+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Nightmare
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Predefinito Ikachan, sullo stile di Cave Story

    Gente, per gli amanti dello stile grafico di Cave Story segnalo questo gioco: Ikachan. Tratta anch'esso di esplorazione in stile platform 2d, ma è sicuramente meno appagante e lungo. Da tenere sotto controllo comunque, non fosse altro per la nuova traduzione che lo rende godibile in inglese.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Ikachan, sullo stile di Cave Story

    E sì che avevo già scritto non molto tempo fa, su questo forum, che se Ikachan fa venire in mente Cave Story è perchè l'autore è lo stesso...
    Lo conosco da molto tempo, anzi, giocai quasi tutto Cave Story appena uscito in giapponese, circa due anni fa, perchè era il nuovo prodotto di quel Pixel che aveva fatto il gioco del calamaretto che avevo già apprezzato. E' un gioco che ha realizzato anche per mettere alla prova le sue capacità di game design e programmazione mentre creava Cave Story, i passaggi subacquei e il pescione corazzato (e non mi stupirei anche se ci fosse qualche parte del codice) si ritrovano anche nel gioco "maggiore", lo stesso Ikachan fa una apparizione. Per quanto il gioco sia breve, è comunque incredibile come sia riuscito a farlo stare compresso in 150K, ma del resto l'archivio di Cave Story occupa appena un mega.

  3. #3
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Ikachan, sullo stile di Cave Story

    L'ho provato, ho appena battuto ironhead. E' un po seccante il modo di spostarsi ma è indubbiamente carino. Certo graficamente non regge con Cave Story (i blocchetti quis embrano messi un po a cavolo...) ma non manca di una certa atmosfera. Anche se la storiella è banale è interessante a sufficienza a far prosegire. veramente caruccio.

  4. #4
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: Ikachan, sullo stile di Cave Story

    'sera

    Ho deciso di risuscitare il thread per sapere se a qualcuno interessa una traduzione in italiano di Ikachan

    ...sempre che qualcun'altro non lo abbia già fatto.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato