+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 31 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 765

Discussione: Alimentazione e Sport

  1. #226
    L'Onesto L'avatar di tyrell
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    L'utente x chiede, ottiene consigli, lo dice, dopodiché tu chiudi il topic personale ricordando agli altri che sarebbe meglio postare qui.

    Casomai posti questo consiglio/avviso anche nel topic di x appena lo apre. Insomma: il potere del tormentone.

  2. #227

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Chiuderli potrebbe essere controproducente perchè l utente che volesse ripigliare il proprio 3d per aggiornare o chiedere qualcosa in più (dopo magari qualche tempo) se lo ritroverebbe chiuso con conseguente post in area genreica.

    sulla distinzine personale/generico sono d accordo.

    Mi sa che dobbiamo provare.

  3. #228

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    potresti utilizzare questo come thread toppato ma chiuso in cui poi raccogliere tutte le informazioni generali e non personali... una sorta di guida o faq... o è una bestemmia?

  4. #229

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    no tranquillo non è un bestemmia anzi, però un 3d aperto e toppato dove si parla di alimentazioneci serve. Un circolino su come si mangia è l ideale a mio parere perchè qua non esistono insegnanti ma siamo tutti allievi quindi preferisco tenerlo aperto. chiuderlo vorrebbe dire creare un enciclopedia alimentare che potrebbe passare in secondo piano rispetto a un posto in cui la gente ascolta i tuoi/miei/suoi dubbi.

    La mia è solo un opinione cmq quindi anche la tua proposta verrà spero letta dagli altri e valutata.

  5. #230
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Kilang ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 17:12
    Integratori Nutrilite come sono? Volevo prendere da loro Amminoacidi ramificati (che sono accompagnati da altri amminoacidi nella stessa confezione...leucina, inoleucina e valino sono in proporzione 2:1:1...non devono per forza essere da sole?).
    Scusate se mi quoto...

  6. #231
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    a mio avviso un topic grande è dispersivo...a meno che il primo post non venga fatto e aggiornato da noi come fosse una lista, in modo da avere il link subito disponibile alla pagina con l'info che interessa..(cosa per altro facile a dirsi ma afarsi non so..)

    allo stesso modo chi posta o meglio chi crea nuovi topic dovrebbe avere l'accortezza di controllare se ciò che gli interessa non sia già stato trattato..


  7. #232
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    domanda, ho spesso letto che se si vuol diminuire la panza, bisogna eliminare o quanto meno ridurre degli alimenti come pasta,pizza, pane ecc.. perchè contengono carboidrati. ma non è che fanno l'effetto panza perchè contengono il glutine? anche il riso contiene carboidrati però non ha glutine.

  8. #233
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Per caso ho trovato questo sito...
    http://www.uomoinsalute.it/salute_al_mas chile/corpore_sano/superalimenti_abs.php
    che ne dite? siete d'accordo?

  9. #234
    L'Onesto L'avatar di tyrell
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    E' una di quelle diete testosteroni as alto contenuto di colesterolo che ti dicono in pratica quello che tutti i cagoni si vogliono sentir dire "Ma sì, dai! Magna quanto ti pare tanto poi ci sfasciamo le braccia in palestra e stiamo meglio di prima". Una dieta così va bene per iniziare l'adolescenza.

  10. #235

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    scusate la banalità della domanda ma quali sono i cibi con un alto contenuto di grassi? mi spiego meglio, stavo seguendo un servizio sul tg5 e si parlava di prevenzione e pertanto di limitare i cibi ad alto contenuto di grassi, ma nello specifico?

  11. #236
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    riporto da:
    http://www.immr.med.unipi.it/colesterolo _dieta.html

    "Tutti i cibi che contengono grassi sono fatti di una miscela di grassi saturi ed insaturi. I grassi saturi alzano il tuo livello di colesterolo più di qualsiasi altra cosa mangi. Ciò vale soprattutto per gli alimenti di origine animale, come la carne non privata del grasso, il pollame con la pelle, i prodotti caseari ottenuti da latte intero, il lardo, ma anche per qualche olio vegetale, come quello della noce di cocco, di mandorle, l'olio di palma. Il miglior modo per ridurre il tuo livello di colesterolo nel sangue è di preferire cibi a basso contenuto di grassi saturi. A tal fine occorre preferire la frutta, i vegetali, e i cibi contenenti cereali interi, naturalmente a basso contenuto di grassi saturi e ad alto contenuto di amido e fibre."

    è sottointeso anche tutto ciò che è fritto.

    se poi clicchi qui:
    http://www.tecnoworks.com/prodotti/varie /dietacal13xp.zip

    puoi scaricare un programmino (occorre access se non sbaglio, insomma occorre office) che puoi utilizzare per costruire una tua dieta..perchè riporta il contenuto di proteine grassi e carboidrati di molti alimenti.


  12. #237

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    clarkent ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 14:07
    riporto da:
    http://www.immr.med.unipi.it/colesterolo _dieta.html

    "Tutti i cibi che contengono grassi sono fatti di una miscela di grassi saturi ed insaturi. I grassi saturi alzano il tuo livello di colesterolo più di qualsiasi altra cosa mangi. Ciò vale soprattutto per gli alimenti di origine animale, come la carne non privata del grasso, il pollame con la pelle, i prodotti caseari ottenuti da latte intero, il lardo, ma anche per qualche olio vegetale, come quello della noce di cocco, di mandorle, l'olio di palma. Il miglior modo per ridurre il tuo livello di colesterolo nel sangue è di preferire cibi a basso contenuto di grassi saturi. A tal fine occorre preferire la frutta, i vegetali, e i cibi contenenti cereali interi, naturalmente a basso contenuto di grassi saturi e ad alto contenuto di amido e fibre."

    è sottointeso anche tutto ciò che è fritto.

    se poi clicchi qui:
    http://www.tecnoworks.com/prodotti/varie /dietacal13xp.zip

    puoi scaricare un programmino (occorre access se non sbaglio, insomma occorre office) che puoi utilizzare per costruire una tua dieta..perchè riporta il contenuto di proteine grassi e carboidrati di molti alimenti.

    oh grazie mille, era più o meno ciò che pensavo, pertanto non mangiando carne dovrei essere al riparo...

  13. #238
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    scusa la domanda, a riparo da cosa?
    non è salutare togliere completamente la carne dall'alimentazione.

  14. #239

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    clarkent ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 19:40
    scusa la domanda, a riparo da cosa?
    non è salutare togliere completamente la carne dall'alimentazione.
    beh sono vegetariano da una vita e son in forma (per ora )..ho detto al riparo perchè il primario di urologia del san raffaele di milano ha detto che il tumore alla prostata viene, per il 90% dei casi, per un eccesso di grassi dovuto all'alimentazione.
    poi ovviamente non si è mai sicuri di nulla ma dopo aver tolto il fumo dalla mia vita ( tra 3 settimane è un anno che ho smesso ) volevo capire cos'altro ci faceva del male....

  15. #240
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    ah ok!
    sospettavo dalla tua risposta che fossi vegetariano

    hai smesso di fumare..bravo!!

  16. #241
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    io mangio carne una volta al giorno...

  17. #242
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    un po abbandonato il topic, eh!?!


    spero che qualcuno si accorga del post


    vengo al sodo: sono 1.90 per 87 kg, ho un po di pancetta che vorrei eliminare (sono 4 anni che sono iscritto in palestra e ho buttato giù una 20ina di kili - in parte sostituiti da muscoli ) ma al contempo vorrei migliorare la massa muscolare sopratutto della parte alta, le gambe son già belle grosse di loro (dimagrire irrpoustendosi è una mezza utopia, lo so).

    partiamo con l'allenamento praticato:

    tutti i giorni nelle pause pranzo:

    lunedì: 1h di yogaflex (mi auguro sappiate cos'è perchè non saprei spiegarvelo )
    martedì: 1h di fit boxe
    mercoledì: scheda per massa (fatta da un'istruttore della palestra)
    giovedì: 1h yogaflex
    venerdì: scheda per massa

    inoltre aggiungete che lunedì, mercoledì e venerdì sera faccio un'oretta di cardio in palestra (correvo 45min/1h ma ultimamente su consiglio di un'istruttrice sono passato a fare 75 minuti di rotex - meno stancante e mi permette di tenere anche il battito più basso)


    dieta:
    colazione: una tazza di thè con un pezzo di crostata

    spuntino: yogurt (Vitasnella con cereali e pezzi di frutta) + qualche galletta di riso

    pranzo: (in ufficio alle due dopo la palestra quindi niente pasti caldi-minestre o simili) fette biscottate+mela+insalata

    cena: quello che prepara la mamma solitamente bistecche con insalata (sempre abbondante che alla sera ho fame )

    aggiungete anche che spesso alla sera arrivato a casa dall'ufficio faccio uno spuntino (grissini o formaggio solitamente)

    prima dei pasti dovrei bere una cucchiaio di aceto di mele (consiglio sempre dell'istruttrice di qui sopra) ma tra lavoro e poca memoria lo prendo solo prima della colazione

    posto che l'allenamento preferirei non cambiarlo (yogaflex e fitbox li faccio più che altro per piacere personale, e anche l'ora di cardio serale mi aggrada molto) avete delle indicazioni di massima per migliorare l'alimentazione che a naso mi sembra sballata?

  18. #243
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    premettendo come sempre che sarebbe il caso di chiedere ad un nutrizionista/dietologo e che, salvo vera competenza, qui ti possiamo rispondere solo per esperienza personale, mi limito a fare queste osservazioni:

    prima di tutto bisognerebbe capire se hai veramente la pancetta perchè 1.90 per 87Kg è normale per chi fa palestra..
    fai un sacco di attività fisica/aerobica (che io fra l'altro mi sogno) e mi sembra che tu non possa chiedere di più..

    bevi birra? domanda idiota...lo so..

    forse chi elimina tutto ciò che è di troppo per definirsi ti direbbe che la crostata non va bene..e forse nemmeno le gallette di riso che riempiono/gonfiano lo stomaco e basta...

    lo yogurt come il latte andrebbe assunto lontano dagli altri pasti..

    forse sbagli perchè mangi tantissimo a cena quando il tuo metabolismo non è al max..fai un pasto veramente povero...

    ma ripeto, occorre il parere di un esperto e in fin dei conti non mangi poi così male..salvo il pranzo povero..

  19. #244

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    quoto il clark.

    quelle fette biscottate del pranzo mettile alla mattina con della marmellata al massimo. e a pranzo mettici qualcosa di più "sostanzioso" (io mi portavo sempre un po di bresaola che mangiavo con roba tipo pane integrale). la sera non esagerarla a menoc he tu poi non vada a letto tutte le notti alle 4.

    guarda poi che il battito di cui parli non sia troppo basso se no come cardio non ti serve a molto...

  20. #245
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    tnx

    birra ne bevo poca (non esagero a dire che ne berrò un litro al mese) e gli alcolici cerco di limitarli al venerdì sera (tutt'al più ci puo scappare un bicchiere di vino il sabato e la domenica a mezzogiorno); ametto però di trangugiare una o due bottiglie di coca cola alla settimana

    per il battito dovrebbe essere sui 150-160 al minuto (comunque le prossime volte mi farò dare un cardio per controllare a modo)... mi farò i calcoli con tabelle alla mano per vedere il ritmo ottimale per bruciare

    proverò a spostare le fette biscottate alla pausa del mattino e ad aggiungere qualcosa a mezzogiorno (oltre alla bresaola credo/spero vadano bene anche vari salumi magri... )

    dei latticini lontano dai pasti non sapevo (lo yogurt - di cui sono ghiotto - lo sposterò per lo spuntino delle 6 di sera)

    i giorni in cui faccio pesi cosa consigliate di mangiare? aggiungere una scatoletta di tonno o del petto di pollo (che è gustoso anche mangiato freddo) all'insalata puo essere una buona idea? e la colazione invece? mi era stata indicata la crostata per evitare i biscotti confezionati e i loro condensanti...


    grazie di nuovo
    Ultima modifica di Tyus da bass; 19-03-07 alle 19:32:20

  21. #246

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    il petto di pollo è uno dei miei alimenti preferiti per il suo ottimo rapporto gusto/valori nutritivi. male nn ti fa, come al solito vale la regola della moderazione, cerca sempre di aalzarti da tavola con la sensazione che ci stesse qualcos altro in pancia, non con la fame quindi ma nemmeno satollo. anche il più genuino dei cibi ha la sua giusta quantità. la coca cola (che dovresti bere solo in versione light) è come tutte le bibite gasate/dolci/zuccherate/buone/gustose un nemico del tuo giro vita specie se presa in certe quantità. io nei periodi da bravo ragazzo me ne concedo un paio di lattine la settimana (durante la cosidetta cena d eccezione alla dieta).

    non fissarti troppo sul battito per il cardio, cerca di tenere una buona intensità. ricordati che a parità di durata si dimagrisce di più se si ci si sforza di più. il principio dei battiti giusti per dimagrire è in realtà il principio dei battiti giusti per durare a lungo e quindi dimagrire. se però sti battiti sono eccessivamente bassi rischi di non far scattare i giusti meccanismi brucia grassi. 160 è un buon valore anche se ovviamente siamo tutti diversi.
    Ultima modifica di CapodelMondo; 19-03-07 alle 22:46:17

  22. #247
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Scrivo il mio primo post qui ,dal momento che a breve incomincerò la palestra.
    Volevo fare qualche domanda

    Siccome ho fatto una stagione disastrosa di Hockey (ho saltato molti allenamenti e la mia forma è stata pessima,oltre al fatto che già tecnicamente non sono un campione) e vorrei unire ad un allenamento da palestra UTILE anche un alimentazione corretta.Solo che siccome passo spesso e volentieri la giornata fuori vorrei chiedervi

    1) la brioche e cappuccino al mattino è da eliminare?
    2) odio l'insalata.C'è poco da fare.Al limite riesco a mangiare una caprese,ma l'idea di stare troppo "sul verde ,, mi fa deprimere.Cosa potrei mangiare fuori che non sia un pasto "eccessivamente triste" ma che al contempo non faccia ingraassare (e che si possa trovare in un bar o un ristorantino "da primi,, economico?

    Sono alto 1.76 e peso 70 kg

  23. #248
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    domanda classica:
    faccio l'attività X e vorrei una dieta adeguata

    risposta di rito:
    nutrizionista/dietologo per avere una dieta fatta su misura, note le caratteristiche di ogni alimento proposto.

    risposta "inter nos":
    mangia la brioches e sta tranquillo...la deve eliminare solo chi deve guardare ogni minimo dettaglio per ottenere il risultato ottimo e "velocemente" (sei sovrappeso e vuoi dimagrire...sei palestrato e vuoi definirti da paura, per farti 2 esempi).
    che rimanga tra me e te non fare come me che faccio colazione col tonno naturale e il the verde o la spremuta d'arancia oppure mi frullo un uovo nel latte...

    quanto all'insalata...premettendo che una dieta sana presuppone che si mangi tutto..va detto che non è con l'assunzione di sole verdure che ti puoi considerare in dieta..semmai elimina/diminuisci o limita al pranzo l'assunzione dei carboidrati (pane, pasta, pizza, patate)...
    va poi detto che se abitui il tuo corpo a mangiare (facendo esercizio..se stai seduto 24 ore magari no...) non ingrassi perchè il tuo metabolismo si adegua..è più facile che abbia la panzetta chi per motivi di lavoro ha un pasto completo solo a cena..

    un panino con la cotoletta a pranzo no?
    ma lavori? studi? se posso chiedere..
    ricordo ai tempi dell'università quanti pranzi saltati o mangiando porcherie...buah..brutto periodo..


  24. #249

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    benvenuto in sezione.

    la prima domanda è un classico. a mio parere ognuno ha la sua dotazione genetica che gli permette di tenere certi regimmi alimentari o meno. Sicuramente il cappuccio e brioche non è la colazione ideale ma tutto sta come dicevo nel bagaglio genetico che hai e soprattutto ne tipo di risualtati che vuoi ottenere. I risultati richiedono sacrifici e questo ormai lo sanno anchei sassi ma quello che viene detto un po'meno di frequente è che la motivazione dietro ai sacrifici è alla base della riuscita o meno dei propri intenti. devi vedere tu, personalemnte partirei col ridurle e sostituirle con qualcosa che non sia un offesa al senso del gusto. La colazione è importante è io quando devo preferisco tenerla sana ma abbondante piuttosto che gustosa (si sono un maniaco di tuttociò che fa male come i dolci e i fritti) ma scarsa. io personalmente con una brioche soltanto a colazione avrei i morsi della fame già dopo un ora dal pasto. io con fette biscottate e marmellata (scegliendole tra alimenti diciamo light) e l aggiunta di qualcosa a random sto bene. evito certi ingredienti con cura (margarine, grassi idrogenati ad esempio). anch io odio purtroppo l insalata, se riesco nel mio bar mi faccio fare un piatto con carne di pollo scottata, pomodori e qualche patata (meglio se lessa anzichè frita). nelle emergenze un panino cercando di evitare i salumi più dannosi e i tipi di pane più "grassi" (integrale o arabo sono le mie scelte di solito)

    vedrai che qua tia rriveranno consigli vari sulle possibili combinazioni alimentari per una corretta nutrizione. mi limito soltanto a sottolineare il tuo passaggio sulla "tristezza" del piatto. mangiare dovrebbe essere piacevole nei limiti del sano, sedersi a tavola con lo stesso spirito con cui si prende una medicina amara ma efficace va bene per chi affronta impegni di un certo livello. Col tempo il tuo fisico si abituerà a certi alimenti e finiranno per piacerti (io odiavo al bresaola ma la mangiavo nei periodi in cui facevo pesi per le sue qualità, ora che faccio tutt altro è comunque uno dei miei salumi preferiti) però cerca di non esagerare con la disciplina almeno inizialmente.

    tutto questo detto da uno che stamattina in crisi da lavoro/nuova casa/ morosa incazzata/ gambe che non spingono ha fatto colazione con le gocciole, la nutella e le ciambelline artigianali

  25. #250
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    gocciole immerse nella nutella voglio sperare!!!!!!!!
    ahhhhh....homer....ciambelleeeeee!!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 31 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato