+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 463
  1. #426
    Il Fantasma L'avatar di Cassandra
    Data Registrazione
    15-09-03
    Località
    Kispios
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Bellissima idea artefatto a 5. Questo significa ignorare completamente gli altri background o spenderci parecchi punti liberi... per carità, il tuo giocatore può fare ciò che vuole, spetterà a te fargli capire se ha fatto la scelta giusta oppure no, però potenziare tanto un aspetto potrebbe essere un pò sbilanciante... per lui!
    Senza contare che bisogna vedere di cosa si tratta. Se parliamo di un'arma o un'armatura in oricalchum deve stare attento a non farle vedere troppo in giro...
    Bisogna anche vedere se il tuo è un power player o un giocatore che ha preso una decisioni per questioni diverse dall'avere un mero oggetto potente

  2. #427
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Cassandra ha scritto sab, 21 agosto 2004 alle 16:29

    Bisogna anche vedere se il tuo è un power player o un giocatore che ha preso una decisioni per questioni diverse dall'avere un mero oggetto potente
    la parte sottolineata è un mio forte timore... ma se lo suderà quell'arco

  3. #428
    Il Fantasma L'avatar di Cassandra
    Data Registrazione
    15-09-03
    Località
    Kispios
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Bravo, così si parla! Ti vogliamo cattivo!

  4. #429
    Il Fantasma L'avatar di Cassandra
    Data Registrazione
    15-09-03
    Località
    Kispios
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Scusate, mi è "scappato" il messaggio proprio ora che avevo imparato a quotare

    Volevo dire. Su 7th sea, nella sezione relativa a solo ciò che il master PUO' sapere, spiega un simpatico metodo per tenere a freno i giocatori "indisciplinati". Ogni tanto, durante il gioco, quando il giocatore più "vivace" fa qualcosa di discutibile, soprattutto quelle battutine che rovinano l'atmosfera di qualsiasi cosa, tu master, prendi un dado e lo metti in mezzo al tavolo. Quando ti chiederanno cosa significhi, tu rispondi che lo vedranno. In teoria ne dovresti accumulare qualcuno, di questi dadi.... poi, quando un giocatore qualunque, tranne quello vivace, vorrà fare l'azione più splendida della sua vita tu aggiungerai al suo pool uno o più dei dadi che prima hai messo in mezzo al tavolo. Poi, guarderai quel giocatore negli occhi, dopo che avrà tirato i suoi dadini e gli dirai "Hai fallito". In questo modo, secondo gli autori di 7th sea, dovrebbero essere gli stessi giocatori a "badare" a quello/i vivace/i
    Carino, nevvero?

  5. #430
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    il secondo pg che ha fatto la scheda ha fatto una cosa geniale!
    si è messo seguaci sette, e fa il pirata! ma lol

    non ho idea di che avventura fargli giocare però il pirata è geniale!

  6. #431
    Il Fantasma L'avatar di Cassandra
    Data Registrazione
    15-09-03
    Località
    Kispios
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Come ha fatto a prendersi seguaci 7? In fase di creazione il personaggio può spendere fino a tre punti sullo stesso background, poi per mettere il quarto e il quinto pallino deve usare i punti liberi. Non credo si possa superare il quinto pallino, a meno che non gliel'abbia consentito il Master...
    Però l'idea è fichissima!! Noi ci siamo fatti un'intera campagna sui pirati, anche se non ad Exalted...

  7. #432
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    ehm non seguaci sette ma sette seguaci che corrisponde a seguaci 3
    per fortuna che ha deciso di fare il pirata così ha una nave e l'equipaggio resta lì se no impazzivo a gestire 7 seguaci in giro per le strade!

  8. #433
    Il Fantasma L'avatar di Cassandra
    Data Registrazione
    15-09-03
    Località
    Kispios
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Mi avevi fatto prendere un colpo!!!
    La cosa migliore sarebbe che tutti i giocatori lo seguissero per un pò in mare... sai le risate...

  9. #434
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    intanto ora (o meglio quando inizieremo) il night di turno dovrà andare a recuperare il suo artefatto 5 (e ho già pensato che sul luogo del ritrovamento potrebbe trovare un abissale la cui anima era del solare a cui appartenenva nella prima era prima ancora di essere appartenuto al pg del giocatore in questione <- spero abbiate capito) e penso che si troverà su una qualche isoletta sperduta così si fanno un bel viaggetto in nave

  10. #435
    Montag98
    ospite

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Non ho capito bene la legge di Nexus che dice:"non portrai armi all'interno di Nexus",le possono portare solo le compagnie di mercenari fuori dalla città?

  11. #436
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Montag98 ha scritto dom, 05 settembre 2004 alle 10:42
    Non ho capito bene la legge di Nexus che dice:"non portrai armi all'interno di Nexus",le possono portare solo le compagnie di mercenari fuori dalla città?
    Ci dev'essere un problemino a livello di traduzione...
    Il Consiglio delle Entità proibisce infatti di entrare o assemblare in Nexus delle ARMATE, non delle armi.

    Naturalmente che cosa costituisce un'ARMATA e cosa sia semplicemente un gruppo di armati è piuttosto incerto ed è soggetto al giudizio finale del Consiglio e soprattutto del simpaticissimo Emissario.

  12. #437
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    -_-
    perchè ho speso soldi per quel manuale -_-
    traduttori del cappero

  13. #438
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Ciappato stamane Savant & Sorcerer... gaaaaahh...

    Non ve frega niente?? Ma io sono felice!




    Compranti anche Races of Stone e Serpent Kingdoms, davvero ottimi prodotti. Una volta tanto... adesso aspettiamo Frostburn.

  14. #439
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    golem101 ha scritto mar, 07 settembre 2004 alle 12:53
    Ciappato stamane Savant & Sorcerer... gaaaaahh...

    Non ve frega niente?? Ma io sono felice!
    Felici che tu sia felice...

    Ma quanto sarà bello il capitolo sulle evocazioni?

  15. #440
    Il Fantasma L'avatar di Cassandra
    Data Registrazione
    15-09-03
    Località
    Kispios
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Stavolta la pongo io una domanda:
    Jurgen (ovvero il Toro del Nord) e Samea fanno parte dello stesso circolo. Ciò presuppone che ci siano altre tre persone che possono vantarsi della stessa cosa. Qualcuno sa chi siano costoro? Ammesso che siano citati in qualche manuale... là dove il mio master non è ancora giunto... (sapeste quante me ne fa passare... ce l'hanno tutti con me... la Maschera degli inverni, l'Amante abbigliata nel vestito di lacrime, l'ordine immacolato ha catturato mia madre-sanguedidrago con l'accusa di eresia e l'ha torturata... il night che viaggiava con me l'ha liberata ma ha subito la tecnica definitiva dei siderei e ci si è sciolto davanti... come se non bastasse il mio "innamorato" è un abissale che sta cercando di redimersi e io vorrei aiutarlo e... potrei continuare per ore... non c'è limite... al mio Master)

  16. #441
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Da quel che ricordo il circolo del buon Jurgen è un circolo "allargato" e comprende più di cinque Solari.
    Inoltre ha almeno un Sangue di Drago come luogotenente... Per maggiori dettagli, le informazioni si trovano su Kingdom of Halta, simpatico manuale che contiene anche i dettagli dello scontro titanico tra le truppe del Toro del Nord e le Legioni Tepet.

    Appena torno a casa (Sono ancora al mare... Anche se domani vado a prendermi Aspectbook: Fire... E poi torno al mare! ) e recupero il manuale posto dei dati più precisi.


  17. #442
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    e nel frattempo è uscito il libo di casta del fuoco, attendiamo il libro su harborhead e exalted: the raksha... pardon, the fair folk!

  18. #443
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Chi ha informazioni su questo?



    Vorrei riportarmi in pari con i supplementi delle Scarred Lands, ma cribbio! mica posso perdermi una tomella simile per Exalted...



  19. #444
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Domon l'ha già comprato, ed io per ora l'ho solo letto ( )

    E', come del resto tutti i cartonati, un manuale stupendo, sia per la qualità dei disegni (Melissa Uran ), che per le informazioni....

    Diciamo che questo molto più di altri è un gioco davvero a sè....ma resta molto utile al master per tutte le info che da sulla storia, il modo di essere, pensare, agire dei Fatati, sui loro poteri ecc ecc

    Adesso devo solo trovare il modo di far avere ai miei giocatori una delle balene volanti lì descritte

    Uhm...Rathess + Fair Folk....il gioco è fatto, se non li uccido nel frattempo

  20. #445
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Ho capito, mi tocca dare fondo ai dindi ramazzati nelle festività.

  21. #446
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    golem101 ha scritto mer, 19 gennaio 2005 alle 11:30
    Ho capito, mi tocca dare fondo ai dindi ramazzati nelle festività.
    Proprio così.

    Guarda, ce l'ho dal 23 di Dicembre ma ho finito giusto oggi di leggerlo per benino, riga per riga, parola per parola, compresa tutta la parte sui Mountain Folk (Mitici).

    Che dire?
    Semplicemente fantastico: un comparto grafico finalmente all'altezza della linea editoriale, notizie di background precise ed intriganti quanto e più di sempre e regole nuove nuove appositamente studiate per rendere affascinante un'esperienza di gioco disturbante ed aliena (L'interpretazione di mostri alieni succhianima voi come la chiamereste?).

    Causerà più di un mal di testa il suo drastico cambio di prospettiva, ancor più che con i Siderali ma secondo la mia modestissima opinone direi che ne vale la pena.

    Da comprare.

  22. #447
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Considerati i recenti ordini di materiale d20, il mio portamonete urla di dolore.









    E non stiamo nemmeno a parlare delle miniature, delle navi di Pirates of the Spanish Main, dei fumetti...

  23. #448
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Ed ora anche il film!


    Vincenzo Gasolio nel ruolo di Dace, Angelina Jolie in quello di Arianna, Halle Berry per Giada Armoniosa, Cuba Gooding Jr per Panther (ci sarebbe voluto Wesley Snipes in reatà ) e il tizio di Hero ( ) per Cigno

    In anteprima al festival di Cannes

  24. #449
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    A-M-A-R-O.

  25. #450
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    e le notizione sulla seconda edizione?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato