi...
    ...Tatoonie! La sua casa. Mos Eisley era sotto attacco. Un grido... due grida! Sua moglie e la sua bambina erano state sprangate in casa mentre dei bombardieri TIE sputavano le loro sfere di fuoco sui tetti della città!
    Corse come un folle a raggiungere la casa, facendosi strada fra i nemici, per raggiungere i suoi. La spadalaser volò rotante verso la porta, tagliandola... ma era tardi. Una delle macchine di morte lasciò cadere le sfere proprio su quella costruzione, scaraventando i corpi esanimi della sua famiglia fuori dai ruderi di quanto rimaneva. Stremato dall'orrore cadde a terra piangendo....
    ...l'uomo crollò a terra piangendo. "Povero stolto!" mormorò il nemico e con lentezza fece scivolare la spadalaser nel corpo dell'avversario.
    Il tocco mortale dell'arma lo fece rinsavire... "Solo ora capisci il potere del Lato Oscuro!" diceva il nemico.... rivide la scena scomparire nella mente.
    La lama uscì dal suo corpo.
    Quell'uomo.... non si era MAI sposato.


    Ora... a voi i commenti.

  8. #108
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Ragazzi so che le feste hanno tagliato un po' le gambe a tutti, e soprattutto la mia dipartita recentemente, ma che ne dite di riprendere là dove ci eravamo fermati con il Gdr? Naturalmente a feste finite. E rispondete al Maestro Jedi-78, che è molto interessante il racconto che ci ha presentato.

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Metto un commento, mica che si prenda peso su questi punti:

    il raccontatore ha preso sicuramente 'licenze poetiche' ispirandosi a due cose che avvengono nei film:

    la prima è sicuramente la citazione dal discorso che l'Imperatore Palpatine fa a Luke mentre lo stà 'fulminando'.

    La seconda è dovuta alla localizzazione temporale.

    Posizionata + o - verso l'episodio III, questa storia ci mostra la morte della moglie e della figlia dello Jedi a causa di un TIE Bomber, di cui non assicuro la presenza storica in tale epoca di tali navette.

    In ultimo... se il senso di uscita della lama vi lasciasse perplessi... è proprio quello omicida, ovvero lo Jedi si risveglia dalla 'trance' quando oramai il suo corpo è develto.

  10. #110

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Per come la vedo io la riuscita dell'inganno del sith non si basa sul fatto che ad essere distrutta era la casa e la famiglia del jedi: eglli, essendo jedi appunto, ha a cuore ogni forma di vita e vedere tanta distruzione insensata gli ha causato un crollo, per la distruzione e la rovina in sè, non per il fatto che fossero coinvolti i suoi cari, il che è un fatto talmente irrilevante che difatti si rivela poi palesemente falso.
    Un sith sa sempre quando usare i suoi poteri e rischiare di sprecare la sua unica occasione proiettando immagini così evidentemente false non è una scelta saggia, a meno di non trovarsi di fronte a un jedi molto inesperto. Per questo il fulcro dell'illusione secondo me è la distruzione e non la morte della famiglia.

  11. #111
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Sì, sicuramente era un Jedi inesperto e il Sith ne ha approfittato. Una mente dovrebbe essere molto debole per cadere in un simile tranello. Naturalmente il Sith se ne rende conto e ne approfitta, anche se io sinceramente non condivido la visione dell'autore...durante un duello è difficile creare un'illusione così potente da far smettere di combattere uno dei due duellanti, posto che entrambi conoscano la Forza. Insomma, voglio capire che il Sith ferma una persona normale, ma in un duello di saber, dove la Forza e le capacità sono al massimo dell'utilizzo, come si fa a far addirittura fermare un Jedi con una visione?

  12. #112
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Non so risponderti, Maestro Griso... ma magari ciò che accade... non è solo un 'Mind Trick'. Penso che c'entri qualcosa quel potere di cui abbiamo un esempio in 'Dark Force II: Jedi Knight' durante l'introduzione, quando Jerec blocca Raan

  13. #113
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Ciao ragazzi.

  14. #114

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Bentornato, maestro.

  15. #115
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Maestro, Ocelot? No, non credo. Troppo tempo è passato da quando calcavo i pavimenti di questa Accademia, tempo nel quale ho provato sensazioni alle quali, come Maestro Jedi, non avrei mai potuto affiancarmi. Ho seriamente rischiato di cadere nella nera voragine del Lato Oscuro. Ne sono uscito, ma.... chi può dire se ciò sia avvenuto in maniera completa? Forse non dovreste più fidarmi di me e obliarmi. Griso mi ha ancora incluso nella lista dei Maestri. Lo ringrazio, ma forse non avrebbe dovuto, non lo merito. Una sola cosa: lasciate detto a mikeli che mi dispiace, veramente, di non aver potuto portare a termine il suo addestramento da Maestro. Se mi dimenticherai, mikeli, amico mio, mio ex-padawan, sarà meglio così. Ad ogni modo, volevo solo salutarvi, visto che non penso di poter tornare, non come una volta. Sono cambiato, forse in peggio. Sono caduto nel Lato Oscuro e ne sono uscito, ma sarei un pericolo per tutti. Perciò.... credo che questo sia un addio. Un saluto, triste, a tutti voi, amici miei. E che la Forza sia con voi.

  16. #116
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    A nessuno è permesso dare addio all'Accademia...al massimo un arrivederci. Tanti sono stati via per molto tempo, ma poi quando sono tornati hanno trovato la loro tunica e la loro saber esattamente nel posto dove era rimasta. Qui da noi ci sarà sempre posto.

    [Gdr Off]

    Jalus! Quanto tempo mammamia! Se non puoi tornare perchè hai problemi personali, io ti capisco e non posso dirti nulla per farti tornare. Se invece vai via solamente perchè sei stato lontano a lungo, ripensaci, perchè a noi fa piacere che tu ritorni.

  17. #117
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Vedrò....

    [gdr off] E' passato tanto tempo, vero Griso? Purtroppo, ho avuto dei grossissimi problemi con il mio computer, infatti anche adesso non potrei postare spesso. Spero di riuscire a tornare con voi, anzi.... è probabile. A presto, dunque! [gdr on]

  18. #118
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Come dissi a Maestro BJ: "Non c'è provare... e non esiste il TORNARE INDIETRO!" La Forza, a sentirla costretto sei tu, che tu la voglia o che tu la sfugga.

    Quando i tuoi dubbi scomparsi saranno, o se aiuto alla battaglia con loro tu cerchi... qui una... FAMIGLIA sempre avrai.

    Di vederti presto attivo di nuovo, spero io.

    A presto, MAESTRO Jalus!

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di BJ
    Data Registrazione
    27-04-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    5,328

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    [gdr off] EHI! le uscite di scena drammatiche e piene di pathos di solito le faccio io!! Questo è plagio bello e buono!

    [gdr on] Jalus Naon, penso di capire cosa provi, anche io ho attraversato un periodo buio di lontananza (anche spirituale) dall'Accademia... spero tu possa trovare nella lontananza la motivazione che ti farà tornare, come è successo a me. Buona fortuna, e che la Forza sia con te.

  20. #120
    Lo Zio L'avatar di Arter
    Data Registrazione
    24-10-03
    Località
    Fort Knox
    Messaggi
    1,587

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Salve a tutti nobili Jedi...Girando per l'universo.. mi sono imbattuto in questa gloriosa accademia...avvicinandomi mi sorsero delle domande...."Potrei mai diventare un Jedi?"..."La forza scorre in me?".. deciso ad avere una risposta a queste domande entro nella gloriosa accademia e chiedo di parlare con il consiglio.

  21. #121
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Benvenuto nella nostra accademia Arter. La via della Forza è lunga e difficoltosa, ma questo non vieta che tu possa essere un buon candidato. Penso che dovresti però fare un po' di esperienza in questa galassia prima di presentarti a noi.

    [gdr off]Dai un'occhiata al regolamento Arter, vedrai che c'è da divertirsi, e benvenuto nel nostro GDR. [gdr on]

  22. #122
    Lo Zio L'avatar di Arter
    Data Registrazione
    24-10-03
    Località
    Fort Knox
    Messaggi
    1,587

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    [gdr off]fatto ^^ e cmq salve a tutti ^_^

  23. #123
    La Nebbia L'avatar di nagdorf
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    "Noto che poche cose sono cambiate qui...ma forse siamo cambiati noi"
    *sospira*
    "Quanti anni ho passato girovago per lo spazio, tornando sempre qui all'Accademia? Concordo, non si può tornare indietro del tutto, ma si possono ammettere i propri errori...anche se questo a volte costa sacrificio e dolore, che non tutti noi siamo ben portati a sopportare. Sono venuto, sono andato, girovago tra le stelle. Andrò? Tornerò? Girovago fra le stelle o sedentario nell'Accademia? Il mio futuro è uno ma ne ho due, è il ritornare dell'andare lontano...
    Sono tornato, per restare. Che la Forza sia con tutti voi, amici miei"

  24. #124
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-04-04
    Messaggi
    4

    Predefinito Spiegatemi una cosa

    Ditemi se è il modo di bloccarsi.....non so come curarmi!!!Il gioco è bellissimo,mi piace,mi coinvolge,ma se non so come usare i medpack come cavolo faccio!!!!!
    Io prendo sti medpack per strada,me li raccoglie......ma dove li mette???E soprattutto,che tasto,o su che menù bisogna andare per usarli???

  25. #125
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Spiegatemi una cosa

    mentos ha scritto dom, 18 aprile 2004 alle 16:39
    Ditemi se è il modo di bloccarsi.....non so come curarmi!!!Il gioco è bellissimo,mi piace,mi coinvolge,ma se non so come usare i medpack come cavolo faccio!!!!!
    Io prendo sti medpack per strada,me li raccoglie......ma dove li mette???E soprattutto,che tasto,o su che menù bisogna andare per usarli???
    Forse non è il topic adatto. Se ti riferisci a Knights of the old republic, il modo per utilizzare i medpack fuori battaglia è premerci sopra con il tasto destro del mouse (li trovi in basso a destra dello schermo), in battaglia basta selezionarlo con il sinistro occupando un turno di gioco.

    Comunque questo non è il topic in cui parlare di KOTOR, aprine uno a parte la prossima volta.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato