+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 31 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 765

Discussione: Alimentazione e Sport

  1. #26
    Il Niubbi L'avatar di Bruce Lee -LA VENDETTA-
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    183

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    WhiteKen ha scritto dom, 09 novembre 2003 alle 03:04
    Bisogna vedere quante proteine già assumi con i tuoi pasti "regolari", e poi vedere qual'è il tuo volume di allenamento.
    E quindi verificare quante proteine (e se) in più dovresti assumere.
    Ti consiglio di scaricarti il dietacal e fare due conticini
    Io mi alleno 3 volte la settimana piu' un po' di flessioni quando sono a casa e credo di mangiare gia un certo numero di alimenti contenenti proteine in particolare bevo un litro di latte al giorno.Dove lo trovo questo dietacal WhiteKen

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di WhiteKen
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Magari lo sapessi
    Messaggi
    2,137

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    C'è un topic toppato: Dietacal

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Bruce Lee -LA VENDETTA- ha scritto dom, 09 novembre 2003 alle 20:54
    credo di mangiare gia un certo numero di alimenti contenenti proteine in particolare bevo un litro di latte al giorno.
    alla faccia!!! ma tieni una capretta in giardino???

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di WhiteKen
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Magari lo sapessi
    Messaggi
    2,137

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Da Olympian's Ecco gli alimenti migliori per il Bodybuilding:

    Proteine: Carne Rossa, Uova, Pollame, Pesce, Latte e Latticini

    Carboidrati: Fiocchi d'avena, Pane, Frutta, Verdure, Pasta, Riso, Patate, Fagioli, Lenticchie

    Grassi: Frutta Secca, Semi, Oli Vegetali Spremuti a freddo

    Questa è solo la lista generica. Nei prossimi giorni cercheremo di analizzare i singoli prodotti

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    carne rossa: quale? e' meglio il cavallo, o il manzo???

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di WhiteKen
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Magari lo sapessi
    Messaggi
    2,137

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Sapevo che la carne di cavallo era migliore per la maggior quantità di ferro... (ma non sono molto sicuro.. devo controllare...)

    Comunque, la carne rossa come il manzo, fornisce molte proteine per i muscoli.
    In media, 100gr di carne danno 20gr di proteine con alto valore biologico.
    Per scegliere una buona bistecca è consigliabile scegliere la carne più scura, perchè più tenera (ma qui si finisce in cucina... ).
    Alternativa alla bistecca, la cara vecchia carne macinata, che però contiene più grassi. Tra i vari tipi di carne macinata quella contenente meno grassi è quella 100% di manzo (spesso sono un misto tra manzo e maiale). Nel caso di carne mista calcolate che un 30% di grassi proviene da quella di maiale.

    Altra buona fonte di proteine è il fegato: contiene anche molta vitamina b12. Ma è consigliabile non mangiare fegato più di 3/4 volte al mesa, a causa del possibile sovraccarico chimico che può essere presente nel fegato.


  7. #32
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    piu'; la carne e' rossa, piu' e' ricca di ferro... in verita' oltre un certo tanto diventa 'scura... es la carne di focena o altri mammiferi marini... ma non cercatela in macelleria perche' son animali protetti

    il fegato non mi piace peccato.

    pero' il manzo si', in genere prendo il magro macinato e lo salto in padella senza olio con prezzemolo... la mia ragazza lo chiama 'la svizzera', non so perche'... yum!!!

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    una curiosita': quante volte al giorno mangiate?

    seguite i dettami da bodybuilder (spesso e poco) oppure da persona normale? io per ragioni di lavoro, faccio di solito una colazione veloce (250ml di latte intero (full cream)), poi un pranzo leggero, poi una cena piu' abbondante, intorno alle 7 (presto lo so ma quando esco da mangiare muoio di fame)

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di WhiteKen
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Magari lo sapessi
    Messaggi
    2,137

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Per me dipende dai giorni. Certi giorni faccio colazione, merenda, pranzo, ri-merenda e cena. Altri è grazia se faccio pranzo e cena.

    In genere sarebbe meglio poco e spesso, questo per evitare gli attacchi di fame (stile "fiesta"), che ti portano a mangiare la prima schifezza che hai a disposizione.
    Ma non sempre si può fare ciò che si vuole (molto filosofica questa...)

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    WhiteKen ha scritto ven, 21 novembre 2003 alle 12:39
    In genere sarebbe meglio poco e spesso, questo per evitare gli attacchi di fame (stile "fiesta"), che ti portano a mangiare la prima schifezza che hai a disposizione.
    lo ammetto, ieri prima di andare al cinema non ho avuto il tempo di passare a asaper cui... ho mangiato un mars ed una lattina di coca... NOOO!!!

    (pero' dopo a casa mi son fatto un bel brodo di manzo )

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di WhiteKen
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Magari lo sapessi
    Messaggi
    2,137

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Proprio per evitare situazioni come quella finisco per portarmi in giro qualche barretta dietetica, stile pasto sostitutivo.
    Sarà una schifezza, ma contiene meno grassi di uno snack classico e in più ci sono proteine e vitamine.

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    se mi porto qualcosa in giro la mangio. meglio fare la fame ogni tanto, tanto piu' che lavoro a 200 metri da casa ( e 100 dalla palestra, tutto nel campus universitario), per cui se proprio voglio posso evitare di assumere schifezze... vabbe... sempre tenendo conto che qualunque cosa da mangiare compri qui son schifezze. sono in inghilterra, dopotutto... la terra del MARS fritto nel burro (non scherzo - riuscite ad immaginare una cosa piu' malsana?)

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di WhiteKen
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Magari lo sapessi
    Messaggi
    2,137

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Visto che si avvicinano le temutissime (dalla nostra pancia) vacanze di Natale, con annessi e connessi, posto un po' di informazioni su quello che andremo a ingurgitare:

    Pandoro: Una fetta da 100 grammi contiene: 10 grammi di proteine vegetali; 30 grammi di grassi (prevalentemente burro); zuccheri semplici e composti 50 grammi; uova. Oligoelementi minerali e vitamine. Valore calorico per 100 g 450 calorie.

    Panettone: Valore energetico 375.2 kcal/100g 1574.6 kj/100g
    · Proteine 6.70 g/100g
    · Grassi 16 g/100g
    · Carboidrati 51.1 g/100g

    Questi giusto per cominciare...

  14. #39
    Banned L'avatar di NostalgicoC=64
    Data Registrazione
    09-11-03
    Località
    provincia di Milano
    Messaggi
    255

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Se volete mettere massa magra dovete mangiare.Sembra scontato ma è così.Non vi ammazzate di pesi per poi mangiare 2 yougurt.Il muscolo alla fine dell'esercizio deve riposare e essere nutrito con proteine.Non state lì a fare una serie di squat per poi mangiare da Mc Donald's,avrete buttato via il vostro tempo.Mi rendo conto che non è facile mangiare spesso,molto e bene,ma si può provare.Fondamentale anche l'appetito e la condizione psicologica(depressioni,ansie favoriscono l'inappetenza)

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di WhiteKen
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Magari lo sapessi
    Messaggi
    2,137

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Che cibi consigli, Nostalgico?

  16. #41
    Banned L'avatar di NostalgicoC=64
    Data Registrazione
    09-11-03
    Località
    provincia di Milano
    Messaggi
    255

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Proteine:uova(scartate il rosso),tonno sgocciolato,riso con un goccio di olio,pollo,tutta la carne bianca,pesce,verdura,patate(non fritte).Eliminate i condimenti,la pasta e il pane.

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di WhiteKen
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Magari lo sapessi
    Messaggi
    2,137

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    NostalgicoC=64 ha scritto mer, 10 dicembre 2003 alle 12:33
    Proteine:uova(scartate il rosso),tonno sgocciolato,riso con un goccio di olio,pollo,tutta la carne bianca,pesce,verdura,patate(non fritte).Eliminate i condimenti,la pasta e il pane.
    Ottimo...


    ma...e il pandoro?

  18. #43
    Banned L'avatar di NostalgicoC=64
    Data Registrazione
    09-11-03
    Località
    provincia di Milano
    Messaggi
    255

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Bere acqua minerale,2-3 litri d'inverno anche 4 d'estate.I fuoripasto ti massacrano il lavoro di una giornata se fatti male,meglio 250 di yougurt magro e 100 gr di bresaola equina se proprio hai fame fra un pasto e l'altro.Mai soddisfare il gusto,questo è la chiave del successo.Soddisfa il tuo organismo.Via bibite,alcool e fumo e stressatevi poco,lo stress ti uccide.Il riposo gioca un buon 50% sulla crescita ed è molto soggettivo.

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    ops son arirvato in ritardo. comuqnue quoto assolutamente quel che dice nostalgico quassu`... aggiungo (a discolpa degli yogurth attaccati da nostalgico in un post precedente)
    sandman wrote:

    a dire il vero, proprio gli yogurth son indicatissimi, in quanto ricchi di proteine... e semiliquidi e predigeriti dai fermenti, dunque a digeribilita' elevata. appena uscito d apalestra, se sei ingiro, che fai? ti fermi in ristorante e chiedi una fiorentina?
    ma ora capisco che intendevi: non basta mangiare 'solo due yogurth per crescere. non che lis consigliavi. in definitiva, thumbs up per gli yogurth

  20. #45
    Banned L'avatar di NostalgicoC=64
    Data Registrazione
    09-11-03
    Località
    provincia di Milano
    Messaggi
    255

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport


  21. #46
    Banned L'avatar di NostalgicoC=64
    Data Registrazione
    09-11-03
    Località
    provincia di Milano
    Messaggi
    255

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Comunque col cibo e l'esercizio si cresce,ma si arriva al limite molto presto ed entra in gioco l'integratore(chiamalo pure bomba)

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    io le bombe non le prendo per scelta. se poi rimango indiero rispetto agli altri, pazienza, pero' so esattamente cio' che il MIO corpo e' in grado di fare. anche gli integratori hanno i loro rischi.

    NostalgicoC=64 ha scritto mer, 10 dicembre 2003 alle 12:33
    Proteine:uova(scartate il rosso),tonno sgocciolato,riso con un goccio di olio,pollo,tutta la carne bianca,pesce,verdura,patate(non fritte).Eliminate i condimenti,la pasta e il pane.
    io credo di essere un po' agli antipodi di questi consigli... tanta carne rossa, il tonno uso l'olio per condirci i pomodori, il riso se non e' risotto non mi scende... una carbonara alla settimana (uova+burro+pancetta) non me la leva nessuno. senza pasta (300gr al di') e pane morirei in dieci giorni... dovrei essere una palla di lardo... comuqnue anche i grassi servon al corpo, non bisogna eliminarli del tutto...

  23. #48
    Banned L'avatar di NostalgicoC=64
    Data Registrazione
    09-11-03
    Località
    provincia di Milano
    Messaggi
    255

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    sandman ha scritto mer, 10 dicembre 2003 alle 18:09
    io le bombe non le prendo per scelta. se poi rimango indiero rispetto agli altri, pazienza, pero' so esattamente cio' che il MIO corpo e' in grado di fare. anche gli integratori hanno i loro rischi.

    NostalgicoC=64 ha scritto mer, 10 dicembre 2003 alle 12:33
    Proteine:uova(scartate il rosso),tonno sgocciolato,riso con un goccio di olio,pollo,tutta la carne bianca,pesce,verdura,patate(non fritte).Eliminate i condimenti,la pasta e il pane.
    io credo di essere un po' agli antipodi di questi consigli... tanta carne rossa, il tonno uso l'olio per condirci i pomodori, il riso se non e' risotto non mi scende... una carbonara alla settimana (uova+burro+pancetta) non me la leva nessuno. senza pasta (300gr al di') e pane morirei in dieci giorni... dovrei essere una palla di lardo... comuqnue anche i grassi servon al corpo, non bisogna eliminarli del tutto...
    I grassi servono,ma con la carbonara non vai su di massa magra,anzi.

  24. #49
    Lo Zio
    Data Registrazione
    31-07-02
    Messaggi
    1,645

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Nostalgico, l'altra volta avevi detto anche niente pippe

    Comq perchè il pane e la pasta non vanno mangiati?

    Io ho sempre inteso in generale che tutte le proibizioni sono da prendere alla leggera, almeno per noi che in palestra ci andiamo così, per hobby, e speriamo solo di mettere un po' di massa, per cui, almeno io, pur evitando il più possibile, mi concedo strappi vari come il panino per pranzo una volta a settimana e così via, tenendo conto che per ora non mi pongo un problema di definizione, ma solo di crescita, volevo sapere se sono comq abitudini controproducenti, cioè di sicuro sò che sarebbe meglio di no, però insomma io non ce la faccio a fare come dici tu e mandare a quel paese il senso del gusto, almeno non per tutto il giorno, butto via soldi facendo così?

  25. #50
    Banned L'avatar di __NostyC64__
    Data Registrazione
    10-12-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    140

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Quale è il tuo obbiettivo,lo scopo prefissato?Devi mettere massa,definirti(d'inverno è durissima) o solo stare in forma?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 31 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato